PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio parti intime agata

Cla
08-05-2014, 09:26
Sembra che i problemi dove non ci sono li voglio trovare io in questo periodo
ieri controllavo Trilly che tutto stesse andando bene e che non avesse più perdite poi sono salita su e non so per quale ragione ho controllato agata per vedere se Trilly fosse veramente normale e facendo spazio fra i peli ho notato che agata ha la vagina sporca di una specie di liquido marrone
io l'ho sempre associato al fatto che con tutti quei peli si sporchi andando in Lettiera e ogni tanto tento di pulirla io ma ora non so ho il dubbio che effettivamente perda del liquido
preciso che non macchia assolutamente nulla quando si siede e se con un fazzoletto asciutto si tenta di pulire non viene via nulla riesco solo con un panno bagnato a pulirla come meglio posso perché è impossibile toccarla li
è differente dal liquido quasi muco che perdeva Trilly settimana fa
non so che pensare è possibile che i gatti perdano del liquido veramente anche dopo la sterilizzazione
agata sta bene ed essendo una cosa che ha sempre avuto non penso sia pericolosa se no figuriamoci in 4 anni almeno un sintomo l'avrebbe dato o almeno spero
avevo anche pensato di tagliare con delle forbicine i peli vicino al sedere per aiutarla nelle pulizie ma non so se ci riesco :confused:

violapensiero
08-05-2014, 14:12
Perdite marroni proprio normali non sono. Io un'occhiata dal veterinario la farei dare, oppure fatti dare un tampone sterile, preleva il materiale e fallo analizzare.

arylalter
08-05-2014, 19:33
Posso dire una stupidaggine OT: avevo una collega supergnocca di nome Agata, e non vi dico questo topic a cosa mi ha fatto pensare!!

tanti bacini ad Agatina la micia, invece! :)

devash
08-05-2014, 19:47
Ehm.... :confused:

violapensiero
08-05-2014, 21:53
Posso dire una stupidaggine OT: avevo una collega supergnocca di nome Agata, e non vi dico questo topic a cosa mi ha fatto pensare!!

Veramente non ci interessa...;)

arylalter
08-05-2014, 22:01
Veramente non ci interessa...;)

Anche mentre scrivevo il commento ero conscia di quanto fosse molesto...ma Agata era davvero bellissima, tra Pocahontas e Angelina Jolie...

(Se volete cancellare il commento fate pure, capisco!! ;) )

Cla
09-05-2014, 10:02
Perdite marroni proprio normali non sono. Io un'occhiata dal veterinario la farei dare, oppure fatti dare un tampone sterile, preleva il materiale e fallo analizzare.

Ieri l'ho pulita per benino e sembra che sia bella pulita ma ho questo dubbio e generalmente a istinto non mi sbaglio anche se questa volta spero di si
sicuramente domani mi farò aiutare da mio marito e con delle forbicine spuntero i peli vicino con il fatto che è in sovrappeso già gli è difficile in più è tutta peli poveretta :(
il materiale da solo non viene via se porto un pezzetto di peli con lui su è possibile lo stesso?
Io ora non posso portarla dal veterinario ma magari lo metto in un contenitore sterile aspettando di poterci andare

violapensiero
09-05-2014, 14:03
Anche se porti via dei peli insieme fa nulla, al microscopio si tolgono.

Cla
14-05-2014, 11:02
Vi aggiorno...
Secondo i veterinari potrebbe trattarsi di vaginite ma la gatta non l'hanno ancora vista perche la sua veterinaria è in ferie e torna venerdi e quindi mi sono informata se la cosa fosse grave o se si poteva aspettare e mi hanno detto che ormai mancava poco e anche se era da vedere non era cosi urgente da doverci andare subito
Io mi trovo molto bene con la nostra veterinaria quindi ho preferito aspettare
Se si assicurano che sia vaginite c'è qualcuno di voi che mi sa dire se è pericoloso e cosa comporta
Io oggi la sto controllando anche a livello di pipi e da ieri ne ha fatta pochissima ma comunque lei è una gatta che non beve quasi nulla
Ho letto anche di questa piometra ma è possibile in gatte sterilizzata cosi giovani??
Agata forse non aveva nemmeno 7 mesi quando l'ho sterilizzata

arylalter
14-05-2014, 11:45
Non può essere la piometra se è sterilizzata...

