Visualizza Versione Completa : Enucleazione, avete esperienze?
Ciao a tutti, come molti di voi sanno a Milou la mia "nuova arrivata", persianina senior, lunedì 23 è stato tolto l'occhietto destro affetto da un melanoma. Per fortuna non c'erano metastasi e il problema tumore dovrebbe essere stato risolto...
Milou è tornata a casa lunedì sera e da allora stiamo facendo il post operatorio, nonostante sia ben seguita dalla mia vet (l'ho sentita pure oggi) vorrei anche un parere di chi ci è già passato....
La ferita dove c'era l'occhietto fa davvero impressione, la prima sera ha spurgato sangue, ora un pochino di siero e si è gonfiata (ma secondo la vet e l'oftalmologa che ha assistito all'intervento è tutto nella norma). Per ovvi motivi non posto foto della ferita, sarebbero davvero troppo forti...
Hanno messo punti riassorbibili e deve portare il collare elisabetta per 12-14gg... E ogni sera deva prendere l'antibiotico.
Milou mangia dalle mani, beve da sola, fa poca pipì. Dorme molto (ma dovrebbe essere normale: in 8 gg ha fatto prelievo ematico, check up completo, TAC con anestesia totale ed intervento e lei ha 10 anni e 5 mesi ed è FIV+)....
Se qualcuno ha esperienza in merito mi fa sapere?
Per esempio come si comportava il vostro micio, se aveva dolore, dopo quanto la ferita si è rimarginata, se anche al vostro si era gonfiata la ferita, se sono poi comparsi ematomi, ecc ecc...
Grazie mille!!!
Non ho esperienze in merito, ma penso che la micia sia un pò provata da tutto quello che ha passato nelle ultime settimane..anche Mya ci ha messo qualche giorno per riprendersi dalla sterilizzazione.
Le foto potresti postarle, poi chi non se la sente non le guarda..comunque se i vet che vi stanno seguendo dicono che è tutto nella norma, bisogna fidarsi! ;)
Le foto potresti postarle, poi chi non se la sente non le guarda..comunque se i vet che vi stanno seguendo dicono che è tutto nella norma, bisogna fidarsi!
Sì io di loro mi fido, ma volevo sapere se qualcuno ci è già passato e dopo quanti gg hanno visto miglioramenti... E' una pena vederla così..
Per le foto non so. Faccio fatica a guardarle io....
violapensiero
25-12-2013, 12:15
So che diversi utenti hanno fatto questo intervento.
Senti ti mando mp.
So che diversi utenti hanno fatto questo intervento.
Senti ti mando mp.
Merci!!!
lunanera
26-12-2013, 09:11
Ciao a tutti, come molti di voi sanno a Milou la mia "nuova arrivata", persianina senior, lunedì 23 è stato tolto l'occhietto destro affetto da un melanoma. Per fortuna non c'erano metastasi e il problema tumore dovrebbe essere stato risolto...
Milou è tornata a casa lunedì sera e da allora stiamo facendo il post operatorio, nonostante sia ben seguita dalla mia vet (l'ho sentita pure oggi) vorrei anche un parere di chi ci è già passato....
La ferita dove c'era l'occhietto fa davvero impressione, la prima sera ha spurgato sangue, ora un pochino di siero e si è gonfiata (ma secondo la vet e l'oftalmologa che ha assistito all'intervento è tutto nella norma). Per ovvi motivi non posto foto della ferita, sarebbero davvero troppo forti...
Hanno messo punti riassorbibili e deve portare il collare elisabetta per 12-14gg... E ogni sera deva prendere l'antibiotico.
Milou mangia dalle mani, beve da sola, fa poca pipì. Dorme molto (ma dovrebbe essere normale: in 8 gg ha fatto prelievo ematico, check up completo, TAC con anestesia totale ed intervento e lei ha 10 anni e 5 mesi ed è FIV+)....
Se qualcuno ha esperienza in merito mi fa sapere?
Per esempio come si comportava il vostro micio, se aveva dolore, dopo quanto la ferita si è rimarginata, se anche al vostro si era gonfiata la ferita, se sono poi comparsi ematomi, ecc ecc...
Grazie mille!!!
ude esoperienze ma non da tumore
a part il primo giorno in cui le gatte erano un po diciamo abbattute dall'anestesia , per il resto erano vispe e allegre. ma erano entrambi poco più che adulte quindi giovani. si il primi giorni usciva un po di sangue ma mettevamo delle gocce antibiotiche sull'occhio. nessun gomfiore e nessun ematona ma le mie gattine erano entrambe scure potevano non essere molto visibili . se netro due guiorni dall'operazione non riprende a comportarsi normalmente chiama il medico
auguri!
ude esoperienze ma non da tumore
a part il primo giorno in cui le gatte erano un po diciamo abbattute dall'anestesia , per il resto erano vispe e allegre. ma erano entrambi poco più che adulte quindi giovani. si il primi giorni usciva un po di sangue ma mettevamo delle gocce antibiotiche sull'occhio. nessun gomfiore e nessun ematona ma le mie gattine erano entrambe scure potevano non essere molto visibili . se netro due guiorni dall'operazione non riprende a comportarsi normalmente chiama il medico
auguri!
Grazie Antonella...
Milou mangia (solo dalle mani per via del collare), beve, fa i suoi bisogni, ma si muove poco.. Per lei è stato un periodo di grandissimo stress (ha perso la sua umana il 10 dicembre morta dopo una lunga malattia durante la quale l'aveva trascurata, purtroppo), ha cambiato casa il 16, ha fatto un prelievo con check up completo sempre il 16, una TAC total body in anestesia totale il 18 e l'operazione il 23. Certo tante cose forse troppo ravvicinate ma a detta dei medici non si poteva attendere oltre, è un miracolo che non ci fossero già metastasi inoltre aveva sofferenza oculare.
La vet la sento tutti i gg, le ho anche mandato le foto di martedì e di ieri e ritiene sia tutto nella norma. Fra poco la chiamo e domani sicuramente viene a casa a vederla. Oggi mi sembra che l'occhietto sia un pelino meno gonfio, ma non potrei giurarci... Certo che fa una pena vederla così...
