PDA

Visualizza Versione Completa : Polpastrelli gatto?

Simo1908
13-02-2014, 08:19
Il mio micio di quasi 2 anni ieri ho notato che ha alcuni polpastrelli ( in teoria fin da piccolo erano tutti neri) un pò rosa come se in alcuni polpastrelli fosse venuto via il nero?
Da cosa ë dovuto ? Si consumano? Devo mettere qualche crema?
Il mio micio esce in giardino anche

milka
13-02-2014, 10:16
Potrebbe esserseli "spelati" magari arrampicandosi su qualche tronco o magari "sgommando" su pavimenti ruvidi (come di cemento o asfalto). ma guardandoli bene ti sembrano che i gommini dove sono diventati rosa siano come arrossati o infiammati? O hanno solo cambiato colore? Non mi è mai successo però di avere dei gommini abrasi....induriti dal camminare all'aperto sì, che perdesseo anche la pelle più dura anche (con i soli miei due mici che uscivano, parlo di trent'anni fa), ma che cambiassero addirittura colore, mai successo.

Io cmq se fossero arrossati, come feriti, li disinfetterei e magari una cremina per ammorbidire e cicatrizzare la metterei. Ma non ti saprei dire quale. Aspettiamo che qualcuna sappia darti maggiori info.

ausilia
13-02-2014, 10:57
sicura che da piccolo fossero tutti neri?
se il tuo gatto è, per esempio, bianco e tigrato, i polpastrelli possono essere rosa e neri, come pure il palato ed il nasino

7M
13-02-2014, 13:32
Il cambio di colore non l'avevo mai sentito.. Mimi è bianca e nera ed ha i gommini un po' rosa un po' neri.
Come crema per ammorbidire che va bene anche per i gommini conosco l'Elastopad.

violapensiero
13-02-2014, 14:54
E' in fase di crescita? Il colore del manto? Se non è proprio nero, può darsi che crescendo di dimensioni la zampina, la pelle si sia schiarita. Non mettere nulla di sintetico sui gommini, solo gel di aloe al 99% oppure crema all'aloe, tutto biologico.

Kiko
13-02-2014, 15:14
Ciao,
anche nella mia Kiko, tigrata grigio chiaro che ha sempre avuto gommini grigi, ho notato ultimamente che la parte anteriore e quella centrale sono più chiare, proprio come se fossero "scoloriti" a causa dell'usura! :shy:
l'impressione è proprio quella ma mi domando, anche se fossero spellacchiati appunto perchè la gatta esce in giardino ecc, la pelle non dovrebbe riformarsi del colore originario? boh!?!!

violapensiero
13-02-2014, 15:17
L'epidermide lesa nell'uomo di solito quando cicatrizza può dare problemi di iper o ipopigmentazione. Credo proprio che sia lo stesso per il gatto.

Simo1908
14-02-2014, 10:41
Il mio micio é tutto grigio similcertosino e ha quasi 2 anni in pratica come se fossero sciloriti consumati ma solo alcuni proprio in superficie dove poggiano per terra infatti il resto del polpastrello é nero solo superficialmente é scolorito ed é rosa

Simo1908
01-03-2014, 09:48
E' in fase di crescita? Il colore del manto? Se non è proprio nero, può darsi che crescendo di dimensioni la zampina, la pelle si sia schiarita. Non mettere nulla di sintetico sui gommini, solo gel di aloe al 99% oppure crema all'aloe, tutto biologico.

e si li ho guardati bene alcuni sono proprio diventati rosa; magari glie li lavo tutti con dell'acqua tiepida e poi applico aloe?

violapensiero
01-03-2014, 22:52
e si li ho guardati bene alcuni sono proprio diventati rosa; magari glie li lavo tutti con dell'acqua tiepida e poi applico aloe?

Sì. Perfetto.

Simo1908
03-03-2014, 14:46
Sì. Perfetto.

ma non è meglio un prodotto apposito da petshop?
l'aloe la prendo in farmacia?

violapensiero
03-03-2014, 15:11
Il gel di aloe lo trovi anche nei supermercati, basta che prendi uno biologico, tipo Omia. Inalternativa una cremina nutriente corpo, sempre solo biologica, se il gatto si lecca, non fanno danno.
Se non ci sono problemi seri, che abbisognano di farmaci, il petshop non serve.

Starmaia
03-03-2014, 15:16
Io ho usato, per un po', il burrocacao dei Provenzali

violapensiero
03-03-2014, 15:44
Adesso c'è anche quello vivi verde coop. Costa meno ed è buono. Io metterei anche il burro corpo di vivi verde. Fiorello quando lo uso sulle mani me lo lecca sempre...

Simo1908
04-03-2014, 11:27
Il gel di aloe lo trovi anche nei supermercati, basta che prendi uno biologico, tipo Omia. Inalternativa una cremina nutriente corpo, sempre solo biologica, se il gatto si lecca, non fanno danno.
Se non ci sono problemi seri, che abbisognano di farmaci, il petshop non serve.

quindi prendo omia gel viso corpo ?

Simo1908
04-03-2014, 19:16
Messo omnia gel aloe 90% é