Entra

Visualizza Versione Completa : Carabina ad aria compressa

Heve
14-05-2014, 13:48
Buongiorno a tutti.
Sono sconvolta e non sò cosa fare, aiutemi voi.
Prima, a lavoro, il mio capo (nonchè mio zio oltre che capo), non avvezzo ad internet, mi ha chiesto di cercargli carabine ad aria compressa, al che gliele cerco e poi gli chiedo cosa diavolo se ne vuole fare.
"Sparare ai gatti che arrivano nel mio giardino e che pisciano dappertutto!"
Ho tentato di spiegargli che è illegale e crudele, amorale e ho persino minacciato una denuncia, ma nulla da fare, stasera andrà in armeria (io mi sono rifiutata di continuare la ricerca!).
Ora ho cercato quali danni potrebbe arrecare una carabina ad aria compressa da 7,5 J di potenza (il modello che vuole lui) ed ho scoperto che ucciderebbe quasi sicuramente un gatto.
E adesso? Cosa faccio?
....è il mio capo, il lavoro mi serve per mantenere i miei di pelosetti!
:disapprove:

Va lentina
14-05-2014, 13:51
Ma stiamo scherzando? A me non me ne frega un cacchio che sia mio zio e che mi serva il lavoro, se ho uno zio *******, lo denuncio. Non riuscirei mai a dormire al pensiero che un ********* possa sparare a dei gatti perché transitano nel suo giardino. Piuttosto che metta delle reti antintrusione, se vuole stare in pace.
Scusa, ma io ste cose non le posso leggere! Non ce l'ho con te, ma santo cielo!

7M
14-05-2014, 13:52
Segnala la cosa ad un'associazione animalista chiedendo di restare anonima per i motivi che hai spiegato a noi... Che gran BAST****
Io per un essere del genere non potrei proprio lavorare, anzi gli saboterei l'azienda poi lo denuncerei, poi me ne andrei a gambe levate!!!

Senti ENPA, OIPA, ANIMAL LIBERATION, LNDC e qualsiasi altra associazione ti venga in mente....

haeun
14-05-2014, 13:53
Fai una denuncia anonima:carabinieri,vigili,associazioni animaliste non so....
E anche volendo lui non avrebbe le prove per dire che sei stata tu,quindi non potrebbe farti nulla.Se ti licenziasse (ovviamente non andrà così) potresti denunciarlo!!
-.-
Ma perchè esiste certa gente?!

7M
14-05-2014, 13:59
Fai una denuncia anonima:carabinieri,vigili,associazioni animaliste non so....
E anche volendo lui non avrebbe le prove per dire che sei stata tu,quindi non potrebbe farti nulla.Se ti licenziasse (ovviamente non andrà così) potresti denunciarlo!!
-.-
Ma perchè esiste certa gente?!

Certo se ti licenzia per un motivo del genere vai ai sindacati (uno qualunque...) e gli fai passare dei guai....

A proposito e farci parlare un parente (uno con il cervello) di cui lui ha stima?? Solo un tentativo poi si va di denuncia!!! Senza se e senza ma, sabotandogli magari gli affari come ti dicevo nell'altro post!!

Capisco che ti trovi in difficoltà, ma persone del genere vanno DENUNCIATE!!!

Heve
14-05-2014, 14:01
Il problema è che ancora non ha comprato nulla, quindi non posso denunciare un reato prima che avvenga, ma vorrei appunto evitare che debba morire qualche gatto prima di far qualcosa.
Per il fatto di non poterci lavorare, ci ho pensato, ma come prima cosa io sono sola, con un affitto da pagare e tre gatti, quindi niente lavoro, niente casa, niente cibo per i miei gatti, seconda cosa: faccio questo lavoro da 8 anni e lo odio, come odio i miei parenti/colleghi, ma se c'è una cosa che mi fa resistere e stringere i denti ogni santa mattina, è che sto risparmiando tutto il possibile per iscrivermi, prima o poi, a medicina veterinaria.

marina1963
14-05-2014, 14:06
Che gran pezzo di B******O !!!
SPERO CHE GLI SCOPPI IN MANO !

devash
14-05-2014, 14:11
Io avevo un amico carabiniere che mi disse che si può sempre segnalare una situazione di reato possibile in modo da preallertare le forze dell'ordine. Non ricordo come si chiama l'istituto giuridico, però le forze dell'ordine sono tenute ad accogliere la segnalazione anche anonima. Magari puoi informarti da un legale, se ne conosci. Che bruttissima situazione!

laurabengala
14-05-2014, 14:29
ma fargli presente che se lo vede qualcuno ci scappa una bella denuncia per maltrattamento?!?!?!

7M
14-05-2014, 14:38
E dirlo ai proprietari di gatti che vivono vicino a lui?? O comunque ai vicini di casa, insistendo sul fatto che i pallini o quello che sono potrebbero colpire anche uno di loro per errore o un bambino??
Se qualcuno minacciasse di fare male a uno dei miei gatti la comprerei io la carabina!!!

Tessy
14-05-2014, 14:40
"Sparare ai gatti che arrivano nel mio giardino e che pisciano dappertutto!"

Terribile! Io mi sono fermata a questa riga.

Heve
14-05-2014, 14:42
Già fatto Laura, ma non è servito a nulla.
La denuncia sarei io la prima a fargliela, ma finchè non commette reato, non posso denunciare nessuno. L'acquisto di un fucile simile non costituisce reato, perciò fino che non spara a qualche gatto, posso solo stare zitta.
Se andassi ora a denunciare ci guadagnerei, nella migliore delle ipotesi, che i carabinieri mi ridano in faccia, nella peggiore, che mi prendano sul serio, vadano da lui, lui negherebbe, prove non ce ne sono, il fucile nemmeno, ma si saprebbe benissimo chi è l'unica persona a conoscenza dei fatti che fà l'eroina delle cause perse, per cui verrei licenziata o spinta ad andarmene, lui comprerebbe il fucile comunque e i gatti morirebbero lo stesso.

haeun
14-05-2014, 14:52
Già fatto Laura, ma non è servito a nulla.
La denuncia sarei io la prima a fargliela, ma finchè non commette reato, non posso denunciare nessuno. L'acquisto di un fucile simile non costituisce reato, perciò fino che non spara a qualche gatto, posso solo stare zitta.
Se andassi ora a denunciare ci guadagnerei, nella migliore delle ipotesi, che i carabinieri mi ridano in faccia, nella peggiore, che mi prendano sul serio, vadano da lui, lui negherebbe, prove non ce ne sono, il fucile nemmeno, ma si saprebbe benissimo chi è l'unica persona a conoscenza dei fatti che fà l'eroina delle cause perse, per cui verrei licenziata o spinta ad andarmene, lui comprerebbe il fucile comunque e i gatti morirebbero lo stesso.

E con quale scusa potrebbe licenziarti?Ovviamente lui saprebbe chi è stato,ma non avrebbe prove e soprattutto-come ha detto 4M-potresti rivolgerti ad un sindacato!
Capisco la tua difficoltà,perchè con i tempi che corrono avere un lavoro è una gran cosa pero' lui non la puo' passare liscia.

Heve
14-05-2014, 15:00
Per come sono fatta io, basterebbe un nonnulla per spingermi ad andare via (vedi ad esempio questo fatto), lui lo sà bene questo, basterebbe rendermi la vita difficile sul lavoro per farmi sbottare in comportamenti dannosi solo per me.

violapensiero
15-05-2014, 00:29
Non è che lo ha fatto ben sapendo la tua passione per i gatti? Non è che vuole farti andar via?

Heve
15-05-2014, 07:58
Bah, non credo, non saprebbe essere così sottile ed astuto.

