PDA

Visualizza Versione Completa : Yaya e Snuffi si incontrano per la prima volta

Demmy
23-06-2014, 08:37
Come alcuni di voi sanno il 21 giugno 2014 c'è stato un Gattomeeting in cui sono andata con la mia miciolina, e lei ha avuto l'opportunità di conoscere il gatto Snuffy di Arylalter, un bengalino di 6 mesi.

Tenete conto che la mia gatta non ha mai viso un altro gatto in vita sua :D

Snuffi dalla terrazza è sgattaiolato dentro la stanza del B&B dove c'era Yaya e così...si sono visti!!! O meglio Snuffi ha visto Yaya (lei era intenta a guardare un insetto sulla finestra e non si è accorta di lui) dopodichè quando finalmente se n'è resa conto lui si è avvicinato e lei gli ha piantato giù 4/5 soffiatone!!! Al che lui ha notato la ciotola del cibo e le ha mangiato 3/4 della pappa...... e lei...lo guardava tranquilla...con un espressione perplessa del tipo "va bhe, quella sarebbe mia ma se tu non hai una tua ciotola fai pure" :D:D:D poi durante l'incontro Yaya mi guardava come a dire "che devo fare??cos'è questo coso??" e allora le parlavo e le dicevo di stare tranquilla che era un nuovo amico.... e alla fine...bhe potete vedere voi stessi ;)

Il primo incontro è durato circa un oretta sabato mezzogiorno:
Yaya & Snuffi: fase uno (primo incontro)
VIDEO --> https://www.youtube.com/watch?v=lmttYIcC82w

Poi nel pomeriggio si sono visti di nuovo per più di due ore:
Yaya & Snuffi: secondo incontro (fase studio)
VIDEO: --> https://www.youtube.com/watch?v=xW9nR79ethI

E infine domenica mattina altre due ore:
Yaya & Snuffi: terzo incontro (fase gioco)
VIDEO --> https://www.youtube.com/watch?v=qTUDmBFRB6I

Ed ecco le fotine: http://s91.photobucket.com/user/Marta_Demmy/slideshow/Yaya%20e%20Snuffi

Che dite??...inserimento lampo e amore a prima vista????? ;)

laurabengala
23-06-2014, 09:13
direi inserimento lampo e amore a prima vista.. ah ah ah!
Sono davvero stupendi !

ps.: l'album delle foto mi dice che è privato

Demmy
23-06-2014, 09:16
ps.: l'album delle foto mi dice che è privato

Prova ora dovrebbe essere pubblico :)

melissa
23-06-2014, 10:16
Meravigliosi!!!!!:D
Snuffi è una vero leopardino e Yaya è dolcissima:154::154::154:

7M
23-06-2014, 10:33
Che meraviglia!!! :micimiao18::micimiao18:

Yaya ha un carattere eccezionale, è equilibrata e dolcissima; questo sembrava un incontro fra due cucciolini (di solito l'inserimento fra cuccioli è una passeggiata)....
E Snuffi come è cresciuto dalle foto che postò Arianna....

@Demmy, pensa al fratellino/sorellina per Yaya, so che ne sarebbe felice...

marina1963
23-06-2014, 10:56
ma che belli che sono !!!!

Demmy
23-06-2014, 11:30
@Demmy, pensa al fratellino/sorellina per Yaya, so che ne sarebbe felice...

Guarda fondamentalmente i problemi principali a questa cosa sarebbero due:

primo che un secondo gatto non me lo posso permettere.... anzi fondamentalmente non posso permettermi nemmeno la Yaya e sono qui che spero ardentemente che non arrivino problemi veterinari di nessun genere....

il secondo è che la Yaya ha un certo tipo di carattere adattabilissimo, viaggia e non abbiamo nessun tipo di problemi a portarla con noi ovunque.... tralasciando il fatto che in ogn icaso 2 gatti sarebbero molto più difficili da spostare...quanta probabilità c'è di trovare un altro gatto adattabile come lei??? io non posso permettermi di avere un gatto "bloccato" in casa :)

ma in ogni caso il primo problema se la situazione lavorativa non cambia non si può risolvere in alcun modo....
quindi penso che resterà gatta unica per un bel po'

7M
23-06-2014, 11:38
Dai lo so Marta e ti capisco, soprattutto per quello che riguarda i problemi lavorativi..
Io non vedo l'ora di sistemare un po' la mia situazione per una nuova adozione (anche se in realtà nel mio caso è un a cosa un po' azzardata perché ancora Milou non è completamente inserita...), ma sempre meglio qui, magari con qualche disagio, che per strada....

Comunque complimenti perché Yaya è davvero eccezionale!!!!

Lucia erba
23-06-2014, 15:23
Marta ricordati di controllare il tuo pc.... non vorrei che Yaya cominciasse a sentire la mancanza di Snuffi e si attaccasse a skype per poterlo vedere... sai questi amori a distanza.... :D

Demmy
23-06-2014, 15:40
Oggi infatti le dicevo: "Yaya dovè Snuffi?? Dovè??" E lei per tutta risposta si guardava intorno e lo cercava :)

Toporagno
23-06-2014, 16:15
Teneraaaaaaa :o

arylalter
23-06-2014, 17:58
Eh ragazzi, qui abbiamo due cuori infranti... oggi ho messo Snuffi in trasportino, lui tutto contento già preparava i miagolii per la Yaya e invece chi si trova davanti!??! Quella iena di sua sorella mimi che al naso-naso gli ringhia in faccia!! Povero, è rimasto in casa a chiamare la Yaya per un quarto d'ora... :D

alepuffola
23-06-2014, 18:37
Al primissimo incontro però Snuffi aveva le orecchie completamente abbassate, mentre Yaya è rimasta sullo stupore-incuriosito...meno male non si è messa pure lei sulla difensiva sennò capace che volava qualche piuma :)

Demmy
23-06-2014, 18:42
Yaya è rimasta sullo stupore-incuriosito...meno male non si è messa pure lei sulla difensiva

Bhe direi che è stata anche brava considerato che lui è arrivato e per prima cosa le ha mangiato tutta la pappa dalla ciotola, poi è andato a scavare nella sua lettiera e si è fatto anche prendere in braccio e coccolare da me.... :D

e lei non si è minimamente preoccupata di niente ;)

Perlatrillina
23-06-2014, 19:16
Bellissimi! :154::154:

arylalter
23-06-2014, 21:08
Lui abbassava le orecchie perché è abituato ad essere trattato come una pezza da mimi! :D

Yaya è davvero buonissima... :)

7M
24-06-2014, 08:50
Eh ragazzi, qui abbiamo due cuori infranti... oggi ho messo Snuffi in trasportino, lui tutto contento già preparava i miagolii per la Yaya e invece chi si trova davanti!??! Quella iena di sua sorella mimi che al naso-naso gli ringhia in faccia!! Povero, è rimasto in casa a chiamare la Yaya per un quarto d'ora...

Ma pulcino lui.....

arylalter
24-06-2014, 14:10
Ma pulcino lui.....

Sì, pulcinissimo!

Però, cosa che non appare così evidente, anche Mimi è una piccolina, è dolce, solo ha quel caratterino... :D

7M
24-06-2014, 15:07
Però, cosa che non appare così evidente, anche Mimi è una piccolina, è dolce, solo ha quel caratterino...

Io ne sono convinta!! Mimi è dolcissima, solo un po' possessiva..
Anche Maya è così e anche lei è dolcissima....

alepuffola
24-06-2014, 15:23
almeno è piccolina e dolce...
Puffola ha quel caratterino ma è anche grande (in tutti i sensi) e non proprio dolce..

arylalter
24-06-2014, 18:24
Io ne sono convinta!! Mimi è dolcissima, solo un po' possessiva..
Anche Maya è così e anche lei è dolcissima....

Vero, verissimo!!

Ogni tanto, come te, penso "Se Maya ha accettato Miele, Mimi accetterà Snuffi" (e Milou accetterà gli europei! ;) )

arylalter
24-06-2014, 18:25
almeno è piccolina e dolce...
Puffola ha quel caratterino ma è anche grande (in tutti i sensi) e non proprio dolce..

Ma se ha un musino dolcissimo, a giudicare dalle tue foto profilo! :)

Toporagno
24-06-2014, 18:58
Ogni tanto, come te, penso "Se Maya ha accettato Miele, Mimi accetterà Snuffi"

Spèeriamo non decida di accettarlo... letteralmente.... :D :D :D

arylalter
24-06-2014, 19:05
Spèeriamo non decida di accettarlo... letteralmente.... :D :D :D

:27:

Ci credi che stavo ripassando i nomi e le foto dei tuoi mici?

Te li sei scelti proprio bene, sono bellissimi, e tutti diversi!!

Li devo conoscere!!

violapensiero
24-06-2014, 23:37
Bellissimi!
Non so quale dei due è più adorabile, nell'imbarazzo, dico tutti e due!

Toporagno
25-06-2014, 07:55
:27:

Ci credi che stavo ripassando i nomi e le foto dei tuoi mici?

Te li sei scelti proprio bene, sono bellissimi, e tutti diversi!!

Li devo conoscere!!

Ary, quando vuoi passare a trovarli sei la benvenuta :)

arylalter
25-06-2014, 10:04
Stavo pensando: potremmo proporre un meeting di fine estate, magari a Bologna, così io passo per Verona e vedo quei cinque pazzi!! ;)

Tessy
25-06-2014, 10:10
Ary, puoi passare anche senza GM, te l’ho già detto.

L’album del Topo non rispecchia molto i 5 gattini, per me. :) Io vorrei di più..

Mode: Vita nuova (da moderatore), album nuovo!

7M
25-06-2014, 10:59
Stavo pensando: potremmo proporre un meeting di fine estate, magari a Bologna, così io passo per Verona e vedo quei cinque pazzi!!