Spero si riprenda prestissimo la dolce miciolina :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Amelie57
26-12-2013, 10:23
Spero si riprenda prestissimo la dolce miciolina :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
E' quello che speriamo tutti, e con le tue cure sarà certamente così!. :) :micimiao10::micimiao11:
Certo che sono tante cose pesanti tutte insieme, ci sta che sia un po' a terra. C'è da considerare anche il dolore post-chirurgico. Per il gonfiore penso che se l'oftalmologa non lo giudica preoccupante puoi aspettare domani quando viene la tua veterinaria a vederla. La copertura antibiotica c'è per il resto stalle tanto vicino, che si senta amata e voluta, è molto importante secondo me quando i nostri mici stanno tanto male fargli sentire la nostra presenza. Non ho esperienze di enucleazione ma di interventi "smonta muso" si.
La copertura antibiotica c'è per il resto stalle tanto vicino, che si senta amata e voluta, è molto importante secondo me quando i nostri mici stanno tanto male fargli sentire la nostra presenza..
Questo lo faccio con tutto l'amore possibile.....
violapensiero
26-12-2013, 16:18
Piccolina, quanta sofferenza. Credo che abbia sofferto tanto per la perdita della sua umana. Spero davvero che lei da lassù le metta una mano sul capino e l'aiuti...
Vi penso!
Spero davvero che lei da lassù le metta una mano sul capino e l'aiuti...!
Speriamo davvero.... E grazie per i pensieri positivi Rita!!
Fra l'altro stasera quando le ho dato l'antibiotico mi ha morsicato... bel caratterino!! Cmq sono contenta che reagisca.. Purtroppo l'antibiotico o lo prende per bocca o dovrà fare le iniezioni (ma siccome più avanti forse dovrà farne per i problemi epatici volevamo tenercele per quell'occasione...). Domani magari invece della pasta al malto provo con lo stracchino, come facevamo con il mio cagnolotto tanti e tanti anni fa...
violapensiero
26-12-2013, 18:59
Anche Philadelphia al tonno o semplice...oppure anche panna montata, se ce l'hai. Non ho ancora trovato un gatto che non sia goloso di panna montata...
Amelie57
26-12-2013, 21:42
Anche Philadelphia al tonno o semplice...oppure anche panna montata, se ce l'hai. Non ho ancora trovato un gatto che non sia goloso di panna montata...
Sento che molti usano anche la pasta d'acciughe. A me era andata buca però...;)
Tante carezze a Milou!
Philadelphia ce l'ho, la panna montata e la pasta di acciughe no, però vado a comprarle nel primo pomeriggio, tanto l'antibiotico lo deve prendere la sera... Panna montata quella della bomboletta spray o la devo fare io???
In qualche modo cmq l'antibiotico lo prenderà!!
Grazie a tutti!!!
Ciao MMM come sta la piccola oggi?
violapensiero
27-12-2013, 10:13
Philadelphia ce l'ho, la panna montata e la pasta di acciughe no, però vado a comprarle nel primo pomeriggio, tanto l'antibiotico lo deve prendere la sera... Panna montata quella della bomboletta spray o la devo fare io???
In qualche modo cmq l'antibiotico lo prenderà!!
Grazie a tutti!!!
Falla tu che è meglio, quella della bomboletta ha conservanti.
violapensiero
27-12-2013, 10:21
Maya hai mp.
Ciao MMM come sta la piccola oggi?
La ferita dove hanno tolto l'occhietto è un po' meno gonfia, sempre brutta ma meno gonfia.
Milou mangia con appetito, beve da sola nonostante il collare e va in lettiera. Solo è ancora apatica ma dopo quello che ha passato in pochi gg ci può stare (perdita della sua umana, cambio casa (anche se mi conosceva già), prelievo sangue per esami e check up completo, TAC con anestesia generale, intervento di enucleazione e tutto questo dal 10 dicembre scorso...
Cmq oggi viene la vet a vederla a casa e spero mi tranquillizzi!!! Grazie dell'interessamento!!
Amelie57
27-12-2013, 11:59
Facci sapere com'è andata la visita appena puoi! :micimiao10::micimiao11:
violapensiero
27-12-2013, 15:14
Facci sapere com'è andata la visita appena puoi! :micimiao10::micimiao11:
Infatti, sono ansiosa anche io!
Allora tutto benissimo!! :micimiao64::micimiao64:
La ferita a detta della vet è "bella" nel senso che è pulita e netta. Certo i punti si vedono e molto ma piano piano verranno riassorbiti; le ha pulito l'occhietto sano e fatta una medicazione sulla ferita e la micia non ha fatto neppure un piccolo scatto quindi non dovrebbe assolutamente avere dolore (cmq mi darà domani una ricetta per l'analgesico se ce ne fosse bisogno; ma se non c'è bisogno me l'ha sconsigliato perchè il suo fegato non è messo benissimo e bisogna cercare di non appesantirlo ancora di più..) Poi le ha fatto un'iniezione di antibiotico così stasera non mi farò "masticare" la mano...
Appena uscita la vet ha mangiato di gusto, fra l'altro è andata bene anche la mousse hepatic della Trovet che fino ad ora mi aveva snobbato...
La vedrà ancora nei prossimi gg più per mia tranquillità che per altro.
Aggiungo che degli altri 3, Maya si è nascosta e non l'ha neppure vista, Mimi appena la vet le si è avvicinata è scappata sotto al letto e Miele invece l'ha preso in braccio e gli ha guardato la bocca perchè lui soffre di gengivite cronica... Però la bocca va molto bene, sono felice anche per lui (devo dire che stiamo usando Stomodine LP)
Grazie a tutti per l'interessamento, vi aggiorno domani!!!
Amelie57
27-12-2013, 17:11
:302: Felicissima per questi ottimi aggiornamenti! Brava Milou e bravissima Franca! :392: Una carezza particolare a Miele, che e' uno dei miei mici preferiti!
stella del nord
27-12-2013, 17:40
evviva franca, è tutto il giorno che passo dai tuoi post per vedere.............non posso sempre romperti al cell
baudelaire
27-12-2013, 18:14
Bellissime notizie! grazie!
:micimiao39:
evviva franca, è tutto il giorno che passo dai tuoi post per vedere.............non posso sempre romperti al cell
Tranquilla non rompi!!!
