PDA

Visualizza Versione Completa : Incrocini per Luna, mangia poco da giorni... AMILOIDOSI...E' sul Ponte..

Pagine : [1] 2

Stellina88
29-05-2014, 11:47
Ciao a tutti...
Luna è la prima gatta che ha popolato la mia colonia, è una gatta speciale, era selvatica all'inizio non si faceva accarezzare e mangiava solo dopo che le lasciavo il piatto e andavo via.
Ora è affettuosa con tutti si rotola per avere le coccole sul pancino e mi corre incontro appena mi vede.
L'ho portata dal vet 3 settimane fa perchè faceva la tosse e per um controllo generale.
Mi ha dato un antibiotico e da fare il trattamento per gli acari nelle orecchie.
Dalla scorsa settimana ha cominciato a mangiare pochissimo è dimagrita... mangia solo un morso dell'umido e poi basta e beve tanta acqua.
Portata ieri dal veterinario abbiamo fatto analisi del sangue complete e i test per fiv/felv.
Domani( se tutto va bene) arriveranno gli esiti... incrociate per Luna?

E' anemica, ha tutte le gengive bianche e il valore del ferro è 24 quando il minimo per i gatti è 36. probabilmente sta continuando a calare sempre di più...
Lei ogni volta che vado mi miagola perchè vuole essere accarezzata e leggo la sua tristezza negli occhi...cerca il mio aiuto.

Il vet ha detto che potrebbe essere felv, perchè porta all'anemia.... oppure un tumore... oppure chissà.... :(

stamattina ha mangiato del pesce fresco e un pò di scatoletta...poco dopo ha rimesso tutto :(

7M
29-05-2014, 12:08
Certo!! Incrocini e preghiere per la dolce Luna perché non sia nulla di irrimediabile :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Se cerca il tuo aiuto non riesci a prendertela in casa??? Sarebbe un gesto bellissimo e la aiuterebbe in questo momento difficile, soprattutto perché penso abbia bisogno di tanto amore oltre che di cure!!!!

Stellina88
29-05-2014, 12:11
Grazie 4m...
Lei ama la vita libera, è uno di quei gatti che ama stare all'aperto. Cmq valuterò tutto dopo gli esiti, domani...
anche perchè se fosse felv è un bel problema, sarebbero a rischio tutti i mici..

Però stavo pensando ad una cosa... non potrebbe essere insufficenza renale?
Perdita di appetito
Beve molto
Vomito
Anemia
Come sintomi siamo lì....

7M
29-05-2014, 12:25
Perdita di appetito
Beve molto
Vomito
Anemia

Potrebbe essere.... Anche quella è una patologia grave che richiede cure costanti ma non è infettiva e credo che per te sarebbe più facile gestirla anche in casa!

PS secondo me può abituarsi a stare in casa, soprattutto se non sta bene... Faccio sempre l'esempio della mia Mimi, completamente forastica e non abituata all'uomo, dopo qualche mese impegnativo di socializzazione è diventata una micia da appartamento (certo è ancora schiva, ama le carezze non troppo prolungate e non si lascia assolutamente prendere in braccio...)
Fra l'altro Luna si fa accarezzare, Mimi assolutamente no quando me l'hanno segnalata (presa perché in una zona a rischio...) e l'ho potuta toccare solo dopo svariati mesi che era con me...

Comunque aspettiamo gli esiti di domani restando incrociatissimi :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Amelie57
29-05-2014, 12:26
Perdita di appetito
Beve molto
Vomito
Anemia
Potrebbe essere sì :(. Incrociamo per Luna :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Squitty
29-05-2014, 13:31
incrocini attivati per Luna :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
se è anemica potrebbe anche essere emobartonella

marina1963
29-05-2014, 13:55
incroci anche da parte mia :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Stellina88
29-05-2014, 14:11
ha mangiato un pezzettino piccolo di carne.... ora diluvia lì fuori e si è messa al riparo...

anche io ho pensato ad emobartonella... ma lei a parte gli acari nelle orecchie non aveva nulla, ne pulci niente.. metto sempre lo stronghold appena si avvicina l'estate e settimana scorsa ho messo l'advocate per gli acari che sono subito spariti... :(

Stellina88
29-05-2014, 14:21
Stavo leggendo su internet che per l'emobartonella si somministrano doxicicline che è proprio l'antibiotico che ha preso la settimana scorsa per 7 giorni... in teoria avrebbe dovuto aiutarla, ma lei dopo l'antibiotico è stata peggio...
(l'antibiotico è stato somministrato per la tosse)
ma si guarisce dall'emobartonella? e se fosse insufficenza renale invece quanto resiste un gatto? :(
grazie a tutti voi...poter parlare con qualcuno che mi capisce fa molto...

Squitty
29-05-2014, 14:51
Stavo leggendo su internet che per l'emobartonella si somministrano doxicicline che è proprio l'antibiotico che ha preso la settimana scorsa per 7 giorni... in teoria avrebbe dovuto aiutarla, ma lei dopo l'antibiotico è stata peggio...
(l'antibiotico è stato somministrato per la tosse)
ma si guarisce dall'emobartonella? e se fosse insufficenza renale invece quanto resiste un gatto? :(
grazie a tutti voi...poter parlare con qualcuno che mi capisce fa molto...

Dall'emobartonella si "guarisce" con una cura pesante di doxiciclina e cortisone, il parassita si debella ma rimane comunque traccia nel sistema immunitario del gatto che potrebbe riammalarsi... diciamo che ne è portatore e può capitare che gli torni come anche no.
L'emobartonella potrebbe anche averla latente da vecchia data, la mia vet mi ha anche parlato di un possibile contagio tra madre e feto... ma non è ancora stato dimostrato in modo certo.
Per l'insufficienza renale cronica se è presa in tempo si può arginare un po' al problema e all'evolversi della malattia con adeguate terapie, sono decorsi soggettivi, ci sono gatti che con le terapie convivono con l'irc per tanto tempo.

violapensiero
29-05-2014, 23:59
Incrocio tutto per Luna....:31:

7M
30-05-2014, 08:13
Quoto Squitty e mando preghiere e incrocini per la cara Luna :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Stellina88
30-05-2014, 22:18
insufficienza renale... i risultati per fiv e felv non sono ancora arrivati... invece le analisi del sangue mostrano i valori alti nei reni. domani la ricovero x fare subito flebo endovenosa x 4giorni e ripeteremo le analisi per vedere i valori come vanno... spero che vada tutto bene... che rimanga buona x 4giorni in gabbietta x fare tutto quello che è necessario... grazie continuate ad incrociare x noi :(

violapensiero
30-05-2014, 22:37
certo che incrocio!

7M
31-05-2014, 08:16
Certo che incrociamo per la miciotta :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

L'insufficienza renale può essere tenuta tanti anni sotto controllo però necessità di terapie praticamente quotidiane e comunque regolari, tipo le flebo che si fanno anche a casa, quindi la micia dovrebbe essere adottata.... Se puoi tu sarebbe il top perché la conosci e di te si fida, altrimenti riesci almeno a stallarla in attesa di una sistemazione...

Stellina88
01-06-2014, 15:20
ora sono in clinica con lei....se non ci sono io non si fa fare le flebo :(
per il momento dovrebbe fare reidratante endovena e poi la porto a casa.sicuramente il primo periodo la tengo in casa per fare tutto il necessario. dopo vedrò il da farsi.. lei è molto legata a tutti noi e alla sua famiglia felina.

non ho esperienza di questo tipo di patologia...tutti i consigli sono ben accetti..grazie a tutti..
mercoledì ripeterà le analisi x vedere se i valori sono rientrati un po..
speriamo bene... è troppo presto per salutarla il solo pensiero.... :(

7M
01-06-2014, 15:35
Bravissima per quello che stai facendo per lei!! Hai ragione a tenerla in casa per ora, ma io direi che quella micia con la sua patologia dovrebbe vivere in casa per sempre... Le terapie vanno fatte con costanza e regolarità e credo sia meglio una vita meno libera, ma più seguita ed accudita!!!

Io non ho esperienza di IRC per fortuna, ma qui sul forum ci sono tante persone confrontate a questa patologia, fra cui la carissima Romy.

Forza Luna dolcissima!!! Tanti incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Stellina88
01-06-2014, 16:20
4m lo so che lei ha bisogno di una vita casalinga infatti sono distrutta che io al momento non posso dargliela.. può essere solo una cosa temporanea di qualche mese...e dopo chissà.. tornerò a casa dei miei genitori e li non può stare dentro ma solo in colonia..ma al momento non posso pensarci sto già abbastanza male.. dovremo capire prima se reagisce alle terapie e io spero tanto di si..

7M
01-06-2014, 16:28
Adesso l'importante è che tu possa tenerla per i primi tempi, poi se vuoi ti aiuto a trovarle una famiglia o, in caso non si riuscisse, un rifugio serio che possa accoglierla e dove sarà seguita come merita!!! Speriamo per il momento che reagisca bene alle terapie, questa è la prima cosa!!!

baudelaire
01-06-2014, 18:04
Leggo solo ora.. mi dispiace tanto per la piccola, tantissimi incrocini affinché si rimetta!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Stellina88
03-06-2014, 04:22
Luna l ho portata a casa con me ieri...non riusciva a stare in degenza dal veterinario...oggi siamo andate per la terapia e ora per i prossimi due giorni faremo così.... in casa si lamenta non vuole stare...oggi come ieri non abbiamo dormito...anche perché ho dovuto metterle il collare elisabetta visto che ieri si è rotta la cannula e la vena annessa :(
p.s. Luna fa tanta pipì e zero cacchina... forse è perché mangia poco? inoltre ha un pessimo alito :(

Stellina88
03-06-2014, 13:19
Tra poco saremo di nuovo dal vet per la terapia giornaliera... povera Luna è proprio provata da questa situazione :(

Amelie57
03-06-2014, 13:29
Coraggio...incrociamo...:micimiao10::micimiao11:

7M
03-06-2014, 14:05
Tra poco saremo di nuovo dal vet per la terapia giornaliera... povera Luna è proprio provata da questa situazione

Lo immagino, ma è tutto per il suo bene!!!!! Forza Luna!!!
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Hai fatto bene a portarla a casa, falle tante coccole.... E aggiorna sempre!!

Stellina88
03-06-2014, 15:10
in diretta dal vet.... luna sotto flebo fa le fusa... oggi il viaggio in macchina l ha sopportato peggio delle altre volte ha fatto pipì ed aveva scialorrea..ma deve fare ancora qualche piccolo sforzo... speriamo bene grazie a tutte

7M
03-06-2014, 17:38
in diretta dal vet.... luna sotto flebo fa le fusa... oggi il viaggio in macchina l ha sopportato peggio delle altre volte ha fatto pipì ed aveva scialorrea..

