PDA

Visualizza Versione Completa : Qualità Royal Canin e Hill's

haeun
22-04-2014, 22:33
E' da tempo che ci sto pensando:ma quale è la reale qualità di queste due marche?
Sinceramente ritengo che la RC sia un po' sopravvalutata rispetto al suo reale valore,anche se chiaramente se serve una linea medicata questa è la marca dove trovi veramente di tutto!
Quanto alla Hill's non so esprimermi...la sto usando per i miei gatti (le optimal care della Science Plan) e a loro piacciono molto,del resto la formulazione non mi pare male visto la composizione,la percentuale di grassi e di ceneri.Ma anche in questo caso:qual è la reale qualità? :/

violapensiero
22-04-2014, 23:54
Bella domanda.
Difficile rispondere. Guarda il tuo micio, se sta bene e non ha problemi...è una bella risposta.
Parli di umido, secco, o in generale?

gattaro76
23-04-2014, 09:35
E' da tempo che ci sto pensando:ma quale è la reale qualità di queste due marche?
Sinceramente ritengo che la RC sia un po' sopravvalutata rispetto al suo reale valore,anche se chiaramente se serve una linea medicata questa è la marca dove trovi veramente di tutto!
Quanto alla Hill's non so esprimermi...la sto usando per i miei gatti (le optimal care della Science Plan) e a loro piacciono molto,del resto la formulazione non mi pare male visto la composizione,la percentuale di grassi e di ceneri.Ma anche in questo caso:qual è la reale qualità? :/

sono le uniche crocche che non rifiutano mai

il prodotto è sicuramente di buona qualità ma credo che qualche sostanza appetizzante la mettano dentro specie RC

mentre note marche da supermercato usano "cartone" con appetizzanti

RC e Hill's usano materie prime di buona qualità e ben formulate ma mettono anche qualche sostanza appetizzante

questo è il mio pensiero

Millymilly
23-04-2014, 09:56
Secondo me ( e sottolineo secondo me :D), rispetto ad altre marche, hanno un pessimo rapporto qualità prezzo.
Potevano permetterselo tempo fa, quando la scelta era tra le marche del supermercato e loro. Adesso che c'è zoooplus e tanta altra buona scelta è un po' diverso.
Poi per quanto riguarda la linea medicata ti do ragione, c'è proprio tutto!

7M
23-04-2014, 10:23
Da quello che so io RC non usa appetizzanti ma grasso animale "spruzzato" sui crocchini, però è una cosa che mi è stata detta quindi prendetela con le dovute cautele. Comunque io uso abbastanza RC (anche Hill's), ma poi non ho nessuna difficoltà a dare altri crocchi ai 4M....

Medicato invece cerco di stare sempre su RC o Hill's, tranne che come umido Hepatic devo dare quello di Trovet (ditta olandese che non in molti conoscono) perché è l'unico che Milou mi mangia (la sola altra alternativa è l/d Hill's ma proprio non lo vuole e un po' di umido DEVE mangiarlo...)

7M
23-04-2014, 10:25
Secondo me ( e sottolineo secondo me), rispetto ad altre marche, hanno un pessimo rapporto qualità prezzo.

Però spesso mi capita di trovare RC con sconti, proprio oggi ho preso il sacchetto da 400gr di Sensible a 5.00 €, una decina di giorni fa il light sempre a 5.00 € e il FIT32 a 4.00 € e per quanto riguarda Hill's mi sono registrata sul loro sito web ed ho già ricevuto dei buoni sconto sia per umido che per crocchini...

Poi io uso anche altre marche, quello che mi sembra valido lo provo, meglio se anche in offerta perché con 4 (di cui una che deve mangiare solo medicato), pur restando sulla qualità un po' di attenzione devo farla...

nicoletta
23-04-2014, 10:29
Della Hill's ho provato solo delle scatolette al pollo...che sono piaciute molto.
Poi adesso siamo costretti a dieta RC a vita, quando ho letto gli ingredienti dei crocchi S/O ci sono rimasta male...carne ai primi posti neanche a pagarla oro...
vabbè che non sono un'esperta in cibo per animali, però...