La mia malatina:
22 dicembre (si vedeva ancora l'occhietto destro affetto da melanoma) http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11589213034/
27 dicembre (attenzione si vede un pochino la ferita anche se da lontano) http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11589689826/
stella del nord
27-12-2013, 21:03
La mia malatina:
22 dicembre (si vedeva ancora l'occhietto destro affetto da melanoma) http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11589213034/
27 dicembre (attenzione si vede un pochino la ferita anche se da lontano) http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11589689826/
ma che bella persianina che è, è un amoreeeee
Che ti avevo detto, che la vet l'avrebbe trovata bene? Sono ultrafelice e vedo dalle foto che anche il pelo è migliorato, segno che comunque sta bene e mangia bene. Solo un pochino di pazienza ancora per il collare e poi avrà una nuova vita piena di amore grazie a te. :approve:
violapensiero
27-12-2013, 21:09
Dai, pensavo peggio per la ferita, non sta male...il pelo è meraviglioso, il caratterino si evince dall'espressione, è una tosta lei!;)
Carezzine da parte mia!
Che belle notizie, meno male dai e che bella che è lei:147:
Amelie57
28-12-2013, 08:27
Io la vedo piuttosto in forma! Pure la ferita, da lontano, non si nota quasi. Bene così! :D
Ma che bella che è!
Sono contenta che stia andando tutto bene, la micia ha un bel caratterino e ne ha passate tante, ma nella sfortuna è stata fortunata, prima ha ricevuto tanto amore e ora ha trovato un angelo!
Grazie a tutti!!! :399:
Oggi mi sembrava un po' più vispa e voleva uscire dalla stanza, quindi ho chiuso gli altri 3 (ancora, per la sua tranquillità, non devono incontrarsi.. se ne parlerà una volta ripresa completamente) e l'ho fatta uscire, ma con il collare sbatte ovunque e ha toccato anche la ferita (credo contro una lucina del corridoio) quindi si è fatta una goccina di sangue. Chiamato subito la vet, per fortuna è stata proprio solo una goccina, fra l'altro neppure rosso vivo, poi non è più uscito nulla... Che paura!! Ce n'è sempre una!!! L'ho quindi rimessa in stanza in modo che stia più tranquilla, ancora non è pronta per girare in più stanze (anche se prima dell'operazione aveva già esplorato tutta la casa).
Oggi ha mangiato umido (paté) hepatic della Trovet, prima non lo voleva ora sembra apprezzare; doani provo l/d di Hill's, ma mi dicono che sia meno appetibile...
Fa tanta tenerezza quando vuole lavarsi e lecca solo il collare..... :micimiao18:
Amelie57
28-12-2013, 11:36
Fa tanta tenerezza quando vuole lavarsi e lecca solo il collare..... :micimiao18:
:358: Ma tesoro...
Ho visto adesso la foto con il collare. Piccina! Fa tenerezza perchè ha un'espressione arrabbiatissima ma si vede proprio che è una tosta,una vera guerriera!
Ho visto adesso la foto con il collare. Piccina! Fa tenerezza perchè ha un'espressione arrabbiatissima ma si vede proprio che è una tosta,una vera guerriera!
In effetti è arrabbiata perchè deve tenere quella parabola ancora per 9gg circa!!! :micimiao28:
Ed è anche tosta, quando non vuole fare una cosa mi ringhia (tipo prendere l'antibiotico)... Però è una povera miciolina che sta male...
violapensiero
28-12-2013, 21:43
Bene bene...
La guerriera non si smentisce, tutti ottimi segni...
Ancora coccole da parte mia...
Ieri Milou ha mangiato tanto e con appetito, inclusa la mousse l/d (epatica) della Hill's che a detta di molti non è il massimo dell'appetibilità!! Oggi mangia un po' meno, ma ci sta perchè movimento in questo periodo ne fa pochissimo....
Ieri l'antibiotico gliel'ho dato con lo stracchino, l'ha mangiato da sola... Tutto incrociatissimo perchè continui così. inizialmente doveva fare una decina di gg di trattamento (finiscono oggi), ma sono certa che la vet dirà d continuare. Dopo la sento e glielo chiedo.
La ferita mi sembra un pochino meglio, certo fa ancora tanto effetto, ma credo (e spero) che siamo sulla buona strada!!!!
Grazie a tutti voi voi che seguite le vicende di Milou!!!
ME-RA-VI-GLI-OSO!! Sono felicissima per lei e per te. :approve:
Amelie57
29-12-2013, 14:06
:D ma benissimo! State andando alla grande!
violapensiero
29-12-2013, 21:55
Forza Miluccia bella!:kisses:
Altro piccolo miglioramento per la ferita di Milou!!
Questa mattina ancora mousse hepatic "insaporita" da un po' di sughetto di pesce oceanico +7.
Stanotte siccome quando l'andavo a vedere la trovavo sempre addosso a mio papà e temevo che lui girandosi le potesse fare male, l'ho spostata alcune volte e una di queste mi ha soffiato!! Bel caratterino la ragazza!! Poi, nonostante la parabola (collare elisabettiano) ha fatto un bel salto dal letto ad una poltroncina poco distante...
Ho sentito la vet anche oggi, continuo con l'antibiotico e domani lei fa un passaggio veloce per vederla, anche se i segnali sono positivi!!!
Super!! Che ragazzona tosta. :approve:
violapensiero
30-12-2013, 15:30
Ha scelto il tuo papà! Che tenera!
baudelaire
30-12-2013, 17:19
Bene, che progressi veloci! proprio una gatta in gamba!
Altro che progressi stasera l'antibiotico non lo vuole proprio... Aspetto che sia un po' addormentata e glielo infilo in bocca sperando di non rimetterci un altro dito... Oggi è un po' più nervosa del solito, ma ci sta con tutto quello che ha passato in questi gg... E' esattamente una settimana da quando è stata operata povera piccolina....
stella del nord
30-12-2013, 19:27
sono felicissima per la pelosa, perdonami con tutto il caos di oggi non ti ho chiesto al cel come stava la pelosotta
violapensiero
30-12-2013, 23:31
Il nervoso indica comunque una ripresa. Metti in bocca pillola e salamino. Incrocio per il benessere del tuo dito...
Il dito si è salvato ma mi ha sputato mezzo antibiotico!! Oggi ho comprato Philadelphia al tonno e pasta di acciughe, speriamo vada meglio!!! Ho cercato EasyPill in 3 pet shops della zona, ma nessuno l'aveva..
Questa notte Milou non ha voluto dormire sul letto ma su una poltronicina, l'ho lasciata dove voleva stare. Questa mattina non ha voluto il cibo hepatic; ho dovuto mescolarglielo con quello normale per gatti senior...
Difficilina la ragazza, ma le perdono tutto dopo quello che ha passato... Spero solo guarisca al più presto! Non vedo l'ora possa togliere il collare, normalmente dopo l'Epifania...