Tesoro dolcissimo lei..... :micimiao18::micimiao18: Meno male che ha trovato te che te ne occupi al meglio!

nessy
03-06-2014, 18:22
Anche se in ritardo.... forza Luna !!!
Forza , che hai un angelo vicino a te che ti vuol bene !

Dai , miciola !!!

7M
04-06-2014, 09:19
Come sta la ragazza oggi???

Stellina88
04-06-2014, 10:36
oggi siamo di nuovo in clinica per l ultima flebo, luna ha mangiato e finalmente ha fatto la cacchina...era duretta ma e scura..erano giorni che non la faceva!
domani ripeteremo le analisi per vedere come vanno i valori..è stressata, la notte.non dormiamo e la macchina non la sopporta più... speriamo bene...

ps volevo chiedere ai moderatori se è possibile aggiornare il titolo del thread con la diagnosi di irc e se ritengono opportuno di spostare nella sezione apposita delle malattie dei mici.

grazie a tutti per il supporto e per i vostri preziosi consigli ne abbiamo davvero tanto bisogno.
Tante fusa dalla piccola Luna

marina1963
04-06-2014, 10:58
forza Luna bella ! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M
04-06-2014, 11:09
Mi sembra che qualche miglioramento si inizi a vedere!!!
Noi continuiamo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: Forza Luna dolcissima!!!

Stellina88
04-06-2014, 11:24
Si, prima della malattia era una mangiona, ora spilucca poco alla volta..ma già va meglio rispetto al digiuno di qualche giorno fa..speriamo speriamo speriamo

Stellina88
05-06-2014, 09:09
Rieccoci con aggiornamenti...
Ieri sera abbiamo ripetuto le analisi e i valori sono ancora alti, inoltre per avere subito gli esiti il vet li ha fatti lui in studio, mentre i primi esami erano fatti in laboratorio... gli indici di riferimento sono diversi, quindi non si può fare un vero e proprio paragone... lui dice che in ogni caso un po sono scesi i livelli di creatinina e urea... il suo collega invece diceva che gli esiti non erano paragonabili... :(
in ogni caso questi giorni di terapia in vena le hanno abbassto l'ematocrito che ora è a 18....
Ieri sera era super stressata stamattina va già un pò meglio ha mangiato pochino e ha deciso che il gusto pollo della renal non le piace.... oggi proverò a comprare marche e gusti diversi per invogliarla.
come integratore mi ha dato la pasta renal della candioli e poi delle goccine di ferro pediatriche per l'anemia...

io ho letto il post in rilievo sulla irc e ho visto che molti di voi usano diversi integratori... illuminatemi vi prego!! sono molto confusa, ho passato l'ennesima notte sveglia e piangendo :cry: non voglio dirle addio, non ancora, è così giovane!

p.s. altra cosa che stavo per dimenticare, abbiamo fatto anche l'esame delle urine dove è venuto fuori che c'è proteinuria ed eritrociti... per il vet questo ultimo valore potrebbe essere dovuto alla presenza di cisti renali :( inoltre nella pipì c'è presenza di globuli rossi...
l'ecografia non vuole farla perchè andrebbe sedata e per un gatto in queste condizioni vorrebbe dire dare un colpo micidiale sui reni...
aiutateci :cry:

7M
05-06-2014, 11:16
Cerca di stare tranquilla perché devi essere lucida per aiutare al meglio Luna!!!

Se usi Renal di RC come bustine hai anche il gusto tonno e il gusto manzo; se invece prendi il k/d (io li sto dando entrambi a Milou per alternare con l'hepatic che comincia a stancarla...) hai salmone, manzo e pollo come bocconcini, maiale e pollo come paté (scatolette da 165gr)....

Moltissimi qui su MM consigliano i Probinul per l'IRC vedi chi ne parla e lo usa e mandagli MP per avere maggiori chiarimenti....

Non devi pensare che se ne possa andare, devi essere forte per aiutarla, se non a guarire perché purtroppo dall'IRC non si guarisce a tenerla comunque sotto controllo e questo è possibile... Falla stare tranquilla, coccolala tantissimo, falla sentire amata come è!!!

Io continuo con preghiere ed incrocini :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Forza Luna!!!

Stellina88
05-06-2014, 13:45
Ha mangiato qualche boccone stamattina e poi basta perciò ora le ho frullato la busta di renal e le ho dato due siringhine spruzzate direttamente in bocca... tra un' oretta faccio lo stesso se non vuole mangiare spontanemente....a quanto ho capito il digiuno è la cosa peggiore che possa fare. Ora stò dando royal canin ma stasera compro k/d per vedere cosa preferisce. ma variare da una marca all'altra può fare male? o basta che siano cibi renali?
Grazie per il consiglio del probinul... ora provo a mandare pm a qualche utente del forum.
Stasera penso di cominciare già con le flebo sottocute, non vorrei che dopo aver finito le flebo in vena si disidratasse di nuovo.. il vet mi ha detto di farle a giorni alternati 50 ml... secondo voi sono tanti, giusti o pochi?

7M
05-06-2014, 14:23
ma variare da una marca all'altra può fare male? o basta che siano cibi renali?

Io lo faccio con Milou perché lei si stanca presto dei cibi, allora piuttosto che non mi mangi cibo medicato preferisco alternarlo (RC, Hill's e Trovet), però so che ci sono persone che dicono di non mischiare le marche in caso di medicato....

Stasera penso di cominciare già con le flebo sottocute, non vorrei che dopo aver finito le flebo in vena si disidratasse di nuovo.. il vet mi ha detto di farle a giorni alternati 50 ml... secondo voi sono tanti, giusti o pochi?

Secondo me è il quantitativo giusto.. Fai bene ad iniziare, pensi che si lasci fare???

Stellina88
05-06-2014, 14:45
Secondo me è il quantitativo giusto.. Fai bene ad iniziare, pensi che si lasci fare???

Spero tanto di si, con poco stress per entrambe...

Stellina88
05-06-2014, 15:50
Volevo inserire anche i valori della analisi complete, per avere maggiori consigli:

ANALISI 29 MAGGIO

CPK 145(10-40)
AST 88 (13-49)
ALT 235 (6-62)
ALP 15 (4-56)
GGT 0 (0-5)
Colinesterasi 2208 (1500- 3000)
Bilirubina tot. 0,28 (0-0,3)
Glucosio 140 (70-130)
Colesterolo 249 (50-200)
Trigliceridi 43 (20-90)
Urea 274 (20-60)
Creatinina 6,08 (0,7- 1,7)
Rapporto Urea/ creatinina 45,07 >5
Inidice di malattia renale 0,16 >0,5
P.T. 7,50 (5,8-8,5)
Albumine 2,8 (2,2- 4)
Globuline 4,70 (2,70-6,5)
Rapporto A/G 0,60 (0,4-1,3)
Calcio 11,2 (8-10,9)
Calcio corretto 11,9 (8-10,9)
Fosforo 10,5 (1,5- 5,8)
Calcio*fosforo 125 <60
Sodio 158 (141-157)
Potassio Na/k 43,9 >27
Cloro 121 (108-120)
Cloro corretto 119,5 (108-120)
Rapporto Cloro/ Fosforo 11,4
Bicarbonati(HCO-3) 15,2 (17-24)
Divario Anionico 25,4 (15-25)
Magnesio 2,3 (1,8-3,5)
Osmol. sier. Calc. 428,7 (220-375)
Ferro totale 45 (110- 170)
UIBC 217 (124- 347)
TIBC 262 (250- 506)
Saturazione% 17,2 (22-55)

RBC 5,60 (6- 10,1)
HGB 7,90 (8,1- 14,2)
CELLULAR HGB 7,70 (7,5-13,7)
Hct 28,20 (27,7-46,8)
MCV 50,4 (41,3 (52,6)
MCH 14,10 (12-16)
MCHC 28,10 ( 27- 32,8)
CHCM 27,10 (26,9- 33)
CH 13,50 (12-16)
CHDV 2,36 (1,6- 2,9)
RDW 22,2 (14,4- 19,4)
HDW 2,76 (1,6-2,9)

LINFOCITI 13,80 (20- 61,2)
IPOCROMIA +++
ANISOCITOSI ++
MACROCITI +
AGGREG. PIASTRINICI +

ESAME URINE
Peso specifico 1010
ph 6
proteine 100
eritrociti 5-10
Sedimento urinario: alcune cellule delle basse vie urinarie, alcuni globuli rossi

ANALISI 4 GIUGNO ( i parametri di riferimento cambiano)
Bun 65 (16-36)
Crea 4,7 (0,8- 2,4)

Aiutateci a capire meglio cosa fare!! stò leggendo tante cose in queste ore.
Ho letto di dare probiotici, integratori, vitamina b, omega 3, antiemetici, antipertensivi, acidi grassi e eritropoietina... non ci stò capendo più nulla :( help

Mialuce
05-06-2014, 16:16
Non ti s aiutare, ho avuto un micio con IRC ma tanti anni fa.
Però ti lascio tanti :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M
05-06-2014, 16:42
Neppure io ti so aiutare, spero ti rispondano le persone che hanno esperienza con questa patologia, sempre più frequente, purtroppo...
Però sai che i miei incrocini e preghiere per Luna ci sono sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Romy
05-06-2014, 18:21
Eccomi,ho spostato la discussione e aggiornato il titolo,scusa se non l'ho fatto ieri.
Purtroppo l'insufficienza renale è davvero una brutta malattia nei mici e spesso la prognosi è infausta,se non viene trattata subito. Io ho avuto anni fa Nerone che è morto di questa patologia e recentissimamente la mia Nana che aveva solo 6 anni. So però di molti mici che,curati presto,agli inizi della malattia,ci convivono bene per tanti anni ed è successo così anche al mio gatto Giulio. Il problema è che non sempre la malattia si conclama in modo tale da essere subito riconoscibile e curabile ma io spero proprio che per Luna sia stato così e che possa vivere ancora tanto e in buona salute. Affidati ai tuoi veterinari,abbi fiducia(ovviamente se ti sembra che la meritino) e cerca di essere positiva. Noi abbiamo curato Nana con flebo e vitamine ma purtroppo la maledetta IRC le aveva già danneggiato l'intero organismo,io incrocio tutto perchè invece Luna possa stare presto e a lungo bene. Un abbraccio

Stellina88
05-06-2014, 20:47
Grazie a tutti, grazie Romy.
Dei miei veterinari mi fidavo fino a poco fa... già questo pomeriggio leggendo le varie esperienze qui sul forum mi sono resa conto che alla fine di terapia mi ha dato poco da fare il vet... poi stasera il colpo di grazia: vado in farmacia per prendere il ringer lattato e mi dice che si può usare una volta sola e poi lo si deve buttare... ok ne avevo ordinati 500 ml lo butterò chissenefrega. ma alla fine i vet per l'endovenosa non hanno fatto così! è stata riutilizzata più e più giorni con il rischio di creare un infezione a Luna!
Inoltre ieri mattina stava meglio, mangiava da sola e aveva fatto la cacca...oggi non si muove dal letto non beve non mangia la stò praticamente forzando.
Secondo me è per via della flebo che le hanno fatto ieri... ne hanno fatto troppo e le hanno abbassato l'ematocrito...e la velocità era eccesiva :cry: stò malissimo :cry:

mr_ders
05-06-2014, 23:39
Stellina ti ho scritto mp ti è arrivato?

violapensiero
05-06-2014, 23:56
Stellina esistono le buste monouso di ringer.
Contatta l'utente lelle, o leggi l'apposito thread sull'insufficienza renale qui sul forum...

violapensiero
05-06-2014, 23:58
Stellina devi dare per forza il ringer, e poi probinul una capsulina al giorno. Sono valori altini purtroppo, ma il micio può reagire bene!

