Visualizza Versione Completa : La mia Tartù ha un carcinoma sulla lingua - Tartù è sul Ponte
Va lentina
11-05-2014, 18:35
...e io sono a pezzi. Credo che se mi fosse caduta una tegola sulla testa, mi avrebbe fatto meno male.
Tartù l'ho conosciuta oltre 11 anni fa, aveva circa 2 anni ed era destinata all'eutanasia per via del suo elevato grado di aggressività che mi aveva vista costretta a liberarla in una colonia che seguivo. Dopo circa 7 anni vissuti in libertà che le son costati il contagio della fiv, l'ho recuperata in condizioni critiche per via di un carcinoma squamocellulare alle orecchie (lei è completamente bianca). Operata, dopo una serie di difficoltà per reinserirla in un contesto domestico, l'unica alternativa è stata di tenerla in una delle due stanze in affitto che ho a disposizione per gli stalli dei mici della mia associazione. Con infinita pazienza e tanto amore, ha imparato a fidarsi di me, migliorando molto la sua interazione con gli umani, di cui tuttavia resta tutt'oggi comunque molto diffidente. La sua insofferenza poi nei confronti degli altri gatti, mi ha costretta a tenere nella sua stessa stanza i mici in stallo solo in gabbia (cosa che nell'altra stanza per fortuna non succede). È con me da 3 anni e mezzo.
Recetemente ho ospitato nella stanza della tartù una micia prelevata ad un maltrattamento, ovviamente in gabbia. Una micina sorda a causa di una infezione trascurata. In coincidenza con l'arrivo di questa micina, tartù ha cominciato a mangiare meno. Pensando ad una forma di protesta e disagio per la presenza della micina, ho deciso, in accordo col veterinario, di farle un ciclo di antibiotico poiché ciclicamente tartù aveva degli episodi di varia natura, che la debilitavano. Sembrava stare un filino meglio, ma per scrupolo ho voluto spostare la micina che avevo in gabbia, anche perché dopo un mese cominciava a manifestare segni di stress anche lei. Poi, qualche giorno fa, durante la mia visita quotidiana di pulizia e sistemazione della stanzina, in uno dei suoi tanti miagolii, ho notato che tartù teneva la linguetta un po' spostata su un lato. L'ho guardata in bocca e ho visto sul lato destro della lingua una lesione (tartù è anche senza denti, per fortuna, altrimenti me se magnava).
Chiamato il mio vet, mi dice che la vuole vedere. Dopo una lotta estenuante con una volontaria che si era offerta di portarla lei (tartù si lascia trattare e toccare solo da me) una volta ingabbiata il vet ha con non poche difficoltà, dovuta sedarla e fare tutto assieme, ossia prelievo per esami del sangue e prelievo per biopsia.
Stiamo aspettando gli esiti, ma sappiamo che sicuramente si tratta di tumore. La mia Tarturella ha un carcinoma. Sulla lingua peraltro...che non da spazio e tempo per cure.
Inutile dire che mi sento sconfitta da una parte, ma forte dall'altra. Forte perché dopo l'esperienza di baldo e latika prima, del mio garcia dopo (che per fortuna ancora tiene botta con la chemio) ho capito che finché sono ancora in vita, non devo fare trasparire la mia tristezza e la mia disperazione.
Ho imparato dagli animali, ad accettare sebbene sia difficile, la cattiva sorte che il destino ha in serbo per loro. Devo cercare di non piangere, mai, davanti a loro. Nonostante ciò, oggi alla radio nel locale della tartù trasmettevano la canzone "sorprendimi" dei nomadi, ed io, che ero lì a farle compagnia, l'ho presa in braccio e cantandogliela, mi sono messa a piangere...
lei, in modo del tutto naturale, mi dava le testate.....:)
Ecco, era giusto per aggiornarvi sul periodo che sto attraversando. :(
Mi dispiace moltissimo, e' una notizia terribile. So che significa perché la gatta di una mia amica si e ammalata di questa malattia e non ce l'ha fatta. Vorrei dirti che andrà tutto bene ma non lo so, i carcinomi sono una brutta bestia. Comunque ti sono vicina e magari le cure ora sono migliori e le cose andranno meglio. :cry:
Mi ricordo bene di Tartù e della sua storia...mi dispiace infinitamente...:(
Il tua amore la sosterrá sempre come è stato per Baldo e per Lakita...:kisses:
Lucia erba
11-05-2014, 20:08
giassai.... :349::31:
Mi dispiace tantissimo..una carezzina alla micina e una forte abbraccio a te, coraggio!
baudelaire
11-05-2014, 20:48
Dio mio, che brutta cosa... :cry:
Capisco bene la gravità della situazione, ma davvero non c'è possibilità di fare qualcosa?
Va lentina
11-05-2014, 21:36
Dio mio, che brutta cosa... :cry:
Capisco bene la gravità della situazione, ma davvero non c'è possibilità di fare qualcosa?
Se fosse stato nella parte anteriore della lingua, si poteva tentare l'asportazione, ma dove è, ossia sulla parte posteriore che scende verso la base della lingua, non si può assolutamente fare nulla. Non esiste neppure una cura come invece sto facendo col Garcia. Posso solo supportarla con il cortisone. Lei per i suoi 13 anni, ha i valori del sangue perfetti, per cui non farei danni. Al momento lei mangiucchia, insomma, fa quello che può, anche se a fatica. Ho provato a frullare la pappa ma è peggio. Le sto dando le babycat dell Royal che sono piccine e le riesce a mangiare. Come pappa morbida, le do i dadini appena appena schiacciati con la forchetta perché usa le labbra per prendere il cibo.
Sono sconvolta perché la mia Tartù non morirà per il male che la sta divorando, ma perché lentamente non riuscirà a nutrirsi...
Potrei supportarla con l'alimentazione forzata, un sondino magari, ma a che scopo? Per alimentare anche il male? Per tenerla con me un giorno in più?
No. La mia Tartina non lo merita. Lei, che è sempre stata una gatta che ha deciso della sua vita, che ha lottato con tutto e tutti col suo carattere ribelle e scontroso....sarebbe come ucciderla due volte...e io non voglio. Si fida di me e io non voglio deluderla. Quando sarà il momento, mi dovrò fare forza come ho fatto finora con gli altri, e la accompagnerò nel suo ultimo viaggio....
...mentre scrivo questo, sto piangendo come una fontana...e mi sento morire dentro....:disapprove:
Amelie57
11-05-2014, 22:09
:cry: una carezza alla batuffolona...un abbraccio a te, Vale, per quello che hai fatto e che fai per tanti pelosi. Tartù, con il suo vissuto e i suoi problemi, ha trovato in te quello che non avrebbe potuto trovare in nessun altro.
Sei grande per l'abnegazione e l'amore con cui ti sei sempre presa cura di tanti mici anche problematici o afflitti da problemi di salute.
Ammiro il tuo coraggio e la tua capacità di affrontare situazioni anche molto dolorose. Capisco il dolore che provi e ti sono vicina.
Tartù sa benissimo che, comunque vada, tu saprai sempre fare per lei la cosa più giusta.
Coraggio :31:
micetta71
11-05-2014, 22:09
Mi dispiace tanto Valentina. Ma mi chiedo se con il laser, con i raggi o con qualche strumento si possa eliminare anche se non eradicare totalmente il carcinoma, e questo potrebbe allungarle la vita. Hai chiesto al vet ?
Va lentina
11-05-2014, 22:22
Mi dispiace tanto Valentina. Ma mi chiedo se con il laser, con i raggi o con qualche strumento si possa eliminare anche se non eradicare totalmente il carcinoma, e questo potrebbe allungarle la vita. Hai chiesto al vet ?
Posso provare a chiedere...ma credo che temano l'alta incidenza a metastatizzare di questa categoria di tumori.
Grazie a tutti...vi sento molto vicini.
Mi dispiace moltissimo. Purtroppo anche negli esseri umani sono tumori molto molto brutti e difficilmente trattabili - lo dico perché mi sembra che tu sia più che consapevole della situazione.
Non ho consigli da darti, penso solo che ci voglia un amore immenso per mettere da parte l'egoismo di tenerli un giorno in più con noi per rimandare la nostra sofferenza e scegliere invece di lasciarli andare con la dignità che ogni essere vivente merita nel suo ultimo momento.
violapensiero
11-05-2014, 23:32
Ma perchè...:cry:
Qualunque cosa accada, tu deciderai per il meglio, e come l'hai tenuta tu, non avrebbe potuto tenerla nessuno...
Una coccola da parte mia alla specialissima e sfortunata Tartù...
Coraggio Vale...:31:
Mi dispiace tantissimo Va lentina... Tartù mi sta molto a cuore per la sua storia anche se non la conosco personalmente...
Senti il vet se la radioterapia potrebbe aiutarla perché vicino a BO c'è il Centro Oncologico Vet, un centro di eccellenza, in cui stanno ottenendo ottimi risultati con questa terapia.... http://www.centroncologicovet.it/
Mi ero informata anche per Milou, nel caso avesse metastasi e fosse inoperabile...
Aggiorna sempre e nel frattempo mando tante preghiere per Tartù :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Un abbraccio a te!!
