PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

panteraincinta
23-03-2014, 07:42
Buongiorno amici di questo stupendisiimo forum :o :p
Sono nuovo e questo è il mio primo post!! spero di aver fatto tutto bene!
Allora... la mia gatta pantera è incinta!! EVVIVAAA :D solo che ora che credo il parto sia imminente iniziano a salirmi una marea di ansie spero che voi saprete tranquillizzarmi.
Prima ansia : allora... pantera viveva (fino a 1 anno e mezzo fa) in una casa disabitata vicino casa mia, era randagia e mangiava cercando il cibo nei cassonetti, poi però nel nostro paese abbiamo iniziato a fare la raccolta differenziata e il comune ha tolto i bidoni per strada, quindi affamata è venuta nel nostro giardino e io l'ho adottata. ora è diventata davvero bella e affettuosa!!!! *--* ad oggi lei vive principalmente nel nostro giardino, ma entra anche in casa spesso!! lei però è ancora affezionata a quel posto dov'era prima, infatti ogni tanto ci va a dormire o ci ritorna per qualche ora. Io quindi temo che vada a partorire li e non da me. Le ho costruito anche un cuccia... voi che dite?? come farla partorire quì? e se non lo fa, poi se ne andrà per sempre da casa mia e resterà li o poi ritornerà? :cry:
Seconda ansia : Ieri e avanti ieri ho notato che aveva un po' di sangue che fuoriusciva dalla vagina. Non era tanto, solo qualche goccia ogni tanto... è normale?? Oggi comunque non sembra che ne abbia!!
Terza ansia : ha una grandissima pancia, in questi ultimi giorni si sposta molto di meno dal giardino, è più affettuosa e si stanca preeesto, credete che manchi poco?? Credo che l' accoppiamento ci sia stato a fine gennaio-inizio febbraio... ma non ne sono certo!! :p :D :o

violapensiero
23-03-2014, 09:13
Impediscile di andare nel posto di prima. Non è un luogo sicuro. Non puoi mettere il giardino in sicurezza? La gravidanza dei gatti è di circa due mesi, il parto potrebbe essere imminente. Metti ingiardino scatoloni imbottiti, dalle qualche sicurezza. Ma se puoi e lei si fida, ed è abituata: falla entrare in casa e faccela rimanere...

panteraincinta
23-03-2014, 10:39
Impediscile di andare nel posto di prima. Non è un luogo sicuro. Non puoi mettere il giardino in sicurezza? La gravidanza dei gatti è di circa due mesi, il parto potrebbe essere imminente. Metti ingiardino scatoloni imbottiti, dalle qualche sicurezza. Ma se puoi e lei si fida, ed è abituata: falla entrare in casa e faccela rimanere...
Ciao, grazie per i consigli!! come faccio a mettere il giardino in sicurezza?? :shy: è grande e pieno di buchi!!! ahahahhaha impossibile non far uscire un gatto! per lo stare in casa non ho la possibilità di tenerla sempre dentro, anche se ci passa molto tempo, perchè i miei non vogliono :(.
Mando una foto delle cucce che ho costruito così mi dite se sono adatte :) le prime due (senza tettuccio) sono quelle su cui dorme sempre, la terza (quella col tettuccio) sarebbe quella dove dovrebbe partorire (?). L'ho fatta non troppo chiusa altrimenti non credo ci sarebbe entrata e davanti all' entrata ho messo una fascia così da non far andare i piccoli da nessuna parte! che ne dite va bene?

Edit: non si possono postare immagini direttamente sul forum.
Mettete i link a siti esterni.

demi
23-03-2014, 11:31
Se ha perso sangue il parto è imminente...è possibile che torni alla caetta abbandonata ritenendola un posto " sicuro ", visto che non ci va nessuno...se non puoi tenerla in casa perchè non metti una cuccetta anche li? Così almeno stai tranquillo che non li tenga per terra. Semmai in un secondo tempo puoi provare ad avvicinarli a casa tua....:)

panteraincinta
23-03-2014, 11:40
Se ha perso sangue il parto è imminente...è possibile che torni alla caetta abbandonata ritenendola un posto " sicuro ", visto che non ci va nessuno...se non puoi tenerla in casa perchè non metti una cuccetta anche li? Così almeno stai tranquillo che non li tenga per terra. Semmai in un secondo tempo puoi provare ad avvicinarli a casa tua....:)
mmm... vedrò cosa posso fare, ma non credo perchè per entrarci va scavalcato un altissimo muro :( che solo i gatti riescono ad oltrepassare! :\ ma secondo te se partorisce li poi non ritorna più? oppure farà avanti e indietro per allattarli ? :D

