PDA

Visualizza Versione Completa : Zecca,estrazione errata.

maolap
08-04-2014, 08:10
Buongiorno,purtroppo non sono stato fermo con le mani (ma è la prima e ultima volta),ho tolto una zecca al mio Mao,la zecca è venuta via senza sforzo ed era sgonfia(senza sangue),solo che molto probabilmente è rimasto il rostro sotto la pelle,il veterinario non ha visto Mao, ma ha detto che la pelle lo rigetterà da sola il rostro,solo che ora a distanza di circa 10 giorni mi sono accorto che ha una ciccatrice dura dove era la zecca,ho letto sul sito che il rostro può creare un granuloma:cry: cosa debbo fare?
Dopo il ritovamento della zecca ho fatto il trattamento,quindi ora dovrebbe essere coperto.
Grazie a tutti

liftasail
08-04-2014, 08:38
Quando mia mamma le toglie al mio cane, anche se esce tutto l'animaletto, per alcuni giorni resta comunque il bozzo duro sotto che poi piano piano va via... non hai controllato quando hai tolto la zecca se era tutta intera?

7M
08-04-2014, 08:54
Se c'è il bozzo dopo 10gg io porterei Mao a far vedere al vet..... Facci sapere!!!

Per una prossima volta usa le apposite pinzette per "svitare" la zecca, le trovi a pochi euro nei petshops e la tolgono completamente... I miei gatti non escono, ma l'ho fatto al cane di un'amica dopo che la vet mi aveva mostrato come ed è molto semplice..

maolap
08-04-2014, 09:06
Grazie per le risposte,porterò Mao dal veterinario e mi comprerò la pinzetta,anche perchè Mao vive all'esterno e anche se è coperto da antizecca "ora" non si sa mai,spero proprio di non avergli creato un problema,vi farò sapere.
Saluti

7M
08-04-2014, 09:12
Grazie per le risposte,porterò Mao dal veterinario e mi comprerò la pinzetta,anche perchè Mao vive all'esterno e anche se è coperto da antizecca "ora" non si sa mai,spero proprio di non avergli creato un problema,vi farò sapere.

Non sarà nulla, ma dopo il parere del vet si sta più tranquilli!!!
Coccole a Mao!!

maolap
11-04-2014, 15:33
Salve a tutti,ho portato Mao dal veterinario,ha controllato la parte lesa dalla zecca,per lei non è nulla e mi ha dato una crema da dare per circa 7 giorni,Mao è risultato sano come un pesce,solo il ventre leggermente indurito,così la vet. mi ha dato un prodotto cutaneo che aiuterà Mao ad espellere eventuali vermetti,per il resto è un bel gattone di un anno circa,tutto maturo e senza problemi,orecchie pulite,occhi belli,naso rosa,cuore e tutti gli altri organi ok.
La mia vita è cambiata,prima stavo in pensiero se mio figlio ritardava,ora oltre a mio figlio,stò in pensiero se il mio Mao ritarda.
Saluti

violapensiero
11-04-2014, 15:35
bene. Facci sapere come va nei prossimi giorni..

7M
11-04-2014, 15:38
Sono contenta che non sia nulla e Mao risulti in perfetta forma!!!

Posso permettermi un consiglio? Dato che Mao sta fuori, se ancora non l'avete fatto è meglio sterilizzarlo!! Così gli evitate gravi problemi (ad esempio le malattie infettive feline che sono anche sessualmente trasmissibili FIV e FeLV e purtroppo incurabili...., oppure il fatto che possa scappare per inseguire gattine in calore ed essere investito da un auto o altro)

maolap
12-04-2014, 08:28
Buongiorno,capisco che sterilizzare Mao sarebbe la cosa migliore,forse anche per lui,ma per ora non voglio farlo,Mao vive libero(in casa non riesce a starci più di 10 minuti),ma è sempre nelle vicinanze,perchè nel residence vive una gattina di 10 anni sterilizzata e spesso li vedo che si fanno compagnia,dove abitavo prima,di gatti ne vedevo tantissimi,soprattutto quando andavo al lavoro alle 5 di mattina,dove abito ora non ne vedo uno,vedo solo Mao e la gattina.
Prima di addottare Mao ho chiesto nelle vicinanze se era scappato da qualche casa,ma nessuno ha gatti,da queste parti ci sono solo cagnolini da compagnia,quelle che mi preoccupano veramente sono le auto,spero che Mao sia sempre veloce a schivare i vari:devil: piloti improvvisati che girano da queste parti.
Saluti a tutti.

maolap
14-04-2014, 16:25
Buongiorno,continuo a mettere la crema sulla ferita di Mao,fatta dalla zecca estratta male,il miglioramento si vede,la crema è naturale e assomiglia a quelle al mentolo.
Solo che penso di aver perso qualche punto di fiducia,Mao sembra non gradire più come prima la mia amicizia,oggi ho messo anche lo sverminatore,ma è stata ardua,scappava sempre e tentavo solo di accarezzarlo.
Prima della visita,da me,si faceva accarezzare anche la pancia,spero di riconquistarlo.

maolap
14-04-2014, 16:26
Buongiorno,continuo a mettere la crema sulla ferita di Mao,fatta dalla zecca estratta male,il miglioramento si vede,la crema è naturale e assomiglia a quelle al mentolo.
Solo che penso di aver perso qualche punto di fiducia,Mao sembra non gradire più come prima la mia amicizia,oggi ho messo anche lo sverminatore,ma è stata ardua,scappava sempre e tentavo solo di accarezzarlo.
Prima della visita,da me,si faceva accarezzare anche la pancia,spero di riconquistarlo.

