Visualizza Versione Completa : soffocano se dormono sotto il piumone?
ciao a tutti
le mie due pesti pelose hanno preso l'abitudine di dormire tutta la notte sotto il piumone, in fondo al letto.
mi sveglio in continuazione per spostarli, per paura che soffochino!
devo preoccuparmi o posso smettere e dormire sonni sereni?
vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti
babaferu
07-05-2014, 14:25
ma dormi serenamente e lascia dormire serenamente anche loro!
la mia nera ci passa anche le giornate, lassotto!
baci, ba
alepuffola
07-05-2014, 14:30
No tranquilla che non soffocano;
lo faceva anche Puffola finchè dormiva con me, da piccolina poi si infilava fino in fondo alle lenzuola e dormiva beatamente per intere ore, mai capito come facesse a respirare lì sotto.
Eppoi se cominciassero ad avere difficoltà te ne accorgeresti di sicuro ;)
Direi proprio di no!! Maya passa molto tempo sotto le coperte quando qualcuno entra in casa e non ho mai notato neppure segnali di difficoltà respiratorie!!! Vedrai comunque che con l'arrivo del caldo perderanno questa abitudine fino al prossimo autunno!!!
marina1963
07-05-2014, 14:33
Tranquilla !
ci fanno delle ronfate meravigliose sotto il piumone e anche sotto i cuscini del divano .....:D
Titina, ex gatta mia (nel senso che è rimasta con mia madre quando mi sono sposata :D), dorme sotto le coperte da 14 anni e anche d'estate si deve infilare sotto qualche tessile, quasi sempre il copridivano, suppongo perchè le fa tana. Mai successo niente, anzi, quando andavo a controllare se respirava mi guardava sempre molto infastidita, come a dire: la smettiamo di disturbare? Qua c'è gente che sta cercando di dormire!!!
Amelie57
07-05-2014, 16:10
Anche la mia ha sempre dormito sotto il piumone, sia con me che da sola. Anzi, ci andava anche nel periodo, qualche anno fa, in cui aveva delle difficolta' respiratorie dovute ad una rinite, poi risolta.
E poi, se si sentissero mancare l'aria, non rimarrebbero sicuramente li' a soffocare.:D
Stai tranquilla.
nicoletta
07-05-2014, 17:57
Ci sono certe mattine che non trovo più il gatto in camera, per poi scoprire che sta ronfrando sotto due metri di piumone..altrochè se stanno bene!
da noi ce ne dormono cinque......il rischio soffocamento è nostro!!!!!!!
:D:D:D:D:D
:d:d:d:d:d
:389:
La mia prima gatta aveva l’abitudine di mettersi a dormire sotto il piumone e addormentarsi cosi con il muso verso le mie ginocchia e la coda al livello del torace. Quando sentiva che non poteva più respirare, in apnea, si girava di traverso e metteva il muso fuori le coperte al bordo del letto. La lasciavo un pò poi la giravo in riga con me..tutte le notte cosi..per 3 anni.
Che meraviglia!!! :micimiao18::micimiao06:
violapensiero
08-05-2014, 12:02
Ma no...tranquillizzati..cercano solo il caldo...:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.