Visualizza Versione Completa : Gattini con diarrea
Ebbene si la metà dei post di questo mese sono proprio miei
quando nulla e quando tutte insieme :cry:
I 3 gattini che ho in casa hanno nuovamente diarrea :( Ho chiamato in clinica ma la mia veterinaria non c'era un'assistente mi ha detto che potrebbero essere ancora vermi ma avendo fatto la cura da meno di un mese bisogna aspettare per poterla ripetere
Gli sembrava strano avendo dato un buon farmaco che non siano stati sconfitti ma mi ha spiegato che a volte capita che un farmaco non agisca e bisogna cambiare
Non sapeva pero che darmi per far passare momentaneamente la diarrea non vorrei che si disidratassero :cry:
Ho letto che si puo dare l'enterogermina è vero??
Mi consigliate qualcosa??
lunanera
16-06-2014, 10:46
no puoi dare enteromicro, florentero o enterofilus sono dermenti lattici ma veterinari. la flora batterica dei gatti è diversa dalla nostra e i nostri prodotti non funzionano quasi mai su di loro.
poi puoi dare carobin pet, diatab o Diarsanyl che sercono solo a solidificare le feci, non sono curativi ma servono solo per evitare che le scariche siano troppo liquide.
che prodotto hai già usato per sverminali e quante volte? vengono dalla strada? avete fatto il controllo per i coccidi e la giardia? hai mai usato con loro stomorgyl o spiroxan? quanto hanno e quanto pesano i cuccioli?
I cuccioli hanno circa 4-5 mesi erano dei gattini di campagna che pero la mamma non allattava
Sono stati curati dalla veterinaria con drontal per degli ascaridi che sono risultati dagli esami feci pero non sono ancora passati i 30 giorni per ripetere l'esame una seconda volta
Volevo giusto qualcosa per evitare questa diarrea ora che non posso ripetere la cura
loro sono sempre attivi non hanno ne vomito ne altro solo questa diarrea:cry:
babaferu
16-06-2014, 13:49
mah, a me convince poco quel che ti ha detto l'assistente...
il vermifugo, se ci sono ancora vermi, va rifatto, una pausa di 30 gg mi pare eccessiva (ma io ho usato il milbemax, che si ripete dopo un 20 gg, non il drontal). e poi il fatto che non ti sapesse dire cosa dare per la diarrea....
io richiamerei cercando di parlare col vet titolare.
baci, ba
Anastasia
16-06-2014, 15:01
Quando i miei mici hanno avuto la giardia a me han fatto dare l'enterogermina nella ciotola dell'acqua dicendo che cmq li avrebbe aiutati. Ho dato anche io in quell'occasione il Diarsanyl, puoi provare come t consiglia lunanera, li aiuterebbe a non farla troppo liquida.
Per la sverminazione si può tranquillamente rifare dopo 20 giorni, anche il droncit, basta che il micio dopo un po' sputa fuori anche 2cm di pilloletta che ne prende dosi inferiori e quindi il farmaco non riesce a debellare tutti i parassiti. Parla con la veterinaria e senti anche il suo parere, mi sembra strano che un assistente non ti sappia dare queste risposte
mah, a me convince poco quel che ti ha detto l'assistente...
il vermifugo, se ci sono ancora vermi, va rifatto, una pausa di 30 gg mi pare eccessiva (ma io ho usato il milbemax, che si ripete dopo un 20 gg, non il drontal). e poi il fatto che non ti sapesse dire cosa dare per la diarrea....
io richiamerei cercando di parlare col vet titolare.
baci, ba
Lei non mi poteva prescrivere niente non era abilitata a farlo :confused:
la cura è stata fatta 17 giorni fa
Quando i miei mici hanno avuto la giardia a me han fatto dare l'enterogermina nella ciotola dell'acqua dicendo che cmq li avrebbe aiutati. Ho dato anche io in quell'occasione il Diarsanyl, puoi provare come t consiglia lunanera, li aiuterebbe a non farla troppo liquida.
Per la sverminazione si può tranquillamente rifare dopo 20 giorni, anche il droncit, basta che il micio dopo un po' sputa fuori anche 2cm di pilloletta che ne prende dosi inferiori e quindi il farmaco non riesce a debellare tutti i parassiti. Parla con la veterinaria e senti anche il suo parere, mi sembra strano che un assistente non ti sappia dare queste risposte
In che quantità l'hai data?? almeno oggi provo a dargli quella :confused:
Ora sto notando che anche trilly è fortunato hanno feci molli loro erano sempre ok non vorrei fosse proprio giardia che si sia contagiata a tutti uff non ne posso piu meno posso spendere piu cose succedono e mi sento impotente :cry::cry::cry:
lunanera
16-06-2014, 16:42
la giardia va dignosticata con un esame perchè le dosi di antibiotico da dare sono diverse per le diverse malattie. il vermifugo si ripete dopo 15 giorni al massimo 20 . e mai sentito di pause obbligate.....
gli ascaridi sono una brutta bestia prendi il milbemax se no non te ne esci più e poi anche gli ascaridi sono contahiosi devi comunque trattare tutti quelli che usano la stessa lettiera contemporaneamente
Anastasia
16-06-2014, 17:05
Purtroppo non me lo ricordo quindi non posso esserti utile ma comunque devi chiedere alla veterinaria di fare le analisi, non si possono dare mille farmaci sperando di beccare quello giusto e inoltre come dice luna, le dosi vanno fatte in base al peso e le malattie :(
Il diarsanyl lo puoi somministrare tranquilla, non è una medicina ma li aiuterebbe.
Per la giardia, da quello che so io, va fatto un esame a parte, secondo me, prima di riempirli di medicine, chiedi alla vet di fare proprio tutti i test così da scoprire quali sono i parassiti che li stanno infestando ed eliminarli una volta per tutte.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.