Entra

Visualizza Versione Completa : Tappetini rinfrescanti per gatti

7M
19-05-2014, 12:20
In attesa della stagione calda :micimiao57: dato che non ho il condizionatore (dovrei fare l'impianto in tutta la casa, ma attendo che le mie finanze stiano meglio.... Prima avevo 2 pinguini mobili con il tubo che andava fuori dalla finestra ma ora con le zanzariere non posso più usarli....) e che le finestre a casa mia resteranno comunque il più possibile chiuse, sto progettando tutto perché gli M soffrano meno possibile il caldo.

Ho visto su internet questi tappetini, ce ne sono che si raffreddano non appena l'animale si sdraia sopra oppure il cui interno va bagnato in acqua fredda (es quello su Zooplus che si chiama Keep Cool).

Qualcuno li ha usati??
Possono causare problemi di artriti a lungo andare? Soprattutto a Milou che è senior???

violapensiero
19-05-2014, 12:30
Uhm...mai sentiti Franca...ora vedo se li trovo...

7M
19-05-2014, 12:33
Uhm...mai sentiti Franca...ora vedo se li trovo...

Li ho visti su ZP e su altri 2 siti di vendita on line che per ovvi motivi non posso linkare... Però la cosa mi interessa molto...

La scorsa estate avevo messo una borsa dell'acqua calda logicamente piena di acqua di frigo ben fredda dentro una vecchia federa e sia Maya che Mimi apprezzavano molto e si accucciavano lì vicino (Maya stava anche davanti al ventilatore, per fortuna ne ho uno potente e credo che comprerò un gemello!!!)

Viviana
19-05-2014, 13:14
carina come idea!!!! chissà se poi alla fine ci vanno o mi ci devo sdraiare io?:D
fammi sapere, che quando arrivano i nostri bei 40 gradi con l'80% di umidità si schiatta qui a Bologna

7M
19-05-2014, 13:39
fammi sapere, che quando arrivano i nostri bei 40 gradi con l'80% di umidità si schiatta qui a Bologna

Infatti solo chi vive dalle nostre parti può capire..... Male male mi ci metto sopra io!!!

haeun
19-05-2014, 14:12
Purtroppo non li conosco...
Pero' mi chiedevo,le tue finestre come sono fatte?Non ci sono persiane o cose simili da lasciare aperte?Mi pare che tu scrivesti che comunque sono messe in sicurezza,come mai non le apri?
Secondo me i ventilatori già sono un'ottima cosa e anche l'idea della borsa d'acqua fredda (XD)...Non sapendo com'è fatta casa tua non so darti consigli utili.I miei già iniziano a spiaccicarsi sul pavimento (che è freschissimo),mentre il balcone lo evitano perchè trattiene il calore.Noi pero' mettiamo una tenda che crea una zona d'ombra e butto piu' volte al giorno acqua fresca fuori al balcone per rinfrescare un pochino.Nel pomeriggio si mettono tutti in camera da pranzo o fuori all'altro balcone (sullo stesso lato della camera da pranzo) perchè dalle 14 in poi non c'è sole e si sta benissimo. Per il resto da me non ci son problemi perchè è tutto aperto e possono anche stare giu'.

7M
19-05-2014, 14:19
Pero' mi chiedevo,le tue finestre come sono fatte?Non ci sono persiane o cose simili da lasciare aperte?Mi pare che tu scrivesti che comunque sono messe in sicurezza,come mai non le apri?.

Io ho la paranoia delle finestre, mi terrorizza l'idea che uno di loro possa cadere giù soprattutto Miele che se vede un insetto o un uccellino si lancia contro la rete e contro la zanzariera con i suoi 7 kg!!
Sì le mie finestre sono da considerarsi abbastanza in sicurezza, ma le teniamo aperte solo quando qualcuno sorveglia i mici e non la notte quindi.... E a Bologna l'escursione termica notturna è purtroppo minima oltre al tasso di umidità elevatissimo che abbiamo anche la notte... Non ho le persiane bensì le tapparelle...