demi
23-03-2014, 12:11
Se partorisce lì farà sicuramente avanti ed indietro perchè da te sa che trova da mangiare...Il muro sarà altissimo e spero vivamente li faccia a casa tua...ma i gatti sono agilissimi e non si sa mai cosa passa per la testa alle gatte incinte...tu continua a farla mangiare vicino casa così sei tranquillo che tornarà per mangiare ...e se propro dovesse farli nella casetta puoi andare a cercarli e vedere se stanno bene...puoi provare a spostarli a casa tua dopo la nascita ....ma non è detto che poi lei non li riprenda per spostarli di nuovo...la mia , che ha partorito da meno di dieci giorni ieri me ne ha fatto trovare uno in un borsone nell'armadio del piano di sopra! Speriamo che li faccia vicino da te:):)

panteraincinta
23-03-2014, 12:19
Se partorisce lì farà sicuramente avanti ed indietro perchè da te sa che trova da mangiare...Il muro sarà altissimo e spero vivamente li faccia a casa tua...ma i gatti sono agilissimi e non si sa mai cosa passa per la testa alle gatte incinte...tu continua a farla mangiare vicino casa così sei tranquillo che tornarà per mangiare ...e se propro dovesse farli nella casetta puoi andare a cercarli e vedere se stanno bene...puoi provare a spostarli a casa tua dopo la nascita ....ma non è detto che poi lei non li riprenda per spostarli di nuovo...la mia , che ha partorito da meno di dieci giorni ieri me ne ha fatto trovare uno in un borsone nell'armadio del piano di sopra! Speriamo che li faccia vicino da te:):)
aahahahah!! speriamo!! che bello trovarsi un gattino nel borsone!!!! :) ora le ho fatto un'altra cuccia cosìcchè da darle più scelta del posto tappezzerò il giardino! ahahahah

demi
23-03-2014, 12:27
Certo! non ti dico che divertimento cercarlo per tutta casa! ahahaahaha:) Visto che ti va di farle cuccette mettine una in un angolo lontano del giardino....cioè non troppo vicino casa potrebbe farla sentire più tranquilla e non andare in giro, un saluto
demi

panteraincinta
23-03-2014, 12:35
Certo! non ti dico che divertimento cercarlo per tutta casa! ahahaahaha:) Visto che ti va di farle cuccette mettine una in un angolo lontano del giardino....cioè non troppo vicino casa potrebbe farla sentire più tranquilla e non andare in giro, un saluto
demi

Mmm...si questa è un idea! Visto che affianco a casa mia c'è un suolo di mia proprietà dove hanno già partorito parecchie gatte le farò li una cuccia sperando che se proprio deve andare fuori vada li! Ahahaha comunque ci credo che divertimento ahahah! La mia una volta si incastò nel motore della macchina! Ahahahaah :D

7M
23-03-2014, 12:53
Ma neppure ora che è incinta e può avere bisogno di aiuto i tuoi la fanno stare in casa?? :micimiao16:
Io spero che si possano convincere....
Bravo comunque per quello che stai facendo.... Tienici aggiornati, direi che il parto è imminente

panteraincinta
23-03-2014, 14:49
no, non credo di riuscire a convincerli!! :\
quinidi il parto è imminente, ma come faccio a capire quando ha le doglie? ha degli spasmi, miagolii, cosa? su internet ho trovato su ogni sito qualcosa di diverso!! e soprattutto me ne accorgerò che sta per partorire o un giorno sentirò miao e capirò che ha fatto i piccoli??
:D :micimiao46::micimiao46::micimiao46

7M
23-03-2014, 15:00
Non ho esperienze di parto... Le mie sono tutte e 3 sterilizzate, ma credo che avrei molta paura se dovessero nascere i micini e vorrei che la vet assistesse, anche se in realtà pare che le gattine facciano tutto da sole... Direi che potrebbe essere imminente se hai visto del sangue, ma se l'accoppiamento è avvenuto a fine febbraio è ancora presto, devi calcolare circa 2 mesi. Hai modo di portarla da un veterinario per un controllo???

Qui hanno avuto i micini recentemente Kaede e Demi, quindi loro potranno aiutarti di più... Spero che ti rispondano!!

Mi spiace che i tuoi non si lascino convincere perché per la micia sarebbe molto meglio poter partorire in casa al caldo, pulito e sicuro (anche se sei stato molto bravo a fare le cucce per lei e i piccolini)...
Prova ad insistere comunque!!!!

Procurati del cibo Royal Canin "Mother & BabyCat" (esiste sia il paté che i crocchini): è adattissimo per le gattine che hanno appena partorito e poi in seguito servirà anche ai micini!!

Altra cosa non appena i micini saranno un po' cresciuti FALLA STERILIZZARE!!! Le eviterai tanti problemi, calori, malattie sessualmente trasmissibili come la FIV, tumori e piometra.....

ausilia
23-03-2014, 15:38
come noi umane, nell'imminenza del parto la micia è inquieta, va in giro a cercare il posto più accogliente e protetto (secondo lei, magari per noi è un buco schifoso) per partorire...
noi umane invece, più evolute, veniamo prese dalla smania di mettere a posto casa ( ma la ragione è la stessa) :D
si sdraia spesso qui e là, a volte perde le acque in modo visibile
ma in genere, siccome nessuno le ha riempito la testa di stupide idee sul parto, come se fosse la guerra dei cent'anni, non da' grandi segni di avviso, neanche durante le prime doglie
si nasconde meglio che può e fatica in silenzio o quasi, riposandosi fra un gattino e l'altro e provvedendo lei a tagliare il cordone ed a ripulirli.
Se sei presente e lei si fida, puoi aiutarla, massaggiandole il pancino e la schiena leggermente, fra una contrazione e l'altra.
Io non mi azzarderei a far di più, se non ne sei capace.

