Visualizza Versione Completa : Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??
Da noi è andata meglio del previsto perchè di botti ne hanno fatti meno che gli anni passati...
Per distrarli avevo già programmato un "cenone" di mezzanotte per mici, a base di umido (Maya e Milou) e crocchini (Miele e Mimi), in base ai loro gusti, quindi quando mancavano pochi mn ho raggiunto i 3 più giovani (Maya, Miele e Mimi) che dormono con mia mamma (e io con Milou, in attesa dell'inserimento di quest'ultima, che avverrà dopo la completa guarigione dall'intervento di enucleazione) e ho dato loro le pappe...
Maya e Mimi (e Milou nell'altra stanza) erano piuttosto tranquille, l'unico spaventato era Miele, quello che fa finta di essere coraggioso ma non lo è... Lui stava con le zampette basse e le orecchie indietro e seppure sia famelico ci ha messo qualche mn per lasciarsi andare e mangiare di gusto. Noi abbiamo fatto finta di niente quindi poi si è tranquillizzato. Dopo il cenone, un po' di giochi con la cannetta, poi tutti a dormire. Milou è stata molto tranquilla, lei di Capodanni ne ha passati ben 10....
Una foto di Maya con gli auguri di BUON ANNO
http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11683238733/sizes/l/
per tutti voi, per i vostri cari pelosi e non,
e in particolare per tutti gli animali che stanno in qualche modo soffendo a cui vanno i miei pensieri e le mie preghiere
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Eravamo da amici ieri sera quindi non so come abbiano reagito i mici a mezzanotte. Siamo tornati verso le 2.30 ed erano tranquilli. Avevo lasciato le persiane chiuse nelle due stanze dove loro preferiscono stare, e avevo messo le loro copertine preferite sul nostro letto. Per fortuna comunque a Firenze non ci sono mai tantissimi botti, rispetto ad altre città...buon anno anche a te!
Buon anno a voi tutte/i! Le mie micie seguono molto le nostre reazioni in qualunque cosa di insolito, quindi se noi stiamo calmi anche loro lo sono perché capiscono che non c'è pericolo. Ieri non hanno sparato tantissimo, il quartiere in cui mi sono trasferita e' abitato prevalentemente da anziani e loro non sparano molto, si sa. Hanno avuto la loro parte di salmone, si sono leccate i baffi per un sacco e prima del l'una erano a ronfare con me è mio marito come sempre. Meglio così, mia madre, che è rimasta nel centro dove anche io abitavo, ha detto che li hanno sparato tanto e la povera Titina, che ha ormai 13 anni e mezzo, era molto spaventata. :confused:
violapensiero
01-01-2014, 10:44
Mi sembravano tranquilli, poi ad un certo punto li ho visti allarmati, prima Minou e poi Fiorello. Ma non per più di 10 minuti comunque.
Ho dato loro della panna montata e la cremina di caffè, che a Minou piace tantissimo...
Certo che non ne posso più di questi botti...
Cremona di caffè? Finalmente ho trovato un altro gatto che apprezza il caffè! Scusate se vado OT, ma è troppo grossa per farmela scappare. Miciuzzo adorava la polvere di caffè, quella del pacchetto, per capirci: leccava tutta la busta e poi crollava steso con gli occhi chiusi e la boccuccia un po' aperta, drogatissimo. E chi se lo dimentica. :D
violapensiero
01-01-2014, 10:52
Cremona di caffè? Finalmente ho trovato un altro gatto che apprezza il caffè! Scusate se vado OT, ma è troppo grossa per farmela scappare. Miciuzzo adorava la polvere di caffè, quella del pacchetto, per capirci: leccava tutta la busta e poi crollava steso con gli occhi chiusi e la boccuccia un po' aperta, drogatissimo. E chi se lo dimentica. :D
A Minou piace la polvere appena aperta del sacchetto, che per cautela le do solo se è decaffeinato, e la cremina che rimane appiccicata alla tazzina, solo se rigorosamente espresso, niente moka, niente liofilizzato...;)
baudelaire
01-01-2014, 11:18
Marzolina anche quest'anno è scappata via dal suo cesto sotto il termosifone appena ha sentito il primo botto... Avevo preparato il bagno piccolo con la ventola accesa, e la stanzetta con la TV accesa, ma lei si è fiondata in camera da letto e si è messa a grattare un'anta dell'armadio... appena l'ho socchiusa ci si è infilata dentro e là è rimasta fino alle 1.30 (la confusione qua è finita a mezzanotte e mezzo).. Poi è andata a sgranocchiare qualche crocchino che le avevo lasciato nei pressi, e infine è venuta ad accoccolarsi sul letto....