Se trovo quei tappetini ad un prezzo ragionevole almeno 2 li prendo.... Male male mi ci stendo io che soffro tantissimo il caldo!!!

haeun
19-05-2014, 14:35
Eh vabbè anche la tapparelle possono andare;anche quì le abbiamo e la sera (tranne in cucina visto che c'è sia una rete che una zanzariera) le abbassiamo,facendo pero' attenzione a lasciarne un pochino pochino aperta,così l'aria passa sia da quel pochino di spazio che c'è sotto sia dai forellini tra una tapparella e l'altra (penso ci siano in tutte le tapparelle,no?).
Ma quindi il problema è solo notturno?
Pero' penso che puoi provare a prenderli questi tappetini,non li utilizzeranno certo tutto l'anno!
ahahahahaha Se ti tornano utili diccelo,il caldo è il mio nemico numero uno.

7M
19-05-2014, 15:00
Pero' penso che puoi provare a prenderli questi tappetini,non li utilizzeranno certo tutto l'anno!
ahahahahaha Se ti tornano utili diccelo,il caldo è il mio nemico numero uno.

A chi lo dici, io ODIO l'estate!!!

Amelie57
19-05-2014, 17:35
Una mia amica li ha per i cani. Che ovviamente apprezzano:D. Per i gatti non si può mai sapere...

violapensiero
19-05-2014, 19:19
Però leggendo le recensioni su zooplus, sembra che durino poco...

violapensiero
19-05-2014, 19:19
Franca io prenderei un deumidificatore. E farei il foro alle finestre per il pinguino che hai. Peccato non utilizzarlo.

luana68
19-05-2014, 19:44
Potresti comprare quei cuscini ripieni di noccioli di ciliegia o farro che si usano per i dolori umani,così per usarlo freddo lo metti nel congelatord e lo puoi usare anche caldo scaldandolo nel forno o microonde (dipende quanto grande è) d'inverno,io con Minnie mi trovo bene con questi,ne ho diversi,li
puoi fare da te se vuoi comprando i noccioli in erboristeria e ponendoli in una fodera dei cuscini per divano.Non ho cercato quello che dici tu ma dentro cos'ha? Perchè se contiene delle specie di cristalli da schiacciare per farlo raffreddare dura poco,mentre se è da bagnare e strizzare e poi inserire in una fodera forse dura di più.

alepuffola
19-05-2014, 21:08
Nella casa napoletana ( caldissima d'estate, un bilocale all'ultimo piano ed esposto su tre lati ) usavo delle bottiglie messe in freezer e tirate fuori al punto triplo ( acqua e ghiaccio), le avvolgevo nelle pezze piazzandole su un asciugamano bagnato. Ogni tanto Puffola si sdraiava sull'asciugamano però staccata dalle bottiglie. Ma lo facevo solo quando notavo che boccheggiava...

Potresti anche mettere delle asciugamano bagnate in freezer e poi infilarle nella cesta. Riuscivano a mantenersi fresche il tempo di farla addormentare.

7M
20-05-2014, 08:35
Franca io prenderei un deumidificatore. E farei il foro alle finestre per il pinguino che hai. Peccato non utilizzarlo.

Il foro alle finestre c'è è che non posso forare le zanzariere e si rischierebbe di bruciarle in breve tempo con l'aria calda che viene espulsa...

Ho anche acquistato un deumidificatore l'anno scorso, ma con le nostre temperature estive non serve a nulla...

7M
20-05-2014, 08:37
Potresti comprare quei cuscini ripieni di noccioli di ciliegia o farro che si usano per i dolori umani,così per usarlo freddo lo metti nel congelatord e lo puoi usare anche caldo scaldandolo nel forno o microonde (dipende quanto grande è) d'inverno,io con Minnie mi trovo bene con questi,ne ho diversi,li
puoi fare da te se vuoi comprando i noccioli in erboristeria e ponendoli in una fodera dei cuscini per divano.Non ho cercato quello che dici tu ma dentro cos'ha? Perchè se contiene delle specie di cristalli da schiacciare per farlo raffreddare dura poco,mentre se è da bagnare e strizzare e poi inserire in una fodera forse dura di più.

Ci sono sia con i cristalli da schiacciare (che per me sarebbe più comodo e pare anche meno costoso) sia da bagnare e inserire nell'apposita fodera...

Valuterò anche la cosa dei cuscini ripieni ma se non sono morbidi dubito che ci vadano sopra...

7M
20-05-2014, 08:38
Una mia amica li ha per i cani. Che ovviamente apprezzano. Per i gatti non si può mai sapere...

Ti puoi fare dire la marca e dove li ha presi?? Eventualmente mandami MP. Grazieeeeeeeeeeeeeee

Inizialmente posso prenderne 1 o 2 poi se vanno bene e li usano li prendo per tutti!!!

7M
20-05-2014, 08:40
Nella casa napoletana ( caldissima d'estate, un bilocale all'ultimo piano ed esposto su tre lati ) usavo delle bottiglie messe in freezer e tirate fuori al punto triplo ( acqua e ghiaccio), le avvolgevo nelle pezze piazzandole su un asciugamano bagnato. Ogni tanto Puffola si sdraiava sull'asciugamano però staccata dalle bottiglie. Ma lo facevo solo quando notavo che boccheggiava...
Potresti anche mettere delle asciugamano bagnate in freezer e poi infilarle nella cesta. Riuscivano a mantenersi fresche il tempo di farla addormentare.

Infatti nel 2013 ho usato l'acqua ghiacciata o quasi messa nella borsa dell'acqua calda, ma posso comprare una borsa del ghiaccio e poi inserita in una federa. Però ho paura che possa dare artriti soprattutto a Milou che non è più una ragazza...

Amelie57
20-05-2014, 12:35
Ti puoi fare dire la marca e dove li ha presi?? Eventualmente mandami MP. Grazieeeeeeeeeeeeeee

Ok, ora le chiedo.:)

Amelie57
20-05-2014, 12:55
Una mia amica li ha per i cani. Che ovviamente apprezzano:D. Per i gatti non si può mai sapere...

Inizialmente posso prenderne 1 o 2 poi se vanno bene e li usano li prendo per tutti!!!
Inviato MP.:)

7M
20-05-2014, 13:16
Inviato MP.

Grazie mille... Il piccolo ha un prezzo ottimo mi sa che lo ordino!!

arylalter
22-05-2014, 21:34
Infatti solo chi vive dalle nostre parti può capire..... Male male mi ci metto sopra io!!!

Quando studiavo a Bologna ricordo di averci passato un luglio...

cose inaudite!! Uscire alle 14 era impensabile, inammissibile!! ;)

7M
23-05-2014, 07:51
Quando studiavo a Bologna ricordo di averci passato un luglio...
cose inaudite!! Uscire alle 14 era impensabile, inammissibile!!

Figurati è già caldo umido adesso!!! E l'escursione termica notturna nei mesi estivi è inesistente... Io dovrei vivere in Trentino o ancora più al nord (Finlandia, Islanda, Norvegia ecc) dato che non sopporto il caldo, invece....

arylalter
23-05-2014, 09:25
Figurati è già caldo umido adesso!!! E l'escursione termica notturna nei mesi estivi è inesistente... Io dovrei vivere in Trentino o ancora più al nord (Finlandia, Islanda, Norvegia ecc) dato che non sopporto il caldo, invece....

Vieni in Trentino!
Ci sono posti bellissimi, non è così freddo come nel nord Europa, qui da me c'è un clima ventilato e mai umido, non ci sono zanzare!! :)

7M
23-05-2014, 10:24
Vieni in Trentino! Ci sono posti bellissimi, non è così freddo come nel nord Europa, qui da me c'è un clima ventilato e mai umido, non ci sono zanzare!!

Lo immagino... :tr_tgab::blink:
PS le zanzare a me non pungono.... Le zanzariere le ho messe solo per i mici!!

arylalter
23-05-2014, 17:34
Lo immagino... :tr_tgab::blink:
PS le zanzare a me non pungono.... Le zanzariere le ho messe solo per i mici!!

Non ho pensato nemmeno un secondo che le zanzariere non fossero per i mici!! Eheh...

Invece quando stavo a Bologna o Milano, le zanzare mi mangiavano!:mad: