PDA

Visualizza Versione Completa : Si appendono alle gambe

liftasail
07-01-2014, 12:05
Qualcuno di voi ha questo problema?
I miei gatti mi saltano sulle gambe quando sono in piedi, in bagno, mi lavo i denti, gli preparo il cibo (praticamente ogni occasioni è buona) e si appendono con le unghie!! Già era poco piacevole quando erano dei cosini di 700 grammi, ma ora a quasi 4 mesi e con 2.5 kg iniziano a fare davvero davvero male.
Le unghie se le fanno tagliare malvolentieri e spesso è un'impresa riuscirci, avete qualche suggerimento?

7M
07-01-2014, 12:38
Lo fa anche il mio Miele, 1 anno e 8 mesi e 6.5 kg... No comment....

violapensiero
07-01-2014, 13:29
Taglia le unghie, senza se e senza ma. Sono combattimenti, lo so, ci passo tutti i mesi, ma è l'unica cosa da fare.
Metti uno sgabello vicino al lavandino, e fagli capire che deve salire là per farti compagnia.
Io ho Minou che quando lavo i denti sale sul lavandino, e quando sto espletando qualche altra cosa mi viene in braccio...;)

liftasail
07-01-2014, 14:54
Anche Pilli sale sul lavandino quando lavo i denti, gli altri due miagolano e miagolano (ancora non capisco cosa mi stiano dicendo) fino a che non si appendono, non gli do abbastanza attenzioni forse?
Comunque Viola almeno tu sei fortunata che il micio quando sei in bagno ti sale solo in braccio, da me anche quella è un occasione per appendersi :/
Ieri poi prima di andare a dormire Pekka si è appeso così forte che non riuscivamo a toglierlo!
Questa sera quando torna il mio ragazzo proveremo a tagliare le unghie.

Gufetto
07-01-2014, 14:54
Anche Merlino ha questo vizio... non ti dico i graffi alle gambe.
E pesa ancora "solo" 2.4 kg

Chissà quando sarà adulto :shy:

Lui lo fa sia quando sono in piedi in cucina che quando sono seduta.
Mi fa un sacco tenerezza perchè si aggrappa proprio alle gambe per tirarsi su invece che saltare. E' come se fosse troppo indeciso o insicuro per saltare.
E' anche vero che ieri ha provato a salire su una sedia ma grazie alla sua grande agilità da sacco di patate si è schiantato malamente e non ha raggiunto l'obiettivo. Una sedia, non un mobile alto.

Un po' lo sgrido ma mi fa una tale tenerezza che se sono seduta finisco sempre per prenderlo in braccio io.

Tagliare le unghie? Io gli taglio eccome le puntine ma non è una grande soluzione, quando si aggrappa bene son dolori lo stesso :)

xxxElisaxxx
07-01-2014, 15:52
e quando sto espletando qualche altra cosa mi viene in braccio...;)

Ah ah ah ah ah! Lo fa anche la Zerbi!

liftasail
07-01-2014, 15:56
Secondo me vogliono venire in braccio ma non potendo saltare da terra a così in alto (poi alto per me è un eufemismo visto che sono bassa) cercano di arrampicarsi, ho cercato di interpretare così la cosa, solo che io di gatti ne ho 3 e prenderli in braccio tutti assieme oramai non è più possibile haha

alce77
07-01-2014, 19:20
io avevo solo minù che tentava di salire dalle gambe quando ero in bagno.
le ho fatto capire che non era il caso e ora per fortuna ha smesso...anche perché è cresciuta a sufficienza per salire sul mobile del bagno e osservarmi da lì.

linus invece non saliva, si limitare a piagnucolare (allora lo tiravo su e lo appoggiavo sul mobile)

baudelaire
08-01-2014, 08:28
Marzolina (sei kg) si appende sia quando vuole essere presa in grembo sia quando le preparo la pappa; invariabilmente finisce col tirarmi giù i calzoni della tuta, e, visto che la cucina dove c'è la pappa è a vista dei dirimpettai, la cosa spesso è imbarazzante! La portiamo ogni 20 gg a tagliare le unghiette, ma ugualmente ho le gambe flagellate...
D'altra parte, che fare? quando ti vedi osservato da due occhioni verdi pieni di amore (o di appetito?... :D) non puoi resistere!

special*one
08-01-2014, 15:36
pantaloni da pesca di gomma o quelli di cuoio da cow boy..

Tessy
08-01-2014, 15:39
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2815&pictureid=25238

Ne abbiamo già parlato a dicembre :)

Amelie57
08-01-2014, 16:09
marzolina (sei kg) si appende sia quando vuole essere presa in grembo sia quando le preparo la pappa; invariabilmente finisce col tirarmi giù i calzoni della tuta, e, visto che la cucina dove c'è la pappa è a vista dei dirimpettai, la cosa spesso è imbarazzante!
:389::389::389:

liftasail
11-01-2014, 10:23
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2815&pictureid=25238

Ne abbiamo già parlato a dicembre :)

Sì ma volevo solo sapere se, a parte il tagliare le unghie (impresa veramente ardua), ci fosse qualche metodo per ''insegnargli'' a non farlo.
Il mio gatto precedente non l'aveva mai fatto e non sapevo nemmeno i gatti in genere lo facessero!

Tessy
13-01-2014, 15:48
Non sono la persona indicata per consigliarti che le mie non lo fanno e non l’hanno mai fatto. In quanto alle unghie…le mie a metta maggio fanno 3 anni. In totale ne hanno 4x4(oppure 5?) x 2 e fanno 32 unghie. Io sono riuscita tagliarne 2 o 3 in tutto, una volta, alla Daisy, quando presi il tagliaunghie, molto tempo fa, e stop.