Visualizza Versione Completa : Urgente Permetrina
Oscarino
25-04-2014, 15:48
ciao a tutti,
managgia sto in iperansia.
la proprietaria di casa per risparmiare mi ha fatto fare direttamente a me il trattamento antitarlo con la permetrina.ho messo la permetrina sul tavolo poi ho avvolto la plastica per far morire i tarli e mi e venuto il dubbio: ma fa che questa cosa fa male ai gatti??
ed ho scoperto che è ALTAMENTE MORTALE PER I GATTI....in fretta e fuiria, saranno passati 10 minuti dal trattamento, ho levato tutta la plastica buttato tutti gli involucri, sciacquato con acqua e bicarbonato il tavolo, ma essendo ancora spaventato ho portato il tavolo al chiuso in soffitto.
nel frattempo alcune gocce di permetrina erano cadute a terra e quindi anhce a terra ho lavato con acqua.
ora dite che sto al sicuro? i gatti possono girare per casa? il tavolo dopo quanto tempo posso rimetterlo?
Pulisci tutto immediatamente anche con aceto o altri prodotti per la pulizia della casa, non basta l'acqua!! Usala calda e pulisci più volte il punto, e il tavolo. Anzi, metti i gatti fuori dalla stanza trattata e pulisci per bene il pavimento e tutto quello che è venuto in contatto con la sostanza! E' la stessa sostanza presente nell'antiparassitario Advantix per cani!!
Mamma mia che angoscia. E' la sostanza dell'Advantix mi pare...
Per il tavolo hai fatto benissimo a toglierlo, ma non so se sia sufficiente lavare il pavimento con acqua... Vediamo se qualcuno con più esperienza di questi prodotti ti risponde!!
Oscarino
25-04-2014, 16:34
a terra ho rilavato con acqua calda ed aceto....erano cadute diverse gocce, il tavolo o meglio la base del tavolo è in soffitta, i gatti nn sono entrati in contatto, erano fuori, tranne una che è passata vicino al tavolo ma senza fare alcunche e poi è uscita fuori.
è un tavolo grande in legno dove ora ho il ripiano e le sedie, il vet mi ha detto che posso rimetterlo dopo due settimane, personalmente nn lo mettero mai piu dentro ma la proprietaria nn sa dove metterlo.
ora quella gatta che si è avvicinata al tavolo è fuori e spero che ritorni presto cosi la monitoro.
a terra puo bastare ? per farli rientrare?
Facci sapere della micina appena rientra!!
Sul pavimento è sufficiente il lavaggio che hai fatto, a meno che non sia un parquet.
violapensiero
25-04-2014, 17:10
Se il pavimento è di ceramica, fai un altro lavaggio con acqua e bicarbonato e stai tranquillo, per il tavolo lavalo un giorno si e uno no, e dopo 14 giorni stai a posto. Sempre con una pasta di bicarbonato e acqua, che penetra nel legno e disinfetta.
Oscarino
25-04-2014, 19:25
il pavimento è in cotto...
la gatta è tornata e sta bene, il tavolo è uno di quelli grandi ossia piano tavolo 195x95 cm e poi la base sotto.
avevo trattato solo la base che ora è al chiuso e che IN OGNI CASO NON RIMETTERO MAI PIU sia perche nn voglio paranoie sia perche lo rimetterei con i tarli quindi in ogni caso nn va bene.
ora la proprietaria non sa dove metterlo ma nn posso buttarlo per comprarmene uno mio (massimo 60 euro) ed al limite stavo pensando a delle gambe su cui poggiare il piano, ma il piano tavolo come ho scritto è bello lungo e pesante essendo di legno quindi avev o il dubbio se delle cose cosi potessero andare bene http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10118971/
oppure se compro sta struttura e ci poggio sopra il piano tavolo funziona?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70245042/
sono uscito fuori topic lo so...ma mi sono veramente cagato sotto. ma meno male che c'e internet e che ho detto ma fammi vedere per curiosita.
ho ancora il terrore di quello che poteva e stava per accadere...
Non sapevo della Permetrina e ti devo proprio ringraziare perchè mi sono ricordata di avere in casa un prodotto antitarli usato tanti anni fa e sono andata a vedere la composizione...permetrina:shy:
L'ho immediatamente buttato!!!:dead:
Per quanto riguarda il tuo tavolo penso che i cavalletti possano andar bene, ma prima accertati di quanto peso supportano!
DonPepeDeVega
26-04-2014, 19:42
Usate un antitarlo naturale ( il Matador per esempio ) per non avere problemi...
Sono a base di agrumi, pino, sali di potassio, boro e gomma vegetale.. ;)
Oscarino
27-04-2014, 08:57
ancora ci ripenso...al dramma che stava per succedere se nn mi fosse venuto il dubbio di cercare su googl antitarlo+gatto.
nn faro alcun trattamento, la proprietaria lo portasse dal restauratore, ho levato tutto il tavolo è riposto nella cantina poi se lo vuole buttare lo faccia pure e nel frattempo ho preso da mia madre un tavolo che aveva in soffitta. quel tavolo nn lo voglio piu vedere...:dead:
Amelie57
27-04-2014, 09:22
Bene. L'importante è la tua tranquillità; e il fatto che sei riuscito a rimediare per tempo.:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.