La ferita migliora poco poco ogni giorno e questo è un buon segno, fra qualche gg potrò anche postare qualche fotina senza che chi le guarda si impressioni troppo...
Grazie a tutti voi che vi interessate a lei!!
Amelie57
31-12-2013, 14:52
Tutto sommato sta andando bene, dài. (Per l'Easypill ti ho scritto nel post di Susyblu).
Ma tu guarda uno che si deve inventare per dare le medicine... Va bene lo stesso, sono tutti buoni segni di ripresa. :approve:
Niente siamo ritornate alla pasta al malto incollata sul palato a forza. Altri metodi tutti falliti. Il Philadelphia le piace ma SENZA antibiotico, la pasta di acciughe non le piace neppure.... Cmq stasera l'ha preso, domani è un altro giorno (e un altro anno....)
violapensiero
31-12-2013, 21:05
Eh che fatica....
Alla fine dopo la seduta di somministrazione delle pillole si è stanchissimi...
Un bacio!
Stasera è andata meglio con l'antibiotico! L'ho colta di sorpresa mentre sonnecchiava su una poltrona (le altre volte devo tirarla fuori da sotto al letto, quindi si sveglia...), aperta la boccuccia (avete presente la boccuccia di una persianina? Io abituata con gli europei quasi non la trovo!!!) e infilata pasta al malto condita con pastiglia...
Oggi fra l'altro ha molto appetito e mangia volentieri anche i crocchi hepatic della Trovet (ma ogni tanto devo intervallarli con un crocco normale, +7 o altro...); la ferita mi sembra molto migliorata ed ho avuto il coraggio di pulirle nasino ed occhietto sano cosa che prima non avevo mai fatto... La ferita logicamente non la tocco ancora, ma domani o venerdì viene la vet a fare un controllo...
OT oggi ho trovato Mayetta sotto le coperte e l'ho coccolata a lungo mi ha fatto le fusa che non faceva più da quando era piccola... Che gioia immensa!!!!!!
Che belle notizie MMM, una carezzina a Milou.
Amelie57
01-01-2014, 19:12
OT oggi ho trovato Mayetta sotto le coperte e l'ho coccolata a lungo mi ha fatto le fusa che non faceva più da quando era piccola... Che gioia immensa!!!!!!
:358: Questa sì che è felicità...:D Felicissima anch'io per i begli aggiornamenti!
E vai! Sempre meglio!! :D:approve:
violapensiero
01-01-2014, 22:38
Che belle notizie, sempre così!:D
Oggi i ragazzi del pet shop mi hanno dato qualche crocchino RC hepatic da farle assaggiare e pare che le piacciano!!! Provo ancora più tardi e domani e se conferma che le piacciono comprerò il sacco da 2 kg.. Stamattina come umido ha mangiato con appetito un po' di agnello senior di ClubProlife; dovrebbe mangiare solo hepatic ma stamattina l'umido hepatic (trovet e hill's) non l'ha proprio voluto ed essendo ancora convalescente deve cmq alimentarsi bene...
La ferita è sempre meno spaventosa (dire bella è un po' eccessivo, ma siamo sulla buona strada direi), domani la vet viene a visitarla e mi darà il suo parere...
Grazie ancora a tutti voi che vi interessate a lei!!!
Come ho detto, la ragazza è tosta e si sta riprendendo alla grande. Sono proprio contenta. :approve:
Ecco la Miloupina convalescente, la ferita si vede un pochino (lato destro del musetto) ma non è più così impressionante....
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2816&pictureid=25287
Oggi pomeriggio o sera visita di controllo della vet..
Oggi ha molto appetito e apprezza i crocchini RC Hepatic, meno male!!!
stella del nord
03-01-2014, 11:36
diventa sempre piu bella, vedo che si è rassegnata al collare
diventa sempre piu bella, vedo che si è rassegnata al collare
Eh sì, non lo ama ancora ma lo ha accettato, del resto gli animali sono intelligenti!! Le dà fastidio non potersi lavare lo capisco bene... io la pulisco come posso e speriamo che subito dopo l'Epifania potremo togliere il collare così poi penseremo anche ad una bella toelettatura casalinga... Penso che comprerò il "fuminator" quello che ho io va benissimo per i miei 3 europei ma a lei non toglie nulla...
Amelie57
03-01-2014, 12:42
Ma che tesoro Milou con la sua parabolina! :D Dài che state andando benissimo! L'occhietto, visto da qui, sembrerebbe quasi esserci ancora, se non sapessimo che così non è. Brava piccina!
Stellina lei, è bellissima!
Penso che comprerò il "fuminator" quello che ho io va benissimo per i miei 3 europei ma a lei non toglie nulla...
Il Furminator, e le spazzole in generale, con il pelo veramente lungo fanno pochino. Io ho una sottomarca del Furminator, a detta di tutti praticamente uguale, e va bene per i due gatti a pelo lungo ma con la Maine Coon non fa praticamente nulla.
La cosa migliore per i gatti a pelo lungo, almeno secondo me, rimangono i pettini. Magari quelli con "doppia dentatura" (metà pettine a denti più larghi e metà pettine a denti più stretti). Io uso quasi solo la parte a denti più larghi ed è il modo migliore per togliere nodi e per prevenirli, e per essere sicuri di pettinare davvero in profondità e non solo in superficie.
E' bellissima! E sta molto meglio, bene. Anche io uso il pettine, alle mie Coon piace e toglie davvero i nodi, anche quelli piccoli. :approve:
Stellina lei, è bellissima!
Il Furminator, e le spazzole in generale, con il pelo veramente lungo fanno pochino. Io ho una sottomarca del Furminator, a detta di tutti praticamente uguale, e va bene per i due gatti a pelo lungo ma con la Maine Coon non fa praticamente nulla.
La cosa migliore per i gatti a pelo lungo, almeno secondo me, rimangono i pettini. Magari quelli con "doppia dentatura" (metà pettine a denti più larghi e metà pettine a denti più stretti). Io uso quasi solo la parte a denti più larghi ed è il modo migliore per togliere nodi e per prevenirli, e per essere sicuri di pettinare davvero in profondità e non solo in superficie.
Grazie del complimento e del consiglio Lelia!!
Parli di pettini per umani, quindi?? Lei purtroppo negli ultimi tempi è stata molto trascurata ed ha tanti nodi.. Adesso la lascio riprendersi completamente dall'intervento poi penseremo anche all'estetica...