Se è il primo parto c'è qualche difficoltà in più; la micia che non sa bene che cosa le stia succedendo, si agita un po' (a volte uccide persino il primo micino, perchè non sa cos'è, o non riesce a tagliare il cordone ombelicale). ma poi l'istinto fa il suo lavoro, li lecca e li allatta diligentemente.
In questo caso puoi aiutarla toccando la mamma e poi la testa del gattino perchè riconosca il suo odore (sempre che te lo lasci fare)
Sempre che non ci siano complicazioni nel parto, ma fra le gatte sono abbastanza rare.

demi
23-03-2014, 16:56
Come ti ha detto già Ausilia la gatta sarà più inquieta del solito e cercherà un posto scuro per partorire...se lei si lascia toccare da te potrai massaggiarle il pancino e le farà piacere perchè è dolorante, ma è molto più probabile che tu non te ne accorgerai neanche e la vedrai arrivare con il pancino sgonfio, normalmente fanno tutto da sole, ma se ti fa assistere al parto vedrai che reciderà il cordone ombelicale con i denti ( se è al primo parto e non lo sa fare fallo tu...minimo a tre centimetri dal cucciolo basta un'unghia perchè è morbido morbido) ,laverà i piccoli con veemenxa sia per lavarli sia per stimolarne il respiro, controlla che abbia espulso tutte le placente,un gattino una placenta, e lascia che la mangi è molto nutriente e lei ha bisogno di calorie,quando avrà espulso tutti gattini si stenderà tranquilla lasciando che inixino a mangiare e loro si attaccano subito! Se puoi dopo il parto cambiale il pannetto su cui è distesa e mettine uno pulito ed asciutto,il primo sarà bagnato di liquido e sangue...quindi asciutto e caldo per loro! Auguriiiiiiiiiiiii

panteraincinta
23-03-2014, 19:13
Non ho esperienze di parto... Le mie sono tutte e 3 sterilizzate, ma credo che avrei molta paura se dovessero nascere i micini e vorrei che la vet assistesse, anche se in realtà pare che le gattine facciano tutto da sole... Direi che potrebbe essere imminente se hai visto del sangue, ma se l'accoppiamento è avvenuto a fine febbraio è ancora presto, devi calcolare circa 2 mesi. Hai modo di portarla da un veterinario per un controllo???

Qui hanno avuto i micini recentemente Kaede e Demi, quindi loro potranno aiutarti di più... Spero che ti rispondano!!

Mi spiace che i tuoi non si lascino convincere perché per la micia sarebbe molto meglio poter partorire in casa al caldo, pulito e sicuro (anche se sei stato molto bravo a fare le cucce per lei e i piccolini)...
Prova ad insistere comunque!!!!

Procurati del cibo Royal Canin "Mother & BabyCat" (esiste sia il paté che i crocchini): è adattissimo per le gattine che hanno appena partorito e poi in seguito servirà anche ai micini!!

Altra cosa non appena i micini saranno un po' cresciuti FALLA STERILIZZARE!!! Le eviterai tanti problemi, calori, malattie sessualmente trasmissibili come la FIV, tumori e piometra.....
grazie per il consiglio, ma a causa della situazione economica la porterò dal veterinario solo se necessario :(:cry::cry::cry: per quanto riguarda il cibo ora sto finendo la scatola di croccantini generica :D:D ma dopo comprerò quello che mi hai indicato tu!!
approposito... visto che mi piace farle variare l'alimentazione e darle ogni tanto qualche gusto diverso, sapete consigliarmi ricette per gatte incinte?? :p:p

panteraincinta
23-03-2014, 19:18
come noi umane, nell'imminenza del parto la micia è inquieta, va in giro a cercare il posto più accogliente e protetto (secondo lei, magari per noi è un buco schifoso) per partorire...
noi umane invece, più evolute, veniamo prese dalla smania di mettere a posto casa ( ma la ragione è la stessa) :D
si sdraia spesso qui e là, a volte perde le acque in modo visibile
ma in genere, siccome nessuno le ha riempito la testa di stupide idee sul parto, come se fosse la guerra dei cent'anni, non da' grandi segni di avviso, neanche durante le prime doglie
si nasconde meglio che può e fatica in silenzio o quasi, riposandosi fra un gattino e l'altro e provvedendo lei a tagliare il cordone ed a ripulirli.
Se sei presente e lei si fida, puoi aiutarla, massaggiandole il pancino e la schiena leggermente, fra una contrazione e l'altra.
Io non mi azzarderei a far di più, se non ne sei capace.

