Visualizza Versione Completa : Gattino nuova casa e nuovo nome?
Gentile amici ho un nuovo quesito da sottoporvi a dicembre ho preso un gattino per mia suocera che per vari motivi non si sente più di tenere ....:disapprove: comunque incredibilmente ... i miei genitori che hanno visto questo gattino, che in effetti è un giocarellone socievole e fusoso ... (che avrei volentieri preso io ma mio marito non è d'accordo nel tenere due gatti:disapprove:)) stanno pensando di prenderlo:) il cucciolo ha 3 mesi... la mia curiosità è molto semplice è possibile dargli un altro nome o può creargli confusione? In realtà finora ha vissuto molto tempo solo .... ed era in compagnia solo di sera non so quanto abbia compreso il suo nome attuale. ..scusate i dettagli ma in fondo è anche un pò uno sfogo ...grazie a chiunque vorra rispondermi
Xx_Zeus_xX
02-02-2014, 20:04
Ciao Noha,io penso che puoi cambiare il nome tranquillamente,specie in questo caso,che non è stato chiamato poi così spesso.
Considera che ai cuccioli di allevamento (ceduti a circa 3 mesi),molto spesso viene cambiato il nome.
Qui sul forum c'è anche un sondaggio: <<quanti nomi hanno i vostri gatti?>>.
Quindi...:D
Grazie Zeus! Sotto quale voce trovo questo sondaggio?
Scusami Zeus trovato grazie ...
Xx_Zeus_xX
02-02-2014, 20:28
Scusami Zeus trovato grazie ...
Prego..;)
Amelie57
02-02-2014, 21:22
Non è certo un problema, a mio avviso:D. Il gatto non è il cane e il nome ha per lui meno importanza, anche se devo dire che, quando vogliono;), dimostrano di capire benissimo che li stiamo chiamando.
In questo caso il micetto è davvero piccolo e sicuramente non avrà memorizzato nulla di nulla. Comunque è quasi di prammatica, nella maggior parte delle adozioni, cambiare il nome del micio perchè quello che gli aveva dato la volontaria o chi se ne occupava prima non è esattamente quello che uno avrebbe voluto. Dorei che il caso in cui il nome viene mantenuto è il più raro, senza contare che, come ti ha segnalato Zeus, siamo noi stessi a chiamarli di volta in volta con una gran massa di nomi dettati dall'ispirazione del momento.
Quindi, via libera al cambio, e raccontaci poi come è andata l'adozione.:)
violapensiero
02-02-2014, 23:30
Cambia il nome senza nessun problema, io l'ho cambiato a mici piccoli e grandi, e hanno sempre capito il nuovo nome in un battibaleno, anzi ti dirò, capiscono anche i soprannomi e le abbreviazioni dei nomi!
Cambia il nome senza nessun problema, io l'ho cambiato a mici piccoli e grandi, e hanno sempre capito il nuovo nome in un battibaleno, anzi ti dirò, capiscono anche i soprannomi e le abbreviazioni dei nomi!
Straquoto!!
La mia ultima arrivata (meno di 2 mesi fa) si chiamava Lucrezia ma per me è Milou e lei risponde a Milou, Lulu, Lupa, Milupa, Pupa, ecc ecc
Bravi per l'idea di adozione, spero vada in porto perché il micino merita di meglio!!
Mi spiace che tuo marito non sia d'accordo per avere un secondo gatto, loro sono solo delle benedizioni e fra 1 o 2 non cambia poi molto (anzi si fanno compagnia)..
cambia pure... i miei li chiamo in mille modi e corrono sempre. il nome che funziona meglio di solito è "cshchschs" detto anche rumore-di-crocchette-nel-barattolo.
Noha invece è il nome di una frazione di Galatina (LE) ^^
Ok benissimo ...! Spero tanto che i miei siano disposti a prenderlo .... Oggi l'ho portato a fare il secondo vaccino è veramente adorabile ....è un maschietto bianco e nero con una mascherina alla Batman troppo forte... E così continuerei a vederlo per me sarebbe una gioia ... Vi farò sapere ... non riesco a comprendere questa chiusura verso un cucciolo che vuole solo giocare scusate ma per me è un pensiero fisso questo gattino ... A molti non comprensibile ma avendo la mia noha so quanto amore possono dare....