Va lentina
12-05-2014, 09:21
Ringrazio tutti per le risposte. Comincio con attendere l'esito della biopsia e poi valuto assieme al mio veterinario. Come sempre in questi casi, prendo in considerazione qualsiasi cosa possa aiutare la micia, ma non devo commettere l'errore di scordare quanto Tartù sia ostile alle cure e terapie varie. Forse non ho reso a sufficienza l'idea di quanto sia difficile come gatta. Persino i miei veterinari hanno avuto difficoltà a sedarla, altrimenti sarebbe stata ingestibile anche solo alla visita. Immaginate una tigre incazzosa a cui dover fare terapie. Finché si tratta di qualche iniezione, me le concederebbe, gliene ho sempre fatte, ma trasportarla di qua e di la, sottoporla a interventi invasivi (l'asportazione della lingua è uno dei peggiori interventi a cui un gatto possa far fronte) senza contare la dipendenza che avrebbe da quel momento nei miei confronti per nutrirsi. Fosse una gatta mansueta, ci penserei, ma non con lei.
Somministrare medicine sarebbe pressoché impossibile e forse dovrei essere più realista, ho perso mio suocero per un tumore sublinguale che i medici hanno classificato inoperabile.
Se mi proponessero una terapia medica, qualora fosse somministrabile per iniezione, la tenterei, ma sarebbe un palliativo poiché la diffusione di questa categoria di tumori è talmente rapida che potrei solo sperare di guadagnare qualche momento in più da trascorrere con lei. La qualità di quei momenti dovrà essere però meritevole, altrimenti non me la sento di torturarla. :/
Sono sicura che saprai cosa è più giusto per lei..
Certo che è veramente inquietante come queste malattie siano in continuo aumento, tra umani e non...:(:(:(
Va lentina
12-05-2014, 11:33
Nei gatti, l'incidenza maggiore di tumori si ha tra i 10 e i 12 anni. Quella è l'età infatti più critica (sia chiaro che si può comunque venir colpiti sia in età più giovane che avanzata). Le cause sono da ricercare nelle loro abitudini radicalmente cambiate e nella prospettiva di vita notevolmente alzata. Una volta non si diagnosticavano certe malattie primo perché non vi erano i mezzi, secondo, molti mici morivano prima, raramente superavano i 10 anni come invece avviene ora. Poi, francamente, anche il nostro cibo e il nostro ambiente, 100 anni fa, erano più sani....
alepuffola
12-05-2014, 13:31
Vale, spero che la nostra vicinanza ti aiuti anche solo un pò, con un micio così ingestibile è ancora di più brutto perchè pensi costantemente che se solo si fidasse di più potrebbe viverla molto meglio, soffrire meno. Mi spiace tanto :cry:
In parte ci sono passato con Birba, che dopo il tumore alle orecchie guarito, ne ha avuto un altro al palato e per quello non c'è stato nulla da fare, ma lui almeno era buonissimo e si lasciava pulire.
:31:
In parte ci sono passato con Birba, che dopo il tumore alle orecchie guarito, ne ha avuto un altro al palato e per quello non c'è stato nulla da fare, ma lui almeno era buonissimo e si lasciava pulire.
OT mi dispiace tantissimo, non sapevo che Birba era ormai sul Ponte.... :littleangel:
Capisco quello che dici di Tartù, anche io ho Mimi forastica ed ingestibile che deve essere sedata anche solo per una visita... Però se puoi tentare qualcosa fallo!!! Se non ha dolore ed ha una vita tutto sommato dignitoso vale la pena di andare avanti...
Ricordavo che lei è FIV+, per questo ti dicevo della radioterapia perché, in certi casi, può essere tollerata anche dai mici FIV+ (avevo appunto chiesto per Milou, dato che la mia vet sulla chemio per un micio FIV+ aveva qualche dubbio... Poi grazie a Dio per noi non ce n'è stato bisogno...)
Comunque so che tu farai tutto quello che è possibile per il suo bene, aggiornaci quando senti il tuo vet. Noi ti siamo vicine e capiamo il tuo dolore....
Forza Tartù bella, i miracoli possono accadere, lo auguro a tutti i mici di questo forum che in questo momento stanno lottando contro i tumori e altre malattie gravissime.....
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Ti abbraccio Va lentina!!
alepuffola
12-05-2014, 14:05
OT mi dispiace tantissimo, non sapevo che Birba era ormai sul Ponte.... :littleangel:
Grazie 4M, ma non potevi, non ho aperto un thread al riguardo.
Per fortuna credo sia morto all'improvviso senza soffrire. Era un gatto che usciva ed era sparito da tre giorni, mia madre l'ha trovato in un posto nascosto, dietro la legnaia. Io ero al lavoro, ma m'hanno detto che dalle condizioni sembrava morto da giorni.
Probabilmente il cuore ha ceduto all'improvviso, perchè fino al giorno prima di sparire riusciva comunque a mangiare con un pò di appetito.
Valentina, la lucidità con cui stai affrontando una situazione così tragica emotivamente è un esempio di amore che conta più di qualunque frase o parola. E' vero quello che dici riguardo l'allungamento della vita dei gatti che ha come conseguenza l'aumento dei tumori; purtroppo vale anche per noi umani. Io ho perso un professore della mia università con lo stesso tumore di tuo suocero (sinceramente era la prima volta che ne sentivo parlare) e la siamese di mio padre ebbe un tumore alla bocca che non provarono neanche a curare, preferendo metterla a dormire per evitarle una lunga agonia.
Spero davvero che si possa fare qualcosa e che la nostra vicinanza possa aiutarti almeno moralmente. Il nostro affetto c'è tutto, sempre.
cara, tutto quello che avrei potuto dire l'hai già detto tu
non posso neppure dirti "coraggio" perché di quello ne hai già da vendere...
posso solo dire che, leggendoti, ogni volta sono orgogliosa di averti conosciuta
una coccola virtuale alla micia da parte mia
Va lentina
12-05-2014, 20:45
Mi fate commuovere....:254:
Ciao, sono nuova in questo forum e ci sono arrivata in un momento triste, anche la mia micia ha un tumore.
Una carezzino alla tua Tatù, l'unico pensiero che mi consola in questo momento è che questi mici abbiano qualcuno che se ne prende cura e che li accompagna con amore fino alla fine.
gattaro76
12-05-2014, 22:29
Ciao Valentina
mi permetto di dirti come la vedo io
personalmente sono contrario all'accanimento terapeutico su tutti gli esseri viventi perchè credo che quel che conta sia la qualità della vita per tutti!
tanto più per i nostri amici Mici che non dimentichiamolo mai sono SPIRITI LIBERI più di qualsiasi altro essere vivente ...
ha senso accanirsi con terapie magari estremamente invasive e invalidanti e non risolutive (fattore fondamentale!) su una Creatura con una fisicità PERFETTA com il Gatto?
Mi chiedo lui cosa proverebbe ? sarebbe felice di essere mutilato in cambio di uno/due mesi di vita in più ?
non lo so ...
Un bacio Valentina !
Va lentina
13-05-2014, 06:18
Ciao gattaro76. Mi vedi perfettamente d'accordo con la tua idea, nessun accanimento. Non l'ho mai fatto in passato, non lo farò ora.
Al momento stiamo solo facendo del cortisone in modo del tutto indolore e senza stress poiché tartù non si rende nemmeno conto quando glielo inietto. Avrei fatto molta più fatica a darglielo per bocca e sarebbe stato stressante per entrambe. La sto superviziando con la pappa...anche con quelle un po' fesciose che di solito evitavo per la sua salute...
Per ora va bene così. Viviamo alla giornata cercando di essere serena...cercando.....:)
annarita
13-05-2014, 08:11
cara entro poco qui da qualche tempo, avevo letto su fb. mi dispiace moltissimo, immagino la disperazione... io non riuscirei ad essere così forte.
fai una carezzina alla tarturina da parte mia :kisses:
condivido pienamente la tua decisione, niente accanimento solo amore
Riesco a scrivere solo oggi, ma avevo letto già ieri. Che dire??? Non ci sono parole, sono tegole che uccidono queste...mi dispiace, tanto tanto tanto, per la piccola tartù. ogni giorno che passa è un giorno da ricordare perché potete stare ancora insieme. Finchè è tutto sopportabile si va avanti, poi arriverà il momento di salutarsi e allora noi saremo qui, lì, con te e Tartù.
ma per adesso, ogni giorno è prezioso, voi due insieme e noi qui a fare il tifo e a sperare in un miracolo.
carezzina alla micia e a te un grande grande abbraccio. :)
marina1963
13-05-2014, 11:32
ciao, seguo il forum solo da poco e ho letto tante storie che testimoniano l'amore che portiamo ai nosti mici.
Posso solo dirti per esperienza vissuta che l'atto d'amore più grande che possiamo fare nei loro confronti è l'accompagnarli verso l'ultimo viaggio quando le cure non riescono più a garantire loro una vita dignitosa e sopratutto senza sofferenze.
una carezza alla tua Tartu e un grande abbraccio a te.:cry:
Va lentina
13-05-2014, 13:44
poi arriverà il momento di salutarsi e allora noi saremo qui, lì, con te e Tartù
A questa frase, sono scoppiata a piangere...voglio e devo essere forte...ma pensare che il mio cuore non sarà il solo a soffrire e che sarò sola fisicamente ma accompagnata dai vostri pensieri, giuro che mi commuove....