Se è il primo parto c'è qualche difficoltà in più; la micia che non sa bene che cosa le stia succedendo, si agita un po' (a volte uccide persino il primo micino, perchè non sa cos'è, o non riesce a tagliare il cordone ombelicale). ma poi l'istinto fa il suo lavoro, li lecca e li allatta diligentemente.
In questo caso puoi aiutarla toccando la mamma e poi la testa del gattino perchè riconosca il suo odore (sempre che te lo lasci fare)
Sempre che non ci siano complicazioni nel parto, ma fra le gatte sono abbastanza rare.
thanks ausilia per avermi raccontato un po' come va il tutto!! ;) comunque si ho notato che è molto più fioca nell' ultimo periodo!! addirittura mentre cammina si stanca e si sdraia a pancia all'aria al centro della stanza! ahahaha

panteraincinta
23-03-2014, 19:20
Come ti ha detto già Ausilia la gatta sarà più inquieta del solito e cercherà un posto scuro per partorire...se lei si lascia toccare da te potrai massaggiarle il pancino e le farà piacere perchè è dolorante, ma è molto più probabile che tu non te ne accorgerai neanche e la vedrai arrivare con il pancino sgonfio, normalmente fanno tutto da sole, ma se ti fa assistere al parto vedrai che reciderà il cordone ombelicale con i denti ( se è al primo parto e non lo sa fare fallo tu...minimo a tre centimetri dal cucciolo basta un'unghia perchè è morbido morbido) ,laverà i piccoli con veemenxa sia per lavarli sia per stimolarne il respiro, controlla che abbia espulso tutte le placente,un gattino una placenta, e lascia che la mangi è molto nutriente e lei ha bisogno di calorie,quando avrà espulso tutti gattini si stenderà tranquilla lasciando che inixino a mangiare e loro si attaccano subito! Se puoi dopo il parto cambiale il pannetto su cui è distesa e mettine uno pulito ed asciutto,il primo sarà bagnato di liquido e sangue...quindi asciutto e caldo per loro! Auguriiiiiiiiiiiii
grazzieee speriamo di avere la fortuna di veder nascere i piccoliii *--*

7M
24-03-2014, 08:42
approposito... visto che mi piace farle variare l'alimentazione e darle ogni tanto qualche gusto diverso, sapete consigliarmi ricette per gatte incinte??

Cibo KITTEN di varie marche se vuoi variare un po'.... Esiste di Hill's, Royal Canin, ProPlan, Animonda e di altre marche, se vai in un petshop fornito avrai abbastanza scelta, altrimenti su ZooPlus!!

panteraincinta
04-04-2014, 17:03
Aiutoooooo! In questo momento sta partorendoooo! Ragazzi sono in panico totale! Stava dormendo tutt'ad un tratto fa un miagolio e le esce un "coso" tipo sacca che mangia! Facciamo in tempo appena a metterla.in cuccia che iniziano le doglie! Solo che ora non miagola più e anzi si sta quasi addormentando! Che faccio? È normale?

Starmaia
04-04-2014, 17:50
Tenderei a lasciar fare alla natura.
Lei deve far uscire il piccolo, nella placenta (la sacca), rompe la sacca e se la mangia (questo contribuisce a far arrivare il latte, poi) e pulisce il cucciolo.
Il piccolo deve respirare, stai bene attento a questo... se non respira muore.
La mamma di solito sa cosa fare e lo fa bene.

Hai un veterinario da chiamare in caso di emergenze?
Il parto può durare anche diverse ore e i cuccioli uscire a distanza l'uno dall'altro, questo è normale.

panteraincinta
04-04-2014, 18:23
Tenderei a lasciar fare alla natura.
Lei deve far uscire il piccolo, nella placenta (la sacca), rompe la sacca e se la mangia (questo contribuisce a far arrivare il latte, poi) e pulisce il cucciolo.
Il piccolo deve respirare, stai bene attento a questo... se non respira muore.
La mamma di solito sa cosa fare e lo fa bene.

Hai un veterinario da chiamare in caso di emergenze?
Il parto può durare anche diverse ore e i cuccioli uscire a distanza l'uno dall'altro, questo è normale.

Ok! Grazie! Comunque... va bene che sa cosa fare! Ma è quasi un'ora che non fa miagolii e niente! Come se non fosse successo niente e io inizio a preoccuparmi (?) Non le viene la spintaaa!