P.S.:non c'entra nulla, ma quest'anno hanno lanciato una miriade di lanterne cinesi, il cielo si è riempito di puntini rossi sfavillanti...
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2776&pictureid=25286
da noi i botti ci sono stati abbastanza ma eravamo al primo piano di un condominio piuttosto grande con un bel giardino intorno (casa dei miei)... insomma erano abbastanza "lontani"...in ogni caso dopo gli auguri sono subito andata da Yaya per capire se potesse essere spaventata... ed era tranquillissima... quando poi sono iniziati i botti più grossi e ravvicinati tipo fuochi d'artificio... era tutta presa a guardarsi in giro con le orecchie attentissime e mi guardava come a chiedere "cosa sono??" e io allora le dicevo "yaya che cosè?? cosa sono questi rumori?? e allora lei andava alla finestra a cercare di guardare fuori cosa succedeva"... quando poi finito il cenone sono tornata a casa di mia nonna (dove dormiamo io e il mio e il mio ragazzo visto che è vuota) è stata tranquilla anche lì sebbene ci sia sotto le finestre una strada principale piuttosto grossa dove stavano ancora sparando botti.... solo a quelli più grossi si bloccava un attimo sempre orecchiette dritte in avanti e ci guardava come a dire "ma io ancora non ho capito"
insomma altro che terrorizzata.... era supercuriosa e si è fataa fare un sacco di coccole fuseggiando (ovviamente era in casa ..se fosse stata fuori probabilmente si sarebbe spaventata)
Da me Minnie sembrava una veterana,tutto il tempo alla finestra a guardarli per nulla spaventata, Alba invece anche se non era la prima volta che li sentiva era terrorizzata,correva come una pazza senza sosta ,io ho fatto lo sbaglio di prenderla in braccio e lei mi ha piantato le unghie facendomi vedere le stelle e tutt'ora ho il segno. Alla fine si è nascosta sotto al letto fin quando non sono finiti,e dire che ne hanno fatti pochi perchè il sindaco li ha vietati!
Noi ieri siamo andati a casa di amici, tornando verso l'una. I mici sembravano tranquilli e beati, anzi erano contenti di vederci in piedi a quell'ora complice anche la seconda dose di pappa che hanno preso :)
Stamattina non si sono neanche svegliati troppo presto!
Amelie57
01-01-2014, 13:50
Qui non c'e' mai un granche' in fatto di botti. Comunque quelcuno se ne sentiva, piu' o meno in lontananza, inclusi i fuochi d'artificio "ufficiali" che scoppiavano sul mare, ed e' bastato perche' tutti e due ne fossero terrorizzati. Poldino e' rientrato verso le 10.30 a suon di botti, e voleva uscire di nuovo proprio a mezzanotte: gli ho aperto, ha sentito qualche tuono, ed e'... corso di sopra a rintanarsi a letto :micimiao05:.Idem Tabita: anche lei si anima verso mezzanotte :shy:, quindi le ho aperto la porta, e' uscita di un metro, ha sentito un po' di tuoni...ed e' corsa subito in casa.
Anche oggi, per prudenza ;), hanno preferito rimanere al sicuro...
(Grazie Maya per gli splendidi auguri! :kisses:).
Interessantissimo sapere come hanno vissuto il passaggio al 2014 i vostri pelosi!! Qualcuno ha anche cani?? Il mio canetto che non c'è più da 21 anni aveva un terrore folle di botti, fuochi d'artificio e tuoni ed andava a rintanarsi sotto un mobile o sotto al letto...
Sono rimasta stupita dalla passione di Minou per la cremina di caffé :micimiao13:
Miele "da bambino" ha bevuto un po' di coca light con il limone, si è servito direttamente dal mio bicchiere prima che potessi fermarlo, ma non dev'essergli piaciuta perchè non ha più ripetuto l'esperienza..
Bellissima Marzolina nell'armadio!! Anche Maya, Miele e Milou appena si apre un'anta o un cassetto si infilano dentro. Mimi no, si vede che ha paura di restare prigioniera da brava ex-randagina!!!!
Amelie57
01-01-2014, 15:07
Ho saputo proprio oggi di un signore che ha una villetta sull'altipiano e ha un cavallo. Anche quest'anno ha dovuto trascorrere il capodanno nel suo box per fargli coraggio; altrimenti il poverino sclera...:212:.
PS: stupenda Marzolina al riparo! ;).
Sarebbe un grande giorno sei proibissero completamente i botti, però dovrebbe esserne vietata anche la vendita (e con sanzioni importanti) altrimenti la gente dei divieti se ne infischia!!!
I miei gatti sono stati buoni e tranquilli,in compenso Perla,la chihuahua,ha attaccato un concerto di abbai a più non posso poco dopo mezzanotte,quando ci sono stati i fuochi artificiali ufficiali e,naturalmente,si è "tirata dietro" anche Ben che deve fare tutto quello che fa la "sorella". La seconda parte del concerto è stata invece verso le tre,credo a causa di qualche botto isolato.:(:(
Gemma e Argo sono stati per fortuna tranquilli:)
Buon anno a tutti!
i miei sono stati tranquilli. ma c'erano 4 persone in casa :)
io sono stata fuori fino alle 5 per cui non so come hanno reagito le mie due bestioline ai botti.
avevo chiuso tutte le finestre, tirato giù le tapparelle e avevo lasciato un'anta (scorrevole) dell'armadio di camera mia un po' aperta con dentro un loro cuscinone in modo che, se avessero avuto paura, avrebbero potuto rifugiarsi lì.
qui di solito cmq non c'è mai gran rumore.
cmq al mio rientro mi sono venuti incontro tutti assonnati, gli ho aperto una scatoletta di pappa (per evitare che dopo un'ora si risvegliassero con la fame) e siamo andati tutti a letto.... abbiamo dormito fino a mezzogiorno per cui direi che è andata bene
Lei dormiva tranquilla sul cuscino, lui invece aveva gli occhioni sgranati e sobbalzava ad ogni botto, le orecchie tirate indietro. Povero orsacchiotto! Ma dopo i primi botti si è messo giù sul letto... anche se continuava a tenere le orecchie all'indietro.
Dalle "statistiche" i più fifoni sono i maschi!! :micimiao65::micimiao65:
Anche da me Miele è stato l'unico ad aver paura, idem dai ragazzi del mio pet shop (ne hanno 10, 8 femmine e 2 maschi e l'unico che hanno trovato rintanato sotto al divano è il maschio più grande, l'altro è un cucciolino...), idem da un'altra conoscente...
ZampadiLuce
03-01-2014, 12:06
ZampadiLuce se ne è fregato altamente :cool: Sono poche le cose che lo spaventano...
basileia
04-01-2014, 01:58
Ramesse,come al solito,se n'è altamente infischiato. Si è piazzato sulla sedia in soggiorno ed arrivederci. Quando il rumore si è fatto più forte l'ho messo per scrupolo in camera mia tenendo tutto chiuso ed ha iniziato a ronfare beatamente...
p.s.: devo scrivere un post per aggiornarvi sulla belva,ma sappiate che corre e salta!!!!!
Io sono andata a letto alle 10 e mezzo con la tv accesa e i quatrro pelosetti tutti sul mio letto... Quando è scoppiata "la guerra" I due vecchietti Gilda e Placido non si sono mossi, la Jenny invece si era accomodata sul mio cuscino e di tanto in tanto allungava una zampina per toccarmi il viso... come per farsi coraggio. La più rustica, Petrushka, sempre molro paurosa e affettuosa solo con me, a mezzanotte si è ficcata sotto al letto. Direi che è andata abbstanza bene. Quest'anno mi sembra che abbiano fatto meno botti del solito. Se è l'effetto della crisi, in questo caso, ben venga. Anch'io sono del parere che i sindaci dovrebbero proibire i botti dei privato e lasciare solo a chi è del mestiere la gestione dei fuochi per la cittadinanaza.
Sono abituata a non uscire da quando avevo la mia adorata cagnolina segugia Musetta, che impazziva letteralmente con i botti. Una volta decisi di chiedere al vet di consigliarmi un calmante in modo che dormisse. Le presi delle goccine che però nella dose consigliata non sortirono alcun effetto. L'anno seguente quindi aumentai la dose e in effetto Musetta se la dormì della grossa... Quando mi alzai lei dormiva ancora e non si mosse dalla sua poltrona neanche quando verso l'una cominciai a trafficare in cucina con lenticchie e zampone. Do solito gli odori del cubi la tenevano vivace, ma quella volta nulla... Un po' preoccupata cercai di svegliarla e finalmente si avviò verso la pappa. Ma dopo due bocconi di pappa tornò a dormire fino alle sei del pomeriggio. Evidentemente avevo esagerato con la dose del tranquillante! Da quella volta aggiustai il tiro e tutto andò bene.
Amelie57
08-01-2014, 16:07
p.s.: devo scrivere un post per aggiornarvi sulla belva,ma sappiate che corre e salta!!!!!
:369: Questo dice tutto!:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.