Non sapevo che noha fosse una frazione di Galatina... Grazie
Grazie 4m ! Sei sempre molto accogliente nelle tue risposte ne abbiamo parlato in un alta discussione .. Ho letto i tuoi suggerimenti per l'introduzione di un altro cucciolo ... Mi piacerebbe molto tenere questo gattino e tanto anche a mio figlio ... Ma non c'è proprio verso ci sono degli adeguamenti che dovrei fare soprattutto per inserire la seconda lettiera ... E purtroppo mio marito non è proprio d'accordo per lui siamo già stretti così :( comunque ... Mi è venuto incontro ... Accettando di buon grado la mia Noha e sono ottimista...complimenti per i tuoi gattini sono un inno alla gioia :):)
Ok benissimo ...! Spero tanto che i miei siano disposti a prenderlo .... Oggi l'ho portato a fare il secondo vaccino è veramente adorabile ....è un maschietto bianco e nero con una mascherina alla Batman troppo forte... E così continuerei a vederlo per me sarebbe una gioia ... Vi farò sapere ... non riesco a comprendere questa chiusura verso un cucciolo che vuole solo giocare scusate ma per me è un pensiero fisso questo gattino ... A molti non comprensibile ma avendo la mia noha so quanto amore possono dare....
Lo spero anche io!!! Cerca di convincerli, almeno loro....
violapensiero
03-02-2014, 16:14
Io ho due gatti e UNA sola lettiera. Mia madre è stata irremovibile. Ma ho due gatti;)
pensa, mia mamma era irremovibile: ZERO gatti. ora ho due gatti e due cassettine.
ah, e una mamma sempre 'ngazzata :o :D
Io ho due gatti e UNA sola lettiera. Mia madre è stata irremovibile. Ma ho due gatti
:micimiao06: Grande!!!
pensa, mia mamma era irremovibile: ZERO gatti. ora ho due gatti e due cassettine.
ah, e una mamma sempre 'ngazzata
:micimiao65::micimiao65:
Secondo me la tattica migliore è quella della goccia d'acqua... Non mollare fino a che non cedono!!! O inventare storie drammatiche (io per Miele e Mimi ho fatto così, quella di Milou lo era veramente.. Ma devo dire che ai miei basta una piccola spinta perché amano molto gli animali, se sono stati un po' restii all'inizio era solo perché loro non ce la fanno più a seguirli....)
Con i miei genitori non sono riuscita. .. mia madre è sempre stata contraria.. ma ha trovato una sua amica veramente amante dei gatti :)che ha già un altra gattina di nove mesi e li vuole far crescere insieme ! È meraviglioso !!! ! Siamo stati fortunati é propio quello che merita questo gattino stupendo:):):)
Con i miei genitori non sono riuscita. .. mia madre è sempre stata contraria.. ma ha trovato una sua amica veramente amante dei gatti che ha già un altra gattina di nove mesi e li vuole far crescere insieme ! È meraviglioso !!! ! Siamo stati fortunati é propio quello che merita questo gattino stupendo
Meno male che qualche amante degli animali si trova ancora!!!
Sono contenta per il miciolino!!!
Hai ragione 4m anch'io sono proprio felice:)
ah, e una mamma sempre 'ngazzata :o :D
Vogliamo parlare delle madre, in un angolo e i gatti nel angolo opposto o andiamo troppo OT?
Forse l’ho già detto. Non c’è volta che parliamo che non accenna che i gatti mi portano via del poco tempo che già ho, che lasciano pelo dappertutto e simili cose che sappiamo tutti. Io sempre cambio il discorso e penso (come ho potuto stare senza di loro e pensare che stavo bene?)
Mia madre è venuta da me stare con le nipotine quando io sono andata in ferie 2 settimane. Non li ha mai toccato (almeno io non l’ho vista), non potevano restare troppo in cucina, le loro ciotole le abbiamo spostate..insomma abbiamo fatto dei cambiamenti per stare bene tutte e 4 (4 femmine..pensate un po..:)). Sono partita chiedendomi se sarà tutto a posto tra di loro. Tornata, ho trovato madre e gatte sorridenti e un po’ in carne. :)
Conclusione: la casa e mia, le gatte sono mie. :)
Certo che il discorso cambia quando si sta coi genitori.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.