Visualizza Versione Completa : Forfora
Anastasia
15-05-2014, 10:37
Vi è mai capitato che uno dei vostri gatti avesse la forfora?
A me capita con uno solo, quello nero, tutte scaglie bianche sulla schiena, specie dove comincia la coda...
Li pettino 3 volte a settimana con pettinino a denti abbastanza stretti e ogni 15 giorni una passata di furminator, sono sicura che non sono parassiti perchè li tratto con lo stronghold, pensavo fosse l'alimentazione ma nemmeno cambiandola le cose sono migliorate... prima mangiavano Ultima app difficile o riso e salmone, adesso ho completamente cambiato e gli prendo solo i sensible della royal e 3 volte la settimana gli faccio del petto di pollo ma il bimbo non migliora. Ho provato anche a dargli degli integratori del pelo e pelle presi su zooplus ma niente da fare :shy: Consigli?
babaferu
15-05-2014, 10:49
ma che integratori hai usato?
qui anche abebe soffre un po' di forfora, ma coi sensible 33 è migliorato, a lui mi sembra di capire viene se i crocchi hanno grassi bassi. oltre a crocchi e petto di pollo che mangia? sarebbe meglio non usare il petto di pollo, ma carne un po' più grassa e "nervosa" (es la coscia disossata con la pelle).
noi adesso abbiamo cominciato col biotin forte, che la vet ha prescritto perchè secondo lei abebe ha una perdita eccessiva di pelo.... non sono poi molto convinta, ma ho letto su che migliora il pelo e la forfora, per cui l'ho preso. per la cute, un altro ottimo prodotto è il ribes pet.
baci, ba
Devi dargli cibo con grassi parecchio alti se ha problemi di forfora la pelle è secca. :) Io do anche una pastiglia al giorno di lievito di birra, lo trovi in tutti i supermercati nel reparto delle barrette energetiche e similia, devi leggere: 100% lievito di birra. Ne vanno matti quasi tutti i gatti, gli fa molto bene al pelo.
In più ti consiglierei anche di aggiungere alla dieta un po' di olio di salmone. :)
Anche io do le pastiglie al lievito di birra 100% che qui piacciono molto a tutti e 4!!
baudelaire
15-05-2014, 13:08
Io faccio, cioè, faccio fare alla mia gattona dei cicli di ribes pet in perle; vedo che per un po' la situazione migliora notevolmente.
Anastasia
15-05-2014, 14:49
Gli ho preso quelli all'omega3 e 6.
Loro mangiano solo i croccantini e il petto di pollo, poi 2/3 volte al mese una scatoletta di umido, (circa 50gr ciascuno) ho sempre preferito cucinargli io il pollo che dargli le scatolette perchè con i crocchi comunque fanno un'alimentazione completa, una volta ogni tanto gli do anche gli stick, che a loro piacciono da morire, specie quelli al pesce... e a volte, specie nel periodo muta, per una settimana gli do tutti i giorni il remover.
Ma le pasticche di lievito di birra hanno un nome in particolare? non sapevo si potessero dare, posso darne una al giorno ciascuno? Anche a quelli che non presentano il problema?
violapensiero
15-05-2014, 22:46
Puoi dare fino a tre pasticchette di lievito al giorno. Il nome dipende dalla ditta, ti regoli dal prezzo, sono circa 350 compressine a 6 euro circa. Equilibra le più diffuse.
Il petto di pollo sempre è un complementare...aggiungi sopra dell'olio di girasole spremuto a freddo.
Anch'io ti consiglio il lievito e il ribes perle aggiungo solo che a parte il prezzo il lievito in pastiglie ,siccome lo uso anche per me trovo sia più buono quello del Carrefur che quello preso in altri supermercati in quanto gli altri risultano più amari.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.