Visualizza Versione Completa : Pasta al malto
Ciao a tutti, in questo periodo i miei gatti, come tutti, perdono un sacco di pelo, molto più del solito, quindi, siccome si leccano molto anche a vicenda, ho preso da zooplus, una bella scorta di pasta al malto che, per fortuna, gradiscono. :)
Solo che non so quante volte devo dargliela.
Tutti i giorni?
A giorni alterni?
Due volte alla settimana?
Max, dietro prescrizione della vet, per un certo periodo l'ha presa tutti i giorni, almeno non vomitava boli di pelo, anche se rimetteva spesso lo stesso, per la sua gastrite da stress, ma forse, ogni giorno è troppo, anche se magari una leccatina...ma non so se serva una leccatina al giorno, credo che vada data la dose di qualche cm, come scritto sul tubetto.
arylalter
01-05-2014, 11:47
Interessa anche a me questo topic, io uso Remover, ma contiene vaselina...
Quale sarebbe la migliore?
La mia vet aveva prescritto la RimuoviPelo Gatto della Bayer, ma il problema è che va tenuta in frigo e, poi, diventa difficile farla uscire dal tubetto. Da Zooplus ho preso una della Trixie che si chiama Ketzen-malz e, un tubetto di Mat.Soft della Gimpet...temevo che quella della Trixie potesse non piacergli (il Remover loro me lo schifano anche mescolato alla pappa, infatti l'ho regalato a una mia conoscente, la sua micia lo prende senza problemi), per fortuna, questo invece, lo leccano direttamente dal tubetto.
Anche la mia vet in certi periodi me la fa dare tutti i giorni. Io ora la do ogni 2-3 gg, un po' più spesso (ogni 2gg) a Mimi che non riesco praticamente a spazzolare e a Milou a pelo lungo. Sul foglietto dice di dare 2 cm per ogni kg di peso del gatto, ma confesso che non calcolo alla precisione anche perché a Miele che pesa 7 kg dovrei darne 14 cm!!!!
Maya però mi sta facendo impazzire perché non la vuole così o gliela metto nell'umido o gliela infilo in bocca con un dito con sua conseguente arrabbiatura. Nonostante tutto ogni tanto il vomitino lo trovo!!!
Per rispondere a Ari, a me Remover piace molto lo trovo molto efficace, peccato che non lo vogliano sempre, quindi alterno con Gimpet, Maltofos, BoloVia pasta e vorrei prendere prossimamente Rimuovi Pelo Bayer
La mia vet aveva prescritto la RimuoviPelo Gatto della Bayer, ma il problema è che va tenuta in frigo e, poi, diventa difficile farla uscire dal tubetto.
Ecco mi hai letto nel pensiero, io pensavo di prendere questo la prossima volta!! Però se va tenuto in frigo è un problemino, anche se in realtà d'estate io li tengo sempre in frigo poi li tiro fuori un po' prima di darli, altrimenti se è troppo liquido non lo vogliono
Da Zooplus ho preso una della Trixie che si chiama Ketzen-malz e, un tubetto di Mat.Soft della Gimpet...temevo che quella della Trixie potesse non piacergli (il Remover loro me lo schifano anche mescolato alla pappa, infatti l'ho regalato a una mia conoscente, la sua micia lo prende senza problemi), per fortuna, questo invece, lo leccano direttamente dal tubetto.
Bene allora al prossimo ordine su ZP provo quello della Trixie, in realtà mi sa che Maya da piccola l'ha già preso, magari questo le piace!!!
nicoletta
01-05-2014, 12:24
Inizialmente, quando ho affrontato la prima volta il problema con il mio gatto, il veterinario mi aveva consigliato genericamente "Remover", da dare per qualche giorno (insomma, come c'è scritto sulla confezione). Per una mia convizione personale, cerco di dare paste al malto che non contengano vasellina, quindi faccio attenzione al pet shop di prendere tubetti che non la contengano...
l'ultima che ho preso si chiama Maltofos, in tubetto da 50 gr e contiene: malto (60%), olio di pesce F.O.S (1%). Additivi: vitamina E. Addittivi tecnologici: lecitina di soia, potassio sorbato. Addittivi organolettici: caramello.
Ultimamente però, la somministro solo quando vedo che si lecca troppo e tenta di vomitare, senza riuscirci.
l'ultima che ho preso si chiama Maltofos, in tubetto da 50 gr e contiene: malto (60%), olio di pesce F.O.S (1%). Additivi: vitamina E. Addittivi tecnologici: lecitina di soia, potassio sorbato. Addittivi organolettici: caramello.
La uso anche io ed è l'unica che attualmente riesco a infilare in bocca a Maya!!!
Io invece la do per abitudine ogni 2-3gg mi sono troppo spaventata una volta che Miele sembrava soffocarsi!!!
Io uso Actinorm. Le paste di questo genere sono da dare ogni giorno i giorni "peggiori" della muta, e poi per prevenzione dei boli due o tre volte a settimana. :)
Io uso Actinorm
Altra pasta che devo provare sperando che a Maya piaccia... E' appetibile??
Amelie57
01-05-2014, 16:17
Sul foglietto dice di dare 2 cm per ogni kg di peso del gatto, ma confesso che non calcolo alla precisione anche perché a Miele che pesa 7 kg dovrei darne 14 cm!!!!
:389::389: Grande Miele! :kisses:
ValeMiao
01-05-2014, 21:59
Ai miei pelosi ho sempre dato Maltofos e loro ne vanno matti!!! Appena prendo il tubetto dalla scatolina arrivano subito.
Soprattutto Gigio che è a pelo semi lungo e non si da spazzolare in questo periodo lo do ogni 2 gg (alternandolo però ai crocchi Rc intense Hairball che do 1 mese si e uno no). Di pasta ne do però circa 4cm anche perché il signorino pesa 6,5kg e le dosi consigliate mi sembrano eccessive!
violapensiero
01-05-2014, 23:22
La mia veterinaria mi ha sempre consigliato Actinorm...
Noi qui usiamo remotion plus. L'unico che lo prende è brillo, anzi lui impazzisce alla vista della sola confezione! :devil: Si mangerebbe l'intero tubetto se potesse!!! Molly invece proprio non gradisce...ma lei è schizzinosetta in fatto di queste cose!
Non ho letto gli ingredienti di remotion plus, se vi interessa ve li posto nel pomeriggio...
Ah e il costo...se non ricordo male mi sembrava di averlo pagato sui 15 euro il tubetto da...boh? Oggi ricontrollo quantità e ingredienti....
arylalter
02-05-2014, 09:45
Dove si trova Actinorm?
Grazie!
Dove si trova Actinorm?
Grazie!
Nei petshops...
Io l'ho comprato sul sito di MaxiZoo, quindi penso che lo trovi in tutti i petshop più forniti :)
3zampineallegre
03-05-2014, 19:11
Io do loro Malt-soft (quello normale) 2-3 volte a settimana, spesso come premietto. Ne vanno letteralmente pazzi!
Sarebbe 2 cm per chilo? Quindi a Coriandolo dovrei darne 16 cm?
Veramente mi sembra troppo! Perché, 16 cm a Cory, 12 a Kimi e 10,5 a Max...il tubetto mi finisce in due giorni!:p
Sarebbe 2 cm per chilo? Quindi a Coriandolo dovrei darne 16 cm? Veramente mi sembra troppo! Perché, 16 cm a Cory, 12 a Kimi e 10,5 a Max...il tubetto mi finisce in due giorni
Sarebbe così, almeno da quanto è scritto sui vari tubetti, io comunque ne do meno perché anche io dovrei dare 14 cm a Miele, 10 cm a Milou e circa 7 cm alle altre 2 ragazze....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.