7M
14-05-2014, 12:38
Teoricamente la piometra è possibile anche se la micia è sterilizzata se le hanno tolto solo le ovaie e le hanno lasciato l'utero. A volte si fa con gattine che non hanno mai partorito.

La piometra è un'infezione dell'utero ed è molto grave, da quello che ne so l'unica terapia è la chirurgia che va fatta al più presto. In questo caso non so cosa sia, ma io la porterei subito dal vet. Non vanno mai sottovalutate queste cose, è vero che al ritorno della sua vet mancano 2gg, ma se fosse una delle mie non aspetterei di certo!!

Cla
15-05-2014, 17:08
Tengo a precisare che questa specie di liquido che io vedo e che ho sempre ipotizzato fosse dal fatto che non si puliva bene lo vedo da anni non so dirvi da quanto ma è parecchio
Se sarebbe stata una cosa grave avrebbe dato dei segnali non vi sembra??
La gatta sta bene mangia e gioca come sempre

Quando chiesi consigli sull'intervento qua mi venne detto che la pratica di lasciare l'utero è comunissima e che molte gatte avevano avuto lo stesso intervento senza alcun problema
Agata non ha mai partorito ha passato solo un piccolo calore di 1 giorno e mezzo dove piu che miagolare si sdraiava a terra dondolando ogni tanto la settimana dopo è stata operata

La cosa che ora sto notando controllando la lettiera e che fa poca pipi è vero che beve poco ma effetivamente prima ne faceva un po di piu
Sono magari piu propensa per una cistite che per la piometra
Non ho mai trovato ne pavimenti sporchi ne altro anche se la si prende in braccio non mi sporco mentre ho letto che la piometra fa perdite abbondanti e da pochi giorni di vita alla gatta
Poi non vorrei aver letto cosa non vere non vedo l'ora che sia domani :(

nicoletta
15-05-2014, 17:25
Se è cistite andrà in bagno molto frequentemente, facendo poco o nulla... si lecca più del solito?

Cla
15-05-2014, 19:57
No ogni volta che va in lettiera circa 3 volte al giorno fa sempre qualcosa
E sempre stata una molto pulita e ora sicuramente si sente questo liquido e cerca di pulirsi non tanto bene perchè rimane tutto li essendo piena di peli e abbastanza di polpa
L'odore a me sembra proprio di pipi è un odore forte poi si compatta con i peli
Però è proprio giu che si forma anche se io non vedo proprio il liquido uscire dalla vagina attorno ha i peli sporchi di questo liquido

nicoletta
15-05-2014, 20:14
Ho un gatto maschio, quindi di certe cose non me ne intendo :) ma se provassi ad accorciargli il pelo nella zona? Così che anche te riesci a pulirla meglio...

7M
16-05-2014, 08:14
Anche a Maya sono state tolte solo le ovaie, lei non ha mai partorito e non è mai neppure andata in calore. A Mimi che ha partorito sono state tolte sia ovaie che utero e così pure a Milou, che non risulta abbia mai partorito ma ha avuto numerosi calori perché purtroppo la sua precedente famiglia l'ha sterilizzata che aveva già 5-6 anni!!

Facci sapere dopo che il vet l'ha visitata!!

Incrocini per Agata perché non sia nulla :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

7M
16-05-2014, 08:16
ma se provassi ad accorciargli il pelo nella zona? Così che anche te riesci a pulirla meglio...

Questa secondo me può essere una buona idea, io ho Milou col pelo lungo e gliel'abbiamo tagliato nel retrotreno...

Cla
16-05-2014, 08:50
Io ci volevo provare ma ho paura di fargli male
Ogni volta che provo col fulminator se cosi si chiama quella spazzola la vicino miagola come una disperata e alla fine scappa via
Oggi se mi dicono che è proprio il caso di portare lei chiedo ai vet se sanno farlo tanto non verrà mica sedata???
Poverina se solo mi immagino il viaggio che dovrà fare stasera :cry:

arylalter
16-05-2014, 10:00
Anche a Maya sono state tolte solo le ovaie, lei non ha mai partorito e non è mai neppure andata in calore. A Mimi che ha partorito sono state tolte sia ovaie che utero e così pure a Milou, che non risulta abbia mai partorito ma ha avuto numerosi calori perché purtroppo la sua precedente famiglia l'ha sterilizzata che aveva già 5-6 anni!!