A questa frase, sono scoppiata a piangere...voglio e devo essere forte...ma pensare che il mio cuore non sarà il solo a soffrire e che sarò sola fisicamente ma accompagnata dai vostri pensieri, giuro che mi commuove....
Certo Va lentina noi ci siamo, purtroppo possiamo darti solo un supporto morale (ma quello l'avrai sicuramente, comunque vadano le cose) e mandare qualche incrocino e preghiera a Tartù carissima....
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
I nostri pensieri ci saranno sempre, come ci sono stati per Baldo e per Latika...:(
Cara, ho letto solo ora qs post, ero ferma al tuo messaggio dell'altro giorno.
Posso però ribadirti che la tua micia è stata fortunata ad incontrare te. E' vero, ora è malata e purtroppo non sarà facile. Ma... tu devi pensare a quanto le hai allungato la vita finora!!!! da quando l'hai incontrata: era già all'epoca in condizioni disastrose, poverina, guarda invece quanti anni è sopravvissuta, e bene, grazie a te. Considera come è partita, e guarda quanto le ha dato il lavoro di cure e amore che hai fatto per lei.
E lo stesso vale per la tua panterina nera: già l'anno scorso, ricordo che quando ci siamo viste, era molto malato. Eppure, ad oggi, dopo un anno, è ancora con te, e lo è SOLO GRAZIE A TE.
Se ti pare poco...
Io vorrei solo che anche per noi umani ci fossero medici e persone competenti e preparate come te. Tu ormai, dopo una vita, ne sai più dei veterinari, hai una preparazione tale che credo quasi nessun altro abbia. Se anche per noi ci fossero, come per i gatti, persone come te, le malattie gravi e rare non dico che scomparirebbero, ma quasi...
Va lentina
13-05-2014, 21:38
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=25615
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=22718
Due momenti di dolcezza con la mia tarturina....sono piena di sue foto...
La seconda foto è bellissima :):)...ci farei un mega poster da mettere sul soffitto sopra il mio letto, in modo da svegliarmi ogni giorno con l'immagine del vero amore sempre con me..
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=25615
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=22718
Due momenti di dolcezza con la mia tarturina....sono piena di sue foto...
Dolcissime...e Tartù è stupenda...
Cara, ho letto solo ora qs post, ero ferma al tuo messaggio dell'altro giorno.
Posso però ribadirti che la tua micia è stata fortunata ad incontrare te. E' vero, ora è malata e purtroppo non sarà facile. Ma... tu devi pensare a quanto le hai allungato la vita finora!!!! da quando l'hai incontrata: era già all'epoca in condizioni disastrose, poverina, guarda invece quanti anni è sopravvissuta, e bene, grazie a te. Considera come è partita, e guarda quanto le ha dato il lavoro di cure e amore che hai fatto per lei.
E lo stesso vale per la tua panterina nera: già l'anno scorso, ricordo che quando ci siamo viste, era molto malato. Eppure, ad oggi, dopo un anno, è ancora con te, e lo è SOLO GRAZIE A TE.
Se ti pare poco...
Io vorrei solo che anche per noi umani ci fossero medici e persone competenti e preparate come te. Tu ormai, dopo una vita, ne sai più dei veterinari, hai una preparazione tale che credo quasi nessun altro abbia. Se anche per noi ci fossero, come per i gatti, persone come te, le malattie gravi e rare non dico che scomparirebbero, ma quasi...
Straquoto!!!
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=25615
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=22718
Due momenti di dolcezza con la mia tarturina....sono piena di sue foto...
Foto bellissime e dolcissime, lei con te è proprio in simbiosi!!
Forza Tartù tesoro, siamo tutti con te!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Un miracolo può sempre accadere, ve lo meritereste proprio!!!
annarita
14-05-2014, 08:44
passerotta dolce... :kisses:
Quanto è ciacina! Non può andarsene, non deve.... :cry:
marina1963
14-05-2014, 14:08
Tesoro dolcissimo .........
cibergatta
14-05-2014, 16:46
Va lenti a, ho letto solo ora.. mi dispiace immensamente... :cry: ...ti abbraccio forte forte, nessun consiglio ..non ne hai di certo bisogno.. fai una coccola alla dolcissima Tartu' da parte mia.. coraggio..
violapensiero
15-05-2014, 00:24
Dolcissima!
Non so cosa dirti Vale...non ci si abitua mai, non si smette mai di soffrire...ma sappi che non sei e non sarai mai sola...
:31:
Ma che bella paciughina che è...è davvero tenerissima. Carezzine a lei e un abbraccio a te...come va oggi?
Va lentina
15-05-2014, 09:18
Posso dedicare solo un paio di ore al giorno alle creature che ho in stallo, nella pausa pranzo e la sera prima di cena (sant'uomo mio marito che mangia a orari assurdi) per cui la vedrò oggi intorno all'una. Devo dire che col cortisone va molto meglio. Quantomeno mangia, anche se a fatica, ma si sforza. Ho capito che non devo frullarle la pappa perché ormai la lingua è quasi completamente fuori uso. Mangia volentieri il carpaccio o la trita scelta cruda. Come crocchette le do le babycat.
Insomma, vivo alla giornata. La pulisco io perché ormai si lava poco e la spazzolo parecchio perché le è sempre piaciuto...
Cerco di rendere tutto gradevole e piacevole . Poi vado a casa e piango.
Per Tartù :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Per te un abbraccio grandissimo!!
Ma quel carcinoma è così rapido????
baudelaire
15-05-2014, 09:43
Ho capito che non devo frullarle la pappa perché ormai la lingua è quasi completamente fuori uso. Insomma, vivo alla giornata. La pulisco io perché ormai si lava poco e la spazzolo parecchio perché le è sempre piaciuto...
Cerco di rendere tutto gradevole e piacevole . Poi vado a casa e piango.
O mamma... mi si stringe il cuore a leggere queste cose... :cry:
O mamma... mi si stringe il cuore a leggere queste cose... :cry:
Anche a me....povera piccola...non riuscire più nemmeno a toelettarsi...sappiamo tutti quanto sia importante per loro....speriamo almeno gradisca tutte le attenzioni e le cure che le stai dando Va. Per me apprezza sì....però è sempre molto triste rendersi conto che non può più fare le cose naturali per un gatto...:(
annarita
15-05-2014, 11:46
Posso dedicare solo un paio di ore al giorno alle creature che ho in stallo, nella pausa pranzo e la sera prima di cena (sant'uomo mio marito che mangia a orari assurdi) per cui la vedrò oggi intorno all'una. Devo dire che col cortisone va molto meglio. Quantomeno mangia, anche se a fatica, ma si sforza. Ho capito che non devo frullarle la pappa perché ormai la lingua è quasi completamente fuori uso. Mangia volentieri il carpaccio o la trita scelta cruda. Come crocchette le do le babycat.
Insomma, vivo alla giornata. La pulisco io perché ormai si lava poco e la spazzolo parecchio perché le è sempre piaciuto...
Cerco di rendere tutto gradevole e piacevole . Poi vado a casa e piango.
:31::31::31: più forte che posso...
Quella foto in cui ti abbraccia è meravigliosa...immagino quello che stai passando..ti abbraccio forte..:(
stella del nord
16-05-2014, 19:55
te lo scrivo anche qui
mi dispiace, un abbraccio
nicoletta
16-05-2014, 19:59
Ho visto le due foto con la micia, è davvero molto bella e dolce.
E' davvero ingiusto che la vita ci riservi tutte queste brutte sorprese... ma non ti preoccupare Valentina, un giorno, in un altro tempo, in un altro mondo, vi ritroverete, e allora non ci sarà malattia che vi potrà separare. Un abbraccio.
:cry::cry::cry: che cosa terribile....
Va lentina
17-05-2014, 06:31
Ho visto le due foto con la micia, è davvero molto bella e dolce.
E' davvero ingiusto che la vita ci riservi tutte queste brutte sorprese... ma non ti preoccupare Valentina, un giorno, in un altro tempo, in un altro mondo, vi ritroverete, e allora non ci sarà malattia che vi potrà separare. Un abbraccio.
Se questa cosa è vera, e deve esserlo per forza, allora so che avrò un paradiso pieno di animali che ho incontrato e amato nella mia vita...e sono tanti, davvero...ad aspettarmi. Giuro che è principalmente questo, se non l'unico, motivo che mi fa sopportare tutta questa sofferenza.
Grazie ancora delle vostre belle parole. :kisses:
Se questa cosa è vera, e deve esserlo per forza, allora so che avrò un paradiso pieno di animali che ho incontrato e amato nella mia vita...e sono tanti, davvero...ad aspettarmi. Giuro che è principalmente questo, se non l'unico, motivo che mi fa sopportare tutta questa sofferenza.
Coraggio Va lentina!! E forza Tartù dolcissima!!!
