Visualizza Versione Completa : gattina non vuole essere presa in collo... :(
Kirottola
16-01-2014, 23:47
salve a tutti\e sono nuova...
circa 3 mesi fa ho trovato una micetta...che ho chiamato KIRA <3
Quando l'ho portata dalla veterinaria mi ha detto che, secondo lei, avrà avuto circa un mese o poco più... quindi in teoria adesso ne ha 4, 4 e mezzo... è bellissima ma ha un caratterino... :devil:
Il problema è proprio questo...non si lascia prendere in collo :(
quando siamo in una stanza sta sempre dove siamo noi, se sono al portatile si mette sulla tavola con me e si addormenta vicino a me, e dorme nel lettone tra me e il mio ragazzo, fa le fusa se è sola...ma come ti avvicini per farle una carezza, smette e si allontana diffidente...non prima di avermi fatto sentire (senza stringere però) i suoi dentini sulla mano...
sinceramente non mi ha mai graffiato...e anche se mi fa gli agguati non mi ha mai fatto male...mi da le zampate al naso senza tirare fuori le unghie... secondo me è un suo modo di giocare con me... :)
E' la mia Kirottola e la amo così com'è <3
ma non capisco perché non vuole farsi prendere in braccio... :(
Secondo i miei amici è "cattivella" perché una volta l'hanno presa in braccio e lei li ha graffiati...secondo me sono loro che non capiscono...un "cat's" nonostante abbiano un gatto entrambi
Vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio su come poterla convincere che non sono un pericolo per lei... ;)
GRAZIE IN ANTICIPO... :)
babaferu
17-01-2014, 00:05
molti gatti non amano farsi prenderein braccio, nessuno dei miei 3 viene in braccio quando siamo seduti, al massimo si appollaiano al fianco.
alcuni gatti hanno delle zone preferite per le carezze, e zone off limits, per esempio la mia Lluvia ci soffia e ci zampa se le tocchiamo la base della coda e la parte posteriore della schiena, ci consente solo il muso, la testa e il collo.... magari si tratta di capire quali sono i punti preferiti di kirottola (i lati del muso in genere sono graditi, prova a non carezzarla dall'alto ma farle carezzineai lati del muso quando ce l'hai ad altezza viso).
comunque, non forzatela, è il modo migliore di convincerla che è tutto ok. piano pianocol tempo probabilmente migliorerà (lluvia l'ha fatto verso i 3 anni....).
baci, ba
Io ho Maya, con me da 2 anni e 4 mesi e adottata cucciola che se la prendi si divincola come se stessi maltrattandola.. lei prende le carezze solo quando è sdraiata da qualche parte, altrimenti se la tocchi fugge. Mimi non si lascia assolutamente prendere se ci si prova graffia e morde. Milou ama i grattini e le carezze sulla testa e sul collo ma guai a toccarle la parte finale della schiena, la coda e a volte anche le zampette. Miele è il più coccolone e a volte sta in braccio ma non sempre, solo quando ha voglia lui... Come vedi ogni gatto è un caso a sé, potrebbe essere che la tua diventi più socievole, ma se così non fosse amala e accettala così com'è, a modo suo ti vuole bene e ti darà cmq il suo amore!!!
Kirottola, io ho 2 pelose di 3 anni oramai. Erano prese dalla strada quindi diffidenti come non mai.
Se prendo la Tessy in braccio non dice niente, ci sta un po’ finche finisco i bacini poi si divincola. L’altra, Daisy, se la prendo in braccio per farla vedere a qualcuno da vicino ma anche per solo un bacio comincia a miagolare scocciata come gli stropicciassi troppo la lana. E’ l'unico “difetto” che hanno. D'altronde cozze viziate come sono diventate “perdonerò” loro anche di più..
va a carattere ed anche a fasi...
Baileys si fa prendere sulle ginocchia, in collo, anche a testa in giù (anzi è la posizione che preferisce)
e comunque anche lei, crescendo, non è più cozza come da giovane, ad esempio non viene più in testa a fare lo shampoo all'umano :)
Sommy ha cominciato a lasciarsi prendere in braccio, e solo per pochi minuti, dopo 11 anni che stava con noi e solo perché ha visto che la piccola lo fa
ed adesso in testa, quando siamo a letto, ci viene lui :D
il Keirdhu buonanima era affettuosissimo, ma non veniva mai in braccio, saliva sull'umano solo se l'umano era sdraiato e in quel caso si faticava a farlo scendere
Il Brenno buonanima saltava in braccio ad ogni occasione, ma una volta lì masticava tutti i pezzi umani che poteva raggiungere :devil:
per cui non cercare di convincerla, lascia che faccia lei
al massimo prendila su per portarla alla ciotola in cui avrai messo la sua pappa preferita
ed aspetta che colleghi le due cose.
violapensiero
17-01-2014, 13:20
va a carattere ed anche a fasi...
per cui non cercare di convincerla, lascia che faccia lei
al massimo prendila su per portarla alla ciotola in cui avrai messo la sua pappa preferita
ed aspetta che colleghi le due cose.
