Visualizza Versione Completa : Ipercoop: crocche sfuse!
Kimiketta
11-02-2014, 13:48
Stamattina mi sono imbattuta all'Ipercoop locale mentre stavano installando i distributori di crocche sfuse: gatti, kitten e cani.
Attirata dal prezzo (2,72 al kilo), mi sono avvicinata all'etichetta che é posta su ogni distributore e le ho fotografate.
Produttore NovaFoods.
Cibo di qualità Premium, no OGM, cruelty free e altre cose che mi sfuggono al momento.
Ma qui avrei le etichette. Vorrei sapere cosa ne pensate...
https://www.dropbox.com/sh/9lgufdyn6hjbgcv/YTIGe_l2hM
La NovaFoods produce anche umido e crocchette Trainer che a mio parere sono validi.
Non amo tanto lo sfuso perché in molti punti vendita è mal conservato, nel senso che i contenitori restano aperti, ma premetto che non so come siano quelli dell'Ipercoop...
Attendiamo cmq anche altri pareri più autorevoli se possono andare bene ci faccio un passaggio anch'io!!!
Sì, NovaFoods è la ditta produttrice di Trainer, ma queste crocchette sono di qualità nettamente inferiore.
Quelle al gusto pesce sono fatte di pollo e mais con un 4% di farina di pesce, le altre due referenze sono perlopiù cereali.
A quel prezzo trovi molto molto meglio le Smilla su Zooplus o anche sempre della Coop le crocchette nel sacco azzurro da 800g che vengono sui 2,70€ mi sembra.
Kimiketta
11-02-2014, 16:30
Magari potrebbe essere una alternativa valida per chi non ha molti gatti e non gli conviene comprare su zooplus (specialemente da quando le spese di spedizione non sono più gratuite..)
la nova foods fa anche le crocc, premium x eurospin, ma hanno i cereali al primo posto,
posta la lista degli ingredienti se puoi.
Trilly2010
11-02-2014, 18:14
Magari potrebbe essere una alternativa valida per chi non ha molti gatti e non gli conviene comprare su zooplus (specialemente da quando le spese di spedizione non sono più gratuite..)
come le spese di spedizione non sono più gratuite?
io ho ricevuto il pacco stamattina, e la spedizione non l'ho pagata...almeno mi sembra:shy:
violapensiero
11-02-2014, 22:39
Ti aiuterei con piacere ma proprio il contenuto dalle foto non lo evinco, nel senso che è sfocato...
Comunque io preferisco i crocchi nel pacco azzurro, vengono allo stesso prezzo di questi quando c'è il 30% di sconto per i soci.
A me risulta che siano ancora gratuite (sito italiano) se spendi più di 35 €, ho fatto un ordine a fine gennaio ed era così....
Io ho fatto l'ordine domenica sul sito italiano, sopra i 35 € le spese sono gratis
Amelie57
12-02-2014, 09:47
Io ho fatto l'ordine domenica sul sito italiano, sopra i 35 € le spese sono gratis
Confermo!:)
pacco azzurro , sono quelle che uso io. secondo te, a 9 e 10 anni dovrei dare x gatti anziani? fin ora non le usavo perche hanno i cereali al primo posto . usavo gatti attivi e pigri.
Woodstockina
12-02-2014, 20:45
Anche io compro quelli nel pacco azzurro (per gatti in crescita) della coop da 800gr e costano all'incirca lo stesso prezzo ed il mio micetto ne va matto.
Di quelle sfuse del distributore non saprei, ma se dite che non sono granchè eviterò di provarle, anche se devo ammettere che il prezzo è buono.
Non ho mai preso i crocchi Coop del sacco azzurro, ma se mi dite che sono validi un sacco lo provo soprattutto per Mimi che, purtroppo, mangia quasi solo secco....
Fra l'altro a quel prezzo posso farne avere un po' anche ai mici della colonia qui vicino e questo mi riempie di gioia!!
Sono validi ovviamente nei limiti di quel prezzo comunque basso, ovvio che non sono a livello di Orijen :) però sono molto meglio di quasi tutto il resto che si trova mei supermercati.
Kimiketta
13-02-2014, 13:57
Si, scusate mi sono espressa male... le spese sono gratuite sopra i 35 euro. Prima lo erano sopra i 19. Hanno alzato la soglia insomma. E certe volte, comprando solo umido o solo crocche va a finire che non é conveniente.
Chiedo scusa per avervi messo fuori strada...
Sono validi ovviamente nei limiti di quel prezzo comunque basso, ovvio che non sono a livello di Orijen però sono molto meglio di quasi tutto il resto che si trova mei supermercati.
Infatti io solitamente per i mici compro solo nei petshops e on line.
Per me invece la roba del supermercato va benissimo!!
violapensiero
13-02-2014, 14:51
Il pacco azzurro è di buona qualità visto il rapporto qualità prezzo. Prima avevano anche i pacchi oro, ancora migliori, ma ahimè, non li fanno più.
Io li trovo molto buoni. I mici del cortile li mangiano in un battibaleno, e anche i mici di casa quando riescono a sgraffignarli...odorano di brodo...
Certo c'è di meglio sicuramente, ma non a questo prezzo.
Kirottola
15-03-2014, 23:32
La mia piccola Kira, va pazza per quelli sfusi della coop... e il prezzo è buono... così siamo contente in due... ;) mangia praticamente solo quelli e mezza scatoletta al pollo e surimi (della coop), ho provato anche altre marche (anche di marche più prestigiose) ma proprio non ne vuole sapere :)
Se sono quelli postati nella prima pagina, però, non sono granchè buoni, anzi... zeppi di cereali. Davvero non ti mangia altro? A poco prezzo ci sono gli Smilla su Zooplus o alla peggio Coop sacco azzurro...
Kirottola
19-03-2014, 21:26
Quelli del sacco azzurro della coop me li ha mangiati per un po...poi non ne voleva sapere...
quando glieli mettevo nella ciotola mi fissava come pere dire "ma che cat's mi dai?" :confused:
Quelli del sacco azzurro della coop me li ha mangiati per un po...poi non ne voleva sapere...
quando glieli mettevo nella ciotola mi fissava come pere dire "ma che cat's mi dai?"
Pensa che invece Mimi le preferirebbe a quelle di miglior qualità!! Quando gliene ho messe un po' nella ciotola ha mangiato sempre prima quelle delle altre. Maya e Miele invece non le vogliono assolutamente...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.