PDA

Visualizza Versione Completa : Arnica compresse heel:dosi e somministrazione


mari59
18-06-2014, 18:48
Per problemi di dolori alle zampe anteriori per instabilità spalle,ho letto che per evitare di somministrare antinfiammatori si possono dare le compresse di arnica...le ho prese ma il dubbio resta nel modo e nella dose di somministrazione....la micia pesa 5 kg e mezzo ed ha 4 anni,ed ho letto pareri discordi...innanzitutto nella modalità di somministrazione. Trattandosi di un farmaco omeopatico sul forum c'è chi dice che non si devono toccare con le mani e vanno sciolte in acqua e somministrate con la siringa,altri che si possono mettere direttamente in bocca,cosa che mi risulterebbe più semplice....poi la dose chi dice mezza mattina e sera,chi 1 mattina e sera...e poi per quanto tempo minimo?chi dice 10gg chi un mese...sul foglietto in internet c'è scritto adirittura per 8 settimane....
Mi date un consiglio?la mia vet,che spero presto cambierò,dice che ste cose non servono a nente,per cui non si esprime...grazie a tutti

Lucia erba
18-06-2014, 19:56
Grande consumatrice nonché spacciatrice ufficiale di arnica del forum presente :D allora, io nelle fasi acute dò direttamente in bocca 1 pastiglia mattina, mezzogiorno e sera x 2 o 3 giorni, poi 2 pastiglie per 4 giorni e poi 1 pastiglia x una settimana.

mr_ders
18-06-2014, 19:59
Ciao, io come ti ho già detto su un gatto di due anni e cinque chili ne facevo una mattina una sera,se ti avevo detto mezza perdonami tanto.
Sul fatto di darla x bocca lo avevano detto anche a me,ma vista la dimensione a me tornava meglio sciolta e mi hanno detto si poteva. Di non toccarla è stata idea mia ....per il tempo non so aiutarti, io era x dieci giorni ma forse nel tuo caso va fatta di più

violapensiero
18-06-2014, 23:00
Direttamente in bocca, sia arnica che altro.
Sicuramente una compressa è il minimo. Io farei una cura a scalare..tre giorni una, tre giorni due, tre giorni tre e poi mantenimento e poi a scalare diminuendo...
Se è la prima volta in assoluto che la prende, fai attenzione, esattamente come i farmaci normali, gli omeopatici ed omotossicologici possono dare intolleranze.

mari59
19-06-2014, 17:02
ok grazie,ora la micia non zoppica quasi per niente, per cui passerei al mantenimento,anche se le ho dato per circa 10 gg mezza compressa la mattina e mezza la sera,quindi una al di in effetti...come lo doso il mantenimento,secondo voi?sono preoccupata invece per il discorso intolleranza...la micia presenta intolleranze alimentari,infatti gli dò crocchi Hypo RC...ma se avesse pbl con il farmaco dopo circa 10 compresse avrebbe dovuto manifestare qualcosa,no?

Starmaia
19-06-2014, 17:11
La mia vet invece dà spesso cure omeopatiche.
Per un sospetto di artrite (o artrosi, non ricordo mai la differenza) di Merlino, mi aveva consigliato una cura di Arnica Heel e ZeelT sempre della Heel.
Una pasticca di ciascuno, al giorno, per una ventina di giorni e poi cicli di un paio di settimane, di quando in quando, se notavo giovamenti.