7M
14-04-2014, 16:50

L'importante è che migliori!!!

Solo che penso di aver perso qualche punto di fiducia,Mao sembra non gradire più come prima la mia amicizia,oggi ho messo anche lo sverminatore,ma è stata ardua,scappava sempre e tentavo solo di accarezzarlo. Prima della visita,da me,si faceva accarezzare anche la pancia,spero di riconquistarlo.

Sicuramente la visita al vet l'ha "stranito" e spaventato... Ma vedrai che lo riconquisti... Prova con qualche buon bocconcino e non tentare di accarezzarlo se vedi che non gradisce, ti farà capire lui quando riprende a fidarsi.

Io ho adottato un'ex randagina adulta ed è stato tutto un conquistare la sua fiducia giorno per giorno. Dopo 1 anno e 1/2 ancora non si fa prendere in braccio, non si fa tagliare le unghie, ma apprezza le carezze, mi fa naso-naso, mi tocca con la zampina ed è molto dolce...

maolap
16-04-2014, 14:00
Oggi è successa una cosa molto bella,ero seduto sul muretto del giardino,Mao aveva mangiato e gironzolava,poi si è avvicinato e si è accovacciato sulle mie gambe come se volesse dormire,per almeno 20 minuti si è fatto accarezzare,poi è voluto scendere soddisfatto,troppo bello.
La piccola ferita ormai è solo un segnetto.

7M
16-04-2014, 14:01
Oggi è successa una cosa molto bella,ero seduto sul muretto del giardino,Mao aveva mangiato e gironzolava,poi si è avvicinato e si è accovacciato sulle mie gambe come se volesse dormire,per almeno 20 minuti si è fatto accarezzare,poi è voluto scendere soddisfatto,troppo bello.
La piccola ferita ormai è solo un segnetto.

Bene!!!!

antol
16-04-2014, 16:31
Ciao, anche la mia Pelosetta è una gatta tecnicamente libera (tranne di notte) ma non si allontana mai, adesso è malatina anche lei e mi sta odiando perché cerco di cacciarle in bocca delle stupide pillole :( ma tranquillo, non perdiamo la loro fiducia.
Anche io ti consiglio di pensare alla sterilizzazione, sai i maschi sentono a distanza di km le femmine in calore, potrebbe allontanarsi e le auto sono sempre un pericolo. La mia è sterilizzata e la sua vita si svolge nel raggio di pochi metri, balcone/muretto/cortile condominiale/lavanderia e io sto molto più tranquilla.

7M
16-04-2014, 17:06
Anche io ti consiglio di pensare alla sterilizzazione, sai i maschi sentono a distanza di km le femmine in calore, potrebbe allontanarsi e le auto sono sempre un pericolo. La mia è sterilizzata e la sua vita si svolge nel raggio di pochi metri, balcone/muretto/cortile condominiale/lavanderia e io sto molto più tranquilla.

Straquoto!!!

maolap
18-04-2014, 08:20
So bene che la sterilizzazione lo renderebbe meno malinconico,vi racconto,il mio giardino ha un muro di contenimento e dall'alto posso vedere il campetto sottostante con le canne e i cespugli di fiori gialli,un vero boschetto,Mao esce,lo seguo dall'alto,lui entra nel boschetto,comincia a miagolare,vedo le canne e i cespugli che si muovono al suo passaggio,esce dall'altra parte tutto coperto di fiori gialli,ma gatte nulla e allora ritorna malinconico a dormire un tantino o a fare la pappa.
Per quanto riguarda i pericoli della strada,sarebbero presenti anche con Mao sterilizzato.
Comunque in futuro solo femmine.

7M
18-04-2014, 09:07
So bene che la sterilizzazione lo renderebbe meno malinconico.

Beh almeno lo renderesti meno malinconico come dici tu!!! Lui così non sta bene anche perché non può sfogarsi con le gattine...
Scusa se te lo dico così apertamente, ma non castrarlo è a mio avviso un comportamento egoistico!!

maolap
18-04-2014, 10:19
Altrimenti potrei adottare una gattina buona per lui(che naturalmente terrò),debbo vedere se al gattile ne hanno una non sterilizzata,se poi non risolvo opterò per l'intervento,hai ragione,non è giusto tenerlo così.

maolap
10-05-2014, 06:23
Buongiorno a tutti,la ferita di Mao provocata dalla zecca estratta male è completamente guarita e al tatto non si sentono durezze,il micione deve solo aspettare che ricresca la peluria sopra la parte e tutto ritorna come prima.

7M
10-05-2014, 12:24
Buongiorno a tutti,la ferita di Mao provocata dalla zecca estratta male è completamente guarita e al tatto non si sentono durezze,il micione deve solo aspettare che ricresca la peluria sopra la parte e tutto ritorna come prima.

Ottimo!!! :micimiao49::micimiao45: