Visualizza Versione Completa : Macchie nere in bocca
Ciao a tutti, sto notando delle macchioline nere sulle gengive del mio micione, lui sembra che stia benissimo ma ultimamente sembra che si stiano ingrandendo, forse mi sbaglio ma volevo chiedervi se è qualcosa di preoccupante e devo portarlo dal veterinario o se posso stare tranquillo.
Mah, potrebbero essere semplici efelidi, sì vengono anche a loro :p Tu per scrupolo portalo dal vet o almeno fagli una telefonata :)
michys80
16-04-2014, 17:58
Ciao a tutti, sto notando delle macchioline nere sulle gengive del mio micione, lui sembra che stia benissimo ma ultimamente sembra che si stiano ingrandendo, forse mi sbaglio ma volevo chiedervi se è qualcosa di preoccupante e devo portarlo dal veterinario o se posso stare tranquillo.
ciao :)
di che colore è il gatto ? io ho un micio rosso e quando inizia a venire fuori il sole si riempie di lentiggini sia sul naso che sulle labbra , anche dentro la bocca.....secondo me non è niente comunque per scrupolo fallo vedere al tuo veterinario ;)
Starmaia
16-04-2014, 18:03
Volevo chiedere anch'io del colore del micio e dell'età, perché se è giovanissimo ci sta che prenda colore col passare del tempo.
Le ha anche la mia Milou, la prima volta che le ho viste mi sono spaventata (la micia è con me solo da 4 mesi), ma la vet l'ha controllata e ha detto che è una pigmentazione scura. Ho sentito anche il suo ex-vet che mi ha confermato che le ha da tantissimo tempo e non aumentano di dimensione, né le danno problemi...
anche se il tuo gatto è bianco e nero o bianco e tigrato è normale che abbia zone nere sul palato e sulle gengive, come pure su alcuni dei polpastrelli
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.