ausilia
04-04-2014, 18:28
tranquillo, tu non sai come si fa ma noi femmine sì.
Compresa la tua gatta.
Tu bada che non passi più di un'ora e mezza fra un cucciolo e l'altro e lasciala tranquilla a riposarsi nel frattempo.
Magari ne fa solo uno.
a parte la famosa "sacca" c'è già un cucciolino?
Controlla che la micia lecchi energicamente il cucciolo appena nato, e tagli il cordone ombelicale con i denti (se non lo fa taglialo tu, bastano le unghie, devi lasciarne un paio di centimetri attaccati al cucciolo) e che i piccini riescano ad arrivare tutti ad un capezzolo
per ora, se puoi evitarlo, non li toccare, la micia li riconosce perchè hanno il suo odore
se ti serve qualcosa chiedi, siamo qui

demi
04-04-2014, 18:37
Sono nati sti gattini?:)

panteraincinta
04-04-2014, 18:42
tranquillo, tu non sai come si fa ma noi femmine sì.
Compresa la tua gatta.
Tu bada che non passi più di un'ora e mezza fra un cucciolo e l'altro e lasciala tranquilla a riposarsi nel frattempo.
Magari ne fa solo uno.
a parte la famosa "sacca" c'è già un cucciolino?
Controlla che la micia lecchi energicamente il cucciolo appena nato, e tagli il cordone ombelicale con i denti (se non lo fa taglialo tu, bastano le unghie, devi lasciarne un paio di centimetri attaccati al cucciolo) e che i piccini riescano ad arrivare tutti ad un capezzolo
per ora, se puoi evitarlo, non li toccare, la micia li riconosce perchè hanno il suo odore
se ti serve qualcosa chiedi, siamo qui
Grazie ma quello che mi preoccupa è che non è nato ancora niemteeee! Non ha iù doloro contraziono sta solo sdraiata! È normale?

maryclaire75
04-04-2014, 18:59
Stai tranquillo anche la mia la sera prima si stese per terra e accartoccio ' le zampe senza farsi toccare da nessuno (cosa stranissima) erano i primi dolori poi ha iniziato al mattino seguente presto, cmq facci sapere

demi
04-04-2014, 19:01
fra un cucciolo e l'altro può passare svariato tempo....ma non capisco se il " sacco " era stato preceduto da un cucciolino...

laurabengala
04-04-2014, 19:02
mi ero persa questo post...

ma la gatta come ti sembra che stia? un'eco per vedere quanti cuccioli erano non l'hai fatta vero?

perchè magari ne aveva solo uno...

se ne sta prendendo cura? cosa succede?

ausilia
04-04-2014, 19:27
io non ho neppure capito se ne ha partorito uno oppure no

panteraincinta
04-04-2014, 20:11
Allora vi spiego...da 2 giorni la gatta sanguinava dalla vagina. oggi alle 17.00 mentre la gatta stava sul divano e la stavamo accarezzando inizia a miagolare e non so' perchè capisco che è ora! Visto che non potevamo farla partorire sul divano sono andata a prendere la cuccia e l'ho presa in braccio, appena messa nella cuccia le si sono rotte le acque ed è uscita una cosa piena di sangue (una specie di sacca) ma dentro non c'era niente! ha mangiato questa cosa e si è stesa nella cuccia miagolando! io credevo che dopodicchè avrebbe iniziato a far uscire i gattini ma invece si è calmata ed è rimasta sdraiata per un'ora fino a quando si è alzata come se non fosse successo niente, è rimasta vicino a me per tanto e poi è uscita e ora è in giardino!! :\

laurabengala
04-04-2014, 20:17
ma scusa.... è due giorni che sanguina e non l'hai portata dalla vet a fare una visita?! e ora l'hai lasciata andare in giardino?!

ma la pancia è ancora grande?

ausilia
04-04-2014, 20:37
ossignore
quella avrebbe potuto essere una placenta
quindi i gattini potrebbe già averli fatti chissà dove
non so se per i gatti esista la placenta previa, quella complicazione del parto per cui la placenta esce prima del neonato invece che dopo, speriamo di no
in ogni caso io non sarei per niente tranquilla, a questo punto

laurabengala
04-04-2014, 21:05
in ogni caso io non sarei per niente tranquilla, a questo punto

infatti..speriamo che stia andando tutto bene, per la micia e i micini...

violapensiero
04-04-2014, 21:09
Allora ha già partorito e non te ne sei accorta...

7M
05-04-2014, 10:16
Io sentirei immediatamente un vet... Fallo venire da te a vedere la micia..
Seguila poi per vedere se ha fatto i cuccioli da qualche parte, non rinchiuderla o portarla via perché se sono nati e non li nutre sono destinati ad una morte orribile...

maryclaire75
05-04-2014, 13:26
Novità? ???

Starmaia
05-04-2014, 14:50
Avevo capito che la "sacca" fosse la placenta con dentro il cucciolo, non vuota.
Così come stanno le cose andrebbe fatta vedere da un veterinario.
Mi pare strano però che abbia partorito e si disinteressi totalmente del neonato.

7M
05-04-2014, 14:53
Mi pare strano però che abbia partorito e si disinteressi totalmente del neonato.

A meno che il cucciolo non sia morto...