Stellina88
06-06-2014, 01:33
le bustine monouso da quanto sono di ringer?
comunque ho contattato lelle nel pomeriggio ma non mi ha ancora risposto, non avrà letto...
il probinul vado ad ordinario domani. volevo capire se è il caso di dare l eritropoietina che stimola la produzione di globuli rossi. il più ho letto del lactofer e delle altre vitamine da dare. non in ultimo il nefrokrill, il suo fosforo è un pochino alto. aspetto vostri consigli.. domani intanto sento un altro vet.

lelle
06-06-2014, 10:14
scusate la mia assenza, purtroppo occorrerebbe un'altra Lelle...
I valori della piccina sono altini, ma ci si può convivere, non dobbiamo scoraggiarci. Molte volte ci arriviamo anche noi, e poi, rientriamo, ormai sono sei meravigliosi anni che conviviamo con questo "affare".

Detto questo, mettiamoci al lavoro:
Vediamo come reagisce al Probulin, in modo da sistemare la BUN, a quanto ho potuto capire, non tutti i piccini lo accettano nel migliore dei modi, monitoriamo la cacchina, se non funziona, troveremo altre alternative. Prenotiamo il Lactofer, e ne diamo 1/2 capsula, i valori del ferro vanno ridimenzionati, dobbiamo stimolare la produzione dei globuli rossi, il colostro è un potente immunoMODULATORE questo vuol dire che in pratica, agisce quel tanto che basta per stimolare l'organismo ad agire da solo per la produzione di quel che serve. Mentre diamo questi prodotti, non diamo altre vitamine, il mio vet, mi ha sospeso la vitamina B, per evitare l'ipervitaminosi. Nel frattempo, comunque non sospendiamo le sottocutanee, 50 ml, sono davvero pochine dobbiamo farne almeno 250 ml al giorno, se vuoi divise in due volte, ma dobbiamo disintossicare i reni proprio per bene, farne 50 ml, vuol dire fare un buchino inutilmente....

Altro argomento importantissimo è la pappa.
La micia DEVE MANGIARE, quindi armati di santa pazienza ed almeno una volta ogni ora, cacciagli in bocca una siringa di pappa, a fine giornata avrà mangiato almeno buona parte della sua razione quotidiana.

In questo caso ritengo necessario il nefrokrill, perchè i valori del fosforo sono altini, consulta il tuo vet, per verificare la dose, per fortuna io non ho mai dovuto usarlo, credo che le dosi, vadano da una a due perle, al giorno, ma non saprei cosa dirti esattamente...

Adesso un AVVISO AI NAVIGANTI :)
quando per caso non rispondo, non temete di "angosciarmi" i miciuzzi sono determinanti nella mia vita così come nella vostra, potete tempestarmi, di mail, mp, messaggi su FB, e tutto quello che riconoscete utile a raggiungermi, se non sono su MM e' perchè inseguo un micio ferito, o in difficoltà, o stringo le @@ agli amministratori della mia terra....per dare il dovuto ai nostri piccini, quindi se lo faccio via web o anche materialmente, poco mi cambia... di conseguenza, non abbiate nessun ritegno, ho ricevuto tanto da questo forum, e mi sembra giusto che adesso sia io a contribuire.
:31:

Stellina88
06-06-2014, 11:06
Grazie mille Lelle :) mi sei di grande aiuto in questo tunnel dove per il momento vedo solo buio :31:
Allora per oggi inizierò subito con il ringer, ne faccio quindi 250 ml, se li faccio tutti insieme non dovrebbe essere un problema vero? non peggiorerà la situazione dell'ematocrito basso giusto?
(dopo aver fatto 250 lo butto il restante ringer? il famacista mi diceva di buttarlo...)
Poi prenoto probulin e lactofer e vediamo come va. per il nefrokrill ho sentito il parere di un'altra vet. una omeopata e ha detto che lei lo vorrebbe dare alla micia e vuole vedere le analisi, quindi settimana prossima andiamo da lei per avere nuovo parere. l'unica cosa è che lei è contraria a dare le pappe renal è la prima cosa che mi ha detto. perchè il gatto dimagrisce ecc. preferisce alimentarlo con alimentazione naturale e casalinga e sostenerlo con varie terapie e integratori. su questo mi ha lasciato un pò perplessa però scoprirò meglio dopo la visita. Altra cosa lei vuole farle assolutamente l'ecografia.. quindi faremo anche quella!

Altri aggiornamenti: Luna non mangia da sola quindi la stò continuando ad alimentare io frullando il renal, stanotte ha fatto la cacchina ed era buona.. pipì poca e beve poco...
ora corro a fare flebo e vi aggiorno più tardi!
Grazie a tutti un abbraccio!!

lelle
06-06-2014, 11:27
Non c'è bisogno di buttare il ringer, basta conservarlo in luogo asciutto e buio. Personalmente, sono contraria alle pappe casalinghe, non tutti siamo bravi a miscelare perfettamente le cose che necessitano ai piccini, quindi siccome non sono brava, preferisco non rischiare, specialmente in un momento tanto delicato, poi ognuno sceglie per se... per la mia esperienza, ti posso assicurare che Nicky non è dimagrito, ma comunque, ogni micio è un caso a se...

non ti scoraggiare, come ti dicevo, almeno due volte l'anno, noi abbiamo delle ricadute, ma ne veniamo sempre fuori!!!!

Fare tutti insieme 250 ml di liquidi, vuol dire far comparire una bella palla sottocutanea vicino il posto dove hai fatto la puntura, perchè i liquidi non si assorbono immediatamente, se puoi, diluisci in due volte, altrimenti non ti allarmare.

boby
06-06-2014, 11:36
purchè mangi pui dare anche omogeneizzati, e qualche po' di carne cruda ,pollo scottato o alla griglia che è saporito e profumato. se le quantità sono poche non fa male.

mr_ders
06-06-2014, 12:22
purchè mangi pui dare anche omogeneizzati, e qualche po' di carne cruda ,pollo scottato o alla griglia che è saporito e profumato. se le quantità sono poche non fa male.

Verifica che gli omogeneizzati non contengano cipolla.....se non sbaglio fa male....

Stellina88
06-06-2014, 12:28
prima metà della flebp fatta, stasera faremo l altra metà...è stata brava solo che si girava di schiena e veniva fuori l ago! vuole sempre coccole lei...è troppo dolce..
una domanda: ma voi cambiate aghi e deflussori ogni quanto?

per il cibo per il momento preferisco farle mangiare il renal. i valori sono troppo alti. se continua a non mangiare vedrò di mischiarlo con qualcosa di più appetibile..

mr_ders
06-06-2014, 12:36
prima metà della flebp fatta, stasera faremo l altra metà...è stata brava solo che si girava di schiena e veniva fuori l ago! vuole sempre coccole lei...è troppo dolce..
una domanda: ma voi cambiate aghi e deflussori ogni quanto?

per il cibo per il momento preferisco farle mangiare il renal. i valori sono troppo alti. se continua a non mangiare vedrò di mischiarlo con qualcosa di più appetibile..

Bene x la flebo! Io cambio l'ago ogni 3 buchi perché mi entra meglio e il deflussore a ogni cambio boccia

7M
06-06-2014, 16:57
@ Lelle Complimenti per il tuo post, sempre interessantissimo e complimenti per quello che fai!!

@Stellina88 Coraggio, hai visto si può convivere con l'IRC, non mollare! E naturalmente FORZA LUNA!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Stellina88
06-06-2014, 22:03
Aggiornamenti: stasera siamo andate a visita dalla nuova vet, ci ha prescritto il nefrokrill e un altro integratore per supportare i reni che non ricordo il nome, domani lo rileggo sulla ricette e ve lo scrivo.. in più ci ha dato la lespedeza in granuli per aiutare a pulire i reni. ovviamente a tutto questo associeremo i consigli di lelle :)

stasera non ho fatto l'altra metà della flebo, perchè la palla sottocute di stamattina deve ancora assorbirsi... a voi quanto tempo ci mette?
Grazie a tutti per il supporto, siete preziosissime!!! un abbraccio e tenete incrociato per Luna!

violapensiero
07-06-2014, 00:09
Correggo refuso:Probinul è il nome esatto dei fermenti probiotici.

Stellina88
07-06-2014, 08:48
Grazie Viola :) le notti insonni fanno brutti scherzi!!

Il nome dell'inegratore di cui vi parlavo ieri ivece è Ipakitine, è a basa di idrolizzato di soia, oltre a questo contiene lattosio, calcio carbonato e chitosano, fa parte sempre della categoria dei chelanti del fosforo.

Stanotte ho inserito Luna con i gattini, che non sono altro che i suoi nipoti :) ( si perchè la famiglia delle Lune non si fa acchiappare facilmente per essere sterilizzata :P ora invece sono tutti qui, mamma, figlia e nipoti!) lei è un pò contrariata da troppo movimento e dai giochi dei piccoli che invece vogliono tornare a spupazzarsi la nonna e le vanno sempre intorno..lei di tutta risposta con un bel soffio comunica che vuole essere lasciata in pace!
Infatti appena finisco di pulire la sua stanza credo che la rimetterò da sola... oppure le alterno momenti di collettività a momenti di tranquillità. lei ama il contatto con gli altri gatti ma in questo momento giustamente vuole stare tranquilla. .. mi fa troppo tenerezza la bimba..

7M
07-06-2014, 08:50
Io la farei stare tranquilla in questo periodo. I cuccioli sanno essere dei gran rompiballs!!!
Comunque come sta la ragazza???

Stellina88
07-06-2014, 09:24
Io la farei stare tranquilla in questo periodo. I cuccioli sanno essere dei gran rompiballs!!!
Comunque come sta la ragazza???

Si infatti!!! l'ho spostata stanotte che la nostra camera era troppo piena di zanzare e allora ho preferito dormire tutti e 5 nell'altra stanza, quella dei cuccioli. ora il tempo di pulire e bonificare e Luna torna nella tranquillità.