Che possiate avere ancora tanto tempo qui sulla terra assieme e poi ancora tanto sul Ponte dell'Arcobaleno!! anche io ci credo!!!
Preghierine per Tartù che non soffra :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
E' bellissima e dolcissima Tartù. Un abbraccio a tutte e due.
Va lentina
19-05-2014, 21:01
Ciao a tutti. È arrivato l'esito della mia Tarturella. Purtroppo si tratta proprio di carcinoma squamoso. Nessuna cura efficace, inoperabile.
Viviamo alla giornata va.....:(
violapensiero
19-05-2014, 21:12
Mannaggia...:(
Sì hai ragione, l'unica e vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo...
nicoletta
19-05-2014, 21:47
Povera micia. Continua a farla sentire una regina ogni giorno
Amelie57
19-05-2014, 23:09
:cry: Coccolala un pochino anche per me...
Mi ricordo di Tartù, dell'operazione per il tumore alle orecchie…che tristezza, pensavo che ormai avesse già dato abbastanza a livello di sofferenza :(
Un abbraccio
Cara, ti penso tanto in qs periodo...
Ciao a tutti. È arrivato l'esito della mia Tarturella. Purtroppo si tratta proprio di carcinoma squamoso. Nessuna cura efficace, inoperabile.
Viviamo alla giornata va.....
Va lentina, le ragazze del Diversamente Gatto Onlus hanno recuperato da poche settimane una micina che ha un carcinoma squamoso al naso, le mettono una pomata specifica (ma temo che per la lingua non si possa) se vuoi sentirle dimmelo che ti mando MP i loro contatti.
Tantissime coccole alla dolce Tartù e tante preghiere perché a volte i miracoli accadono
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Vi penso moltissimo!!!
baudelaire
20-05-2014, 08:57
Mi dispiace tantissimo... :cry:
Ogni giorno sarà un regalo prezioso finché durerà, poi lei vivrà nel tuo cuore per non lasciarti mai più. Coraggio. :cry:
annarita
20-05-2014, 13:22
Ciao a tutti. È arrivato l'esito della mia Tarturella. Purtroppo si tratta proprio di carcinoma squamoso. Nessuna cura efficace, inoperabile.
Viviamo alla giornata va.....:(
:disapprove: :31::am411:
Sabri*Ruby
20-05-2014, 15:51
Seguivo in silenzio...Piccola e dolce Tartu tante coccoline, Vale l'importante è che i suoi giorni li passerà sempre ricoperta di coccole e amore. Un abbraccio forte
stella del nord
24-05-2014, 07:42
mi dispiace, un abbraccio
E' tanto che non leggo di Tartù...come sta?
E' tanto che non leggo di Tartù...come sta?
E' vero, mi unisco....
Si, facci sapere, povero tesoro... :(
gattinonero
05-06-2014, 17:12
Va lentina vostre notizie? Un abbraccio forte a te e le carezze più dolci a tartù
violapensiero
05-06-2014, 22:14
Sono in attesa di notizie anche io...
Va lentina
06-06-2014, 20:55
Grazie a tutti. La mia Tarturella non è messa bene, ma tira avanti. Sanguina e se ho la fortuna che succede mentre sono lì, le metto subito del Tranex in bocca per fermarle la emorragia, altrimenti se succede che non sono lì, trovo dei disastrini di sangue in giro....
Mangia poco e a fatica, ma lei povera gioia avrebbe anche fame....
E siccome le disgrazie non vengono mai da sole, i locali dove tengo in stallo i mici, tartù compresa, hanno avuto un cedimento strutturale molto grave e sono dovuti intervenire puntellando ovunque perché c'è il rischio di crollo. In parole povere, devo smammare con i mici. Traducendo, tre mici adulti, quattro cuccioli e la mia dolce tartù che suo malgrado, mi sa che non sopravviverà a sufficienza per vedere come andrà a finire...ma forse è meglio così....:(
Non so dove andare...i cuccioli posso anche sistemarli, ma i tre adulti? Che sfiga.....
Cavolo...mi dispiace.
Un grattino a Tartù.
Dolce Tartù ti penso con tanto affetto...:disapprove:
violapensiero
07-06-2014, 00:03
Piccola micia..mi dispiace tanto Vale..:(
Ma no, ma vi sbaraccano?!? Non lo sapevo, Valentina...
Cosa possiamo fare per aiutarti a trovare un'altra sistemazione per i mici?
Non so dove andare...i cuccioli posso anche sistemarli, ma i tre adulti? Che sfiga.....
Proprio che sfiga..... Mi dispiace davvero Va lentina....
Io a questo punto li porterei tutti a casa, almeno i 3 adulti e la Tarturella, che io invece spero viva ancora tanto!!!!! Logicamente lei che sanguina ed è FIV+ la dovresti tenere in una stanza o un gabbione.... ma questo lo sai meglio di me!!!
Tante preghiere per la miciola :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Incrocini perché intanto tu riesca a sistemare i cuccioli :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Lucia erba
07-06-2014, 10:17
Franca, la vedo dura portare a casa sua altri mici, considerando che ne ha già sette dei suoi...
Franca, la vedo dura portare a casa sua altri mici, considerando che ne ha già sette dei suoi...
Lo immagino Lucia, ma è una situazione di emergenza....
Purtroppo c'è questa maledetta sfiga....
Va lentina
08-06-2014, 16:50
Proprio che sfiga..... Mi dispiace davvero Va lentina....
Io a questo punto li porterei tutti a casa, almeno i 3 adulti e la Tarturella, che io invece spero viva ancora tanto!!!!! Logicamente lei che sanguina ed è FIV+ la dovresti tenere in una stanza o un gabbione.... ma questo lo sai meglio di me!!!
Tante preghiere per la miciola :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Incrocini perché intanto tu riesca a sistemare i cuccioli :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Grazie mille a tutti.
Franca, i cuccioli piano piano li sistemo, ma i 4 adulti (tartù compresa) non potrei mai portarli a casa. Questi locali erano la mia salvezza perché sono praticamente a 10 metri da casa mia. Posso fare avanti e indietro tutte le volte che voglio ma purtroppo questo cedimento della struttura non ci voleva...
Io vivo in 58 mq, ho la cucina abitabile con angolino per palestra gatti, una camera da letto senza armadi poiché sostituiti con altra palestra per gatti, un bagno abbastanza grande e uno pseudo ripostiglio ossia una stanzetta dove ho messo gli armadi dei vestiti, per cui lo spazio rimasto è pressoché paragonabile a un cunicolo. Ci vivo con 6 gatti (una per fortuna ha deciso di vivere fuori) e noi due bipedi. Portarmi qui Persil Chimera Sierra sebbene siano sane, creerebbe uno scompiglio che non oso immaginare. Le farei vivere alla stretta e ridurrei il già poco spazio dei miei. Per non parlare della tarturella...lei che non sopporta gli altri gatti, impazzirebbe a sentire l'odore dei miei. Avessi avuto una casa più grande, forse mi sarei portata a casa la tartù, ma non ho avuto la possibilità con baldo, con latika, non ce l'ho neppure con lei....
Sto disperatamente cercando un locale per il futuro, ma è molto molto molto dura....
Valentina, ma quella specie di negozio con i mao in vetrina non è più disponibile? nemmeno per qualche mese?
Va lentina
08-06-2014, 18:20
Ulisse. È stato affittato. Ora c'è dentro un fruttivendolo. I gatti adulti infatti sono venuti da me proprio perché lì avevano affittato.
La cosa che più mi spiace è che devo chiudere gli ingressi....avevo un sacco di micini da ritirare che avrei stallato fino all'adozione...e ora....:(
alepuffola
08-06-2014, 19:34
Mi spiace tanto VaLe :cry:
Se trovi qualcosa di decente, e possiamo aiutarti in qualche modo, che sò magari servisse un anticipo cospicuo e proprio ora tu non potessi, io ci sono.
Mi spiace tanto VaLe :cry:
Se trovi qualcosa di decente, e possiamo aiutarti in qualche modo, che sò magari servisse un anticipo cospicuo e proprio ora tu non potessi, io ci sono.
Ecco. Anch'io, lo sai :kisses:.
Se trovi qualcosa di decente, e possiamo aiutarti in qualche modo, che sò magari servisse un anticipo cospicuo e proprio ora tu non potessi, io ci sono.
Appena inizio a ricevere i pagamenti, spero prestissimo, se hai bisogno qualcosina te la mando pure io Vale.
So però che non è facile trovare, quando dovevo mettere Mimi in stallo e avevo le possibilità di pagare l'affitto di un monolocale per qualche mese non ho trovato nulla, solo un'amica mi ha dato gratuitamente una stanza del suo appartamento (la defunta mamma di Milou...)
Comunque Va lentina ti auguro di trovare qualcosa in fretta e scusa se mi sono permessa di suggerire di portarli a casa....
Va lentina
09-06-2014, 09:42
... e scusa se mi sono permessa di suggerire di portarli a casa....
Ma scherzi? Mica devi scusarti? Credo venga normale chiedersi se non li si può portare a casa....