Comunque straquoto l'urgenza di farla vedere ad un vet e di cercare anche li intorno se il micino fosse per caso vivo!!!

laura
06-04-2014, 10:06
:shy: questo silenzio mi preoccupa....stavo seguendo la vicenda e adesso non vedo risposte ....boh, speriamo bene per la micia

ausilia
06-04-2014, 10:27
abbiamo già visto questo sviluppo dozzine di volte
ad un certo punto questo tipo di thread si interrompe
o con una risposta sbrigativa "tutto si è risolto" o qualcosa di simile
o col silenzio
le ragioni sono molte
è successo qualcosa di serio e, per rammarico o per vergogna, chi ha chiesto consigli non posta più
era il classico utente che vuol sentirsi dire va tutto bene, anche se non è vero
era un troll e si è stancato di giocare
gli è saltato il collegamento internet
non ha internet nei fine settimana perchè ruba la linea al lavoro
l'utente ha altri problemi personali per cui ha tutto in mente meno che scrivere
fate voi, io voterei la prima o la terza, magari anche la penultima, se ho sbagliato chiedo scusa fin da ora, ma sbagliare con gli utenti sconosciuti che postano un problema del genere, è facile

7M
06-04-2014, 10:45
fate voi, io voterei la prima o la terza, magari anche la penultima, se ho sbagliato chiedo scusa fin da ora, ma sbagliare con gli utenti sconosciuti che postano un problema del genere, è facile

Io spero di cuore per la micia che non sia la prima ipotesi... Spero si trattasse di un troll!!!

devash
06-04-2014, 11:25
Scusate ma se è un troll, che idea del menga, trova davvero divertente giocare con argomenti così gravi e dolorosi? O vuole solo sentirsi al centro dell'attenzione per un po'? Ce ne è di gente strana in giro... :confused:

ausilia
06-04-2014, 11:36
non è affatto detto che sia un troll, era solo un'ipotesi
magari è solo un ragazzo giovane, sinceramente affezionato alla gatta, ma molto inesperto, e per giunta, come diceva, i genitori intendono tenere la gatta allo stato semirandagio, prova ne sia che non le è permesso di restare sempre in casa e che non è sterilizzata e che all'inizio ha detto che avrebbe potuto chiamare un veterinario solo in caso di assoluta emergenza.
Forse ci sono state complicazioni, la gatta è fuggita per assistere un cucciolo lasciato da qualche parte, o è stata male ed ora, comprensibilmente, il poveretto si sente in colpa o teme il nostro giudizio o chissa che altro...
però sappi che sono proprio questi gli argomenti prescelti dai troll esperti per mettere in agitazione un forum come il nostro
seguono a ruota
parlare dei gatti come oggetto di giochi infami o cibo
polemizzare sostenendo che l'unico gatto felice è quello che rovista nei bidoni dell'immondizia e muore a tre anni
sostenere che siamo gattare isteriche perchè nessuno ci da' altre soddisfazioni ;) (ed a loro beneficio colgo l'occasione per precisare che ho avuto più soddisfazioni del genere che intendono costoro che gatti :D)
poi raccolgono gli insulti ricevuti (il massimo onore è essere bannati), riportano il tutto su appositi forum trolleschi dove si fanno matte risate e si complimentano a vicenda
che, dico io, almeno ci pagassero il piacere che si prendono :D

7M
06-04-2014, 11:43
non è affatto detto che sia un troll, era solo un'ipotesi
magari è solo un ragazzo giovane, sinceramente affezionato alla gatta, ma molto inesperto, e per giunta, come diceva, i genitori intendono tenere la gatta allo stato semirandagio, prova ne sia che non le è permesso di restare sempre in casa e che non è sterilizzata e che all'inizio ha detto che avrebbe potuto chiamare un veterinario solo in caso di assoluta emergenza.

Inizialmente io ho pensato questo... Però io già da ragazza su queste cose mi sarei imposta con i miei genitori... Anche con ultimatum del tipo o la micia sta in casa o me ne vado anch'io!!! Volere è potere!!

però sappi che sono proprio questi gli argomenti prescelti dai troll esperti per mettere in agitazione un forum come il nostro
seguono a ruota
parlare dei gatti come oggetto di giochi infami o cibo
polemizzare sostenendo che l'unico gatto felice è quello che rovista nei bidoni dell'immondizia e muore a tre anni
sostenere che siamo gattare isteriche perchè nessuno ci da' altre soddisfazioni (ed a loro beneficio colgo l'occasione per precisare che ho avuto più soddisfazioni del genere che intendono costoro che gatti )
poi raccolgono gli insulti ricevuti (il massimo onore è essere bannati), riportano il tutto su appositi forum trolleschi dove si fanno matte risate e si complimentano a vicenda
che, dico io, almeno ci pagassero il piacere che si prendono

Che tristezza... Che gente vuota e povera.... Ma modi più costruttivi di passare il tempo no??

Riguardo il punto 3 :micimiao06:

violapensiero
06-04-2014, 11:43
Avevo pensato all'ipotesi troll. E per il bene della micia lo spero vivamente.

laurabengala
06-04-2014, 12:06
secondo me è la prima ipotesi, oppure non può collegarsi da internet...

7M
06-04-2014, 12:31
oppure non può collegarsi da internet...

Anche questo è possibile... Mah....