La bimba è stressata, non ce la fa più a stare chiusa, oltre a questo il cibo renal proprio lo schifa, infatti ieri sera le ho aperto una scatoletta normale che ha mangiato lentamente ma ha apprezzato. stamattina le ho dato la prima compressa di nefrokrill che non ha gradito, ma l'ho mescolato ad un pò di cibo e l'ho sparato in bocca con la siringhina. Tra poco la forzo di nuovo con il renal... deve mangiare! infatti dopo ieri notte non ha fatto ancora cacchina, perchè evidentemente ha mangiato troppo poco..

Stellina88
09-06-2014, 00:15
Luna starnutisce :( credo si sia Raffreddata...ma non capisco come visto che qui fa caldo! :(
poco fa ha fatto la caccia era formata ma di colore un po chiaro. può essere l effetto dei fermenti?

Stellina88
09-06-2014, 00:24
volevo dire che ha fatto la cacca.... purtroppo sono dal telefono e il correttore automatico fa danni :p

violapensiero
09-06-2014, 00:27
Sì può essere l'effetto dei fermenti. L'importante è che non sia molle.

Stellina88
09-06-2014, 00:35
ok quindi continuo a dare una capsulina?

violapensiero
09-06-2014, 00:36
Sì continua.

Stellina88
09-06-2014, 00:39
ok grazie viola :)

violapensiero
09-06-2014, 00:41
Di niente cara...sono qui...

Stellina88
09-06-2014, 02:59
Stanotte non si dorme....lei piange e starnutisce :( che vuol dire adesso questo raffreddore? uffy

armen15
09-06-2014, 07:53
il ringer lo uso da emsi senza tenerlo in frigo e senza buttarlo dopo ogni fluido, T2 ha problemi renali pure lui ma anche i vet lo tengono li appeso all astA

7M
09-06-2014, 08:50
Come va oggi la dolce Luna???
Può esserci stato uno sbalzo di temperatura?? Tipo caldo estivo e aria condizionata o corrente d'aria notturna??
Noi continuiamo comunque :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

armen15
09-06-2014, 09:11
volevo chiedere una cosa a chi è esperto di irc, T2 le ultiem tre volte uscito di casa x il vet al ritorno la sera si mette alla porta di casa e miagola, forte, se vai li si struscia e smette ma poi riprende, lo fa tanto la prima sera, meno la seconda e poi a sparire....meglio far i prelievi sangue in casa? lui nn esce mai nn ha giardino lo fa solo in qs occasioni

lelle
09-06-2014, 09:29
@ Stellina, la cacchina bianca è effetto del Probinul, quindi vai tranquilla, l'importante è che sia formata e che non abbia problemi. Se la piccina continua a non mangiare, chiedi al tuo vet, di aggiungere alle sottocutane la ranitidina, molto probabilmente, la piccina ha la nausea e quindi non ha voglia di mangiare, se però continuiamo di questo passo, allora passiamo alle pappe senior, che hanno poche proteine e sono un filino più appetibili.

@armen 15, mi dispiace non ho capito il tuo post :confused:

Stellina88
09-06-2014, 09:56
Stanotte ha mangiato il renal frullato tutto da sola! e stamattina ha voluto i crocchini. anche se non riesce bene a mangiarli secondo me ha dolore alle gengive, però li prendeva in bocca, 1 su tre lo ingoiava li altri li sputava fuori.. speriamo bene! probabilemnte è solo il renal che non le piace tanto... dovrei provare con i senior!
ma per il raffreddore dite che mi devo preoccupare? lei ha preso sbalzi forse quando siamo andate in macchina dal vet, non accendevo l'aria condizionata, però magari in macchina faceva caldo e fuori un pò meno...forse lo sbalzo tra dentro e fuori :confused: ovviamente non posso darle nulla, spero che non peggiori. lei poi ama dormire sul pavimento. in camera c'è il letto (dove la metto di continuo e lei scende) e c'è un bel tappeto...ma lei no, vuole stendersi sul pavimento...

@armen sarà un atteggiamento di post stress del veterinario, magari ha paura che lo riporti lì oppure t2 è un gatto curioso quindi quando uscite per andare dal vet lui si incuriosisce del mondo esterno e ti chiede di uscire ancora... altro non saprei :confused:

7M
09-06-2014, 10:51
volevo chiedere una cosa a chi è esperto di irc, T2 le ultiem tre volte uscito di casa x il vet al ritorno la sera si mette alla porta di casa e miagola, forte, se vai li si struscia e smette ma poi riprende, lo fa tanto la prima sera, meno la seconda e poi a sparire....meglio far i prelievi sangue in casa? lui nn esce mai nn ha giardino lo fa solo in qs occasioni

Forse gli piace uscire perché è un micio curioso, ma benissimo che poi non si fissi e gli passi la voglia... Per i prelievi a casa, solo se è un micio estremamente tranquillo perché i gatti nel loro territorio si sentono forti e si lasciano manipolare molto meno facilmente... Rischieresti che il vet non riesca a farlo... Se invece è buonissimo potete provare... Coccole a T2!!

7M
09-06-2014, 10:55
Il fatto che abbia mangiato un po' da sola è un buon segno.
Come renal hai provato anche i vari gusti k/d di Hill's (Milou li ama molto soprattutto quelli a paté)?? Altrimenti stai su umido senior, per esempio la mousse al tonno +7 di ProPlan è appetibilissima (qui piace a 4 su 4, anche se la compro RARAMENTE solo per Milou...) e quasi tutte le marche fanno cibi senior...

Con questo caldo è normale che si stenda sul pavimento, i miei 4 diventano loro stessi dei tappeti.... Come ti sembra vada il raffreddore oggi???

Stellina88
09-06-2014, 11:28
Sento il respiro raffreddato, poi starnutisce... lo fa spesso, sopratutto quando tento di darle da mangiare.
infatti non credo senta bene l'odore dei cibi..per questo vorrei che non rimanga stesa sul pavimento, ma non c'è niente da fare, preferisce così!
Per l'umido ho provato fino ad ora, k/d patè al pollo, k/d bocconcini al salmone( che le sono piaciuti), royal canin renal tonno e pollo bustine, di cui mangia il primo e lascia il secondo! Grazie per il consigli, vedrò di alternare così non si stufa e mangia più volentieri!

mr_ders
09-06-2014, 11:38
Stellina perché non le fai un pò di aerosol? Anche solo di fisiologica....alla mia ha fatto bene x raffreddore cronico

Stellina88
09-06-2014, 11:44
Luna mi affetta se le faccio l'aerosol :D in ogni caso non ho l'occorrente, mi manca proprio il macchinario... ma come si fa a tenerla ferma durante l'aerosol? non l'ho mai fatto!

Stellina88
09-06-2014, 11:46
Comunque questa è Luna, ve la presento :)
https://www.flickr.com/photos/124584024@N06/14378181921/
E' la gattina nera con il cravattino bianco, era in compagnia di Tommy e facevano la nanna insieme.
Questa foto risale a due anni fa! più tardi ve la mostro nel suo nuovo habitat :)

mr_ders
09-06-2014, 12:28
Luna mi affetta se le faccio l'aerosol :D in ogni caso non ho l'occorrente, mi manca proprio il macchinario... ma come si fa a tenerla ferma durante l'aerosol? non l'ho mai fatto!

Eh....io l'ho dovuto comprare!!!!
comunque: molti so che li mettono nei trasportini a loro volta chiusi da asciugamani da cui fanno poi passare il tubo....siccome a me fa impressione di camera a gas io lo faccio con la felina sul divano sparando aerosol più vicino possibile alla faccia

armen15
09-06-2014, 13:01
Forse gli piace uscire perché è un micio curioso, ma benissimo che poi non si fissi e gli passi la voglia... Per i prelievi a casa, solo se è un micio estremamente tranquillo perché i gatti nel loro territorio si sentono forti e si lasciano manipolare molto meno facilmente... Rischieresti che il vet non riesca a farlo... Se invece è buonissimo potete provare... Coccole a T2!!

lui nn esce mai di casa, nn gli piace, ha paura di tutti....ma dopo il vet ha ste ore di paranoia che nn capisco...
il prelievo possiamo tentare dato la zia vet (che è anche vicina di casa proprio) gli fa anche i fluidi quaindo passa da noi ...lo terrei io ovvio grz

armen15
09-06-2014, 13:05
Comunque questa è Luna, ve la presento :)
https://www.flickr.com/photos/124584024@N06/14378181921/
E' la gattina nera con il cravattino bianco, era in compagnia di Tommy e facevano la nanna insieme.
Questa foto risale a due anni fa! più tardi ve la mostro nel suo nuovo habitat :)

sei su flickr con tt i mici?

Stellina88
09-06-2014, 15:23
sei su flickr con tt i mici?

si , con una parte di mici :)

violapensiero
09-06-2014, 23:56
@ armen 15,
apri un post tuo, qui sei nel post di di Stellina, e si sta facendo parecchia confusione.

Quando quoti non cancellare le parentesi, o non si capisce chi quoti e perchè.

7M
10-06-2014, 10:16

Da noi lo noleggiano in alcune farmacie per 1 € al giorno. Tu compri solo il kit usa e getta con il "boccaglio" (non so come si chiama...).

Io l'ho fatto a Miele quando era bambino, mettevo Miele nel trasportino, poi non avendo il coraggio di mettere il tutto in un sacco di plastica (come molti fanno con successo) avvolgevo stretto il trasportino con un asciugamano grosso. Lui faceva 10 mn al mattino e 10 la sera per 10gg, era bravissimo. Gli facevo la fisiologica + Sobrepin o un nome simile.. Abbiamo poi fatto un secondo ciclo di 7gg e da allora lui non ha più avuto il raffreddore!!
Secondo me l'aerosol aiuta davvero!!!

Stellina88
10-06-2014, 20:40
Grazie per i consigli sull'aerosol! provo a chiedere a qualche farmacia se lo noleggiano e sento anche cosa dice la vet... ma è possibile che ci siamo raffreddate insieme io e la piccola??
Oggi Luna ha mangiato il petto di pollo frullato, non è mai stata una gatta con particolari gusti alimentari, ma ora vuole cambiare spesso gusto dei cibi.. ma l'importante è che mangi :) fa bene al cuore vederla mangiare, anche se mangia ancora poco poco per pasto, ma lo fa di gusto :)

mr_ders
10-06-2014, 23:57
Vi penso

7M
11-06-2014, 09:41
Oggi Luna ha mangiato il petto di pollo frullato, non è mai stata una gatta con particolari gusti alimentari, ma ora vuole cambiare spesso gusto dei cibi.. ma l'importante è che mangi fa bene al cuore vederla mangiare, anche se mangia ancora poco poco per pasto, ma lo fa di gusto

Bene che ha mangiato di gusto, anche piccoli pasti frequenti vanno benissimo!!
Per Luna, sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

marina1963
11-06-2014, 10:26
l'importante è che si nutra .... tantissimi incroci e preghiere per Luna :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11::m icimiao61::micimiao61::micimiao61:

Stellina88
11-06-2014, 17:09
Grazie per il vostro calore ed affetto :31:

violapensiero
12-06-2014, 01:16
Cosa ha fatto oggi?

