PDA

Visualizza Versione Completa : Randagio con raffreddore

margot65
12-06-2014, 21:59
Salve a tutti.Chiedo un consiglio per un randagio che oggi pomeriggio ho portato in clinica,è molto magro pur mangiando tantissimo ed anche più di due volte al giorno.Nonostante questo è scheletrico,gli si possono contare le costole.Peserà circa tre chili a detta della veterinari che non l'ha visitato da vicino perché non si lasciava toccare.
Da una visita ad occhio gli ha prescritto Synulox,una compressa e mezza ogni 12 ore,poi ha aggiunto Metacam sospensione come antiinfiammatorio e Herplen come integratore.Qualcuno di voi conosce questi ultimi due prodotti?
Ho cercato il Metacam in rete,ma sono perplessa,a cosa servirà mai un antiinfiammatorio?
Herplen poi non sono riuscita proprio a trovarlo.
Grazie

Mialuce
12-06-2014, 22:42
Io ho usato il metacam per Mia, come antinfiammatorio e antidolorifico, ma so solo quello che trovi in rete.
Però dare una terapia "a occhio"...senza nemmeno una visita, senza esami, non mi pare tanto sensato.

margot65
12-06-2014, 23:02
Io ho usato il metacam per Mia, come antinfiammatorio e antidolorifico, ma so solo quello che trovi in rete.
Però dare una terapia "a occhio"...senza nemmeno una visita, senza esami, non mi pare tanto sensato.

Infatti Mialuce,ma a parte questa ed altre perplessità io non riesco proprio a capire che c'entra questo Metacam con un gatto che ha problemi respiratori,credo infatti che questo prodotto non lo userò.L'altro prodotto dovrebbe essere un integratore,ma mi chiedo se comprarlo oppure no,questo gatto mangia e tantissimo!:shy:

boby
12-06-2014, 23:50
in attesa che le esperte ti rispondono, chiedo Erplen o erples. erples aiuta a combattere malattie virali respiratorie. che tipo di raffreddore ha scolo nasale?? potrebbe essere rinotracheite,

il metacam i vet, hanno abitudine di darlo anche in presenza di raffreddori tracheiti ecc, aiuterà a ridurre infiammazione. costa 18 euro dopo sei mesi va buttato. occorre darlo a stomaco pieno perchèche può provocare gastriti , puoi sostituirlo con arnica Heel antiinfiammatorio omeopatico . il gatto è anziano? se è magro e mangia molto potrebbe essere ipertiroideo.

margot65
13-06-2014, 07:45
Buongiorno a tutti.Stamattina compro il Synulox che avevo prenotato ieri,devo dargliene una compressa e mezza!Lo frantumerò nel cibo confidando nel fatto che il gatto mangia tantissimo!
BABY non ha un vero scolo nasale,però ha una tossetta frequente con starnuti,un respiro asmatico e starnutendo espelle del muco grigiastro.
L'altro prodotto si chiama per l'esattezza Herplen,la vet.dice che e' un tipo di integratore.
Ieri è stato sverminato con una pasticchetta data dalla vet. ed oggi gli metto il frontline perché ha delle crosticine sul dorso e secondo la vet potrebbe avere delle zecche.
Baby dimenticavo di dirti che il gatto si è insediato da poco nel giardino e sembrerebbe avere un annetto,pesa circa tre chili.mi dispiace non essere più precisa ma queste sono le informazioni approssimative di una visita ad occhio nel trasportino.Grazie

7M
13-06-2014, 09:35
Brava per quesllo che stai facendo per questo micio di nessuno!! Magari ora diventa il tuo (lo spero, tutti gli animali dovrebbero avere una famiglia)....

Il Metacm sembra strano anche a me dato che lo hanno prescritto anche alla mia Milou dopo l'interevento per togliere l'occhietto ma come antidolorifico...
Il Synulox invece direi che va proprio bene....

Potrebbe essere un micio che ha tanta fame arretrata, chissà che storia ha poverino.... Forse è magro e mangia tantissimo perché ha sofferto la fame... Riuscite a fare qualche esame più approfondito?? Sai se beve anche molto??

Per il miciolo!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Lilith
13-06-2014, 09:51
Anche i miei vet quando recuperai Mya in condizioni pietose associarono il Metacam all'antibiotico..

L'Herpless (o simili) sono integratori a base di lisina utili come complemento nelle terapie da rinotracheite..io l'ho usato sempre su Mya e sono stata molto soddisfatta del risultato.

haeun
13-06-2014, 09:59
Purtroppo non posso darti una mano perchè non ne capisco nulla,pero':brava,brava e brava!
A volte mi viene da pensare a quei poveri mici/cani che invece non incontrano persone come te..

7M
13-06-2014, 10:08
Anche i miei vet quando recuperai Mya in condizioni pietose associarono il Metacam all'antibiotico..

Ah guarda un po'... Buono a sapersi allora.. Dato che la tua Mya si è ripresa completamente va sicuramente bene!!!

L'Herpless lo conosco anche io, ma non l'Herplen....[/QUOTE]

babaferu
13-06-2014, 13:27
i vermi danno dimagrimento e possono dare anche disturbi respiratori, se ce ne sono molti.
è possibile che sverminando hai già risolto un po' di cose (vista la magrezza avete dato qualcosa che copra anche la tenia?).
baci, ba

7M
14-06-2014, 13:58
Come sta il micio???

margot65
15-06-2014, 13:42
Come sta il micio???

Adesso si chiama Scatolino perché dorme in una scatola di scarpe,sta continuando l'antibiotico,stamattina era più reattivo e vispo,mangia sempre come un lupacchiotto,credo che la pappa buona stia facendo effetto,in quelle quattro ossa stamattina ho intravisto un po' di pancino!Ho scoperto che fa parte di una colonia di gatti abbandonati a se stessi,corpicini di gattini di quasi un mese morti,altri con occhi velati,gonfi,sanguinanti,mamme che allattano i sopravvissuti e che si accoppiano comunque,maschi reduci dai combattimenti con altri gatti con zampe e orecchie sanguinanti..insomma un campo di battaglia!
In settimana si va a registrare questa colonia,c'è tanto da fare,e soprattutto ...da sterilizzare!:shy:
Grazie per i vostri consigli e per l'interessamento.:)

7M
15-06-2014, 13:44
Adesso si chiama Scatolino perché dorme in una scatola di scarpe,sta continuando l'antibiotico,stamattina era più reattivo e vispo,mangia sempre come un lupacchiotto,credo che la pappa buona stia facendo effetto,in quelle quattro ossa stamattina ho intravisto un po' di pancino!Ho scoperto che fa parte di una colonia di gatti abbandonati a se stessi,corpicini di gattini di quasi un mese morti,altri con occhi velati,gonfi,sanguinanti,mamme che allattano i sopravvissuti e che si accoppiano comunque,maschi reduci dai combattimenti con altri gatti con zampe e orecchie sanguinanti..insomma un campo di battaglia!
In settimana si va a registrare questa colonia,c'è tanto da fare,e soprattutto ...da sterilizzare!

Brava Margot!! Ti auguro di riuscire a fare tutto il necessario per aiutare quegli esserini bisognosi!!!! Aggiornaci sempre....