Anche io per i 3 europei ho una sottomarca del Furminator con cui mi trovo benissimo.. ma su ZP non ho trovato la stessa cosa per gatti a pelo lungo, per questo pensavo al Furminator vero e proprio...
E' appena stata qui la vet che l'ha controllata, ha pulito la ferita e mi ha fatto fare l'iniezione di antibiotico (sotto la sua supervisione). Antibiotico ancora fino a domenica, mi ha lasciato 2 fiale così se i miei riescono a tenerla ferma faremo 2 iniezioni e penso si stressi di meno che con la pasta al malto condita con pastiglia infilata in bocca!!
La vet ha ribadito che la ferita è molto bella e che dopo l'Epifania la visiterà e pulirà ancora in ambulatorio poi cominceremo a pensare di togliere quella "parabola" che la infastidisce così tanto....
Grazie a tutti dell'interessamento!!
violapensiero
03-01-2014, 15:42
;olto, bene!. Il furminator va bene per i gatti che hanno sottopelo. A pelo lungo o meno. I persiani sono pieni di sottopelo, quindi andrà benissimo. Passa anche il pettine di metallo, e se i nodi sono troppi tagliali.
Parli di pettini per umani, quindi?? Lei purtroppo negli ultimi tempi è stata molto trascurata ed ha tanti nodi.. Adesso la lascio riprendersi completamente dall'intervento poi penseremo anche all'estetica...
No no, sono pettini specifici per gatti, li trovi in qualsiasi pet shop e costano pochi euro. Eccoti un'immagine: http://imageshack.com/a/img850/8785/muhg.jpg
Oltrettutto sono facilissimi da pulire.
Anche la mia Grace (maine coon) è arrivata adulta e strapiena di nodi. Il trucco è solo quello di non avere fretta e di tagliare pochi nodi al giorno, per non stressare la gatta.
;olto, bene!. Il furminator va bene per i gatti che hanno sottopelo. A pelo lungo o meno. I persiani sono pieni di sottopelo, quindi andrà benissimo. Passa anche il pettine di metallo, e se i nodi sono troppi tagliali.
Rita non sono affatto d'accordo. Il Furminator, con i microdenti che ha (http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/264554) al sottopelo di un Maine o di un Persiano neanche ci arriva. Si limita ad asportare il pelo morto in superficie e quindi sembra che faccia un lavorone, ma in profondità non arriva proprio.
Poi ovviamente ognuno sceglie quello che preferisce, ma io prima proverei con un pettine che costa al massimo 5 euro...
violapensiero
03-01-2014, 15:57
Lelia io non ho il Furminator, ma il suo clone. E con Celestina e Fiorello, funziona benissimo. Con tutto il pelo che ci ho asportato potevo farci dei piumoni...
Con Minou, gatto comune, asporta molto poco.
No no, sono pettini specifici per gatti, li trovi in qualsiasi pet shop e costano pochi euro. Eccoti un'immagine: http://imageshack.com/a/img850/8785/muhg.jpg Oltrettutto sono facilissimi da pulire.
Anche la mia Grace (maine coon) è arrivata adulta e strapiena di nodi. Il trucco è solo quello di non avere fretta e di tagliare pochi nodi al giorno, per non stressare la gatta.
Beh intanto posso provare questi che costano poco... (momento bruttino dal punto di vista economico con le cure di Milou e meno male che mi hanno aiutata...).. Grazie!!
I nodi si sentono ed ho già in programma di tagliarli, certo pochi per volta perchè non voglio stressarla ancora maggiormente dopo tutto ciò che ha passato. Per di più dovrò inserirla con gli altri e anche quello sarà uno stress e poi lei è FIV+....
Grazie anche a te Rita della tua testimonianza!!!
Lelia io non ho il Furminator, ma il suo clone. E con Celestina e Fiorello, funziona benissimo. Con tutto il pelo che ci ho asportato potevo farci dei piumoni...
Con Minou, gatto comune, asporta molto poco.
Anch'io ho il clone del Furminator. Con Arturo (soriano a pelo corto con tantissimo sottopelo) va benone. Con Grace, maine coon, è totalmente inutile. E ricordo benissimo che Zaari per i persiani consigliava sempre i pettini, soprattutto quelli a denti larghi.
Ma in ogni caso secondo me basta vedere Furminator e i suoi vari cloni per capire che quei dentini corti in un pelo lungo e molto fitto servono a poco o nulla. E cmq, prima di comprare una spazzola da almeno 30 euro, proverei un onesto pettine in metallo da 5 euro.
Esattamente quello che ho io. Un onesto pettine in metallo, cinque euro, che funge alla grande.
violapensiero
03-01-2014, 21:50
Dipende da gatto a gatto. I Ragamuffin hanno tantissimo pelo...peccato non averlo conservato...:cry:
Oggi ho provato a dare l'antibiotico dentro l'Easypill che Amelie57 mi ha gentilmente mandato da provare (Grazie Marina!!!!) ed ha funzionato benissimo.. Ho usato pochissimo Easypill perchè con i problemi epatici di Milou non è il massimo ma è servito allo scopo. I miei genitori non si sentivano sicuri a tenerla mentre faccio l'iniezione così ho fatto un tentativo con l'antibiotico per via orale...
Da oggi mangia regolarmente i crocchi hepatic di RC che le ho preso dopo averli provati ed aver visto che gradiva. Speriamo continui così....
Bene bene, tutto funge per farla stare meglio. :D
stella del nord
04-01-2014, 20:51
che patatina lei
Dopo una notte un po' agitata (si spostava in continuazione, ma non credo avesse dolore perchè non si lamentava), questa mattina Milou HA GIOCATO!! Dapprima con la coperta mentre sistemavo il letto, poi con un topino che le ho portato (sul letto...). Sono molto felice perchè se giocano è un ottimo segnale.. Certo lei ha 10 anni e 1/2 quindi non sarà giocosissima però le piace ancora farlo....
La mia Miloupina...... :micimiao18::micimiao12::micimiao18: sono così felice di averla e spero resti con noi ancora tanti tanti tanti anni!!
Amelie57
05-01-2014, 10:21
Ma che belle notizie! Certo che son soddisfazioni, vederli migliorare così dopo averli tanto curati. Sono felicissima. Brava Milou! :410: (E bravissima Franca naturalmente:micimiao23:).
violapensiero
05-01-2014, 15:57
Che bello! E' sempre bello vedere giocare i mici grandi, ritornano cuccioli!:D
il giocare è sempre ottimo segno! Bene così!!!