7M
12-06-2014, 08:35
Come va Luna dolce??

Stellina88
12-06-2014, 10:40
Luna sta mangiando, le piace il petto di pollo cucinato da me e frullato. Oggi però ho provato di nuovo a darle il renal, ha leccato qualcosina...speriamo che mi faccia alternare un pò i cibi... però sono già felice di vederla mangiare da sola :) Anzi stamattina la furbetta si è fiondata sui croccantini dei cuccioli!!! :D ho dovuto toglierli di corsa, altrimenti si pappava tutto!!
Il raffreddore pare vada meglio, non la sento più starnutire tanto spesso, solo ogni tanto le vedo il nasino bagnato di muco..

L'unica cosa e che non mi onora della sua profumatissima cacchina da ormai tre giorni :confused: non capisco perchè.... questa cosa sta iniziando a preoccuparmi...

7M
12-06-2014, 10:57
Luna sta mangiando, le piace il petto di pollo cucinato da me e frullato. Oggi però ho provato di nuovo a darle il renal, ha leccato qualcosina...speriamo che mi faccia alternare un pò i cibi... però sono già felice di vederla mangiare da sola
Il raffreddore pare vada meglio, non la sento più starnutire tanto spesso, solo ogni tanto le vedo il nasino bagnato di muco..

L'unica cosa e che non mi onora della sua profumatissima cacchina da ormai tre giorni non capisco perchè.... questa cosa sta iniziando a preoccuparmi...

Dalle un pochino di vaselina mescolato all'umido, non va bene se è costipata da 3gg... Io la scorsa estate ho avuto Mimi che non l'ha fatta per 3gg attorno a Ferragosto, le ho dato vaselina dopo il 2°gg e al 4° l'ha fatta, quando ormai mi stavo preparando a portarla al pronto soccorso (fra l'altro Mimi non è manipolabile senza sedazione....)

Bene che mangi e che il raffreddore vada meglio, sono contenta!! La segui davvero al meglio!!!

Stellina88
12-06-2014, 11:18
Dalle un pochino di vaselina mescolato all'umido, non va bene se è costipata da 3gg... Io la scorsa estate ho avuto Mimi che non l'ha fatta per 3gg attorno a Ferragosto, le ho dato vaselina dopo il 2°gg e al 4° l'ha fatta, quando ormai mi stavo preparando a portarla al pronto soccorso (fra l'altro Mimi non è manipolabile senza sedazione....)

Bene che mangi e che il raffreddore vada meglio, sono contenta!! La segui davvero al meglio!!!

:o faccio quello che posso... la verità e che sono troppo innamorata dei mici :D

Per la vaselina al momento non ne ho e avrò la macchina per spostarmi solo stasera...
dici che va bene se per il momento nella pappa ci metto un pò di olio d'oliva o olio di riso?

7M
12-06-2014, 11:21
Per la vaselina al momento non ne ho e avrò la macchina per spostarmi solo stasera...
dici che va bene se per il momento nella pappa ci metto un pò di olio d'oliva o olio di riso?

Non lo so, personalmente ho usato solo la vaselina, ma mi pare che qui sul forum qualcuno abbia usato anche l'olio d'oliva....

Stellina88
12-06-2014, 11:35
ok, grazie 4m per non rischiare aspetto stasera. la trovo in farmacia la vaselina?

7M
12-06-2014, 11:45
ok, grazie 4m per non rischiare aspetto stasera. la trovo in farmacia la vaselina?

Si in farmacia...

mr_ders
12-06-2014, 11:55
Luna sta mangiando, le piace il petto di pollo cucinato da me e frullato. Oggi però ho provato di nuovo a darle il renal, ha leccato qualcosina...speriamo che mi faccia alternare un pò i cibi... però sono già felice di vederla mangiare da sola :) Anzi stamattina la furbetta si è fiondata sui croccantini dei cuccioli!!! :D ho dovuto toglierli di corsa, altrimenti si pappava tutto!!

L'unica cosa e che non mi onora della sua profumatissima cacchina da ormai tre giorni :confused: non capisco perchè.... questa cosa sta iniziando a preoccuparmi...

Bene!
anche coca cola si fa pregare x i bisogni!!!!!!!
prendi la vaselina o anche il laevolac,sempre farmacia.
alle bruttissime clisterino da neonati .....

marina1963
12-06-2014, 12:22
Io per "aiutare" l'intestino faccio cuocere una zucchina col pollo e poi frullo tutto aggiungendo anche un cucchiaio di olio d'oliva.
Il laevolac è un farmaco per bambini a base di lattulosio e va benissimo ..... solo che quello bisogna darglielo mentre la verdura se la pappano col pollo e fanno meno storie !

Stellina88
13-06-2014, 10:52
grazie per i consigli!stanotte luna ha prodotto!
solo che c'era del sangue nelle feci, forse dovuto al fatto che non la faceva da giorni e quindi era un po duretta...
mr ders ma potrebbe c entrare con irc il fatto che siano un po stitiche?
devo provare a prevenire questo problemino è un peccato che si blocchi per 3 giorni. è la seconda volta...

7M
13-06-2014, 11:06
grazie per i consigli!stanotte luna ha prodotto!
solo che c'era del sangue nelle feci, forse dovuto al fatto che non la faceva da giorni e quindi era un po duretta...
devo provare a prevenire questo problemino è un peccato che si blocchi per 3 giorni. è la seconda volta...

Il sangue potrebbe in effetti essere dovuto alle feci dure.
Quando avevo Mimi non regolare la vet mi ha detto di darle un po' di crocchini RC Fibre Response mischiate agli altri, ora è regolarissima.. Non so se questi crocchini si possano dare ad una micia con IRC, magari sentiamo se qualcuno lo sa o fai una chiamata al vet.

So che si possono usare anche dei fermenti o integratori per regolarizzare l'intestino, da me non ce n'è stato bisogno quindi non saprei dirti quali sono (però la pasta Actinorm che do attualmente per i boli di pelo normalizza anche la funzione intestinale...)

Stellina88
13-06-2014, 11:19
come fermenti stiamo già usando il probinul consigliato da lelle, magari provo a darle anche un po di pasta al malto chissà facilita il transito intestinale...
per il cibo già stiamo sforando... ieri ha mangiato solo um cucchiaio di renal e poi solo pollo cucinato da me... uno dei vet mi ha fatto terrorismo puro dicendomi che i reni cosi non reggeranno.. ma se fosse stata digiuna avrebbe avuto un tracollo sicuro..era troppo debole dopo le flebo..
in ogni caso mangia cmq poco per volta e solo la sera forse per il caldo..
ora ho ordinato un po di umido medicato di marche diverse, vediamo se le piace qualcosina...

mr_ders
13-06-2014, 13:40

che sappia io in effetti si.....

Stellina88
13-06-2014, 14:00
luna ha scialorrea :( ce l aveva anche prima della diagnosi di irc e il vet diceva che poteva essere causata dai denti..ora non so piu...in questi giorni era diminuita...ora ce l ha di nuovo :(

7M
13-06-2014, 14:04
luna ha scialorrea ce l aveva anche prima della diagnosi di irc e il vet diceva che poteva essere causata dai denti..ora non so piu...in questi giorni era diminuita...ora ce l ha di nuovo

Ma poverina ne ha sempre una!!
I denti come sono messi?? Ti ha dato qualcosa il vet???

Per Luna :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Stellina88
13-06-2014, 14:08
i denti hanno del tartaro ma non sono messi malissimo a mio avviso. il vet mi diede terapia antibiotica ma ovviamente ora non possiamo fare piú niente dato che proprio l antibiotico ha causato un crollo del quadro renale. lunedi Luna ripeterà le analisi del sangue e faremo ecografia..in quell occasione farò controllare anche i denti...speriamo bene... oggi non ha praticamente toccato cibo, sarà il caldo...oppure ha fastidio alla boccuccia :(

violapensiero
13-06-2014, 22:07
Piccina bella...di solito i fermenti fanno fare caccamolle, aumenta il probinul e vedi se la situazione delle feci migliora.
Incrocio!

Stellina88
14-06-2014, 20:56
ho il sentito il vet, il primo che l'ha tenuta in terapia..l'ho informato della scialorrea... ha detto che è dovuto ad un nuovo innalzamento dei valori :( per lui dipende dal fatto che non ha mangiato solo cibo renal... ma che dovevo fare? farla stare digiuna? in più l'altra vet mi aveva detto di darle il petto di pollo :(
sono tristissima... oggi sono andata a prendere il nuovo cibo per Luna che avevo ordinato, i croccantini della kattovit sembrano piacerle, anche se non vorrei fosse solo perchè è un cibo nuovo... speriamo speriamo speriamo :( continuo a farle le flebo sottocute.... quelle aiutano a farle abbassare i valori? che altro posso fare?

7M
15-06-2014, 08:23
Giulia se deve mangiare cibo renal prova ad insistere un po' di più, lo so che è difficile, ma è per il suo bene..... Magari mettile sopra appena un po' di sughetto di un'altra bustina che le piace di più... Io con Milou a volte devo fare così....
Renal ci sono tanti tipi e tanti gusti, io uso quelli di RC e Hill's (k/d) o di Trovet e devo dire che Milou potesse mangiare solo renal sarebbe felice (hepatic è ancora peggio ed esistono solo 2 referenze umido..)

Comunque io continuo ad incrociare per Luna :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Tu continua con le flebo che aiutano tantissimo

Stellina88
15-06-2014, 16:14
Si lo so, mi sono fidata del parere dell'altra vet che mi ha detto di farla mangiare ad ogni costo perchè era peggio il digiuno :( dovevo continuare a farle le siringhine in bocca di renal come stavo facendo :(
Oggi continua a perdere saliva, ne perde tantissima.... le ho fatto 250 di ringer e l'ha assorbito subito :(
in più l'alito è peggiorato, è acido e stamattina ad un tratto è uscito anche del sangue dalla bocca..
sono tristissima, era migliorata maledizione... abbiamo buttato una settimana di flebo in vena e di sacrifici! tutto per un consiglio sbagliato.... ma se non mi posso fidare di un veterinario di chi mi devo fidare :(
i croccantini già li ha abbandonati.... l'ho forzata a mangiare all'una, tutto bene... l'ho forzata adesso ed ha vomitato :(
ma possibile che pochi giorni di cibo non renale abbiano sovraccaricato i reni così tanto??? non mangiava tantissimo... non me lo so spiegare, stò impazzendo..
domani faremo esami del sangue ed ecografia...

grazie per gli incrocini 4m. per le pappe ho preso croccantini e scatolette kattovit e umido rc e animonda. trovet non l'ho mai sentito e trovato in giro...domani proverò altri gusti, ma secondo me è nella fase che di nuovo non vuole mangiare per via dell'acidità che viene dalla bocca

7M
15-06-2014, 16:19
Forza Luna!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Giulia non mollare, Luna ha bisogno di te!!
Facci sapere domani dopo le analisi!!!

