PDA

Visualizza Versione Completa : Scabbia + Tenia

Magda
19-01-2014, 23:10
Quando uno dice "la fortuna"...
Brevissimo riepilogo: ho 5 gatti, di cui uno nell'appartamento e quattro a piede libero in cortile. Dei mici giù, Isabella ha preso per l'ennesima volta la tenia mentre Mou e Prince hanno un po' di scabbia. In teoria dovrei rivolgermi al servizio veterinario del Comune, (la colonia è regolarmnete registrata), ma se per la micia non ci sarebbero problemi, per Mou e Prince rischio di passare i guai visto che il primo è semi padronale, (ovvero: il padrone pare avere dei problemi "...di testa..." mi è stato detto, e non solo l'ha sbattuto fuori di casa, ma non gli da' neppure da mangiare!), il secondo fa' parte della colonia dirimpetto, (e di cui in teoria se ne occupa questo e quell'altro mondo, in pratica fanno la fame visto che Prince, appunto, ha cominciato a bazzicare il mio spazietto che gli si contavano letteralmente le costole ad occhio nudo). Quindi, conoscete qualche prodotto da banco che possa prendere in farmacia e risolvere la questione senza dare via tutte e due le reni? Benchè ci stia più che stra-attenta, Lenny è andato avanti per due mesi con la tenia, (sicuramente avrò portato su qualche parassita io), il compianto Romeo era divorato dalla scabbia, (praticamente aveva perso tutto il pelo nonostante le punture: migliorava, ma stando a contatto con altri sicuramente malati, ci ricascava), perciò........

7M
20-01-2014, 10:38
Ho trovato questo link (spero di poterlo mettere, altrimenti SCUSATE MODS), ma cmq io una chiamata al vet la farei (non credo ti faccia pagare per una telefonata di consulto...)
http://www.protezionemicio.com/?page_id=1693

Per la tenia leggi qui http://www.protezionemicio.com/?page_id=1715

Facci sapere come stanno i mici!!

Magda
26-01-2014, 22:25
Grazie di cuore davvero, adesso gli do' subito un'occhiata! Purtroppo la veterinaria del Comune è praticamente sempre irreperibile, e l'unica cosa che è stata in grado di dirmi la tizia che ha risposto al telefono, (per quanto ne so' poteva essere pure la donna delle pulizie), è stata:"portaceli TU!".
Cioè.
Sono appiedata da anni per problemi di salute, ho un solo trasportino prestato per giunta e ancora non rivisto, la "clinica" sta' in cu**o al mondo e l'autobus non c'arriva, i gatti da far vedere sono 3 di cui 2 si fanno a malapena accarezzare, (finchè non si stufano e poi mi fanno a fette le mani, come al solito), non posso contare su NESSUNO, (men che meno un'associazione animalista, [non è sufficiente la buona volontà e l'amore per gli animali per gestire certe organizzazioni: CI VUOLE COMPETENZA, INTELLIGENZA E CONOSCENZA!!!]), e tu che mi dici?! PORTACELI TU DA NOI?! Ma va' a ranare, va'...

7M
27-01-2014, 09:05
Hai provato a fare una ricerca sui vets della tua zona? Magari ce n'è qualcuno di più competente e che ama davvero gli animali... La mia per i casi di "gattare" e cmq di volontarie fa pagamenti dilazionati e tariffe ridotte e li cura con lo stesso amore e competenza!!!!

Magda
29-01-2014, 22:15
Hai provato a fare una ricerca sui vets della tua zona? Magari ce n'è qualcuno di più competente e che ama davvero gli animali... La mia per i casi di "gattare" e cmq di volontarie fa pagamenti dilazionati e tariffe ridotte e li cura con lo stesso amore e competenza!!!!

Gioia mia, oggi sono arrivati due pacchi zooplus: 48 bustine di Felix, 24 di Gourmet mousse, (per quando fa' troppo, troppo freddo e bisogna coccolare lo stomaco), 6kgr di crocchette Ultima, (le migliori e pure in offerta a 4E al kg), e 24 barattoli da 400gr di Catessy per i disperati di "vicolo miracolo", (continuo a trovarmeli nel cortile, continuo a dire loro "non dovete venire più!! qua c'ammazzano a tutti quanti, me inclusa!!" e "non ci fate l'abitudine, io non c'ho più un centesimo!!", ma se non una volta al giorno, almeno una ogni due... corro al parco a portagli la pappa). Totale, circa 90E. E tieni conto che avevo lo sconto del 10%, (presenta un amico), e quello del 5%, (zoospar). Se tutto va' bene, (e quando mai mi va' bene qualcosa?!), ci vado avanti per una settimana.
Pensa che combatto con un ascesso alla gengiva da giorni, ma non posso permettermi neppure un'aspirina: o io, o loro.
Quindi, sentire veterinari.... è molto più che dura e visto che così mi son ripulita tutti i "macellai" della zona.....
Sì, sono nella pupù liquida fino al collo, e nemmeno i superpampers possono niente!