Ale'! E vai così! :approve:
Oggi sono passate 2 settimane esatte dall'enucleazione di Milou, penso che siamo sulla buona strada. Ha giocato anche stanotte poi cmq ha dormito...
L'umido hepatic da ieri non me lo mangia più, sto mediando con il renal che pur non essendo specifico con il fegato è quello che fa meno danni e come crocchini hepatic di RC che invece apprezza...
Oggi poverina quando è andata in lettiera le si era attaccato un pezzetto di pupù al pelo.. Una fatica per pulirla perchè non voleva stare ferma. Io non ho mai avuto gatti con pelo lungo, voi cosa fareste, le tagliereste un po' il pelo nel "retrotreno"?? Va bene che ora con il collare non si può neppure pulire da sola però secondo me con il pelo lungo rischia di avere questi incidenti...
Io ho gatti a pelo lungo e devo sempre controllare che non ci siano residui poco gradevoli. Non ho mai tagliato loro il pelo sul sederino perché se ci sono cosine sgradevoli le spazzolo via con il pettine di metallo, che poi lavo bene. Ovvio che se la cacchina è molle il discorso cambia e magari una spuntatina può servire, sia a lei che a te. Sicuramente la presenza del collare non la aiuta perché non riesce a lavarsi.
Quindi, se ti pare che in effetti ti alleggerisca il compito di accudirla, taglia un po', tanto ricresce.
Ah, e ho dimenticato di aggiungere che comunque è raro che si sporchino perché i gatti a pelo lungo, almeno tutti quelli che ho conosciuto, inclusi i persiani, la fanno stando molto sulle punte, in modo da non far toccare il sederino e la lettiera. Forse lei ora ha qualche difficoltà in più, ma non conosco ospiti di gatti pelosi che stanno sempre a far loro il bidè, ci mancherebbe. :D
Io alla mia una 'rasatina' la do perché lei è una sporcacciona e si sporca spesso il sederino:dead:
violapensiero
06-01-2014, 11:24
Taglia il pelo troppo lungo vicino all'ano. E' meglio per loro e meglio per te.
Grazie dei consigli Devash, Melissa e Viola.. Adesso le dò una spuntatina.... :micimiao06:
stella del nord
06-01-2014, 16:25
............ a far loro il bidè, ci mancherebbe. :D
scusa 4M
guarda devash io lo devo fare sempre a tuya il bidè, la strunz* è diventata infingarda, oltre che ad una mortadella
Forse lei ora ha qualche difficoltà in più, ma non conosco ospiti di gatti pelosi che stanno sempre a far loro il bidè, ci mancherebbe.
Beh la difficoltà è che non si può cmq lavare con il collare elisabettiano...
Cmq farle il bidé sarebbe difficile, dovevate sentire come ringhiava mentre la pulivamo con un guanto di spugna imbevuto di acqua tiepida.. Poi una volta posata nuovamente sul letto mi ha dato 2 belle zampatine (senza unghie ma dimostrava la sua disapprovazione, dopo di che è andata sotto al letto (dove abbiamo messo molti pile) con il musetto rivolto verso il muro..
Adesso quando le dò la cena provvedo al taglio del peletto...
Ah, allora ho conosciuto tutti gatti schifiltosi :D. A volte Abby si sporcava un po', ma bastava un fazzoletto inumidito da bambini e si sistemava tutto. Una mia amica aveva un persiano a cui capitava di sporcarsi, ma era cosa rara e pure lei usava i fazzoletti imbevuti.
Stella, dai un bacino da parte mia alla mortadellona ;)
Oggi controllo dalla vet che le ha pulito la ferita e tolti tutti i punti, anche se erano riassobibili: la ferita era pulitissima e la micia tranquilla e li ha cmq tolti..
E' proprio bellina, anche se ha solo un occhietto...
Le ha anche tolto un po' di nodi del pelo e le ha rasato il "retrotreno" così ora non avrà problemi con la pupù.
Domani se è tutto ok leviamo il collare elisabettiano dopo 18gg... E a fine mese nuovo prelievo per vedere i valori epatici se sono migliorati e ripetiamo il test FIV-FeLV pregando in un falso positivo (inizialmente faremo di nuovo Elisa, poi eventualmente Western Blot). :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Nelle prossime settimane appena Milou si sarà tranquillizzata inizieremo il "protocollo di inserimento" sarà una cosa lunghetta ma non voglio stressare nessuno dei 4 e il tempo ce l'ho...
stella del nord
08-01-2014, 14:00
come ti ho scritto per mess.............evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa
Amelie57
08-01-2014, 14:24
Wowwww! Volevo giusto chiedere notizie...:micimiao45:
baudelaire
08-01-2014, 15:56
Bellissimo aggiornamento! :micimiao06:
:micimiao06::micimiao06::micimiao06:
violapensiero
08-01-2014, 16:18
Te l'ho già detto, evviva!:D
Ora sono in ufficio dall'amica con cui collabora saltuariamente, ma all'ora di pranzo torno a casa e... toglieremo il collare.... poi vi dico!! So già che passerà tutto il pomeriggio a lavarsi, speriamo non faccia troppe volte il passaggio della zampetta sulla ferita. Cmq la ferita è pulita e netta e non fa più assolutamente impressione...
Spero di potervi mettere presto delle foto!!
Milou ha tolto il collare e naturalmente le prime due cose che ha fatto sono state nell'ordine:
1) leccarsi fino allo sfinimento
2) mangiare come una cinghialina
Ecco l'ultima foto con il collare
http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11854612165/
E la prima senza (arruffatissima e sotto al letto così non potevo più di tanto impedirle di leccarsi!!)
http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11854608175/
Amelie57
09-01-2014, 16:27
:256: Tesoro lei :358:. Com'e' bella anche con il collare!
stella del nord
09-01-2014, 16:56
che bel musino ingrucciato
che bel musino ingrucciato
Sì è vero.. E' molto diversa dagli europei...
Una vera signora. :approve:
stella del nord
09-01-2014, 20:53
Sì è vero.. E' molto diversa dagli europei...
è per questo che mi piacciono i persiani..........ti ho mandato sms
micetta71
09-01-2014, 23:22
Finalmente senza collare !! fanno tanta pena quando soffrono per qualcosa. Davvero una signora micia complimenti sei stata brava nell'assistenza
Ho letto gli aggiornamenti e visto le foto...dai che il più è andato; tu sei stata un'ottima infermiera e la miciola è bellissima! Ora vedrai che tornerà tutto come prima.