Stellina88
15-06-2014, 16:23
Certo, grazie mille per il supporto... ne abbiamo bisogno :(

7M
15-06-2014, 16:24
Certo, grazie mille per il supporto... ne abbiamo bisogno

E noi ci siamo!!!!!

marina1963
16-06-2014, 10:25
forza Luna !

mr_ders
16-06-2014, 11:05
Leggo solo ora......
Forza bimbe non mollate!!!!!!

nephtys59
16-06-2014, 11:09
Tanti incrocini per la tua Luna!

Stellina88
16-06-2014, 11:12
Eccoci qui di ritorno dalla veterinaria...
Dall'ecografia si vedono i reni sofferenti e sul fegato ci sono delle palline.... c'è anche un versamento in addome infatti abbiamo prelevato il liquido.... che dirvi.... era rosso sangue :cry: stò malissimo la situazione probabilmente è peggio di quello che sembrava e forse i reni è un problema secondario, ha del sangue in bocca, che forse proviene dall'addome e l'alito e acidissimo :( I linfonodi sotto il collo sono un pò reattivi...
Le hanno fatto antibiotico e ranitidina per non farla rimettere... dovrò ripeterla poi io a casa sottocute.
Domani inizieranno ad arrivare gli esiti dei referti e si capirà la diagnosi....
Luna ha una forza vitale incredibile, tutti i vet che l'hanno vista l'hanno detto, ma dentro di lei non si capisce per il momento cosa abbia :(
E' troppo presto per dirle addio, stò malissimo...
In più sono al tracollo economico, i debiti con i veterinari aumentano e non so da dove prendere i soldini visto che non lavoro... ma non posso abbandonarla, la mia dolce Luna... a breve infatti organizzerò una minilotteria per racimolare qualcosina per le spese, i premi saranno funzionali e simbolici, chiunque è su facebook tra i miei contatti potrà vederlo oppure se volete pubblicizzarlo chiedetemi in privato...
se vado contro il regolamento dicendo questa cosa correggetemi pure... oggi non riesco più a connettere, sono a pezzi :cry:
Io e Luna abbiamo bisogno di tutto l'amore possibile :(
Grazie per il vostro sostegno a tutti un abbraccio di cuore... mi sento meno sola a parlare con voi e più compresa... è un dolore grande grande...

Lilith
16-06-2014, 11:54
Mi spiace :(

Comunque aspettiamo i referti e incrociamo..mandami pure il link dell'evento facebook in privato..

Niko
16-06-2014, 13:49
Mi spiace parecchio Stellina per la situazione tua e soprattutto di Luna.. Queste cose sono tremende :(

Mi piacerebbe aiutarti però in questo periodo come hai letto sto iniziando la trafila per l'insufficienza renale e le spese sono veramente altissime.. :/

Quanti anni ha Luna? Povera piccolina, che sofferenza...

7M
16-06-2014, 14:25
Aspettiamo i referti.... Non pensare a dirle addio, hai fatto tanto e continuerai ancora ne sono certa.... I vets potrebbero accettare pagamenti dilazionati, ti conoscono ormai e se lo chiedi secondo me aspetteranno che tu abbia più soldi per chiederteli, anche perchè sanno che sono mici esterni...
Io non sono su FB, ma posso diffondere il link via mail a chi lo è, che a sua volta lo condividerà e se posso provo a darti un aiutino anche io (sto lavorando un po' grazie a Dio, ma per ora i pagamenti non sono ancora arrivati, devo attendere in media 2 mesi per ogni servizio :()

Per Luna io continuo e continuerò SEMPRE con le preghiere :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

7M
16-06-2014, 14:26
Ma cosa potrebbe essere allora secondo i vets???

Stellina88
16-06-2014, 15:44
Grazie veramente di cuore a tutti voi.... per la vicinanza e per la vostra disponibilità :111:

@4m : si con i vets ho parlato per il pagamento dilazionato, mi hanno detto che va bene, ma che loro anticipano per gli esami di laboratorio e quindi che possono aspettare un pò ma non troppo...

@niko: Luna ha 6/7 anni :(

Per quanto riguarda la diagnosi non si sono sbilanciati troppo, dall'esame citologico del versamento in addome capiremo meglio...

7M
16-06-2014, 16:12
@4m : si con i vets ho parlato per il pagamento dilazionato, mi hanno detto che va bene, ma che loro anticipano per gli esami di laboratorio e quindi che possono aspettare un pò ma non troppo....

Certo questo è normale, però è bene che aspettino almeno un po', poi appena riesci glieli darai, ma per ora l'importante è vedere che cosa ha Luna e fare tutto per curarla...

Facci sapere appena hai gli esiti del citologico

Noi restiamo così:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao6 1:

Stellina88
16-06-2014, 16:18
ragazze e se fosse fip? :cry: :cry: è infettiva per gli altri mici?
oddio non ci voglio pensare.... mi sento malissimo :cry:
nessun vet però ha parlato di fip fino ad ora..

7M
16-06-2014, 16:21
BASTA CON LA FIP!!!
Scusate se ho urlato, ma non voglio più sentire quella maledetta sigla se non in caso di diagnosi iper-super-stra-certissima.... E' una delle malattie più difficile da diagnosticare in assoluto, quindi non pensiamo sempre sia FIP quando non capiamo che cos'è.....

Tranquilla Giulia, fra l'altro a te non ne hanno mai neppure parlato.... Vediamo dalle analisi cosa esce....

Stellina88
16-06-2014, 16:38
La cosa che mi fa incavolare è che io ho portato Luna per un controllo ormai un mese fa perchè:
- Beveva più acqua
- Appetito capriccioso( cmq mangiava, ma un pò meno)
- Gonfiore addominale
- Raffreddore

Il gonfiore addominale non l'ha calcolato nessuno!!!! eppure era lì, evidente! Sono tentata di telefonare al primo vet che l'ha visitata e dirne 4 :( inoltre una sua collega aveva detto che secondo lei c'era qualcosa nell'addome :( ma il dottore smentì, dicendo che era praticamente solo cicciottella... ma al pancia è dura!! assurdo....

Niko
16-06-2014, 17:21
La cosa che mi fa incavolare è che io ho portato Luna per un controllo ormai un mese fa perchè:
- Beveva più acqua
- Appetito capriccioso( cmq mangiava, ma un pò meno)
- Gonfiore addominale
- Raffreddore

Il gonfiore addominale non l'ha calcolato nessuno!!!! eppure era lì, evidente! Sono tentata di telefonare al primo vet che l'ha visitata e dirne 4 :( inoltre una sua collega aveva detto che secondo lei c'era qualcosa nell'addome :( ma il dottore smentì, dicendo che era praticamente solo cicciottella... ma al pancia è dura!! assurdo....

Assurdo veramente... é proprio brutto non sapere cosa abbia :( tienci aggiornati...

Allora più o meno ha l'età di Kira ^^

nephtys59
16-06-2014, 17:41
Quando leggo cose come questa ringrazio di avere due vet fantastici da quasi 20 anni che non hanno mai smentito la fiducia che ripongo in loro. Mi sentirei persa ... incrocio tutto per la tua micia, e spero che guarisca presto!

Stellina88
16-06-2014, 17:48
Quando leggo cose come questa ringrazio di avere due vet fantastici da quasi 20 anni che non hanno mai smentito la fiducia che ripongo in loro. Mi sentirei persa ... incrocio tutto per la tua micia, e spero che guarisca presto!

Beata te.... io ho cambiato 2 veterinari.... di cui una clinica quindi con più pareri medici a disposizione :(

Stellina88
17-06-2014, 21:31
Sono arrivati gli esiti degli esami.
Le vets suppongono sia tumore...dall'eco appare il fegato con delle cisti... anche se dall'esame citologico del versamento in addome non ci sono cellule tumorali... ha anche un versamento della milza :(
Inoltre è in atto nuovamente un'infezione e i valori del ferro si sono abbassati ulteriormente.
Domani andremo a visita e decideremo cosa fare per Luna...
Sicuramente antibiotici e integratori per il ferro...
il tumore( se di questo si tratta) pare non abbia metastasi..
grazie a tutti, continuate ad incrociare :( a domani con altri aggiornamenti...vado a stringermi forte la mia piccola... :(

nephtys59
17-06-2014, 21:48
:( ... sono senza parole ... spero per il meglio ... un abbraccio grande!!!

mr_ders
17-06-2014, 23:00
Uffa però!
sti malanni sempre tutti insieme, eh?
forza
Forza
Forza
Luna

Niko
18-06-2014, 08:12
Sono arrivati gli esiti degli esami.
Le vets suppongono sia tumore...dall'eco appare il fegato con delle cisti... anche se dall'esame citologico del versamento in addome non ci sono cellule tumorali... ha anche un versamento della milza :(
Inoltre è in atto nuovamente un'infezione e i valori del ferro si sono abbassati ulteriormente.
Domani andremo a visita e decideremo cosa fare per Luna...
Sicuramente antibiotici e integratori per il ferro...
il tumore( se di questo si tratta) pare non abbia metastasi..
grazie a tutti, continuate ad incrociare :( a domani con altri aggiornamenti...vado a stringermi forte la mia piccola... :(

Terribile.... Mi spiace veramente tantissimo! :(

Incrocini massimi per Luna!!

mr_ders
18-06-2014, 08:50
facci sapere, Stellina!

7M
18-06-2014, 09:10
Allora anche dalla TAC di Milou c'era una grossa cisti al fegato che poteva far temere un tumore, hanno fatto un ago aspirato con conseguente esame citologico che però ha escluso la presenza di formazioni neoplastiche o sospette tali, ha "semplicemente" un'epatopatia degenerativa... Non è una cosa bella, ma si può tenere sottocontrollo e non è mortale, almeno allo stadio di quella di Milou...
L'unico modo per saperlo con certezza è questo esame. Per i risultati abbiamo dovuto attendere 2gg.

Tantissime preghiere per Luna :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Aggiornaci appena sai qualcosa in più!!!

Stellina88
18-06-2014, 09:53
A Luna hanno fatto il citologico solo del liquido presente in addome e non hanno trovato cellule neoplastiche..
mi riaccendi una speranza...
cmq ora andiamo a visita, vi riaggiorno più tardi

mr_ders
18-06-2014, 10:27
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M
18-06-2014, 10:27
A Luna hanno fatto il citologico solo del liquido presente in addome e non hanno trovato cellule neoplastiche..
mi riaccendi una speranza...
cmq ora andiamo a visita, vi riaggiorno più tardi

Dovrebbero farlo per sicurezza anche alle cisti epatiche...
Facci sapere quando torni....

