Visualizza Versione Completa : Consigli alimentazione cucciolo Maine Coon
lollo1087
15-03-2014, 00:31
Salve a tutti.Sono nuovo ed è la prima volta che scrivo.
Sono un autentico novizio in fatto di gatti.È circa 1 mese che leggo vari forum e varie risposte e nn ci ho capito quasi nulla.Fra 1 mese adotterò Virgilio un Maine di 14 settimane.L'allevatrice mi ha detto che sta mangiando crocchette Royal Kitten per maine coon.Leggendo mi sono convinto che dopo il periodo di transizione necessario vorrei passare agli Orijen CAT Kitten.Che umido e soprattutto in che quantità dargli(molti dicono di dare crocchette a volontà)o se riuscite a consigliarmi una dieta migliore.Ne ho un disperato bisogno perché nn so come fare.Grazie a Tutti Lorenzo
L'utente devash so che ha 2 Maine potresti inviarle un mp se non ti risponde qui.
Credo comunque che quando lo porterai dal veterinario saprà anche lui consigliarti al meglio,come pure l'allevatrice che te lo vende.
Sinceramente, avendo un soriano, una Maine e un Siamese, do la stessa alimentazione a tutti da anni e non credo alle differenze sostanziali nell'alimentazione per le varie razze. Il gattino è abituato a mangiare anche umido? Se sì, che marche mangia ora? Dipende anche un po' dai gusti del gatto, ma questi li vedrai strada facendo.
Io non sono una grande fan della Royal (e trovo che i croccantini "per razza" siano una buffonata, puro marketing e nulla di più) ma sicuramente non sono dannosi e puoi tranquillamente darli per il primo periodo.
Ciao! Per il primo periodo è meglio continuare con quello che mangiava nell'allevamento, dopodiché si può procedere con un cambio graduale.