Visualizza Versione Completa : Strappano il cartone... ma sono normali?
laurabengala
12-01-2014, 15:02
come da titolo mi chiedevo se erano normali... entrambi i miei due mici hanno trovato una grande passione: appena trovano una scatola di cartone si tuffano dentro (oltre a tuffarsi in sacchetti di carta ecc) e dopo un pò la prendono a morsi e strappano dei pezzi. chiaramente sputano tutto (per fortuna) ma riducono in pezzetti tutto quanto.
sono annoiati? eppure li facciamo giocare eh, non è che non giocano...
tra loro anche giocano molto, si fanno certe corse e salti per casa che mi fanno morire dal ridere, si inseguono, si fanno gli agguati (di solito è la femmina a incominciare) poi se trovano appunto una scatola di cartone diventa loro, strappano pezzetti e io passo le giornate a raccoglierli... non mi dà fastidio, preferisco che se la prendano col cartone invece che con tende o vestiti..l'importante è che stiano bene loro..
l'altro ieri hanno giocato per un'ora con una fascetta rotta di plastica (quelle per legare insieme i cavi tanto per capirci), sono diventati matti..
certo che sono normali
i gatti adorano strappare il cartone delle scatole, fingono che sia una preda a cui strappare le penne se il cartone è in piano, appoggiandoci sopra le zampette e strappando con i denti, come farebbero appunto per spennare un uccellino
se il cartone è in verticale, tipo scatola, lo attaccano e strappano i bordi esterni, come farebbero per mangiarsi un animaletto
e spesso ne mangiano pure dei pezzetti ma, se in quantità modeste, non gli capita nulla
altri "giocattoli" prediletti dai mici sono
-il rotolo di scottex o di carta igienica, da spennare anche questi
-il polistirolo, su cui si fanno anche le unghie
Normalissimo, secondo me tutti i gatti adorano il cartone e la carta perché è facile da rompere e quindi per il loro istinto di predatori deve essere una grande soddisfazione. Tranne le Coon che ho ora, e che sono un po' snob, tutti i gatti che ho avuto lo facevano. Come dicevo nel post sui tira graffi, la gatta di mia madre ha sempre voluto solo il cartone per rifarsi le unghie e farlo a pezzetti. Certo, la pulizia è più complicata ma vederli giocare non ha prezzo. :approve:
laurabengala
12-01-2014, 15:53
infatti, vederli giocare non ha prezzo... grazie per avermi risposto.. temevo che fossero stressati o poco stimolati
la signora che li aveva mi ha dato un giochino laser dicendomi che era il loro preferito.... ma a me sembra di tirarli troppo scemi .. tra l'altro non è che lo adorino così tanto, preferiscono mille volte una penna di pappagallo... per quella fanno le capriole e se la lascio in cima a qualche mobile fanno i salti mortali per andarla a rubare..
violapensiero
12-01-2014, 16:11
Tutto ok. Ma attenta che non sia il cartone ondulato doppio, che contiene colla tossica per loro. Va bene il cartone normale non spesso.
laurabengala
12-01-2014, 16:24
Tutto ok. Ma attenta che non sia il cartone ondulato doppio, che contiene colla tossica per loro. Va bene il cartone normale non spesso.
ok, grazie per la dritta
Anche i miei lo fanno, quindi direi che sì sono normali!!! :tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:
Il laser lo lascerei perdere. :) A parte che potrebbe dargli fastidio agli occhi, il fatto di non prendere una "preda" solida li stressa da morire. :p
normale, normale. io potrei avviare un'impresa di macero.
Uh Brillo in questo è un vero artista!!! Anzi no...un rompiscatole appunto!!! :D
Non posso lasciare per casa nessuno scatolone o scatola che subito lui ci si avventa sopra e me lo riduce a brandelli....:(
Durante le vacanze natalizie mio marito stava riordinando un po il ripostiglio e aveva messo a terra una serie di sctole da scarpe vuote che ci servivano...beh, lui si è scelto una scatola e l'ha ridotta a pezzi!!! Era la scatola che doveva contenere le scarpe da running vecchie del marito che voleva tenere come ricordo....ecco...ora le contiene ma è tutta traforata....un vero lavoro artistico!
A me invece da acqua e sapone (catena dove vendono articoli e detersivi per la casa)avevaano regalato una bella scatola con sopra un micino tigrato di quelle che si compongono e si usano per riporre negli armadi biancheria, maglie eccetera. Me la sono dimenticata, montata con tanto di coperchio, sul letto un paio d'ore e quando vado a vedere...è tutta bucherellata e smangiucchiata....ufff :(
Così anche per gli scatoloni che contengono le bottiglie di vino del marito, i portariviste in cartone dell'ikea (che uso per sistemare i libri dei figli divisi per materia), le scatole sempre ikea che tengo in ripostiglio per riporre stracci, cd, cavi elettrici ecc...insomma...tutto quello che è di cartone se passa tra le mandibole di brillo diventa coriandoli :devil:
Molly invece non li fila proprio...mah....:confused:
Anche da me è al ordine del giorno. Ho Tessy che stravede per i scatoloni tanto che gli ho lasciato uno. E’ il suo rifugio..di cosa si nasconde non ho capito che in casa mia pericoli non ci sono. Ormai quel scatolone sta appena in piedi, è mangiucchiato ovunque che un colino si vergognerebbe. Ma prima di questo ha ben pensato di prendersela con gli angoli esterni della scatola della vaporella. Ci si infilano 3 dita tranquillamente.
Quando avevano circa 1 anno ho portato in cucina il robot, ovviamente in scatola di cartone (io mi tengo le scatole che se no perdo i pezzi). Rimasta vuota e incustodita la scatola è stata assalita da tutte e 2: la Daisy dentro e Tessy che sembra la vuole chiudere dentro. Hanno giocato per un bel po’, per la mia soddisfazione e risata. Ho anche la foto.
Tutto chiesto, cara Laura, per dirti che è normale strappare il cartone e non per noia..:)
Ai miei (almeno i primi 3) il laser piace moltissimo per qualche minuto, poi si rompono perchè non prendono nulla e smettono di giocare, ma per un po' si divertono!!!
i miei due mostri hanno un futuro nella raccolta differenziata....
quando comprai il tiragraffi (una roba alta 1.70) si persero un sacco a mangiare la scatola di cartone dell'imballaggio....
io li lascio fare massimo un giorno perché poi diventa una discarica e soprattutto ho paura che lo mangino, però direi che è normale.
quando li portai a casa avevo messo lo scatolino del decoder di sky aperto davanti ai fili sotto la scrivania per evitare che li mangiassero... linus faceva il traforo, partiva da un lato e mordicchiava tutto il lato lungo... faceva troppo ridere :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.