BlackLion
23-04-2014, 10:30
Ho svezzato la mia gatta cn RC e Hill's!!sto dando tutt'ora le fettine in salsa della RC (sia Intense Beauty sia Instinctive) e il patè della Hill's (tutti i gusti;prima davo i bocconcini,interrotti per via degli zuccheri)!
La mia gatta ha sempre gradito tutto e mai avuto problemi,crocche RC comprese (prima Kitten,ora Indoor 27)!!
So bene che nn sn le marche migliori,ma per me lo sn nella categoria UMIDI COMPLETI PETSHOP,insieme a Club Prolife e Trainer!!

haeun
23-04-2014, 10:30
@Viola:intendevo in generale,anche se l'umido mi pare sia la cosa peggiore.Qualche giorno fa ho comprato due bustine di kitten istintive della RC e la composizione-che ho guardato solo dopo-non mi è sembrata migliore di molte altre marche.Non so voi,ma se mi fanno pagare un euro una bustina da 80 g mi piacerebbe che la qualità sia alta.A me interessa pero' in particolare i croccantini,perchè i miei ne mangiano un po' e alcuni mangiano SOLO quelli (-.-).Come ho già detto,i miei mangiano quelli della Hill's (anche se per poco perchè sto per darmi a Zooplus *-*) e devo dire che stanno tutti benone e quelli piu' magrolini hanno preso un po' di sano peso.Poi la cosa fondamentale è la percentuale bassa di ceneri,non vedo come potrei curare tutti quei malvagi con i calcoli...O_O
Certo penso che per costare così tanto la qualtià ci debba anche essere,pero' forse è proprio come dice Millymilli:il rapporto non è affatto buono.

haeun
23-04-2014, 10:33
*scusate:fosse alta,non sia alta! Mi stava venendo un colpo rileggendo il mio messaggio T_T

Jamis
23-04-2014, 10:39
Qui Hill's è sempre stata schifata, solo i Nature's Best piacevano (e penso piacciano ancora) da matti. Royal Canin invece sempre adorata in qualsiasi forma.

Il mio parere è che, da un punto di vista di composizione e rapporto qualità/prezzo, rispetto alle loro linee non medicate si possa trovare di meglio, specie probabilmente per quanto riguarda RC.

I medicati invece secondo me sono insostituibili, specie per me RC perché Hill's non me la mangiano. Credo che siano linee molto più studiate e affidabili delle altre marche e poi, quando il gatto sta male e deve per forza assumere quel tipo di cibo e nient'altro, per me l'appetibilità è fondamentale, anche a costo che ci infilino dentro qualcosa.
Quando la mia micia è stata male, me l'hanno salvata prima l'a/d della Hill's e poi linee della RC come la Exigent (che probabilmente ha una composizione da far paura, ma che ringrazio il cielo esista!).

Jamis
23-04-2014, 10:44
Ah, c'è da dire che RC Babycat e Kitten qui è reputato il miglior secco per gattini, e anche secondo me lo è: di solito piace e fa mettere su la ciccia necessaria.

A RC riconosco anche che, quando l'ho dato, ha sempre fatto venire un pelo bellissimo alla micia e l'ha sempre tenuta in salute (ma non l'ho mai usato per lunghi periodi).

Secondo me l'umido di queste due marche è peggio del secco, assurdamente costoso per quello che contiene, composizione non eccellente e a volte anche con zuccheri. A quel punto preferisco prendere le bustine della Coop che non ne hanno...

haeun
23-04-2014, 11:25
Anche io credo che siano marche molto studiate e "controllate",anche perchè altrimenti non avrebbero neanche senso le sperimentazioni su quei poveri animali.
L'umido lo ritengo anche io di bassa qualità,proprio per la presenza di zuccheri e grassi un po' bassini a parere mio.C'è da dire pero' che l'aggiunta di vitamine and co è sicuramente maggiore,cosa molto buona.
Concordo assolutamente sul fatto che per le linee medicate sia importante la presenza di appetizzanti,altrimenti non mangerebbero mai da soli.Non so quante volte ho dovuto continuare a nutrirli con la siringa quando stavano male :(
PS Scusate se non quoto e non riporto le frasi,ma non so farlo >_<

