PDA

Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione gatta in laparoscopia?

Nekogirl
26-02-2014, 18:03
Salve a tutti a-mici :)
In questi giorni devo far operare la mia gattina, solo che leggendo su internet mi sono imbattuta nella tecnica di sterilizzazione in laparoscopia e ho letto che il post intervento e la ripresa sono molto più rapidi e che è meno dolorosa nella micia.
Però non so, mi trovo indecisa, le opinioni sentite sono discordanti.
Qualcuno di voi ha mai effettuato questa pratica di sterilizzazione sul proprio micio? È vero che il post intervento è meno doloroso?
Sono super indecisa...
Aspetto le vostre testimonianze :)

violapensiero
26-02-2014, 21:28
Di solito questo tipo di interventi ha una ripresa migliore. Ma, occorre che il veterinario sia espertissimo, basta un nulla e il bisturi taglia un vaso, evenienza rara, ma possibile. Poi il costo è maggiore, in quanto occorre un'attrezzatura diversa dalla norma. Insomma, devi informarti su chi la pratica nella tua zona.
Vediamo se qualche forumista ha avuto questo tipo di esperienza con la sua micia.

Amelie57
26-02-2014, 21:46
Io mi ricordo che l'utente Cicciapuzza aveva fatto sterilizzare la sua gattina in laparascopia. Qui ci sono, con tutti i pro e i contro del caso, le discussioni in merito.

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107044
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107226
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107288

Nekogirl
26-02-2014, 21:52
Grazie mille ad entrambe :D
Credo che opteremo per l'intervento "tradizionale", in quanto per portare la micina all'ambulatorio che pratica questa sterilizzazione occorrono quaranta minuti di macchina e alcuni dicono che verrebbe strapazzata troppo e sottoposta ad un'ansia maggiore
Poi, speriamo di no, nell'eventualità che dovesse succedere qualcosa o avesse bisogno di farsi dare un'occhiata preferiamo un veterinario che sia più vicino per far ciò