Facci sapere dopo che il vet l'ha visitata!!

Incrocini per Agata perché non sia nulla :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Ah, buone a sapersi queste cose!!
Così quando faccio sterilizzare Mimi chiedo tolgano anche l'utero!!

Auguri per Agata, ma se è così vivace non credo sia nulla di grave! :)

arylalter
16-05-2014, 10:02
Io ci volevo provare ma ho paura di fargli male
Ogni volta che provo col fulminator se cosi si chiama quella spazzola la vicino miagola come una disperata e alla fine scappa via
Oggi se mi dicono che è proprio il caso di portare lei chiedo ai vet se sanno farlo tanto non verrà mica sedata???
Poverina se solo mi immagino il viaggio che dovrà fare stasera :cry:

E' tanto distante il vet? Rassicurala durante il viaggio! ;)

Cla
16-05-2014, 10:24
Si sono 60 km ma quando mi sono sposata per farla passare da casa di mamma a casa mia che sono 300 metri ci sono volute 2 ore per toglierla da dietro il frigo e metterla nel trasportino un pianto disumano in macchina con me che dalla porticina di su la coccolavo fino a quando siamo arrivati a casa che si è messa in un angolo per 3 ore quindi immaginati cosa fa dai vet
Io se posso evito di portarla ma oggi penso che gli tocca proprio

Spero tanto non abbia nulla di preoccupante :cry:

7M
16-05-2014, 10:33

A Milou lo fa proprio la vet, perché non conosco toelettatori che non sedino la micia (anche Milou è diventata un po' agitata quando cerco di farle qualcosa...)

Cla
16-05-2014, 10:37
Mi ha chiamato ora la vet spostato l'appuntamento a domani a fine mattinata per un urgenza
Gli ho chiesto se era possibile portare un campione e non lei ma no la vuole vedere
Mi ha anche chiesto se potevano essere atteggiamenti da calore nonostante sappia che è sterilizzata
Ci sono rimasta un po cosi ma cmq agata certo si rotola per terra ma solo quando noi entriamo in casa e i miagolii sono quelli di sempre quando vuole porte aperte o altro ora sono in paranoia
Ma mica ha calore una gatta sterilizzata?
Secondo lei è vaginite mi ha detto di escludere tassativamente piometra perchè gli avrei gia telefonato in lacrime se è 2 anni che perde questo liquido
In dubbio anche la cistite visto che cmq lei la pipi la fa senza sangue e miagolii
Non vedo l'ora sia domani per togliermi questo dubbio :confused:

Ora mi tocca nuovamente separare quelle pesti per le feci mannaggia:devil:

Cla
16-05-2014, 10:41
A Milou lo fa proprio la vet, perché non conosco toelettatori che non sedino la micia (anche Milou è diventata un po' agitata quando cerco di farle qualcosa...)

Quindi loro riescono senza sedarla??
Speriamo bene....viene molto a livello di costi farlo??

7M
16-05-2014, 10:43
Per il calore in una micia sterilizzata se si verifica vuole dire che l'intervento non è stato eseguito al meglio, però possono anche essere atteggiamenti solo simili al calore.

L'ex-umana della micia che ho adottato io da poco, mi diceva che andava ancora in calore nonostante fosse sterilizzata, lei è con me da 5 mesi e quando ha molta fame viene vicino, si struscia, dà le testatine, fa le fusa e ti mette la coda davanti, ma la mia vet non lo vede affatto come un "calore"...

Cla
16-05-2014, 10:44
Ora pensavo...è possibile che Agata si sia presa una vaginite per il fatto che non riesce bene a pulirsi dopo aver usato la lettiera?? :confused:

7M
16-05-2014, 10:46
Quindi loro riescono senza sedarla??
Speriamo bene....viene molto a livello di costi farlo??

Io la tengo stretta oppure se si agita molto la mia vet la mette in una specie di borsa con molte cerniere e apre di volta in volta quelle che serve per manipolare la micia in una certa posizione (è quella che usa anche per prelievi ed altro) vedi foto
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/13215932565/sizes/z/in/photostream/

A livello di costi la mia vet non mi fa pagare nulla, la considera una normale visita (per le quali lei non chiede nulla...), in questo sono davvero fortunata...

Cla
16-05-2014, 10:48
Per il calore in una micia sterilizzata se si verifica vuole dire che l'intervento non è stato eseguito al meglio, però possono anche essere atteggiamenti solo simili al calore.

L'ex-umana della micia che ho adottato io da poco, mi diceva che andava ancora in calore nonostante fosse sterilizzata, lei è con me da 5 mesi e quando ha molta fame viene vicino, si struscia, dà le testatine, fa le fusa e ti mette la coda davanti, ma la mia vet non lo vede affatto come un "calore"...

Io ho visto il primo calore di agata e ora atteggiamenti come quello non li ha per niente
Anche a me se ho la bustina dell'umido mi si appiccica come un polpo e miagola fino a quando non è nel piatto e fa tanto di fusa fino a piatto vuoto :o ma gli ho sempre presi per atteggiamenti normali quando aveva il calore stava con il culetto alzato e miagolava diverso da ora

Cla
16-05-2014, 10:51
Io la tengo stretta oppure se si agita molto la mia vet la mette in una specie di borsa con molte cerniere e apre di volta in volta quelle che serve per manipolare la micia in una certa posizione (è quella che usa anche per prelievi ed altro) vedi foto
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/13215932565/sizes/z/in/photostream/

A livello di costi la mia vet non mi fa pagare nulla, la considera una normale visita (per le quali lei non chiede nulla...), in questo sono davvero fortunata...

Oddio poverella
Domani entrerò nel panico speriamo la prenda bene :cry:
Ogni quanto lo fai fare?? Quando iniziano nuovamente a crescere danno fastidio?
Scusami se ti faccio mille domande:o

7M
16-05-2014, 11:10
Oddio poverella
Domani entrerò nel panico speriamo la prenda bene
Ogni quanto lo fai fare?? Quando iniziano nuovamente a crescere danno fastidio?
Scusami se ti faccio mille domande

Milou ha il pelo molto lungo e tanto sottopelo e non si lascia spazzolare come dovrebbe (morde e graffia e siccome è già stressata di suo mi hanno consigliato di non insistere). L'ho portata a tagliare i peli del posteriore a gennaio, il nodi "infeltriti" del resto del corpo a metà marzo e ci devo tornare la prossima settimana per sfoltire di nuovo. Purtroppo si annoda tantissimo con il rischio di problemi alla pelle.
Ma la tua Agata è a pelo lungo??

violapensiero
16-05-2014, 16:44
Ora pensavo...è possibile che Agata si sia presa una vaginite per il fatto che non riesce bene a pulirsi dopo aver usato la lettiera?? :confused:

Ha tolto solo le ovaie o anche l'utero? Di solito le vaginiti si hanno se rimane l'utero e se per sovrappeso o altro la micia si pulisce male...

Cla
16-05-2014, 21:28
Milou ha il pelo molto lungo e tanto sottopelo e non si lascia spazzolare come dovrebbe (morde e graffia e siccome è già stressata di suo mi hanno consigliato di non insistere). L'ho portata a tagliare i peli del posteriore a gennaio, il nodi "infeltriti" del resto del corpo a metà marzo e ci devo tornare la prossima settimana per sfoltire di nuovo. Purtroppo si annoda tantissimo con il rischio di problemi alla pelle.
Ma la tua Agata è a pelo lungo??

Si ha il pelo medio-lungo e non si lascia spazzolare a volte ci riesco un pochino ma appena passi la spazzola ne viene fuori un'altro gatto mamma mia
Oggi ho anche notato che ha della forfora sicuramente per il fatto che non riesco a spazzolarla bene...si formano certi nodi nel pelo poverella

Cla
16-05-2014, 21:31
Ha tolto solo le ovaie o anche l'utero? Di solito le vaginiti si hanno se rimane l'utero e se per sovrappeso o altro la micia si pulisce male...