Starmaia
06-04-2014, 13:46
I troll alla fine sono anche personaggi divertenti, se presi con lo spirito giusto... vanno sbeffeggiati e mai ci si deve impuntare.
Su un altro forum, anni fa, avevamo un troll divertentissimo. Si chiamava Wheel, detto Uil o La ruota :263:

Comunque, speriamo bene per questa micia (se non fosse un troll).

laurabengala
06-04-2014, 13:48
io non riesco a crederci che potrebbe essere un troll...ma mi spiegate cosa ci trovano a are cose simili?!?!?!?! proprio non ci arrivo, a che pro fare delle robe del genere?

violapensiero
06-04-2014, 14:38
Qui in fondo non accade nulla, ci sono persone che chiamano le ambulanze a vuoto...:(
Speriamo che stia curando la micia...

Amelie57
06-04-2014, 15:50
Allora vi spiego...da 2 giorni la gatta sanguinava dalla vagina. oggi alle 17.00 mentre la gatta stava sul divano e la stavamo accarezzando inizia a miagolare e non so' perchè capisco che è ora! Visto che non potevamo farla partorire sul divano sono andata a prendere la cuccia e l'ho presa in braccio, appena messa nella cuccia le si sono rotte le acque ed è uscita una cosa piena di sangue (una specie di sacca) ma dentro non c'era niente! ha mangiato questa cosa e si è stesa nella cuccia miagolando! io credevo che dopodicchè avrebbe iniziato a far uscire i gattini ma invece si è calmata ed è rimasta sdraiata per un'ora fino a quando si è alzata come se non fosse successo niente, è rimasta vicino a me per tanto e poi è uscita e ora è in giardino!! :\
Va bene che si può sbagliare a digitare, ma, stando al profilo, dovrebbe trattarsi di un uomo...E poi i titoli con tante ooooo mi sanno sempre di bruciato.
Però posso benissimo essere in errore, nel qual caso mi scuso con l'interessato/a.

demi
07-04-2014, 17:51
Bene..se è un troll si è divertito alle nostre spalle e la micia è inesistente......contento lui/lei......speriamo che la micia sia veramente inesistente.......

devash
07-04-2014, 18:18
Ma se è così, che povertà d'animo... :confused:

ausilia
07-04-2014, 18:20
calma ragazze, l'ipotesi l'ho fatta io per prima e tuttora non la escludo, ma non è detto che sia così
aspettiamo...

devash
07-04-2014, 19:10
Tu hai ragione, ma questo silenzio prolungato non aiuta a pensare bene... Non so, in effetti c'è qualcosa che non quadra e di gente strana in giro ce ne è a bizzeffe! Comunque è l'unica cosa da fare, aspettare. Quello che in parte mi consola è che se è tutto un fake, la micia non esiste e, vista la situazione tragica prospettata, mi pare bellissimo.

7M
08-04-2014, 09:00
Quello che in parte mi consola è che se è tutto un fake, la micia non esiste e, vista la situazione tragica prospettata, mi pare bellissimo.

Speriamo!!!!!!

laurabengala
19-04-2014, 09:07
e infatti non si è piu ripresentato/a... boh...

panteraincinta
15-06-2014, 13:21
ALLORA! VI SPIEGO... SCUSATEMI TANTO PER L'ASSENZA! SO CHE VI HO FATTO STARE IN PENSIERO MA SONO STATO INPOSSIBILITATOO A SCRIVERE (E NON PERCHè RUBO LA CONNESSIONE INTERNET DA QUALCUNO COME HANNO INSINUATO :D:D). IL PARTO ANDò A MONTE E DA CIRCA 1 MESE, VISTO CHE I RIPETUTI CALORI DELLA GATTA STAVANO DIVENTANDO INSOSTENIBILI HO DECISO DI CASTRARLA E ABBIAMO SCOPERTO PERCHè HA ABORTITO.
L'UTERO DI PANTERA ERA COMPLETAMENTE PIENO DI CISTI INFATTI IL VET HA DOVUTO ASPORTARGLIELO E QUINDI NON AVREBBE MAI POTUTO PARTORIRE.
ripeto: NON SONO UN TROLL _-_ MA ANZI UN RAGAZZO CHE VUOLE BENE ALLA SUA GATTA MA CHE NON PUò COME FATE VOI COMPRARLE CIBO DA 20 EURO AL CHILO O PORTARLA AL VETERINARIO OGNI STARNUTO CHE FA A CAUSA DELLA CONDIZIONE ECONOMICA IN CUI SI TROVA!

