Visualizza Versione Completa : Yaya e Snuffi si incontrano per la prima volta
Come alcuni di voi sanno il 21 giugno 2014 c'è stato un Gattomeeting in cui sono andata con la mia miciolina, e lei ha avuto l'opportunità di conoscere il gatto Snuffy di Arylalter, un bengalino di 6 mesi.
Tenete conto che la mia gatta non ha mai viso un altro gatto in vita sua :D
Snuffi dalla terrazza è sgattaiolato dentro la stanza del B&B dove c'era Yaya e così...si sono visti!!! O meglio Snuffi ha visto Yaya (lei era intenta a guardare un insetto sulla finestra e non si è accorta di lui) dopodichè quando finalmente se n'è resa conto lui si è avvicinato e lei gli ha piantato giù 4/5 soffiatone!!! Al che lui ha notato la ciotola del cibo e le ha mangiato 3/4 della pappa...... e lei...lo guardava tranquilla...con un espressione perplessa del tipo "va bhe, quella sarebbe mia ma se tu non hai una tua ciotola fai pure" :D:D:D poi durante l'incontro Yaya mi guardava come a dire "che devo fare??cos'è questo coso??" e allora le parlavo e le dicevo di stare tranquilla che era un nuovo amico.... e alla fine...bhe potete vedere voi stessi ;)
Il primo incontro è durato circa un oretta sabato mezzogiorno:
Yaya & Snuffi: fase uno (primo incontro)
VIDEO --> https://www.youtube.com/watch?v=lmttYIcC82w
Poi nel pomeriggio si sono visti di nuovo per più di due ore:
Yaya & Snuffi: secondo incontro (fase studio)
VIDEO: --> https://www.youtube.com/watch?v=xW9nR79ethI
E infine domenica mattina altre due ore:
Yaya & Snuffi: terzo incontro (fase gioco)
VIDEO --> https://www.youtube.com/watch?v=qTUDmBFRB6I
Ed ecco le fotine: http://s91.photobucket.com/user/Marta_Demmy/slideshow/Yaya%20e%20Snuffi
Che dite??...inserimento lampo e amore a prima vista????? ;)
laurabengala
23-06-2014, 09:13
direi inserimento lampo e amore a prima vista.. ah ah ah!
Sono davvero stupendi !
ps.: l'album delle foto mi dice che è privato
ps.: l'album delle foto mi dice che è privato
Prova ora dovrebbe essere pubblico :)
Meravigliosi!!!!!:D
Snuffi è una vero leopardino e Yaya è dolcissima:154::154::154:
Che meraviglia!!! :micimiao18::micimiao18:
Yaya ha un carattere eccezionale, è equilibrata e dolcissima; questo sembrava un incontro fra due cucciolini (di solito l'inserimento fra cuccioli è una passeggiata)....
E Snuffi come è cresciuto dalle foto che postò Arianna....
@Demmy, pensa al fratellino/sorellina per Yaya, so che ne sarebbe felice...
marina1963
23-06-2014, 10:56
ma che belli che sono !!!!
@Demmy, pensa al fratellino/sorellina per Yaya, so che ne sarebbe felice...
Guarda fondamentalmente i problemi principali a questa cosa sarebbero due:
primo che un secondo gatto non me lo posso permettere.... anzi fondamentalmente non posso permettermi nemmeno la Yaya e sono qui che spero ardentemente che non arrivino problemi veterinari di nessun genere....
il secondo è che la Yaya ha un certo tipo di carattere adattabilissimo, viaggia e non abbiamo nessun tipo di problemi a portarla con noi ovunque.... tralasciando il fatto che in ogn icaso 2 gatti sarebbero molto più difficili da spostare...quanta probabilità c'è di trovare un altro gatto adattabile come lei??? io non posso permettermi di avere un gatto "bloccato" in casa :)
ma in ogni caso il primo problema se la situazione lavorativa non cambia non si può risolvere in alcun modo....
quindi penso che resterà gatta unica per un bel po'
Dai lo so Marta e ti capisco, soprattutto per quello che riguarda i problemi lavorativi..
Io non vedo l'ora di sistemare un po' la mia situazione per una nuova adozione (anche se in realtà nel mio caso è un a cosa un po' azzardata perché ancora Milou non è completamente inserita...), ma sempre meglio qui, magari con qualche disagio, che per strada....
Comunque complimenti perché Yaya è davvero eccezionale!!!!