Un abbraccio grande a tutti lì, pelosi ed umani. :)
La prima notte di Milou senza collare è andata molto bene e la micia è molto più attiva e reattiva.. Mangia un sacco, spero non mi si "incinghialisca"!!! Oggi è uscita dalla stanza (gli altri 3 erano in un'altra stanza) e ha fatto un giro per tutta la casa, ma ora siccome sto uscendo è di nuovo dentro...
Da lunedi iniziamo le pratiche di inserimento..... Poi vi chiederemo tanti pensieri positivi!!!! Farò inserimento lungo per non stressare nessuno....
Grazie davvero a tuttissimi per il vostro supporto e la vostra vicinanza li ho apprezzati tanto tanto!!! :292:
Milou senza l'occhietto destro, ma bellissima cmq (un po' arruffata, provvederò appena possibile a toelettarla come si deve...)
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2816&pictureid=25301
violapensiero
10-01-2014, 10:59
Ma è bellissima!
Coccole a gogò da parte mia!
Amelie57
10-01-2014, 11:13
Bellissima comunque! E' uno di quei persiani che piacciono a me! :approve:
In effetti quando i persiani non sono iper tipici (mio marito dice che hanno il muso convesso e gli manca il naso) sono gatti veramente belli. E lei lo è! La settimana scorsa sono stata ad una mostra felina e ce ne era uno col nasino che colava tanto, ma povera stella... :confused:
Che meraviglia! Ha un colore del pelo davvero stupendo!:kisses:
E' vero è molto bella e non è di quei persiani esagerati...
Anche se per me, abituata a 3 europei, è cmq "schiacciatina"!!!!
Da oggi stiamo iniziando e procedure di inserimento..... Per ora scambiamo gli odori (anche se in reatlà penso che sentano già d un po' gli odori reciproci). Per il momento i 3 residenti, tranne forse Mimi, non mostrano molto interesse per la nuova sorellona, lei invece vorrebbe entrare dove sono gli altri..
Mandateci tanti pensieri positivi per l'inserimento, ne abbiamo cmq bisogno!!!
vedrai, non avrai problemi, di fatto la conoscono già da tanto tempo
(come sai, l'odorato per i gatti conta tanto quanto la vista)
vedrai, non avrai problemi, di fatto la conoscono già da tanto tempo (come sai, l'odorato per i gatti conta tanto quanto la vista)
Grazie, me lo auguro di cuore... Voglio evitare attacchi soprattutto perchè lei è FIV+. Cmq vi faccio sapere....
stella del nord
13-01-2014, 16:22
E' vero è molto bella e non è di quei persiani esagerati...
Anche se per me, abituata a 3 europei, è cmq "schiacciatina"!!!!
Da oggi stiamo iniziando e procedure di inserimento..... Per ora scambiamo gli odori (anche se in reatlà penso che sentano già d un po' gli odori reciproci). Per il momento i 3 residenti, tranne forse Mimi, non mostrano molto interesse per la nuova sorellona, lei invece vorrebbe entrare dove sono gli altri..
Mandateci tanti pensieri positivi per l'inserimento, ne abbiamo cmq bisogno!!!
tutto incrociato 4M, vedraui che andrà tutto bene
violapensiero
14-01-2014, 00:11
Pensieri positivi a vagonate!
Questa mattina controllo dalla vet. Milou è completamente guarita dall'operazione dopo un po' più di 3 settimane. L'occhio sano è bellissimo e sembra vederci perfettamente; la ferita ormai si è rimarginata e inizia a crescere il pelo. Grazie a tutti quelli che ci sono stati vicini nei momenti difficili!!!
Amelie57
16-01-2014, 14:27
:370: Siete state grandi tutte e due!
Benissimo, ora possiamo tirare il definitivo sospiro di sollievo. Dai un bacino alla "piccola" da parte mia. :approve:
stella del nord
16-01-2014, 17:29
Questa mattina controllo dalla vet. Milou è completamente guarita dall'operazione dopo un po' più di 3 settimane. L'occhio sano è bellissimo e sembra vederci perfettamente; la ferita ormai si è rimarginata e inizia a crescere il pelo. Grazie a tutti quelli che ci sono stati vicini nei momenti difficili!!!
grazie a te
Che bello adesso potete rilassarvi e godervi la compagnia reciproca:143:
violapensiero
16-01-2014, 22:44
Che belle notizie! Evviva!:D
Stamattina Milou correva e giocava come una cucciola!!! :micimiao49::micimiao45:
Purtroppo quando fa sforzi emette un fischietto dal naso, non è raffreddore e secondo la vet che ha fatto la TAC è una cosa cronica che deriva anche dalla sua razza...
Amelie57
17-01-2014, 10:20
Stamattina Milou correva e giocava come una cucciola!!! :micimiao49::micimiao45:
Purtroppo quando fa sforzi emette un fischietto dal naso, non è raffreddore e secondo la vet che ha fatto la TAC è una cosa cronica che deriva anche dalla sua razza...
Ma bene!!!!:micimiao64::micimiao64:
Quanto al fischio, credo anch'io che dipenda dalla conformazione del nasino dei persiani, nulla di che.
Fra l'altro anche i miei due soriani fischiano, ma quando dormono.:)
Oggi ultimo (per ora) controllo di Milou dalla vet, tutto perfetto!! :micimiao64::micimiao64:
La ferita si è rimarginata benissimo e sembra che abbia l'occhietto chiuso. Cuore bene, peso 4 kg (che non devono aumentare); dopo la metà di febbraio faremo un prelievo per vedere se i valori epatici sono migliorati e contestualmente ripeteremo il test per vedere se si conferma la positività alla FIV (con Western Blot). Logicamente sto pregando perché fosse un falso positivo, ma non voglio farmi illusioni.
Cmq la micia sta bene e questo è l'importante!!!
Benissimo, avanti così! Sono proprio contenta per lei e per te :approve:
violapensiero
23-01-2014, 21:09
Molto ma molto bene!:D
Ecco come si presenta il musetto di Milou oggi, senza l'occhio destro...
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2816&pictureid=25418
Tutto perfettamente riuscito, ma ricordo ancora l'angoscia con cui aprii questo thread e voglio nuovamente ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini in quei giorni così difficili!!