Magari!!! :micimiao06: Ma quando fa meno caldo...
Oggi il cielo è nuvoloso e ha anche piovuto, ma l'afa si taglia con il coltello!!

7M
25-06-2014, 11:01
Ogni tanto, come te, penso "Se Maya ha accettato Miele, Mimi accetterà Snuffi" (e Milou accetterà gli europei! )

Mimi accetterà Snuffi vedrai, quanto a Milou lei è un po' snob, non so se accetterà gli europei, anche se i soffi stanno sempre più diminuendo...

arylalter
25-06-2014, 22:05
Mimi accetterà Snuffi vedrai, quanto a Milou lei è un po' snob, non so se accetterà gli europei, anche se i soffi stanno sempre più diminuendo...

Sai che penso che sia più facile che Milou accetti gli europei che Mimi Snuffi?

Qui i ringhi non si diradano, no no! :D

arylalter
25-06-2014, 22:07
Ary, puoi passare anche senza GM, te l’ho già detto.

L’album del Topo non rispecchia molto i 5 gattini, per me. :) Io vorrei di più..

Mode: Vita nuova (da moderatore), album nuovo!

Tessy, tutto quello che dici è sacrosanto.

Urge nuovo album con i 5 Topini moderatori!!
Foto tipo quella che ho avuto su face stasera, tipo da morire di invidia! :93:

arylalter
25-06-2014, 22:08
Bellissimi!
Non so quale dei due è più adorabile, nell'imbarazzo, dico tutti e due!

Snuffi ringrazia e dice di avvertire tutti che a 6 mesi pesa già... 3,4 kg! Non ci credevo, giuro!

alepuffola
25-06-2014, 22:16
ti ritroverai un leopardo fra un pò :81:

arylalter
25-06-2014, 22:17
ti ritroverai un leopardo fra un pò :81:

Lo spero!:cool:

Demmy
25-06-2014, 22:28
Snuffi ringrazia e dice di avvertire tutti che a 6 mesi pesa già... 3,4 kg! Non ci credevo, giuro!

ahahaha oddio... la mia pesa 3,1 kili e ha già più di un anno :p ma va bhe la mia è una micromiciolina

arylalter
25-06-2014, 22:30
Eheh, nemmeno io pensavo di Snuffi... e poi, Mimi non si lascia pesare e a vederla sembra avere la pancia scavatina ma... pesa molto più di Snuffi, sarà 4 kg, possibile? :77:

Toporagno
26-06-2014, 08:10
Sul pesare Mimi, puoi usare il solito trucco: ti pesi tu con la mimi in braccio, e ti pesi senza. Fai la sottrazione, ed il gioco è fatto. C'é di negativo che così scopri quanto pesi, e non a tutti piace saperlo (io infatti, non so quanto pesano i miei gatti :D ).

Ah, forse ho la soluzione per permettere a Snyuffi di farsi accettare da mimi:
https://i.chzbgr.com/maxW500/8128987392/hB4407BD8/

melissa
26-06-2014, 08:40
Mi regalate Snuffi e Yaya?:D:81::253:

Demmy
26-06-2014, 09:12

mmmm per quanto riguarda Yaya.... ma anche no ;) :p

che poi sul viaggio di ritorno in treno c'era Alepuffola che non ci credeva che Yaya fosse un gatto .... in effetti per essere un gatto tanto normale non è :D

arylalter
26-06-2014, 11:13

Per Snuffi invece ci posso pensare, se in cambio ricevo un gatto con cui la Mimi vada d'accordo! ;)

arylalter
26-06-2014, 11:15
Sul pesare Mimi, puoi usare il solito trucco: ti pesi tu con la mimi in braccio, e ti pesi senza. Fai la sottrazione, ed il gioco è fatto. C'é di negativo che così scopri quanto pesi, e non a tutti piace saperlo (io infatti, non so quanto pesano i miei gatti :D ).

Ah, forse ho la soluzione per permettere a Snyuffi di farsi accettare da mimi:
https://i.chzbgr.com/maxW500/8128987392/hB4407BD8/

Sì, sì, ho usato quel trucco con Snuffi. Non mi interessa vedere il mio peso, è l'ultimo dei problemi! Il primo è che la bilancia è a casa di Snuffi!! :263:

Riguardo alla soluzione, sembra anche non difficile da costruire! :devil:

7M
26-06-2014, 13:09

Si vedeva dalle immagini che è un miciolone!!!!

7M
26-06-2014, 13:11
ahahaha oddio... la mia pesa 3,1 kili e ha già più di un anno :p ma va bhe la mia è una micromiciolina

Il peso di Maya, 3 anni, varia da 3.2 kg a 3.4 kg (2 anni fa d'estate è scesa a 2.9 kg, ma era il periodo del grande caldo, mangiava pochissimo e poi era appena arrivato Miele....)

arylalter
27-06-2014, 09:14
Si vedeva dalle immagini che è un miciolone!!!!

Che bello, spero cresca tantissimo!! :D

Anche Mimi negli ultimi due mesi si è allungata un sacco, non è più micro!! ;)