Comunque penso di avere risolto: gli ho messo davanti l'art. del codice penale con scritto la pena per chi maltratta o uccide animali, e poi gli ho fatto vedere le soluzioni alternative esponendole come 1) legali; 2) piu economiche di un fucile; 3) non necessitanti la sua presenza fisica (come richiederebbe lo sparare) e quindi funzionanti anche di notte o quando è in vacanza, 4) innocue...ovvero gli ultrasuoni.
Andata, ha accettato!!!!!!
(Ho poi inoltre scoperto che non voleva veramente ucciderli, diciamo che era in buona fede, se cosi si può dire, e soprattutto l'ignoranza la faceva da padrona, in quanto riteneva che un fucile ad aria compressa li infastidisse e basta, quando poi invece gli ho fatto leggere che una potenza simile avrebbe ucciso gatti, uccellini e scoiattoli allora si è un pò impensierito ed è stato facile farlo optare per gli ultrasuoni).

marina1963
15-05-2014, 08:00
beh, tutto è bene ciò che finisce bene ......

Gatto
15-05-2014, 08:26
Secondo me avete fatto troppo rumore per nulla.. Non ne avrebbe preso uno nemmeno nella giornata buona.

Comunque meglio così.

milka
15-05-2014, 08:40
Secondo me avete fatto troppo rumore per nulla.. Comunque meglio così.

Meglio molto rumore per nulla che l'omertà e la coscienza sporca. Io per me secondo me. eh.

Tutto è bene ciò che finisce bene si dice, no?

Brava heve cmq.

7M
15-05-2014, 08:41
Tout est bien qui finit bien!!!
Tutto è bene ciò che finisce bene...

@Heve cara, ti auguro di trovare un altro lavoro, di tutto cuore....

7M
15-05-2014, 08:42
Meglio molto rumore per nulla che l'omertà e la coscienza sporca.

Straquoto!!

Heve
15-05-2014, 08:56
@Heve cara, ti auguro di trovare un altro lavoro, di tutto cuore....

Grazie mille, io per ora tengo duro, cullando il sogno di essere veterinario un giorno.

7M
15-05-2014, 09:16
Grazie mille, io per ora tengo duro, cullando il sogno di essere veterinario un giorno.

:micimiao10::micimiao11:

alepuffola
15-05-2014, 10:56
Grande Heve! :43:
stai contemporaneamente studiando da Vet? augurissimi allora!

Heve
15-05-2014, 12:53
Seeee magari fossi cosi avanti!!!!
Diciamo che è una cosa più utopica: sto lavorando e risparmiando per potermi permettere un giorno, chissà quando, di trasferirmi a Milano ed iscrivermi a veterinaria, sogno di una vita, sin da bambina...poi però la vita mi è stata un pò avversa e non ho potuto.
Cerco di risparmiare abbastanza soldi da poter "vivere di rendita" per quegli anni in cui dovrò studiare e basta, essendo una delle facoltà più dure.
Sarò una sognatrice, ma questo sogno è l'unica cosa che mi fà alzare la mattina per andare a lavorare. :)

haeun
15-05-2014, 14:37
Diciamo che è una cosa più utopica: sto lavorando e risparmiando per potermi permettere un giorno, chissà quando, di trasferirmi a Milano ed iscrivermi a veterinaria, sogno di una vita, sin da bambina...poi però la vita mi è stata un pò avversa e non ho potuto.
Cerco di risparmiare abbastanza soldi da poter "vivere di rendita" per quegli anni in cui dovrò studiare e basta, essendo una delle facoltà più dure.
Sarò una sognatrice, ma questo sogno è l'unica cosa che mi fà alzare la mattina per andare a lavorare. :)

Ti auguro con tutto il cuore che questa cosa possa accadere,ma con la tenacia che dimostri...! :D
Sono contenta che alla fine le cose si siano risolte per il meglio,ancora una volta è dimostrato che l'ignoranza è uno dei mali peggiori (meno male che c'eri tu)!

alepuffola
15-05-2014, 15:23

Io sono dell'opinione che le cose che si sognano e si inseguono, dopo un pò accadono.
E se non accadono abbiamo comunque vinto perchè ci abbiamo provato.
Perlina ( una veterinaria ex-moderatrice ) diceva che lei in realtà si sentiva già una veterinaria prima di cominciare l'università, fin da piccola. Il seguito è stata una normale conseguenza di quello che era dentro.