Jamis
23-04-2014, 11:29
(Trovi in basso a destra nei vari post il tasto quote - se ne vuoi riportare solo uno - e multiquote - se ne vuoi riportare più di uno! :) )

haeun
23-04-2014, 11:50
(Trovi in basso a destra nei vari post il tasto quote - se ne vuoi riportare solo uno - e multiquote - se ne vuoi riportare più di uno! :) )
Così ho fatto bene?

haeun
23-04-2014, 11:50
ah ecco,ci sono riuscita...Pensavo fosse qualcosa di arcano e invece!-.- povera scema

Jamis
23-04-2014, 11:52
:253::253: niente di trascendentale

7M
23-04-2014, 11:54
ah ecco,ci sono riuscita...Pensavo fosse qualcosa di arcano e invece!-.- povera scema

Io ho imparato a multiquotare solo qualche settimana fa quando mi hanno insegnato come fare!!! :micimiao42:

Va lentina
23-04-2014, 13:20
Le trovo entrambe ottime marche, purtroppo un po' troppo care, ma ottime. Se devo scegliere tra le due, nettamente Hill's per via della composizione molto più sobria (parlo del secco) con minerali davvero bassi.
Non trovo neppure che siano "poveri" gli animali su cui testano i loro prodotti. Entrambe le aziende NON inducono patologie ma curano soggetti già malati, in gattili/canili degni di lode.

7M
23-04-2014, 14:22
Entrambe le aziende NON inducono patologie ma curano soggetti già malati, in gattili/canili degni di lode.

Ottimo!! Mi hai confermato una cosa che avevo già sentito...

violapensiero
23-04-2014, 17:24
Ho cresciuto Fiorello a Royal, ma poi sono passata ad altro, gli faceva venire gli occhi rossi.
Quando trovo le offerte mi fiondo su nature's best. Che reputo ottimo, anche se la formulazione secondo me è peggiorata da un poco di tempo a questa parte.

Starmaia
23-04-2014, 17:44
Tra le due preferisco Hill's, la referenza pollo adult normale la uso normalmente a rotazione quando la trovo a buon prezzo.
Anche come medicati, ho sempre preferito Hill's (senza motivo, sostanzialmente... solo perché ho sempre fatto così e mi sono trovata bene).
Hill's umido normale adult è tra i rarissimi umidi che nemmeno Merlino mangia. Ho smesso di insistere tanti anni fa, non ho idea se ora le cose siano diverse.

RC linea normale non la amo perché a) mi pare troppo appetibile (al di là di non voler mangiare altro, cosa che qui mai accade, li vedo proprio divorare con foga ed andare ogni minuto alla ciotola... atteggiamento che non mi piace) e b) per i mai chiariti conservanti che un tempo erano indicati come BHA e gallato di propile, ora non si dice nulla. Potendo scegliere, preferisco dare altro.
RC umido, non ha senso per me prendere bustine da 80 gr, dove posso preferisco scatolette da 200 gr e per fortuna la scelta su ZP è amplissima.

haeun
23-04-2014, 21:26
Io ho imparato a multiquotare solo qualche settimana fa quando mi hanno insegnato come fare!!! :micimiao42:
eheh allora non sono la sola...Ora ho provato a multiquotare,ma sono andata così "ad intuito" (che gran genio che sono eh?)

Le trovo entrambe ottime marche, purtroppo un po' troppo care, ma ottime. Se devo scegliere tra le due, nettamente Hill's per via della composizione molto più sobria (parlo del secco) con minerali davvero bassi.
Non trovo neppure che siano "poveri" gli animali su cui testano i loro prodotti. Entrambe le aziende NON inducono patologie ma curano soggetti già malati, in gattili/canili degni di lode.

Guarda non so,io ho letto questa cosa sul sito della Hill's e sul momento mi sono decisamente rassicurata,pero' poi ho pensato:non ti vengono mica a dire che sono loro a provocare quelle malattie?!
Tu dove hai saputo questa cosa?
Comunque credo anche io che la Hill's sia migliore,almeno per quanto riguarda i croccantini generici (per adulti) mentre non posso certo parlare per le linee medicate visto che,per fortuna,non ne abbiamo mai avuto bisogno. :D