Si è proprio quello il mio dubbio
E stata sterilizzata senza eliminare l'utero
Lei a vista dovrebbe essere in sovrappeso pesa circa 5,5 kg :confused: si vede proprio la pancia enorme e il lardo che si muove
Poi avendo i peli lunghi io noto che lei non riesce a pulirsi bene e sto pensando sia proprio quello il motivo

La cura per la vaginite com'è?? antibiotici?

Cla
17-05-2014, 15:56
Oggi oltre la giornata no iniziata alla grande per Agata tutto ok
Non era nemmeno vaginite ma ghiandole paranali che non riusciva a svuotare naturalmente
Gli sono state svuotate manualmente e non vi sto nemmeno a dire che odore assurdo c'era
Ora mi ha detto di aiutarla in questa settimana a pulirsi cosi da controllare la situazione e nel caso questo liquido continua ad uscire si fa il ciclo di antibiotico
Gli ha tagliato i peli la vicino in modo che sia piu facile per lei pulirsi e assolutamente deve dimagrire cosa che gia immaginavo :confused:
Pesa 5,7 kg e dovrebbe pesarne 4 ma per il momento potrebbe andar bene anche 4,5
Mi ha detto che ora è una gatta giovane e i primi problemi sono questi ma in futuro una gatta con quel peso puo avere seri problemi di diabete e correlati di non prendere la cosa alla leggera
Non sono particolarmente favorevoli per i light della royal canin e mi ha consigliato la hill's feline metabolic se non ricordo male per ora finisco il pacco nuovo da 12 kg e poi si cambia entrambi andranno comunque pesati niente ciotola stracolma

Mi ha detto che se non frequenti nei gatti ma piu nei cani queste ghiandole si possono riempire nuovamente senza che lei riesca a liberarle con le feci e che quindi se dovesse ricapitare devo portarla nuovamente cosi mi insegna anche come si preme per liberarle

Guardate dopo aver visto la nostra macchina distrutta la mia unica gioia della giornata è sapere che tutto sommato la mia bimba sta bene :o

violapensiero
17-05-2014, 17:02
Le perianali!:D Ma allora è poca cosa, a parte l'odore terrificante!:dead:

I crocchi devi assolutamente pesarli! Vedrai che con i metabolic andrai alla grande.
Comincia a dare sui 60 grammi al giorno divisi in tre somministrazioni, e vedi come va il peso.

7M
18-05-2014, 07:49
Meno male che non era nulla!!

Giustissimo il fatto di farla dimagrire, il Metabolic Hill's lo sto usando anche io con Miele, bisogna assolutamente pesare i crocchini in base alla tabella sul retro del sacco (esiste anche l'umido se lo preferisce, a Miele piace poco invece...). Facci sapere come va!!

Cla
18-05-2014, 09:56
Devo dare 50 gr di croccantini al giorno ad agata ma sembra che il primo giorno sia andato bene ne ha lasciato anche per oggi :p

Il problema e che io da zooplus il metabolic non lo riesco a trovare :cry:
mi potete mandare anche in privato il link??

7M
18-05-2014, 10:41
Devo dare 50 gr di croccantini al giorno ad agata ma sembra che il primo giorno sia andato bene ne ha lasciato anche per oggi

Benissimo!! Miele ne dovrebbe mangiare 60gr ma a lui stuzzicano solo l'appetito. Fra l'atro in questo periodo tutti e 4 hanno una gran fame!!

Il problema e che io da zooplus il metabolic non lo riesco a trovare
mi potete mandare anche in privato il link??

Infatti su ZP non si trova, almeno per ora e io lo compro nei petshops....

Cla
18-05-2014, 10:45
Ah ecco perchè
Non hai una foto cosi vedo la busta e non sbaglio

7M
18-05-2014, 10:58
Non hai una foto cosi vedo la busta e non sbaglio

Ecco qui, presa da internet.. https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/14208407171/sizes/o/in/photostream/

Esiste confezione prova da 250gr mi pare oppure il sacco che uso io da 1.5 kg.

Cla
18-05-2014, 22:33
Grazie
I prezzi li ricordi??

7M
19-05-2014, 08:43
I prezzi li ricordi??

20.90 € o 22.90 € il sacco da 1.5 kg dipende dal petshop. Però ci fai un mese.
Il piccolo non l'ho mai preso.