Grazie a tutti. Siete davvero carinissimi. :D
Ma scherzi? Mica devi scusarti? Credo venga normale chiedersi se non li si può portare a casa....
So che hai già altri mici e pensavo ad una sistemazione provvisoria logicamente...
Va lentina
09-06-2014, 13:45
Sto chiedendo in giro per la mia zona se qualcuno ha un localino da potermi dare. Sorvolo sulle facce sgomente che vedo quando sentono che ci devo mettere due gatti, non so se fa più schifo l'idea del gatto oppure il fatto che sia disposta a spendere dei soldi per tenerli. Chi li aveva li ha affittati all'orda di extracomunitari arrivati gli anni scorsi, quasi tutti insolventi. Io che pagherei anticipatamente (ovvio, non grosse cifre) e che terrei sicuramente più pulito di dove invece facilmente arrivano a vivere anche una quindicina di persone, mi vedo rispondere no. Mi offrono garage, cantine, box...ma senza finestre....e io mi rifiuto perché a quel punto ce l'ho anche il il garage in affitto dove tengo l'auto....ma al buio i miei amori non li metterei mai...:(
Sto pensando di acquistare qualche rudere, ne vendono uno di fianco a casa mia...potrei anche prenderlo...ma se ho soldi a sufficienza per acquistarlo, me ne servono almeno due volte tanto per renderlo agibile. È proprio un rudere...:(
Starmaia
09-06-2014, 14:46
Vale, leggo solo ora... mi dispiace tantissimo.
Rivedo il mio stesso incubo... cosa mangia? quanto mangia? se mangia... se non mangia più, perché? Non ce la fa "meccanicamente" o è arrivato il momento tanto temuto? si gratta, starnutisce, corro a pulire, lei si scoccia, perfino a volte mi teme... :cry:
Non ho molto da dire se non un mega abbraccio :31:
Sto chiedendo in giro per la mia zona se qualcuno ha un localino da potermi dare. Sorvolo sulle facce sgomente che vedo quando sentono che ci devo mettere due gatti, non so se fa più schifo l'idea del gatto oppure il fatto che sia disposta a spendere dei soldi per tenerli. Chi li aveva li ha affittati all'orda di extracomunitari arrivati gli anni scorsi, quasi tutti insolventi. Io che pagherei anticipatamente (ovvio, non grosse cifre) e che terrei sicuramente più pulito di dove invece facilmente arrivano a vivere anche una quindicina di persone, mi vedo rispondere no. Mi offrono garage, cantine, box...ma senza finestre....e io mi rifiuto perché a quel punto ce l'ho anche il il garage in affitto dove tengo l'auto....ma al buio i miei amori non li metterei mai...
Ti capisco perfettamente, l'ho vissuto anche io a settembre 2012 quando dovevo mettere Mimi da qualche parte per socializzarla e portarla poi a casa... Stessa identica cosa!!!
Coraggio carissima!! Ti abbraccio forte e prego sempre per Tartù!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
alepuffola
10-06-2014, 10:15
fotina del rudere?
annarita
11-06-2014, 11:21
mannaggia vale.... i guai non vengono mai soli porca di quella pupazza!
Va lentina
17-06-2014, 07:16
Scusate se aggiorno poco, però si dice niente nuove buone nuove...per cui, il mio buono in questo momento è che Tartù sta tenendo duro. Alterna giorni in cui la vedo brillante ad altri in cui la vedo stanca. Il parametro dell'espressione del muso non lo posso applicare più di tanto perché tartù ha sempre avuto un musino tendente al cupo, salvo qualche momento nelle foto fatte fino a qualche mese fa, che pareva persino sorridere.
Ormai siamo entrate in questa routine, io mi invento mille mila pappe, lei pizzica qua e la...non ce la fa a mangiare quanto vorrebbe, la sto pulendo io come posso poiché non è solo la difficoltà a pulirsi dello sporco quotidiano, stando in casa non si sporca molto, ma il sangue che ogni tanto perde....le zampette anteriori sono sporche in modo irreversibile, il resto del corpo cerco di tenerglielo pulito, diciamo con discreto successo. Ha scelto un angolino dove risposare, un po' infrattato, le cambio ciclicamente il cuscino perché fa la bavina e lo inzuppa, ma io ringrazio il cielo ogni giorno che me la lascia. Il mio cuore però è sofferente e in pena. La voglio assistere finché lei mi darà spazio per farlo, ma sarò serena solo quando lo sarà anche lei.
Viviamo alla giornata e cerchiamo di goderci gli attimi. Io amo quella gatta.
Tartù (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=25697). (Foto fatta domenica)
stella del nord
17-06-2014, 07:37
Tartù (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=25697). (Foto fatta domenica)
bella lei
Stellina88
17-06-2014, 08:02
che tenerezza :) è bellissima e dolcissima... coccole a Tartù
:31:
avevi ragione, va lentina...
un cucciolino di foca, preciso:D
annarita
17-06-2014, 09:11
cucciola... :kisses:
hai risolto con il locale?
baudelaire
17-06-2014, 09:19
Che amore!...
Tartù è bellissima nella foto che hai postato!!! :micimiao18::micimiao18:
E sono contenta che tenga duro è una micia "tosta" (la mia vet dice che aiuta nelle malattie e nelle avversità); del resto tu la stai seguendo al meglio.... Vi penso spesso... Forza ragazze!!
Tantissime preghiere per Tartù :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Va lentina
17-06-2014, 20:46
cucciola... :kisses:
hai risolto con il locale?
Nuuuu.....mi offrono soluzioni assurde.
In compenso continuano ad arrivarmi urgenze su urgenze e sebbene non possa, ho dovuto ritirare una micetta che qualche deficiente ha abbandonato in una colonia. Non potevo lasciarla lì...:(
Un altro micio adulto da sistemare....uffa....
Mi segnalano una marea di gatti da recuperare, mi offrono soldi se li tengo, ma ancora la gente non ha capito che i soldi sono l'ultima cosa che mi serve in questo momento....io ho bisogno di spazio....
Ti leggo sempre e a volte non so che dire..è ammirevole quello che fai per i mici in generale e con tartù in particolare..spero che le cose si risolvano per il locale..
Un abbraccio e una coccolina alla micia
Vale vi penso sempre sempre, tante preghiere per la miciola dolce..... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Coccolala moltissimo anche per me!!!
Per il locale ci sono novità???
Va lentina
20-06-2014, 22:01
No, nessuna novità per i locali. Io vivo in una realtà molto paesana. Centro storico, case vecchie. Se solo potessi acquistare qualcosa, anche un mezzo rustico.....:( quanti pelosetti aiuterei...
No, nessuna novità per i locali. Io vivo in una realtà molto paesana. Centro storico, case vecchie. Se solo potessi acquistare qualcosa, anche un mezzo rustico.....quanti pelosetti aiuterei...
A chi lo dici??? Comunque coraggio Vale!!!
La Tarturella come sta??? Per lei, sempre :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Va lentina
22-06-2014, 23:21
A chi lo dici??? Comunque coraggio Vale!!!
La Tarturella come sta??? Per lei, sempre :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Sempre più debole...però tiene duro. Finché mi viene incontro per le coccole.....però non sta più mangiando praticamente nulla...:(
violapensiero
22-06-2014, 23:42
Piccina...:(
Sempre più debole...però tiene duro. Finché mi viene incontro per le coccole.....però non sta più mangiando praticamente nulla...
Povera miciolina.... Come la alimenti???
Per Tartù sempre tantissime preghiere :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:, per te un abbraccio
Va lentina
23-06-2014, 08:39
Franca, non la alimento. Le schiaccio bene la pappa e lei fa due leccatine ma poi si stufa perché la lingua fa quello che vuole. Si è ingrossata molto e si sente anche tastandola sulla gola. Maledetto tumore....maledetto....
Devo dire che tartù è molto dignitosa...a parte alcune zone che non riesco a far venire pulite (zampette anteriori) il resto è bianca come la neve. Ieri si strofinava con la testa contro le mie gambe e quelle di una signora che la voleva conoscere. Cosa molto strana da parte sua che ha sempre odiato gli umani. Vorrei solo ....non lo so cosa vorrei...ma qualsiasi cosa, purché sia lieve per lei....io sopravviverò....
Va lentina
23-06-2014, 09:15
Grazie Myriam...so di essere nei vostri pensieri. A proposito, ne approfitto per dirti che il pacco è arrivato e ho già fatto la distribuzione. Per la pesca, per le cuccette, e un paio di cose le ho tenute io...(sono la solita pierina) :)
Che dolore leggere queste brutte notizie, povera Tartù
Davvero maledetto quel tumore che si accanisce su un essere innocente!
Pensavo le dessi cibo con una siringa o una flebo...
Povera Tartù dolcissima, spero che non soffra....
marina1963
23-06-2014, 10:45
povera, povera ..... fa male al cuore essere impotenti davanti a queste terribili malattie :cry::cry::cry:
una carezza a Tartù e un abbraccio a te... forza !
Starmaia
23-06-2014, 10:46
Per Chutty mi avevano dato un catetere da cani da poter innestare alla siringa, a mo' di prolunga, e darle cibo (tipo A/D, semiliquido) nel caso lei non fosse più riuscita a mangiare da sola.