Lucia erba
23-06-2014, 15:23
Marta ricordati di controllare il tuo pc.... non vorrei che Yaya cominciasse a sentire la mancanza di Snuffi e si attaccasse a skype per poterlo vedere... sai questi amori a distanza.... :D
Oggi infatti le dicevo: "Yaya dovè Snuffi?? Dovè??" E lei per tutta risposta si guardava intorno e lo cercava :)
Toporagno
23-06-2014, 16:15
Teneraaaaaaa :o
arylalter
23-06-2014, 17:58
Eh ragazzi, qui abbiamo due cuori infranti... oggi ho messo Snuffi in trasportino, lui tutto contento già preparava i miagolii per la Yaya e invece chi si trova davanti!??! Quella iena di sua sorella mimi che al naso-naso gli ringhia in faccia!! Povero, è rimasto in casa a chiamare la Yaya per un quarto d'ora... :D
alepuffola
23-06-2014, 18:37
Al primissimo incontro però Snuffi aveva le orecchie completamente abbassate, mentre Yaya è rimasta sullo stupore-incuriosito...meno male non si è messa pure lei sulla difensiva sennò capace che volava qualche piuma :)
Yaya è rimasta sullo stupore-incuriosito...meno male non si è messa pure lei sulla difensiva
Bhe direi che è stata anche brava considerato che lui è arrivato e per prima cosa le ha mangiato tutta la pappa dalla ciotola, poi è andato a scavare nella sua lettiera e si è fatto anche prendere in braccio e coccolare da me.... :D
e lei non si è minimamente preoccupata di niente ;)
Perlatrillina
23-06-2014, 19:16
Bellissimi! :154::154:
arylalter
23-06-2014, 21:08
Lui abbassava le orecchie perché è abituato ad essere trattato come una pezza da mimi! :D
Yaya è davvero buonissima... :)
Eh ragazzi, qui abbiamo due cuori infranti... oggi ho messo Snuffi in trasportino, lui tutto contento già preparava i miagolii per la Yaya e invece chi si trova davanti!??! Quella iena di sua sorella mimi che al naso-naso gli ringhia in faccia!! Povero, è rimasto in casa a chiamare la Yaya per un quarto d'ora...
Ma pulcino lui.....
arylalter
24-06-2014, 14:10
Ma pulcino lui.....
Sì, pulcinissimo!
Però, cosa che non appare così evidente, anche Mimi è una piccolina, è dolce, solo ha quel caratterino... :D
Però, cosa che non appare così evidente, anche Mimi è una piccolina, è dolce, solo ha quel caratterino...
Io ne sono convinta!! Mimi è dolcissima, solo un po' possessiva..
Anche Maya è così e anche lei è dolcissima....
alepuffola
24-06-2014, 15:23
almeno è piccolina e dolce...
Puffola ha quel caratterino ma è anche grande (in tutti i sensi) e non proprio dolce..
arylalter
24-06-2014, 18:24
Io ne sono convinta!! Mimi è dolcissima, solo un po' possessiva..
Anche Maya è così e anche lei è dolcissima....
Vero, verissimo!!
Ogni tanto, come te, penso "Se Maya ha accettato Miele, Mimi accetterà Snuffi" (e Milou accetterà gli europei! ;) )
arylalter
24-06-2014, 18:25
almeno è piccolina e dolce...
Puffola ha quel caratterino ma è anche grande (in tutti i sensi) e non proprio dolce..
Ma se ha un musino dolcissimo, a giudicare dalle tue foto profilo! :)
Toporagno
24-06-2014, 18:58
Ogni tanto, come te, penso "Se Maya ha accettato Miele, Mimi accetterà Snuffi"
Spèeriamo non decida di accettarlo... letteralmente.... :D :D :D
arylalter
24-06-2014, 19:05
Spèeriamo non decida di accettarlo... letteralmente.... :D :D :D
:27:
Ci credi che stavo ripassando i nomi e le foto dei tuoi mici?
Te li sei scelti proprio bene, sono bellissimi, e tutti diversi!!
Li devo conoscere!!
violapensiero
24-06-2014, 23:37
Bellissimi!
Non so quale dei due è più adorabile, nell'imbarazzo, dico tutti e due!
Toporagno
25-06-2014, 07:55
:27:
Ci credi che stavo ripassando i nomi e le foto dei tuoi mici?
Te li sei scelti proprio bene, sono bellissimi, e tutti diversi!!
Li devo conoscere!!
Ary, quando vuoi passare a trovarli sei la benvenuta :)
arylalter
25-06-2014, 10:04
Stavo pensando: potremmo proporre un meeting di fine estate, magari a Bologna, così io passo per Verona e vedo quei cinque pazzi!! ;)
Ary, puoi passare anche senza GM, te l’ho già detto.
L’album del Topo non rispecchia molto i 5 gattini, per me. :) Io vorrei di più..
Mode: Vita nuova (da moderatore), album nuovo!
Stavo pensando: potremmo proporre un meeting di fine estate, magari a Bologna, così io passo per Verona e vedo quei cinque pazzi!!
Magari!!! :micimiao06: Ma quando fa meno caldo...
Oggi il cielo è nuvoloso e ha anche piovuto, ma l'afa si taglia con il coltello!!
Ogni tanto, come te, penso "Se Maya ha accettato Miele, Mimi accetterà Snuffi" (e Milou accetterà gli europei! )
Mimi accetterà Snuffi vedrai, quanto a Milou lei è un po' snob, non so se accetterà gli europei, anche se i soffi stanno sempre più diminuendo...
arylalter
25-06-2014, 22:05
Mimi accetterà Snuffi vedrai, quanto a Milou lei è un po' snob, non so se accetterà gli europei, anche se i soffi stanno sempre più diminuendo...
Sai che penso che sia più facile che Milou accetti gli europei che Mimi Snuffi?
Qui i ringhi non si diradano, no no! :D
arylalter
25-06-2014, 22:07
Ary, puoi passare anche senza GM, te l’ho già detto.
L’album del Topo non rispecchia molto i 5 gattini, per me. :) Io vorrei di più..
Mode: Vita nuova (da moderatore), album nuovo!
Tessy, tutto quello che dici è sacrosanto.
Urge nuovo album con i 5 Topini moderatori!!
Foto tipo quella che ho avuto su face stasera, tipo da morire di invidia! :93:
arylalter
25-06-2014, 22:08
Bellissimi!
Non so quale dei due è più adorabile, nell'imbarazzo, dico tutti e due!
Snuffi ringrazia e dice di avvertire tutti che a 6 mesi pesa già... 3,4 kg! Non ci credevo, giuro!
alepuffola
25-06-2014, 22:16
ti ritroverai un leopardo fra un pò :81:
arylalter
25-06-2014, 22:17
ti ritroverai un leopardo fra un pò :81:
Lo spero!:cool:
Snuffi ringrazia e dice di avvertire tutti che a 6 mesi pesa già... 3,4 kg! Non ci credevo, giuro!
ahahaha oddio... la mia pesa 3,1 kili e ha già più di un anno :p ma va bhe la mia è una micromiciolina
arylalter
25-06-2014, 22:30
Eheh, nemmeno io pensavo di Snuffi... e poi, Mimi non si lascia pesare e a vederla sembra avere la pancia scavatina ma... pesa molto più di Snuffi, sarà 4 kg, possibile? :77:
Toporagno
26-06-2014, 08:10
Sul pesare Mimi, puoi usare il solito trucco: ti pesi tu con la mimi in braccio, e ti pesi senza. Fai la sottrazione, ed il gioco è fatto. C'é di negativo che così scopri quanto pesi, e non a tutti piace saperlo (io infatti, non so quanto pesano i miei gatti :D ).
Ah, forse ho la soluzione per permettere a Snyuffi di farsi accettare da mimi:
https://i.chzbgr.com/maxW500/8128987392/hB4407BD8/
Mi regalate Snuffi e Yaya?:D:81::253:
mmmm per quanto riguarda Yaya.... ma anche no ;) :p
che poi sul viaggio di ritorno in treno c'era Alepuffola che non ci credeva che Yaya fosse un gatto .... in effetti per essere un gatto tanto normale non è :D
arylalter
26-06-2014, 11:13
Per Snuffi invece ci posso pensare, se in cambio ricevo un gatto con cui la Mimi vada d'accordo! ;)
arylalter
26-06-2014, 11:15
Sul pesare Mimi, puoi usare il solito trucco: ti pesi tu con la mimi in braccio, e ti pesi senza. Fai la sottrazione, ed il gioco è fatto. C'é di negativo che così scopri quanto pesi, e non a tutti piace saperlo (io infatti, non so quanto pesano i miei gatti :D ).
Ah, forse ho la soluzione per permettere a Snyuffi di farsi accettare da mimi:
https://i.chzbgr.com/maxW500/8128987392/hB4407BD8/
Sì, sì, ho usato quel trucco con Snuffi. Non mi interessa vedere il mio peso, è l'ultimo dei problemi! Il primo è che la bilancia è a casa di Snuffi!! :263:
Riguardo alla soluzione, sembra anche non difficile da costruire! :devil:
Si vedeva dalle immagini che è un miciolone!!!!
ahahaha oddio... la mia pesa 3,1 kili e ha già più di un anno :p ma va bhe la mia è una micromiciolina
Il peso di Maya, 3 anni, varia da 3.2 kg a 3.4 kg (2 anni fa d'estate è scesa a 2.9 kg, ma era il periodo del grande caldo, mangiava pochissimo e poi era appena arrivato Miele....)
arylalter
27-06-2014, 09:14
Si vedeva dalle immagini che è un miciolone!!!!
Che bello, spero cresca tantissimo!! :D
Anche Mimi negli ultimi due mesi si è allungata un sacco, non è più micro!! ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.