PDA

Visualizza Versione Completa : Macchietta nera sul palato

nicoletta
18-04-2014, 11:35
E' normale che il mio gatto tigrato abbia una macchietta nera (nel senso che è pelle nera) sul palato, proprio dietro ai dentini più piccoli, sul davanti? Vi ho fatto caso solo adesso, perchè sembra che abbia una "pallina" di pelle nera proprio sopra questa macchietta...non vorrei che, dato il colore diverso di carne, questa macchia sia più accentuata di altre che non si vedono dato che nel resto della bocca è rosa...

7M
18-04-2014, 11:40
Posso dirti che Milou ha varie macchie scure sulle labbra e in bocca e la mia vet mi ha detto che è una pigmentazione; per sicurezza ho sentito il suo vecchio vet (Milou è con me solo da 4 mesi..) e anche lui mi ha detto che le ha da sempre e non aumentano di dimensioni...

Per il tuo miciotto, se hai occasione fallo comunque vedere al vet, anche se non dovrebbe essere nulla..

nicoletta
18-04-2014, 11:44
Per il tuo miciotto, se hai occasione fallo comunque vedere al vet, anche se non dovrebbe essere nulla..

Speriamo che il micio sia "consenziente"...la vet che ha adesso la odia letteralmente! Soffia come non mai, cosa che in casa non accade mai! La macchietta dentro al palato l'avevo già vista, solo oggi mi sono accorta di questa "pallina" diciamo così...non so se ci fosse già, perchè sinceramente non ho mai controllato...in tutte le visite dal vet quando gli hanno guardato la bocca hanno detto che era tutto ok...
Stai a vedere che mi tocca fare una foto alle fauci spalancate e portare quella dalla dottoressa, invece che il paziente...
Grazie per l'aiuto!

Starmaia
18-04-2014, 17:02
E' una cosa simile a questa?
http://3.bp.blogspot.com/-1UJr_O3SGFI/Tm05ouObfaI/AAAAAAAAAcg/keQBtydf6dE/s400/jacobson.jpg

(si capisce poco ma purtroppo guardare in bocca a un gatto è impresa titanica)

Subito dietro agli incisivi hanno questa cosa che è collegata a un organo detto "di Jacobson" che gli permette di annusare certi odori (è quando fanno quella strana faccia e restano a bocca socchiusa).

nicoletta
18-04-2014, 17:22
E' una cosa simile a questa?
http://3.bp.blogspot.com/-1UJr_O3SGFI/Tm05ouObfaI/AAAAAAAAAcg/keQBtydf6dE/s400/jacobson.jpg

(si capisce poco ma purtroppo guardare in bocca a un gatto è impresa titanica)

Subito dietro agli incisivi hanno questa cosa che è collegata a un organo detto "di Jacobson" che gli permette di annusare certi odori (è quando fanno quella strana faccia e restano a bocca socchiusa).

Sì, proprio quella! Solo che lui quella parte ce l'ha nera..mi pare che l'abbia sempre avuta così...
anche io volevo fargli una foto, ma mi serve qualcuno che riesca ad aprire le fauci!

devash
18-04-2014, 17:24
Anche Miciuzzo l'aveva, tale e quale, fin da minuscolo. Anche a me fu detto che era solo pigmentazione e infatti non ha mai avuto fastidi. :approve:

Starmaia
18-04-2014, 18:01
Sì, proprio quella! Solo che lui quella parte ce l'ha nera..mi pare che l'abbia sempre avuta così...
Essendo tigrato è più che normale :)

nicoletta
18-04-2014, 18:35
Grazie a tutte! E' che leggendo tutti i malanni che si possono prendere i baffuti a volte mi faccio prendere dall'ansia :D ormai non è più un gatto, ma un bambino accipicchia!

7M
19-04-2014, 08:54
ormai non è più un gatto, ma un bambino accipicchia!

Sono tutti i nostri bambini!!!! :micimiao04::micimiao06:

violapensiero
19-04-2014, 14:21
Solo un neo. Controlla ogni tanto che le dimensioni non cambino. Lo aveva anche la mia Stella. ..