Niko
18-06-2014, 13:29
Quando ci aggiorni vogliamo buone notizie eh!! :o

Stellina88
18-06-2014, 14:43
aiuto luna sta male la veterinaria non risponde.
stamattina le ha fatto il tranex secondo me è stato quello :( continua a vomitare schiuma

Lilith
18-06-2014, 15:04
E' proprio vomito o è scialorrea (iperproduzione di saliva)?

Di dove sei esattamente?

Stellina88
18-06-2014, 15:17
no vomita schiuma bianca. ora mi ha risposto la vet andiamo da lei a fare il plasil.
ma non è che tutte queste cose mi ammazzano i reni e il fegato della piccola ? :cry:
cmq sono a bari

Stellina88
18-06-2014, 17:18
preghierine ed incrocini :(
questa cosa non ci voleva....sta male ha ancora conati nonostante il plasil.... stava benone stamattina :cry: mi sento in colpa :(

violapensiero
18-06-2014, 17:18
Bari città Stellina?
Se vuoi un altro parere io ti posso fare compagnia, sai che ci sono.
Facci sapere!

violapensiero
18-06-2014, 17:19
Hai un numero fisso? Mandamelo in mp.

Lilith
18-06-2014, 17:25
Lascia il tempo al plasil di fare effetto.. non sentirti in colpa come potevi sapere? Tutto quello che facciamo per loro è per il loro bene e basta..

comunque nel caso volessi far vedere la piccola a qualche altro veterinario, io ti posso dare il recapito dei miei (sono di Molfetta) o anche Violapensiero può consigliarti il suo che so essere molto scrupoloso.

Coraggio. :31:

7M
18-06-2014, 17:44
Giulia come va adesso??? Passato il vomito??
Per Luna :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Senti anche i vets di Violapensiero e Lilith a volte un altro parere può aiutare!!!

Stellina88
18-06-2014, 18:46
ragazze grazie mille davvero ho letto solo ora i vostri messaggi perche non ho perso d occhio luna.è abbattuta.. ora la sto portando a casa... vi aggiorno più tardi.. grazie viola e lilith per la disponibilità..
io ho tanta paura.... a dopo...

Lilith
18-06-2014, 18:49
Sarà stanca poverina.. falle tante carezzine.

Aspettiamo news.:)

Niko
18-06-2014, 21:51
Mi spiace per la povera Luna :(

Non è che a volte tutti questi farmaci e cure fanno più male che bene ai gatti?!
A volte ho questo dubbio...

nephtys59
18-06-2014, 22:24
Mi spiace per la povera Luna :(

Non è che a volte tutti questi farmaci e cure fanno più male che bene ai gatti?!
A volte ho questo dubbio...

Guarda a volte me lo domando pure io.
Riflettevo anche sui cibi super-premium e integratori che ci sono, alle tremila diete specifiche...
Per comprare sto' nuovo Senior Consult Stage 2 di RC ho fatto salti mortali, alla fine il prezzo più accessibile è su miscota che è spagnola, figurati te.
I miei primi due gatti sono campati rispettivamente 19 e 18 anni ed i primi 7/8 anni della loro vita li han passati a mangiare Kitekat, Whiskas e altre schifezze perché il vet che avevo allora non mi aveva educato sulla nutrizione dei mici.
Solo quando ho conosciuto i miei attuali vet, mi hanno fatto una capa tanta per il cibo e mi son messa a comprare cibi superpremium che bisogna fare un mutuo tra un po' ...
Ma ne hanno davvero bisogno? Oppure certe malattie vengono solo per predisposizione genetica e amen ... bel dubbio ... ma non mi rimetto certo a comprare la roba del supermercato ...

Stellina88
19-06-2014, 07:19
luna sta peggio.siamo corse all ospedale degli animali di prima mattina.. è un dolore troppo forte :cry:

melissa
19-06-2014, 08:05
:(:disapprove:

7M
19-06-2014, 08:50
Per Luna :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Aggiornaci appena puoi...

Lilith
19-06-2014, 09:04
Facci sapere :(:(:(

Stellina88
19-06-2014, 09:20
ho bisogno urgentemente di un gatto in salute che possa donare il sangue a luna
chi è su bari ci aiuti vi prego!

Lilith
19-06-2014, 09:24
Mando mp a viola.. ma in clinica non hanno sacche di sangue??

Stellina88
19-06-2014, 09:25
no non ne hanno... lunaha un emorraggia in corso è urgente.

marina1963
19-06-2014, 09:39

Squitty
19-06-2014, 09:40
provo a condividere su facebook tra gli utenti di micimiao, magari conoscono qualcuno su Bari. Povera stellina, tanti incrocini per lei... :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M
19-06-2014, 09:44
Mamma mia.... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Rita sta sentendo il suo vet, dovrebbe chiamarti....

laura
19-06-2014, 09:48
provo a condividere su facebook tra gli utenti di micimiao, magari conoscono qualcuno su Bari. Povera stellina, tanti incrocini per lei... :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

non c'è il condividi nell'appello!!

edit... è solo nella pagina di Noi che siamo drogati da micimiao....condivido

Squitty
19-06-2014, 09:50
ho fatto un copia-incolla e il link del post sul forum, taggando utenti di micimiao

laura
19-06-2014, 09:58
ho condiviso anche su un altro forum... si può avere in pvt il nome della clinica per dare eventualmente un riferimento?

Lilith
19-06-2014, 09:59
Non mi ha scritto dov'è esattamente..se trovi un donatore scrivimi in pvt che ti passo il numero di cell di stellina

laura
19-06-2014, 10:03
ok speriamo qualcuno risponda

Lilith
19-06-2014, 10:08
Comunque ho scambiato i numeri di cell di Stellina e Viola tra loro, credo che a quest'ora si siano già sentite.. speriamo bene..:micimiao61::micimiao61:

7M
19-06-2014, 10:15
So che si sono sentite, ma neppure il vet di Viola aveva gatti donatori a disposizione.
Chi altri c'è di Bari sul forum???
Forse la clinica dove è Luna può sentire altre cliniche o ambulatori della zona.
Mamma mia che impotenza...
Un umano non può vero dare il sangue???

Lilith
19-06-2014, 10:19
So che si sono sentite, ma neppure il vet di Viola aveva gatti donatori a disposizione.
Chi altri c'è di Bari sul forum???
Forse la clinica dove è Luna può sentire altre cliniche o ambulatori della zona.
Mamma mia che impotenza...
Un umano non può vero dare il sangue???

Penso che la clinica contatti ambulatori e altre cliniche in casi come questo..

nessy
19-06-2014, 10:22
incrocio...
spero tanto che trovino qualche donatore !!!!

suhavela
19-06-2014, 10:22
Mi dispiace tanto per Luna :-( spero che trovi presto un micio che possa donare.

Squitty
19-06-2014, 10:32
ho mandato un mp e un'email a Peekay, vedo che è della Puglia, magari è della zona anche lei!!

7M
19-06-2014, 10:45
Io ho sentito una volontaria della Lega del Cane di Ruvo, provava a sentire presso i loro vets.... Poi le ho lasciato il cell di Giulia e se trovasse la chiama direttamente...

Continuo a pregare per Luna povera piccolina :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Lilith
19-06-2014, 10:47
Ho contattato la Lav di Bari, spero mi rispondano..

Squitty
19-06-2014, 10:47
mandato pm anche a Perlatrillina, speriamo si trovi un donatore!!

7M
19-06-2014, 10:48
Ma in clinica lo stanno cercando anche loro questo sangue???

7M
19-06-2014, 10:53
Si sa il nome della clinica??

Lilith
19-06-2014, 10:58
Non me l'ha scritto, le ho inviato un sms per chiedere se ci sono novità..

7M
19-06-2014, 10:59

Anche io e le ho chiesto il nome della clinica, sto contattando alcuni volontari che magari hanno contatti in zona ma per non rendere pubblico il suo cell mi occorre sapere il nome della clinica...

7M
19-06-2014, 11:05
Lo sapeva Viola CLINICA VET PINGRY Via delle Medaglie d'Oro, 5 - Bari - Tel 080 553 3884

Squitty
19-06-2014, 11:08

Lilith, che gruppo serve? ti mando pm

Lilith
19-06-2014, 11:08
Lilith, che gruppo serve? ti mando pm

Purtroppo non lo so, conviene chiamarla direttamente..

Lilith
19-06-2014, 11:13
Mi ha scritto! Ha detto che hanno trovato una ragazza con la sua micia Perla che farà da donatrice!

7M
19-06-2014, 11:14
Le ho mandato messaggio per chiedere che gruppo sanguigno serve, spero risponda. Comunque sono solo 2 A e B... Speriamo speriamo speriamo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

7M
19-06-2014, 11:14
Mi ha scritto! Ha detto che hanno trovato una ragazza con la sua micia Perla che farà da donatrice!

O che bella notizia!! Ma sarà Perla di Perlatrillina???

Lilith
19-06-2014, 11:15
Non ne ho idea...speriamo bene per la piccola Luna :micimiao10::micimiao10:

Squitty
19-06-2014, 11:16
O che bella notizia!! Ma sarà Perla di Perlatrillina???

le avevo scritto un pm prima... chissà, forse è lei!!

7M
19-06-2014, 11:18
le avevo scritto un pm prima... chissà, forse è lei!!

Infatti per questo chiedo!!!

Comunque per Luna :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
e un grazie immenso a Perla, la micia donatrice, e alla sua umana!!!

suhavela
19-06-2014, 12:00
:micimiao11:

mr_ders
19-06-2014, 12:03
capperi....per non dire altro!
forza, incrociamo!!!!!

7M
19-06-2014, 12:04
Chi ha notizie aggiorni mi raccomando!!!

laura
19-06-2014, 14:17
novità?

7M
19-06-2014, 14:19
novità?

Macchè nulla..

Stellina88
19-06-2014, 14:43
stó tornando in clinica x sapere di luna... vi aggiorno appena posso. scusate se non ho risposto a tutti i vostri sms ma tra le tante chiamate ho finitp il credito stamattina e quindi posso contattare solo chi è wind. grazie x l affetto davvero

nephtys59
19-06-2014, 15:00
Qui tutto incrociato, speriamo per il meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Perlatrillina
19-06-2014, 15:14
Leggo solo ora, purtroppo in questi giorni sono stata assente dal forum e soltanto adesso ho letto il mp di Squitty. Mi dispiace tanto non essere stata presente mentre mi cercavate. La Perla donatrice non è la mia, ma sono felice che sia stata trovata una micia che possa aiutare la piccola Luna. Incrocio tutto affinché la piccola possa superare questo brutto momento. :micimiao10::micimiao10:

7M
19-06-2014, 15:21
stó tornando in clinica x sapere di luna... vi aggiorno appena posso. scusate se non ho risposto a tutti i vostri sms ma tra le tante chiamate ho finitp il credito stamattina e quindi posso contattare solo chi è wind. grazie x l affetto davvero

Stai tranquilla, aggiorna solo riguardo a Luna...
Cosa ti hanno detto i vets?? Ha superato la cris? Erano un po' ottimisti???
Io continuo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

violapensiero
19-06-2014, 16:42
Aggiorno io, la crisi è superata, ora vogliono fare una tac per capire quale delle masse stia sanguinando.
Luna è reattiva.
Continuamo con gli incrocini!