Non l'ho mai usato perché fino alla fine è riuscita a mandare giù da sola il cibo che le proponevo.
Però magari per Tartù potrebbe funzionare? Se la micia ha fame ed è "solo" un problema meccanico?
Mi dispiace tanto :(
Per Chutty mi avevano dato un catetere da cani da poter innestare alla siringa, a mo' di prolunga, e darle cibo (tipo A/D, semiliquido) nel caso lei non fosse più riuscita a mangiare da sola.
Non l'ho mai usato perché fino alla fine è riuscita a mandare giù da sola il cibo che le proponevo.
Però magari per Tartù potrebbe funzionare? Se la micia ha fame ed è "solo" un problema meccanico?
Mi dispiace tanto
Quoto!!!
baudelaire
23-06-2014, 11:38
Seguo col cuore pesante, e prego per questa miciola così sfortunata e così coraggiosa...
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Lucia erba
23-06-2014, 15:16
mi manca il fiato al pensiero di cosa state passando tu e la Tarturella... :254:
povera piccola, speriamo solo che non soffra :cry::cry::cry: tante carezzine lievi, e un abbraccio a te
Va lentina
24-06-2014, 16:40
Davvero maledetto quel tumore che si accanisce su un essere innocente!
Pensavo le dessi cibo con una siringa o una flebo...
Povera Tartù dolcissima, spero che non soffra....
Flebo no, assolutamente. Sebbene mi fossi ripromessa di non usare alcuna forma di accanimento, oggi ho detto "al diavolo le promesse....."
Osservavo il mio amorino che cercava di bere. Diamine, perché Dio permette queste cose?
Quando ho visto che anche bere le riesce quasi impossibile, ho detto basta! Vederla morire di fame mi uccide, ma di sete no...non posso permetterlo. Ho preparato la mia soluzione di hydration della Royal e le ho preso la testina. Senza fare nemmeno troppa fatica le ho dato 10 ml di acqua. Ci siamo guardate e le ho detto "che ne dici amore mio se ti do anche un po' di pappa?"
Così le ho dato un po' di AD con la siringa. Gliene ho dato circa 10 ml, non volevo rischiare di fare danni al pancino digiuno da giorni.
E al buon Dio, se esiste, chiedo di darmi forza e coraggio almeno quanta me ne sta dimostrando la mia gioia Tartù....
So che voi mi potete capire....
Valentina hai fatto benissimo!!! Non si può lasciarla morire di sete o di fame, questo NON è accanimento, lei sta lottando, non è ancora pronta per volare sul Ponte e fai benissimo ad aiutarla come puoi!!
Io sono credente, ma certe volte mi chiedo perché un essere innocente debba soffrire tanto.....
Continuo comunque a pregare per la dolcissima Tartù con il cuore pesante e gli occhi pieni di lacrime...
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Ti abbraccio Vale, e abbraccio anche la miciolina dolcissima...
Ti capisco eccome e quello che hai fatto oggi non è accanimento, secondo me, è un aiuto che le dai. Se lei ha fame e sete, ma da sola non ce la fa, aiutarla a farlo mi sembra giusto.
Va lentina
24-06-2014, 17:02
Col veterinario abbiamo accordato che la decisione la prenderemo quando l'amore mio non mi verrà più incontro....
Io con baldo non avevo pianto così tanto durante la malattia...
Con Tartù mi vengono giù dei lacrimoni che non riesco proprio a trattenere...
Piango con te. State vivendo un inferno che nessuno merita, ne' la povera anima innocente ne' tu che la ami tanto. Fai bene a cercare di sostenerla con acqua e cibo, io farei lo stesso. Vorrei che succedesse un miracolo, ma in questi casi si prega tanto inutilmente... I miei pensieri vanno a te perché lei andrà sul ponte e starà bene e sarai tu ad aver bisogno di aiuto.
Se solo fossimo più vicine... Mi dispiace tantissimo. :cry:
Col veterinario abbiamo accordato che la decisione la prenderemo quando l'amore mio non mi verrà più incontro....
Io con baldo non avevo pianto così tanto durante la malattia...
Con Tartù mi vengono giù dei lacrimoni che non riesco proprio a trattenere...
Piango con te...:cry:
hai ragione a piangere adesso, cara
la vedi lasciarti poco per volta ed ogni giorno devi abituarti ad una realtà nuova, peggiore della precedente
dopo non ci sarà ragione per farlo, lei potrà soltanto stare meglio
abbracci
violapensiero
24-06-2014, 17:36
Non ci sono parole Vale. Solo abbracci..:31:
Melagrana81
24-06-2014, 18:18
Mi spiace tantissimo per quello che state passando..povera micia e povera te..ci si sente impotenti..
Lucia erba
24-06-2014, 18:42
Qualsiasi cosa tu decida per Tarturella io sono con te. Piango con te ora, ti abbraccerò forte dopo.
Toporagno
24-06-2014, 18:58
Un abbraccio forte...
Stellina88
24-06-2014, 19:35
:31: coccole alla dolce Tartù :micimiao61:
Va lentina
24-06-2014, 20:53
Stasera sono arrivata nella sua stanzetta. I due cuccioli nel gabbione facevano la lotta e giocavano con versetti simpatici. Tartù che ha sempre odiato i suoi simili, sembrava ninnata dal suono di quelle due nuove vite con cui condivide la stanza. Mi sono messa a pulire raccontandole come era andata la giornata. Lei era lì, sul cuscino sotto al tavolo, sopra a un mucchio di materassini, il nascondiglio che ha scelto da qualche giorno a questa parte. Lì si sente al sicuro, intoccabile e invisibile da chiunque e infatti io difficilmente le invado lo spazio tranne per cambiarle le federe quotidianamente. Mi metto a terra giusto se le voglio pulire il muso, altrimenti la lascio stare. Le ho fatto una carezzina e le ho detto che il veterinario ha dato l'ok per la pappa con la siringa. Quel veterinario che 11 anni fa ci ha fatto conoscere, salvandole la vita dall'eutanasia che i suoi proprietari avevano proposto. Credo che Tartù senta i miei pensieri perché appena ho pensato alla pappa, è scesa dal suo nascondiglio e mi è venuta incontro. Si è strofinata un po' e ha iniziato a girare attorno alle ciotole d'acqua. Le ho dato un po' di pappa e alla fine una bella siringhetta di acqua. Non oppone resistenza, anzi. Sembra capire. Io non voglio illudermi, so che sto tenendo in vita lei ma sto anche alimentando il suo male. Però spero che ogni giorno in più, lei si senta tanto tanto amata. Arriverà il giorno in cui tutto questo finirà...ma come sempre, potrò ripetermi che non mi sono risparmiata nulla!
violapensiero
24-06-2014, 23:32
Che rapporto bellissimo Vale! Mi vengono i brividi...
Col veterinario abbiamo accordato che la decisione la prenderemo quando l'amore mio non mi verrà più incontro....
Io con baldo non avevo pianto così tanto durante la malattia...
Con Tartù mi vengono giù dei lacrimoni che non riesco proprio a trattenere...
Decisione sensata... Ma fino a che lei sta lottando va sostenuta!!
Ti capisco Vale, è un momento orribile...
Hai qualcuno vicino a te??? Io lo sono con il pensiero e chiedo un miracolo per Tartù ogni giorno....
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Un abbraccio a tutte e due
baudelaire
25-06-2014, 10:04
Decisione sensata... Ma fino a che lei sta lottando va sostenuta!!
Ti capisco Vale, è un momento orribile...
Hai qualcuno vicino a te??? Io lo sono con il pensiero e chiedo un miracolo per Tartù ogni giorno....
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Un abbraccio a tutte e due
Non ho parole da dire, mi si stringe il cuore e a leggere di questa micina che ancora lotta per la vita mi si velano gli occhi.. non posso che approvare e condividere quanto dice Maya...
Ogni volta che vengo qui e leggo, mi viene il magone, stai facendo tutto il meglio per lei, un abbraccio a tutte due
marina1963
25-06-2014, 12:02
Vorrei tanto che, almeno per una volta, accadesse un miracolo ....... abbraccio forte te e mando tante carezze a Tartu.
Va lentina
25-06-2014, 13:53
Vorrei tanto che, almeno per una volta, accadesse un miracolo ....... abbraccio forte te e mando tante carezze a Tartu.
Ci penso spesso anche io sai? Ma non so se sia giusto...non lo sarebbe nei confronti di tutti gli altri...passati presenti e futuri che dovranno attraversare quello che sto attraversando io. A volte molto egoisticamente penso che vorrei ci fosse qualcun altro al posto mio...perché giuro, è davvero dura, ma poi penso che tutto sommato quello che sto vivendo con Tartù, fa parte della vita e se è vero il detto che ciò che non uccide rafforza, dovrei uscirne ancora più forte.
Sì, però è lo stesso dura...:79:
Vorrei tanto che, almeno per una volta, accadesse un miracolo ........
Io lo chiedo sempre per tutti i pelosi che stanno soffrendo.... Magari prima o poi accade!!!
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Siete sempre nel mio cuore.
marina1963
25-06-2014, 14:16
Ci penso spesso anche io sai? Ma non so se sia giusto...non lo sarebbe nei confronti di tutti gli altri...passati presenti e futuri che dovranno attraversare quello che sto attraversando io. A volte molto egoisticamente penso che vorrei ci fosse qualcun altro al posto mio...perché giuro, è davvero dura, ma poi penso che tutto sommato quello che sto vivendo con Tartù, fa parte della vita e se è vero il detto che ciò che non uccide rafforza, dovrei uscirne ancora più forte.
Sì, però è lo stesso dura...:79:
Noi tutte/i sappiamo benissimo che fa parte della vita .... parlo per me: ogni volta che mi sono trovata in una situazione simile non sono mai riuscita a rassegnarmi di essere così piccola e impotente ....
......Non ci sono parole che possano definire ciò che si prova leggendo tutto questo..........La stai accompagnando dolcemente....con tutto l'amore che puoi.....e lei lo sa...Ci vuole tanto coraggio per affrontare tutto quello che stai vivendo..... l'amore è la forxa più potente che esista...e voi due ne siete la dimostraxione vivente :kisses::kisses::kisses:
lunanera
25-06-2014, 18:26
come sta vale?
Sabri*Ruby
25-06-2014, 21:54
Un abbraccio forte forte Vale...e tante coccole alla bellissima Tartù :(
Va lentina
25-06-2014, 23:24
come sta vale?
Anto, credo che tartù sia stanca, ma non demorde. Impiega tutte le sue forze per venirmi incontro e farsi pulire il musino. Credo le piaccia perché mentre la pulisco fa le fusa e muove la coda in modo molto lento, come fanno i gatti rilassati.
È magra, ma il volume del pelo maschera bene. Gli occhi si stanno infossando e il suo sguardo sta cambiando. Per me lei è sempre bellissima, come lo è sempre stata e glielo ripeto in continuazione, coprendola di baci tutto il crapino. A volte piango così tanto che i lacrimoni le bagnato il pelo nel quale affondo con la faccia.....non so, credo che anche lei in qualche modo pianga, anche se dicono che gli animali hanno una accettazione differente dalla nostra a tutto ciò che è malattia e morte. Forse però sente il mio stato d'animo e ciò la rende triste, ma credo che lei sia più sicura di me che in ogni caso, la nostra, sarà una separazione temporanea ed è quello che voglio convincermi a credere pure io, altrimenti ne esco pazza......
....e poi, poi, quando torno a casa, guardo il mio Garcia e mi ripeto "amore mio almeno tu cerca di tenere duro perché non ce la posso fare a sopportare tutto questo..."
:(
violapensiero
25-06-2014, 23:27
Lei non ha paura Valentina, gli animali non hanno paura della morte, ma della solitudine, esattamente come noi. Fino a quando riuscirà a sentirti vicino, sarà fortissima...
Dalle un bacio sulla testolina da parte mia...
Lei non ha paura Valentina, gli animali non hanno paura della morte, ma della solitudine, esattamente come noi. Fino a quando riuscirà a sentirti vicino, sarà fortissima...
Dalle un bacio sulla testolina da parte mia...
Quoto!! E un bacio anche da parte mia!!
Forza Tartù :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
E forza Vale, forza Garcia!!!!
baudelaire
26-06-2014, 11:06
Starò assente per tre giorni e non so se potrò collegarmi col pc, ma di sicuro resterò collegato con il cuore e con le preghiere per la dolce Tartù, e per la sua mamma....
:micimiao61:
Va lentina
26-06-2014, 21:53
Foto (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=25734) fatta oggi
Oggi l'ho tenuta in braccio...è leggera come una piuma...ha sopportato i miei bacini pochi minuti...poi,come è nel suo carattere, è voluta scendere per andarsene nel suo nascondiglio.
Ah, oggi lemme lemme mentre pulivo la lettiera dei cuccioli, approfittando della finestra spalancata ha cercato di saltare fuori...
Per me se ne vuole andare per cercare un angolo dove attendere la fine.... :(
Mi si stringe il cuore ogni volta che leggo...
Ma secondo te ha dolore?:cry:
Va lentina
26-06-2014, 22:27
Non credo dolore. Però fastidio. È irrequieta perché non riesce a bere e a mangiare. Straziante....
Anch'io ho il cuore pesante ogni volta che leggo. Per te e Tartù, per me che so che dovrò passare attraverso questo dolore e tutto dentro si ribella, per tutti quelli che si trovano a combattere col mostro.
Io penso che loro accettino meglio di noi la malattia e la morte perché vivono al momento, non hanno ansia per il futuro e molto più di noi sanno apprezzare i momenti buoni.
E anche se non sono credente in senso stretto, tendo a credere che la nostra avventura non finisca qui. A volte i miei amici che non ci sono più mi vengono a trovare in un sogno o in un pensiero improvviso e li sento vicini.
Un abbraccio a te e un grattino a Tartù.
Vi penso sempre, voi umane che soffrite per loro e i piccoli che sono malatini. E' tutto profondamente ingiusto e crudele. :cry:
:approve: seguo in silenzio e spero il meglio per entrambe:approve:
Foto (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=25734) fatta oggi
Per me se ne vuole andare per cercare un angolo dove attendere la fine....
Tartù è sempre stupenda...
Secondo me SE cerca un angolo dove attendere la fine da sola è soltanto per non fare soffrire te, ma se ce la fai a starle vicina fino all'ultimo sarà un sollievo per lei (lo so che è difficilissimo...). Poi se è una micia un po' forastica ci sta che l'istinto di uscire non le passi mai...
Per Tartù :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: tante tante preghiere
Va lentina
27-06-2014, 21:02
Tartù non è solo forasticia, ma in assoluto la micia più insofferente verso i suoi simili, che io abbia mai conosciuto. Diciamo che lei ha eletto me come sua unica forma di vita con cui condividere il suo passaggio su questa terra....
E lo credo... Tutti i mao lo farebbero!
Tartù non è solo forasticia, ma in assoluto la micia più insofferente verso i suoi simili, che io abbia mai conosciuto. Diciamo che lei ha eletto me come sua unica forma di vita con cui condividere il suo passaggio su questa terra....
Che tenerezza......
baudelaire
30-06-2014, 15:57
Com'è bella.... un batuffolone...
Stellina88
01-07-2014, 11:06
dolcezza infinita...
come sta?
Tutta tonda come un bel bignè. :approve:
Lucia erba
04-07-2014, 15:02
Ho saputo ora che Tartù è sul ponte... :247:
Non ho il coraggio di chiamare Valentina, anche perchè penso che in questo momento voglia sfogare tutto il suo dolore da sola. Noi comunque siamo tutti con lei... quando se la sentirà e se vorrà ci racconterà cosa è successo. Ciao Tarturella, vola leggera... Valentina ... giassai.. :349:
Certo che siamo tutti vicini a Va lentina.... Un abbraccio forte forte cara...
Per Tartù io nel miracolo ci ho sperato fino all'ultimo....
Ora ho solo lacrime per questo angioletto e per la sua mamma umana che l'amerà per sempre :micimiao53::micimiao53:
Ora sei sul Ponte dolce micia bianca, assieme a Baldo, Latika e tanti amichetti che ti hanno preceduto... Il carcinoma è sparito e tu sei tornata ad essere una micia vigorosa e in perfetta salute!!! Io ti voglio immaginare così Tarturella bellissima
R.I.P. :littleangel:
........Piccola Tartù...........:cry:
Dolce Tartù, ora sei serena e priva di dolore e sei un angelo bellissimo...:cry::cry::cry:
Salutami Baldo e LaKita, sempre nei miei ricordi...:littleangel:
Toporagno
04-07-2014, 15:22
Giorni tristi questi... Ciao Tartù, ora sul ponte il brutto male non può più darti fastidio.... E non smettere mai di tenere d'occhio la tua Valentina, da lassù....
Starmaia
04-07-2014, 15:24
Mi associo agli abbracci, Vale...
Che tristezza :cry:
alepuffola
04-07-2014, 15:34
Anche lei ora non soffre più, Arrivederci Tartù :littleangel:
Valentina, Tartù lo sa che è stata tanto amata :31:
Amelie57
04-07-2014, 16:03
Va le :31: Un'altra stellina sul Ponte...:cry::cry:
Arrivederci angelo bianco, adesso quel brutto malaccio non puo' piu nulla contro di te...:161:
Non ci sono parole che possano consolare chi perde parte del proprio cuore. Mi dispiace tantissimo, ti consoli il fatto che vi siete amate e che hai reso sicuramente la sua vita migliore. Un abbraccio
Tempo fa qualcuno qui postò questa bellissima poesia, non ricordo chi e me ne scuso, ma penso che possiamo dedicarla a Valentina e Tartù (e anche, se posso invadere questo post, a Giulia e Luna)
La morte non è niente
di Henry Scott Holland
La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Sapevo che questo momento sarebbe arrivato ma speravo che la piccola potesse ancora avere tanta vita da vivere con tutto l'amore che meritava. Mi dispiace davvero tantissimo. :cry::cry::cry:
non ci sono parole, solo lacrime e un abbraccio sincero:291:
Io invece voglio dedicare a Valentina e Tartù così come a Giulia e Luna questa poesia sul viaggio.. perchè non è l'inizio o la meta, ma è sempre il viaggio quello che conta davvero e quello con le vostre a-micie è stato comunque favoloso..