Straquoto.
Dei miei mici Sissi adorava stare in braccio, ma solo con mio padre e mia zia, Stella mai venuta, Celestina nemmeno, ma ti veniva a dormire sulla punta del letto per farti compagnia, ora Minou è una cozza gigante, e Fiorello viene quando Minou non c'è, perchè lui alla sua maniera è un gentilgatto...
Ogni micio ha il suo carattere, le sue preferenze e le sue idiosincrasie. Vanno accettati così come sono. E poi col tempo possono anche cambiare...
il mio artù (europeo) non ama il contatto fisico per niente. al massimo lo tocco sulla testina per qualche secondo, poi basta. oppure lo sposto da una sedia all'altra, in braccio, ma ripeto, per pochi secondi.
pepe (sacro di birmania, quindi di razza coccolona) ama da impazzire stare sulle gambe quando siamo seduti, ma assolutamente NON in braccio, salta giù da qualsiasi altezza.
sono da prendere così come sono ^^ ... prendere nel senso di accettare :D
malibu736
17-01-2014, 15:44
Kira è una tontolona, la prendo in braccio, la metto sulle spalle, le prendo le zampe anteriori e balla con me muovendosi solo con le posteriori, le faccio fare le capriole, me la sbaciucchio tutta, insomma posso farle qualsiasi cosa che lei (anche se vistosamente seccata) si lascia fare!! :18:
Maya invece se provo anche solo ad immobilizzarla per un nano secondo inizia a dimenarsi come una dannata e si lamenta come se la stessi torturando, riesce sempre a sgusciare via come un'anguilla, non riesco a trattenerla per più di 5 secondi :devil:
Poi magari quando dormo, o quando la notte mi sveglio per andare in bagno (almeno una volta per notte) viene e mi si attacca come una cozza, mi sale sulle gambe, mi batte il cinque con la zampotta in faccia, mi fa la pasta sulla pancia, mi si acciambella di lato, si addormenta con le sue zampe sul mio viso, insomma tutta un'altra gatta, vai a capirli 'sti figli pelosi :81::259:
Kirottola
17-01-2014, 18:31
Grazie per i consigli e le vostre esperienze...io nn avevo mai avuto un gatto in casa..
in ogni caso...a modo suo dimostra di volermi bene...e io ne voglio a lei... quindi...anche se nn dovesse cambiare, io non cambierò mai gatta...perche sono innamorata di lei... :o
Non la abbandonerei mai... :) anche se a volte penso che nn abbia proprio tutte le rotelle al posto giusto... hahahaha :D
liftasail
21-01-2014, 17:38
anche il mio Pilli è così, appena preso era un coccolone stava sempre in braccio, adesso invece non si lascia prendere, però gli piacciono le carezze e viene sempre accanto a me, sia sul divano che quando dormo, va a carattere, anche se a me manca la sua versione coccolona.
Maija per esempio è il contrario, da piccina appena presa era diffidente, ora si addormenta solo se la prendo in braccio e solo dopo aver fatto almeno 20 minuti di pasta e miagolii!
baudelaire
21-01-2014, 20:02
Eh sì, col tempo possono cambiare, un po' come capita con le persone.. La mia Marzolina è come Pilli di Sisu: da piccola io e mia moglie la prendevamo in braccio e la portavamo a nanna con noi, adesso se ci azzardiamo a farlo si scoccia e scappa via... salvo farsi viva dopo un po', come a dire: vengo quando lo voglio io!... ma, quando le pare, ci viene a cercare per accoccolarsi vicino, quando siamo sul divano, in poltrona o a letto... oppure mi costringe a chinarmi (arrampicandosi con le unghie bene in fuori...), per poi sdraiarsi sulle mie gambe finchè le va...
liftasail
21-01-2014, 22:53
Io mi ricordo di un episodio dove Pilli per proteggersi dai fratelli che lo tormentavano, nei giorni in cui stava male, era venuto a dormire sotto al mio braccio... adesso non lo farebbe mai e sono passati solo 2 mesi ahah magari invecchiando cambieranno ancora, spero!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.