7M
19-06-2014, 16:45
Aggiorno io, la crisi è superata, ora vogliono fare una tac per capire quale delle masse stia sanguinando.
Luna è reattiva.
Continuamo con gli incrocini!

Grazie Rita, le notizie sembrano positive....
Forza Luna!! Forza piccola!!! Giulia non mollare!
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Certo che continuiamo...

mr_ders
19-06-2014, 16:48
o mamma! (menomale.....detto piano)
forza Luna!!!!!!!

laura
19-06-2014, 17:08
Forza Luna :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

nephtys59
19-06-2014, 17:39
Forza Luninaaaaaaaaaaa!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Stellina88
19-06-2014, 19:09
Eccomi..
Luna ha fatto tac e risonanza, domani sapremo gli esiti...
Sono andata a trovarla, presenza ancora i sintomi neurologici, però mi ha riconosciuto ed è venuta vicino chiamandomi appena ha capito chi ero!
La veterinaria però non ha voluto che stessi molto per non affaticarla ha detto che a luna in questo momento gira la testa per via dell'anemia ed è ancora sotto trasfusione.
Continuate ad incrociare, Luna resta grave e noi speriamo con tutto il cuore di poterla riportare presto a casa, per goderci la sua compagnia ancora a lungo..
Mi manca da morire, stanotte sarà dura... dorme sempre al mio fianco e si addormenta abbracciata a me, con il suo faccino contro il mio... Luna mi manchi!!! :(

Vi ringrazio davvero di cuore per la mobilitazione di stamattina, per fortuna ho trovato Marianna e Perla, non le conoscevo eppure appena hanno saputo di Luna si sono precipitate..sono state disponibilissime e e Perla è una micia dolcissima e bellissima che si è fatta fare tutto con estrema tranquillità

Lilith
19-06-2014, 19:10
Piccolina..ma scusa non ti hanno detto questi sintomi neurologici da cosa dipendono? E l'emorragia?

Stellina88
19-06-2014, 19:13
Si Lilith può essere la mancanza di sangue che non fa arrivare ossigeno al cervello :( e poi la forte anemia
oppure una trombosi... non è da escudere che il tranex abbia avuto questo effetto..
altra cosa che penso io è che il forte vomito di ieri indotto dal tranex abbia riaperto una ciste che già aveva sanguinato, e quindi le sollecitazioni abbiano portato ad un sanguinamento grave :(

Lilith
19-06-2014, 19:19
Essi penso che se fosse una trombosi sarebbe per forza collegabile al Tranex..

Incrocio tutto per la piccola Luna e spero che torni prestissimo a fare la nanna al tuo fianco!

:micimiao10::micimiao11::micimiao61:

Squitty
19-06-2014, 19:35
Noi continuiamo a incrociare per Luna, sperando che si riprenda presto! Ti capisco, ho avuto nino ricoverato una notte, non mi ero mai separata da lui e quella notte non ho chiuso occhio, mi mancava tantissimo... però pensa che là è in buone mani e spero tanto che presto potrà tornare a casa

melissa
19-06-2014, 20:15
Povera stellina...tanti incrocini per lei:kisses::micimiao10::micimiao10:

Amelie57
19-06-2014, 20:54
:micimiao10::micimiao11::micimiao61: Forza Luna!

violapensiero
20-06-2014, 00:03
Forza piccola!

marina1963
20-06-2014, 08:57
Forza Luna !!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Perlatrillina
20-06-2014, 09:11
Forza Luna :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao61:

Stellina88
20-06-2014, 09:15
Luna ha superato la notte, la trasfusione le ha fatto recuperare un pò le forze, tant'è che inizia a soffiare ai vet! oggi pomeriggio ci sarà la dottoressa che mi parlerà degli esiti della tac e risonanza... incrociate fortissimo!!!!

Lilith
20-06-2014, 09:21
Tutto incrociato!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

baudelaire
20-06-2014, 09:49
Altri incrocini per Luna!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

..e una preghierina...
:micimiao61:

suhavela
20-06-2014, 10:18
Tanti incrocini anche da parte mia :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Niko
20-06-2014, 10:34
Luna ha superato la notte, la trasfusione le ha fatto recuperare un pò le forze, tant'è che inizia a soffiare ai vet! oggi pomeriggio ci sarà la dottoressa che mi parlerà degli esiti della tac e risonanza... incrociate fortissimo!!!!

Meno male che ha superato la notte..

Tantissimi incrocini per Luna!!!

Amelie57
20-06-2014, 10:54
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

babygrace
20-06-2014, 11:00
tanti tanti tanti incrocini per Luna :micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao11: :micimiao10:
Forza piccina :micimiao12:

marina1963
20-06-2014, 11:10

laura
20-06-2014, 11:40
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao61::m icimiao61: forza Luna bella

violapensiero
20-06-2014, 12:13
Forza tesorina bella!

mr_ders
20-06-2014, 12:18
Mi unisco al coro.....Luna sei tutti noi!

Mialuce
20-06-2014, 12:50
Mi incrocio tantissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Stellina88
20-06-2014, 13:03
grazie a tutti di cuore :111:

7M
20-06-2014, 14:20
Leggo solo ora e naturalmente ci sono anche io con preghiere e incrocini per Luna!!
Forza ragazza!!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Giulia facci sapere....

Squitty
20-06-2014, 14:38
Forza piccola!!! Xxxxxxxxxx

Stellina88
20-06-2014, 18:07
eccomi....
le condizioni del fegato sono gravi, si sono molte masse e una di queste ha sanguinato. non si puó intervenire chirurgicamente per toglierle perchè sono dappertutto.
l unica cosa da fare è capire di che natura sono con un citologico estraendone un pezzetto.quindi luna dovrebbe essere messa sotto anestesia ed affrontare una chirurgia.
stiamo aspettando l esito degli esami per capire se potrebbe fare questo intervento o meno...
potrebbe essere un tumore, oppure ipotizzano danni fatti da un parassita..
Luna come sempre mi è corsa incontro, testatine contro la gabbietta e tanti miagolii...
oggi ha mangiato lei è reattiva... stiamo soffrendo entrambe e lei di più di tutti... :(

mr_ders
20-06-2014, 18:18
in che senso danni fatti da un parassita?

Stellina88
20-06-2014, 18:29
in pratica hanno trovato zone calcificate sia nel fegato che nell addome...potrebbe essere un parassita che abbia perfrato l addome e sia andato a spasso facendo danni

mr_ders
20-06-2014, 18:41
caz...
Noi qui continuiamo a sperare!!!!
forza Luna
forza Giulia

babygrace
20-06-2014, 19:43
eccomi....
le condizioni del fegato sono gravi, si sono molte masse e una di queste ha sanguinato. non si puó intervenire chirurgicamente per toglierle perchè sono dappertutto.
l unica cosa da fare è capire di che natura sono con un citologico estraendone un pezzetto.quindi luna dovrebbe essere messa sotto anestesia ed affrontare una chirurgia.
stiamo aspettando l esito degli esami per capire se potrebbe fare questo intervento o meno...
potrebbe essere un tumore, oppure ipotizzano danni fatti da un parassita..
Luna come sempre mi è corsa incontro, testatine contro la gabbietta e tanti miagolii...
oggi ha mangiato lei è reattiva... stiamo soffrendo entrambe e lei di più di tutti... :(
amore piccina lei, spero con tutto il cuore in un miglioramento, forza Luna e Stellina :micimiao12:

nessy
20-06-2014, 20:16
Coraggio....
A voi e alla miciola. .

violapensiero
21-06-2014, 00:14
Vi penso senpre, Luna e Stellina..coraggio...

Stellina88
21-06-2014, 07:31
Luna oggi entrerà in sala operatoria per l asportazione di un pezzettino di fegato per poi procedere all esame citologico. la coagulazione è buona perciò abbiamo deciso di procedere.
l intervento è rischioso come sono precarie in ogmi momento le sue condizioni di salute.. pensateci intensamte oggi e continuate a incrociare e pregare x la bimba...
per le 13 dovremmo avere notizie...
grazie a tutti...

melissa
21-06-2014, 08:11
Vi penso tanto...forza Luna:kisses::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

nessy
21-06-2014, 08:32
Tutti i nostri pensieri son per voi.
Forza miciola !!!!

laura
21-06-2014, 08:52
MIlo Ariel e Mimina incrociano le codine per Luna :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao61::m icimiao61::micimiao61:

7M
21-06-2014, 08:57
Leggo ora dell'intervento e prego per Luna :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Forza miciolina devi farcela!!!

mr_ders
21-06-2014, 08:59
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Lilith
21-06-2014, 10:12
Forza Luna!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Squitty
21-06-2014, 11:19
Vai luna!!! Tanti incrocini!!!

baudelaire
21-06-2014, 11:43
Coraggio! pensiamo positivo!

Stellina88
21-06-2014, 12:58
Luna si sta risvegliando dall anestesia, oggi pomeriggio andiamo a trovarla <3
.

7M
21-06-2014, 13:00
Luna si sta risvegliando dall anestesia, oggi pomeriggio andiamo a trovarla <3.

Forza Lunetta bellissima e dolcissima!!!! :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:
Facci sapere quando la vedi!!!

demi
21-06-2014, 13:21
Falle tante coccole anche da parte mia :)

Lilith
21-06-2014, 13:49
Amorina, su riprenditi presto:micimiao12:

mr_ders
22-06-2014, 07:31
Novità.....?

Stellina88
22-06-2014, 10:18
é stabile, ieri sera non sono potuta andare a trovarla perchè ho trovato un micino cucciolo incastratp in un canale che dava sulla strada e quindi con la gabbia trappola lo abbiamo recuperato.nel frattempo si era fatto tardi e mi hanno detto di passare oggi..
stamattina ho chiamato le condizioni sono stabili, più tardi ci fanno sapere se la dimettono in serata..dobbiamo preparare una camera a sua misura perchè non può saltare ne fare sforzi la bimba...

7M
22-06-2014, 10:21
Ma pensa tu anche un micino incastrato.... Bravissima per quello che fai!!

Per Luna cerchiamo di essere ottimiste, ma forse invece di tutta una stanza non sarebbe meglio un gabbione di degenza almeno i primi tempi?? Così starebbe certamente più ferma.... La sistemazione la stai organizzando a casa tua???
Aggiorna quando la vedi oggi.....

Io continuo ad incrociare e pregare :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: