Visualizza Versione Completa : problemi renali
ciao, la mia gatta di 15 anni ha problemi renali, il veterinario le ha dato delle compresse da prendere, ovviamnte la gatta non collobora....avete qualche idea? ho provato con il cibo ....ma non funziona! tra l'atro da quando prende queste pastiglie è diventata piu' stanca, dimagrisce....posso dargli solo il cibo renal...che come secco le piace molto ma come umido lo rifiuta, consigli su cibo umido o integratori?
grazie
Cibo umido renal ci sono varie referenze e vari gusti...
RC per esempio oltre a quello standard "renal" ha fatto bustine al manzo, al pollo e al tonno, idem per la Hill's (k/d) che sicuramente c'è a base di pollo o di manzo (forse anche salmone ma non ne sono certa...).
So che anche queste marche hanno umidi renal:
Trovet che è piuttosto appetibile
ClubProlife
Purina (si chiama n/f)
Eukanuba
Io però come medicati proverei prima Hill's e Royal se ancora non li hai provati!!
Per gli integratori lascio rispondere chi ha più esperienza cmq sono certa che ci siano!!!
Incrocini per la miciotta!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
ciao, prendei croccantini renal della royal il problema e' l'umido....lei adora i gusti molto forti! sarebbe bello sciogliere le pastiglie nell'umido....ma sembra che mi abbia scoperto e quando lo faccio non li mangia! sono tornata a darle le vecchie scatolette natural code
ciao, prendei croccantini renal della royal il problema e' l'umido....lei adora i gusti molto forti! sarebbe bello sciogliere le pastiglie nell'umido....ma sembra che mi abbia scoperto e quando lo faccio non li mangia! sono tornata a darle le vecchie scatolette natural code
Che umidi hai provato??? RC? Prova Hill's o gli altri che ti ho citato....
Se deve mangiare renal meglio rispettare le indicazioni!!
La mia Milou deve mangiare hepatic dove le referenze sono pochine... E io che mi dicevo che chi può mangiare renal è "più fortunato" perchè c'è tanta scelta...
Per le pastiglie cmq ci sgamano sempre!!! .... Lo sto vivendo con Milou e gli antibiotici, anche se ieri me l'ha preso in una pallina infinitesimale di stracchino!!!
violapensiero
29-12-2013, 21:42
Non sono le pasticche che fanno dimagrire ma l'insufficienza renale. Sai i valori come stanno?
jenny989
30-12-2013, 08:44
Anche la mia pelosa ha un'insufficienza renale e prende enacard...visto che si rifiutava di prendere la pastiglia il veterinario ha detto che gliela potevo frantumare e mescolare nel mangiare...prova ;)
X il dimagrimento ti dico che,da 6kg e mezzo,mi è scesa a 3kg...preparati e se riesci a farla ingrassare dimmi come hai fatto...
Kisses
i valori del sangue sono:bun 45, crea 3,2, ggt 2
ho provato a frantumare le medicine nel cibo....si rifiuta di mangiarlo!
violapensiero
31-12-2013, 12:02
Leggi aggentamente questo thread:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82837
Al tuo micio gioverebbe moltissimo questa miscela di probiotici, che riesce ad abbassare i valori delle scorie azotate.
Mezza bustina di Inolact più mezzo tappino solo di Prolife lactobacilli.
lelle da anche(ma non fa parte di questa miscela) un quarto di capsula di Aloe Ferox, per rinforzare le difese immunitarie.
Naturalmente occorre stare attenti a non superare il 9% di proteine per l'umido. Se non si da il renal.
Link del dottor Prota e del suo pensiero sulle malattie renali
http://www.youtube.com/watch?v=3jHXpGqgEXM
ho provato a frantumare le medicine nel cibo....si rifiuta di mangiarlo!
Ne so qualcosa, ho lo stesso problema con Milou. :micimiao16:
Ho provato a:
1) mettere la pastiglia frantumata in un po' di pasta al malto e infilargliela in bocca (anche se con un persiano la bocca è per così dire rientarnte e non è facile), per 4gg è andata bene
2) mettere la pastiglia frantumata in un po' di stracchino, l'ha mangiato da sola per 3gg
Adesso devo provare:
1) pastiglia nel Philadelphia al tonno
2) pastiglia nella pasta di acciughe
3) pastiglia nella panna montata
come da suggerimenti di altri forumisti....
Ho comprato anche lo "sparapillole" ma dubito di poterlo usare con lei; esiste EASYPILL che ingloba la medicina e non ne fa assolutamente percepire l'odore: l'ho cercato stamattina in 3 pet shops ma senza successo.
Coraggio, se deve prendere il medicinale DEVE prenderlo!!! Anche io mi faccio violenza, ma devo per forza darglielo!!!
Amelie57
31-12-2013, 14:49
esiste EASYPILL che ingloba la medicina e non ne fa assolutamente percepire l'odore: l'ho cercato stamattina in 3 pet shops ma senza successo.
Franca, io ho ancora un paio di "salamotti" Easypill, che avevo provato l'anno scorso per Poldino, il quale, quando si è accorto che nel terzo pezzetto che gli avevo offerto c'era la pillola, non si è più fidato:mad:...
Se credi, te li posso spedire, così lo provi senza spendere inutilmente.
prova anche a mettere il pezzetto di pastiglia nella parte bianca del prosciutto crudo o lardo sottilissimo.
ho provato con ogni cibo......trova sempre la pastiglia!
ho provato con ogni cibo......trova sempre la pastiglia!
La frantumi nella pasta la malto, le apri la boccuccia e le spalmi la pasta la malto condita da pastiglia sul palato. Io con Milou faccio così almeno sono certa che la prende, gli altri espedienti sono falliti anche da me.... Coraggio, ce la puoi fare e se deve prendere la pastiglia devi dargliela!! So che non è facile ma lo sto vivendo anch'io in questo periodo.. Coraggio!!
jenny989
04-01-2014, 23:48
ad oggi che la mia pelosa deve prendere piu pastiglie e si sta rifiutando di mangiare il veterinario mi ha detto di prenderla in braccio,mettere la pastiglia in bocca e con una siringhetta sparare un po' di acqua in modo che lei deglutisca...se rogna tanto tieni la testolina un po' su...sembra una cosa orribile,ma il gatto non si fa male e prende la pastiglia...te lo posso assicurare :P
:cry:ciao qualcuno ha consigli da darmi? susy 15 anni e' passata in 2 mesi a valori del sangue: bun da 45 a 57 e crea da3.2 a 3.6.
prende gia' come pappa secca il renal dell hill e come umido purtroppo riesco a darle un pezzo di sogliola in cui sciolgo una punta di cucchiaino di polvere renal a cui da domani aggiungero' del renal advanced. in piu' prende anche 2.5 mg di benazepril...pero' e' peggiorata...chi mi consiglia qualcosa per rallentare questo degrado?
acqua fiuggi o simile, davvero umido renale nn lo mangia, sarebbe meglio ...il mio fa cure omeopatiche con il ren suis in jeel ..i fluidi li fa lei?
io aggiungo del renalzin alla pappa umida che mangia di solito, crocche dietetiche ma ogni tanto sfora.. e probiotici a cicli.
ha 18 anni , lieve insufficienza renale che riverifico tra qualche mese, ma almeno ha ripreso qualche grammo di ciccetta....
le pillole... mi spiace ma gliele faccio ingoiare al metodo classico vet.
dopo i primi momenti di panico, sanno che non la scampano e vinco io .....
violapensiero
31-03-2014, 15:43
Brava nessy! Ci vuole molta forza d'animo, e tanta buona volontà, ma è per il loro bene.
Come sta Susy?? Ancora non vuole umido renal???
Hai provato tutti i vari gusti di k/d Hill's (manzo, salmone, pollo (sia paté che bocconcini), maiale)??
Milou ogni tanto da alternare all'hepatic li mangia volentieri.
Altrimenti gradisce anche il Renal di Trovet (paté all'agnello) e il Renal di RC (bocconcini al tonno, al pollo e al manzo).
Non li ho mai provati ma so che ci sono anche il renal di Purina e quello di Club Prolife. Secondo me sarebbe bene che mangiasse anche umido apposito....
Le flebo le fa come suggerisce armen15?? So che sono di grande aiuto nell'insufficienza renale!!!
Brava nessy! Ci vuole molta forza d'animo, e tanta buona volontà, ma è per il loro bene.
Mi unisco!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.