7M
15-06-2014, 13:31
Mi fa piacere sapere che sei una persona vera, purtroppo i troll sono sempre in agguato e il fatto che tu sia sparito dopo aver chiesto aiuto l'ha fatto pensare a molti...
Sono contenta che la tua micia ora sia sterilizzata, hai fatto la cosa più giusta per lei.... Bravo!!!

panteraincinta
15-06-2014, 13:34
Mi fa piacere sapere che sei una persona vera, purtroppo i troll sono sempre in agguato e il fatto che tu sia sparito dopo aver chiesto aiuto l'ha fatto pensare a molti...
Sono contenta che la tua micia ora sia sterilizzata, hai fatto la cosa più giusta per lei.... Bravo!!!
Già lo so... solo che non ho risposto sia per non curanza mia (e mi scuso), sia perchè questo tread mi ricordava troppo questa strana situazione dei gattini che forse erano nati abbandonati dalla mamma e magari morenti senza cibo ecc...

demi
15-06-2014, 14:25
Panterinooooooooo non ti arrabbiare e non gridare ( maiuscolo ).....Non avevamo saputo più nulla e ....ne girano tanti di stupidi sai? Hai fatto bene a far sterilixxare la tua miciola ( oltretutto vedi che cosa hai scoperto ), ora sarà più tranquilla e potrai godertela di più e non avrete più brutte esperienxe.
Non pensare che tutti quelli che frequentano il forum non debbano fare i conti con le spese alimentari e veterinarie ( magari ), ma ognuno di noi cerca di fare del suo meglio per i propri pelosetti....Proprio come fai tu per la tua gattina:)

7M
15-06-2014, 14:51
Non pensare che tutti quelli che frequentano il forum non debbano fare i conti con le spese alimentari e veterinarie ( magari ), ma ognuno di noi cerca di fare del suo meglio per i propri pelosetti....Proprio come fai tu per la tua gattina

Straquoto!!

panteraincinta
16-06-2014, 07:13
E si... quoto anche io!! tutti facciamo del nostro meglio.
Comunque l'importante è che ora la gatta sta bene, anche se senza cuccioli :cry::micimiao46:

Jamis
16-06-2014, 18:01
Pensa che le hai fatto un gran favore a sterilizzarla, altro che cuccioli :P
Comunque non pensare che navighiamo nell'oro, spesso si trovano ottimi compromessi e si va avanti così... Trovi crocchette dignitose a 2,50-3€ al kg, se cerchi bene (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/smilla/223784). Io per prima le uso e tutto quello che si può mettere via lo tengo da parte nel malaugurato caso che servisse il vet, che è in fondo la spesa più grossa perché non ci si può risparmiare su!

haeun
16-06-2014, 21:06
Concordo:per quanto mi dispiaccia per come sono andate le cose,la sterilizzazione è la miglior cosa:per lei e anche per i cuccioli che sarebbero nati..

TheQueenC
02-03-2015, 18:33
ALLORA! VI SPIEGO... SCUSATEMI TANTO PER L'ASSENZA! SO CHE VI HO FATTO STARE IN PENSIERO MA SONO STATO INPOSSIBILITATOO A SCRIVERE (E NON PERCHè RUBO LA CONNESSIONE INTERNET DA QUALCUNO COME HANNO INSINUATO :D:D). IL PARTO ANDò A MONTE E DA CIRCA 1 MESE, VISTO CHE I RIPETUTI CALORI DELLA GATTA STAVANO DIVENTANDO INSOSTENIBILI HO DECISO DI CASTRARLA E ABBIAMO SCOPERTO PERCHè HA ABORTITO.
L'UTERO DI PANTERA ERA COMPLETAMENTE PIENO DI CISTI INFATTI IL VET HA DOVUTO ASPORTARGLIELO E QUINDI NON AVREBBE MAI POTUTO PARTORIRE.
ripeto: NON SONO UN TROLL _-_ MA ANZI UN RAGAZZO CHE VUOLE BENE ALLA SUA GATTA MA CHE NON PUò COME FATE VOI COMPRARLE CIBO DA 20 EURO AL CHILO O PORTARLA AL VETERINARIO OGNI STARNUTO CHE FA A CAUSA DELLA CONDIZIONE ECONOMICA IN CUI SI TROVA!

A parte che non tutti in questo forum sono benestanti, anzi, al giorno d'oggi la maggioranza delle persone fa i salti mortali per starci dentro con tutte le spese. Il fatto è che quando si decide di prendere con sè in casa un animale domestico, cane o gatto che sia, si deve mettere in conto che hanno delle necessità, e che possono avere dei problemi di salute, quindi l'adozione deve essere consapevole. E' come se una giovane disoccupata senza famiglia e senza reddito decidesse di mettere al mondo 3 figli. Per carità, sono scelte di vita, ma se poi uno dei figli sta male e ha bisogno che fa, lo molla al canile? Io sono contro le adozioni frettolose, nessuno obbliga a prendere con sè animali, bisogna prenderli solo se si è veramente certi di poterli accudire e garantire i diritti minimi (salute, alimentazione).
Poi sono d'accordo che non è necessario comprare sacchi di crocchette da 40 euro l'uno, in giro ci sono alternative buone a prezzi abbordabili, ma sul veterinario c'è poco da dire.

TheQueenC
02-03-2015, 18:38
Chiedo scusa, ho appena visto la data del topic, faccio auto segnalazione, non cazziatemi :D:D