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere di incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,
nè nell’irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l’anima non te li mette contro.
Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d’estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d’ogni sorta; più profumi inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.
Sempre devi avere in mente Itaca -
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.
un'altra stella lassù sul ponte....
Ciao Tartina, saluta Baldo, Latika e tutti i mici che sono lassù....
Vale, ti abbraccio forte
Ho sempre letto senza interventi, tanti baci alla dolcissima micina che adesso corre leggerissima su di te e a te un abbraccio senza fine.
:( buon viaggio, micina...
Va lentina
04-07-2014, 20:41
Grazie a tutti. Il giorno è arrivato. Il temuto giorno...ma è stato più lieve di quanto pensassi. Avevo paura ad affrontarlo...e la mia piccola roccia mi ha praticamente semplificato le cose...
Oggi quando sono entrata nella sua stanzetta, ho capito subito che qualcosa non andava. Non mi era venuta incontro, ma era da qualche giorno che la vedevo stanca. Mi sono subito diretta verso di lei e ho visto che era una maschera di sangue...ho preso le garzine che usavo per pulirla, le ho inumidite e gliele ho passate sul musino. Sanguinava...aveva lo sguardo che andava oltre...allora ho capito che era arrivato il momento.
Ho chiamato i miei vet per chiedere di aprirmi l'ambulatorio un po' prima...avevo un'oretta abbondante da gestire e in quell'ora con la adrenalina a mille, ho chiamato la mia cara amica per farmi passare a prendere e ho iniziato a pulire tutto...con ossessività qualsiasi compulsiva...tartù mi guardava, ma non scendeva dal suo cuscino.
Ho pianto, tantissimo. Pensavo che si stava chiudendo un capitolo importante.
Quando la mia amica è arrivata, quasi senza parlare, piangendo entrambe, abbiamo preso la piccola, ormai ridotta a un batuffolino bianco di pelo e ossa, e la abbiamo messa in un trasportino imbottito e profumato. Durante il viaggio tartù ha miagolato un paio di volte, in modo molto lieve. Una volta dai veterinari in una sorta di danza di carezze da parte di tutti e tre, le è stata fatta la prima iniezione. Tartù si è addormentata con le mie parole sussurrate nell'orecchio...le parole che avevo gelosamente custodito per QUELLA occasione...l'ho ringraziata, per tutto.
Aveva perso molto sangue, ma molto di più ne aveva ingerito. Il veterinario è stato dolcissimo con lei, non smettendo mai di accarezzarla e rivolgendole parole dolcissime.
La mia tartina ha smesso di respirare e il cuore si è fermato e in quel momento ho capito che stava volando...leggera....
Stasera sono passata nella sua stanza, ho sistemato le ultime cose prima dell'arrivo di altri mici...
Uscendo, nel chiudere la porta, ho sentito in modo netto e chiaro il suo inconfondibile miagolio. Tartù è qui. Lo sarà sempre. :cry:
Sicuro..negli occhi degli altri micini che incontrerai sul tuo cammino, nelle loro fusa, nelle testatine di affetto, la ritroverai.
Buon viaggio Tartù :micimiao09:
http://i60.tinypic.com/ngxapd.jpg
Mi spiace Valentina !!!! Un abbraccio
Tartù è ancora con te e lo sarà sempre, solo è invisibile (ma non agli occhi del cuore)...
Ho pianto tanto leggendo il tuo racconto, ora però la piccola consolazione è che lei non soffre più....
Stellina88
05-07-2014, 10:45
Luna e Tartù sono insieme ora, senza sofferenze... un abbraccio Valentina
baudelaire
05-07-2014, 11:10
Non ce la faccio più a leggere queste cose.... ma perché per una volta almeno il Cielo non ascolta le nostre preghiere? anche Tartù, adesso... :cry::cry::cry:
Ho sempre letto in silenzio ma la poesia di 4M mi ha fatto piangere,ora Tartu sta bene e veglia su di te che le hai voluto bene come solo una mamma sa fare con i suoi cuccioli,figli o gatti che siano
Tartù è qui. Lo sarà sempre. :cry:
ed è anche qui con me, grazie a te che hai condiviso la storia
e visto che tu ed io ne abbiamo parlato ad altri, che a loro volta trametteranno la storia, Tartù ormai è immortale
..........Lei sarà sempre con te( te lo ha già dimostrato )....e sarà sempre in quella stanxa già pronta ad accogliere altri micioli in cerca di amore e cure....ed in ogni loro gesto di affetto ci sarà un pò dell'amore che Tartù ha per te....forse sarà proprio lei ad indicare loro la strada del tuo infinito amore....Lei che il tuo amore lo conosce tanto bene...Un abbraccio Valentina e tantissime coccole per Tartù....che ha saputo affrontare malattia e morte con grandissima dignità........Una dignità spesso sconosciuta a noi umani......
Ricorda Vale "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"
Tartù è e sarà SEMPRE con te!!!
Una terribile prova per lei e per te. Capisco il tuo dolore e lo sento nel mio cuore. Povero piccolo tesoro. :cry:
babygrace
05-07-2014, 19:00
Ciao piccolina :cry::cry:, un abraccio Valentina :31:
micetta71
05-07-2014, 21:51
Un abbraccio Valentina
Mi dispiace immensamente, in abbraccio anche da parte mia, e una carezza lieve a tartù lassù, tornata sana e forte
violapensiero
05-07-2014, 23:34
Un ciclo si è chiuso. Una sofferenza è passata.
Il cuore non smetterà mai di battere e sanguinare incessantemente, ma io ricordo sempre le parole che mi ha sussurrato Celestina...mamma, ricordati che ora io sono nella Gioia...
ora nella Gioia ci sono Tartù e Luna...
Noi rimaniamo qui increduli e addolorati, ma la nostra visione è limitata, come le nostre possibilità di azione...
Solo il cuore non finisce e non finirà mai di amare...perchè, Valentina e amici carissimi, fratelli di forum, a noi amanti dei mici, à stato dato non un cuore di pietra, ma un cuore vivo e pulsante di amore...
Vale ti abbraccio forte, sei nel mio cuore...
:31::31::31:
Sabri*Ruby
06-07-2014, 15:22
Tartù piccola polpetta vola leggera, ora sarai con i tuoi amici Baldo e Latika...so che non ti piacciono molto i tuoi simili ma loro sono tanto cari alla tua mamma e insieme a loro potrai guardarla e proteggerla da lissù...
Vale...un abbraccio grande grande
Va lentina
06-07-2014, 17:52
Grazie a tutti....davvero. Mi manca tanto la mia batuffola bianca......:(
merysara
06-07-2014, 21:21
Valentina, mi dispiace tantissimo, Tartù ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore :79:, ti abbraccio, sei stata la sua salvezza, ora hai un angioletto in più.....
Stellina88
07-07-2014, 06:54
mamma, ricordati che ora io sono nella Gioia...
ora nella Gioia ci sono Tartù e Luna...
:cry: le lacrime scendono ormai da sole...
Riesco a collegarmi solo oggi perché settimana scorsa eravamo chiusi per ferie in ufficio e da casa non sono riuscita a leggere.
Valentina, che notizia terribile...mi dispiace immensamente leggere che tartù non c'è più...che non la rivedrai mai più, che se ne è andata per sempre!!! Povera piccolina...leggevo sempre gli aggiornamenti su di lei qui...e oggi leggo questo.
Non so cosa dire, anche perché di parole non ce ne sono...ti stringo solo in un grande abbraccio sapendo però che lei ti continua a guardare dal cielo, dove finalmente ha trovato pace e non sente più alcun dolore.
Ciao dolce angelo bianco. :cry:
che tartù non c'è più...che non la rivedrai mai più, che se ne è andata per sempre!!!
Io invece sono certa che la rivedrà un giorno sul Ponte dell'Arcobaleno, in perfetta forma senza più il mostro orribile che le ha causato la sofferenza!!!! :micimiao06:
Voglio credere che sia così per tutti quelli che ci hanno lasciati, altrimenti il dolore per la loro scomparsa sarebbe troppo forte... Loro sono di là e ci aspettano!!!
Un abbraccio Vale ti sono vicina...
Ti saluto anche qui... ciao piccolina... fai buon viaggio e tieni d'occhio la tua mamma da lassù :cry:
Leggo solo adesso. Mi dispiace tanto tanto, ho pianto leggendo il tuo racconto.
Ma sì, lei sarà sempre con te.
Ciao Tartù.
Anch'io leggo solo ora... Un abbraccio. Ciao piccola.:cry:
Ho sempre seguito senza scrivere nulla perchè se io ,che non ho neanche mai visto questa micina,piango e provo tanto dispiacere,allora tu dovrai provare un dolore immenso e le parole non servono.Sappi pero' che ti mando un abbraccio enorme e un saluto alla piccina!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.