:292:
Musetto bellissssssimo. :approve:
Amelie57
25-02-2014, 14:16
Stupenda! In quel musetto imbronciato, l'occhiettino sembra soltanto semichiuso! :358:
Che stupenda creatura! Chissà come le stai dietro per avere un pelo così bello :)
Che stupenda creatura! Chissà come le stai dietro per avere un pelo così bello
Purtroppo il pelo solo superficialmente è bello, sotto è pieno di nodi che non riesco a sbrogliare in nessun modo (avete presente le trecce rasta???), quindi con la primavera Milou verrà tosata (poi per un po' non vedrete foto perché per non stressarla ulteriormente verrà tosata dalla vet a casa e non da un toelettatore... Quindi sarà una tosatura funzionale e non di bellezza...)
. per un po' non vedrete foto perché per non stressarla ulteriormente verrà tosata dalla vet a casa e non da un toelettatore... Quindi sarà una tosatura funzionale e non di bellezza...)
proprio per questo le vogliamo le foto :p
proprio per questo le vogliamo le foto
Ma povera Milou, si vergognerà moltissimo e si sentirà nuda...
violapensiero
25-02-2014, 15:37
Ma no. Le darai i fiori contro la vergogna e si sentirà ancora più bella!
Ma no. Le darai i fiori contro la vergogna e si sentirà ancora più bella!
Ok :micimiao06:
Fra l'altro, come ti dicevo, a lei i Fiori di Bach piacciono molto, li prende direttamente dal contagocce..
Eeh, lo so che succede con i persiani, una mia amica lo aveva e lo faceva tosare spesso perchè anche lei non riusciva a spazzolarlo tutti i giorni ed era un attimo che faceva i nodi. :confused:
Eeh, lo so che succede con i persiani, una mia amica lo aveva e lo faceva tosare spesso perchè anche lei non riusciva a spazzolarlo tutti i giorni ed era un attimo che faceva i nodi.
Lei non è stata spazzolata per settimane, se non mesi quando la sua umana stava troppo male per farlo. Una volta tosata però io sono intenzionata a spazzolarla ogni giorno se non mi distrugge prima le mani...
Sicuramente è abituata ad essere spazzolata e di solito ai gatti a pelo lungo piace anche, penso che sentire il pelo morto portato via da un pettine che fa anche un massaggino sia piacevole. Con le mie ho lo stesso problema, anche se non arrivano al pelo lanoso dei persiani; l'allevatore mi disse che una volta a settimana bastava ma con loro non è stato possibile ed ora le pettino tutti i giorni, due volte al giorno durante la muta. A loro piace tantissimo e nonostante questa cura Becky quest'anno era tutta un nodo e abbiamo dovuto tagliarli perchè non volevamo tosarla. Risultato: gatta con buchi di pelo corto, pochissima dignità, ma almeno ho scongiurato il rischio che i nodi le dessero prurito e che grattandosi si ferisse. :shy:
Lucia erba
25-02-2014, 16:50
tesorina... <3 Sembra il mio Pallopallone quando non vuole fare la flebo e mi guarda storto
tesorina... <3 Sembra il mio Pallopallone quando non vuole fare la flebo e mi guarda storto
Ha sempre il musetto imbronciato (e anche un bel caratterino!!! :micimiao16:)
Ha sempre il musetto imbronciato (e anche un bel caratterino!!! :micimiao16:)
Ma sarà solo una posa;)
Ad un anno esatto (23 dicembre 2013) da quando a Milou è stato tolto l'occhietto destro affetto da melanoma, uppo questo thread per ringraziare ancora tutti della vicinanza che ci avete dimostrato in quei giorni così difficili...
Oggi Milou sta molto bene, gioca, mangia, fa la micia insomma...
E anche con un solo occhietto è BELLISSIMA!! :micimiao18::micimiao18:
Eccola qui ieri (su tavolo ehm ehm...)
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/15901201578/
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/16087932562/
sembra veramente un pirata all'arrembaggio!
Amelie57
23-12-2014, 17:19
Oggi Milou sta molto bene, gioca, mangia, fa la micia insomma...
E anche con un solo occhietto è BELLISSIMA!!
Eccola qui ieri (su tavolo ehm ehm...)
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/15901201578/
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/16087932562/
Bellissima davvero! E serena, nonostante il broncio permanente ;) :358: Bella lei! (Quanto al tavolo...beh i miei ci vivono, quindi...:D).
violapensiero
23-12-2014, 17:21
Che grinta! Che pelo meraviglioso e che bellezza! Il rosso è sempre il rosso...
Grazie!! :micimiao08:
Lei sale sul tavolo da terra se vuole, ma siccome è un po' pigretta, se c'è la sedia ne approfitta!!!
La difficoltà resta sempre nello spazzolarla, anche se con il Furminator riesco a fare un po' ogni gg, sotto la pancia però è impossibile, quindi mi sa che a primavera verrà nuovamente tosata dalla vet...
Comunque ora ci godiamo il Natale dato che quello del 2013 per Milou non è stato molto piacevole...
Ha un'aria tosta, questa signora :)
I miei hanno in divieto di salire sul tavolo... ma secondo me, appena esco, sono subito lì :D
Bella, bellissima, stupenda! Io la farei stare ovunque, pur di bearmi a guardarla. Le mie salgono dove vogliono, come proibire qualcosa a una divinità? :D
E' bellissima :micimiao12::micimiao18: è proprio dello stesso colore di Mia, che deve avere qualche avo persiano.
Adoro quelle zampotte.
Io riesco a spazzolarla, ma ogni tanto si forma lo stresso un nodo e devo tagliarlo.
I miei hanno in divieto di salire sul tavolo... ma secondo me, appena esco, sono subito lì
Sicuramente!!!! :micimiao06:
In effetti Milou è una tosta, la vet dice che questo l'aiuta anche a reagire meglio alle problematiche di salute e si è dimostrato proprio così!!!
Mordicchia
24-12-2014, 13:33
È veramente bellissima!! Se li porta meravigliosamente gli anni, sembra una signorina!! I miei salgono ovunque vogliano, sono dei bei testardoni e sinceramente a me non da alcun fastidio.. La casa è loro :D
Anche i miei salgono ovunque, specie se noi stiamo facendo qualcosa sul tavolo, io al pc o mio figlio i compiti. E' vietato solo quando si mangia.
I miei salgono ovunque vogliano, sono dei bei testardoni e sinceramente a me non da alcun fastidio.. La casa è loro
Anch'io la penso così!!
Milou ringrazia tutti per i complimenti e augura Buone Feste!! :micimiao36:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.