violapensiero
26-05-2014, 13:37
Ciao a tutti, come ho scritto nel thread riguardante Minou, dalla piastra di coltura è venuta fuori una micosi di media gravità, piuttosto disseminata, sulla pancia, dietro le zampe e attorno agli occhi.
La veterinaria mi ha prescritto Sporanox 250 mg per Minou e 200 mg per Fiore, la terapia va fatta ad entrambi per evitare l'effetto ping pong.
Una settimana si e una no alternate per tre volte.
Ma ho sentito e letto altrove, che di solito si prescrive 100 mg di principio attivo.
Sono impallata, la cura è giò cominciata, e devo anche cercare il vaporetto nuovo.
A voi che avete usato lo stesso farmaco, che dosi sono state date?
Minou pesa 5,3 kg e Fiore 4,3.
Datemi una mano please...
In tanti anni di accompagnamento felino non mi era mai capitato di dover combattere con la micosi...:shy:
La veterinaria mi ha prescritto Sporanox 250 mg per Minou e 200 mg per Fiore, la terapia va fatta ad entrambi per evitare l'effetto ping pong.
Una settimana si e una no alternate per tre volte.
Ma ho sentito e letto altrove, che di solito si prescrive 100 mg di principio attivo.
Sono impallata, la cura è giò cominciata, e devo anche cercare il vaporetto nuovo.
A voi che avete usato lo stesso farmaco, che dosi sono state date?
Minou pesa 5,3 kg e Fiore 4,3.
Datemi una mano please...
In tanti anni di accompagnamento felino non mi era mai capitato di dover combattere con la micosi...:shy: