Entra

Visualizza Versione Completa : odori

mary_adry92
25-06-2014, 12:11
Salve a tutti (di nuovo) i micini di cui parlo sono in stallo a casa di mia zia (attaccata a casa mia) solo che lei quando viene a controllar la casa (quasi tutti i giorni) dice che puzza di gatto (hanno quasi 3 mesi e sporcano solo dove devono). Mi potreste consigliare un prodotto per il pavimento non tossico per i gatti ma che faccia profumare l ambiente? Sono disperata. Altrimenti si mette a far pulizie lei con lavapavimenti puro e scottex. Io lavo con bum bum molto diluito a sciacquo due/tre volte.

morghi
25-06-2014, 12:28
Salve a tutti (di nuovo) i micini di cui parlo sono in stallo a casa di mia zia (attaccata a casa mia) solo che lei quando viene a controllar la casa (quasi tutti i giorni) dice che puzza di gatto (hanno quasi 3 mesi e sporcano solo dove devono). Mi potreste consigliare un prodotto per il pavimento non tossico per i gatti ma che faccia profumare l ambiente? Sono disperata. Altrimenti si mette a far pulizie lei con lavapavimenti puro e scottex. Io lavo con bum bum molto diluito a sciacquo due/tre volte.

Io usavo il sanybox e l'ho sempre trovato ottimo!

egi
25-06-2014, 13:28
sanybox. studiato apposta per chi ha animali. ma non si trova dappertutto... forse nei petshop

mary_adry92
25-06-2014, 13:30
sanybox. studiato apposta per chi ha animali. ma non si trova dappertutto... forse nei petshop

Come funziona?

7M
25-06-2014, 13:35
Come funziona?

E' questo, spero di poter mettere il link..... http://www.sanibox.it/products

Io uso attualmente un prodotto che si trova nei petshops (non tutti però) ed è di Professional Pets (fa anche umido complementare e i crocchi disegual).

egi
25-06-2014, 13:41
Come funziona?
è come un normalissimo detersivo per pavimenti. sciogli un tappo in tot. litri di acqua (ora non ricordo) e lavi con lo spazzolone.
sanifica e lascia un gradevole profumo (esiste in diverse profumazioni) e ha di buono che rispetto ai detergenti a base di ammoniaca non attira i mici sul pavimento, e non li invita a farci pipì. a volte succede, con i detersivi a base di ammoniaca.

mary_adry92
25-06-2014, 13:43
E' questo, spero di poter mettere il link..... http://www.sanibox.it/products

Io uso attualmente un prodotto che si trova nei petshops (non tutti però) ed è di Professional Pets (fa anche umido complementare e i crocchi disegual).

Ma il tuo va risciacquato?

mary_adry92
25-06-2014, 13:43
è come un normalissimo detersivo per pavimenti. sciogli un tappo in tot. litri di acqua (ora non ricordo) e lavi con lo spazzolone.
sanifica e lascia un gradevole profumo (esiste in diverse profumazioni) e ha di buono che rispetto ai detergenti a base di ammoniaca non attira i mici sul pavimento, e non li invita a farci pipì. a volte succede, con i detersivi a base di ammoniaca.

Ma è a risciacquo?

egi
25-06-2014, 13:53
non mi pare di aver mai risciacquato. guardo se c'è un sito dove si parla di questo.
scusa, è sanibox, non sanybox.
guarda. http://www.sanibox.it/

morghi
25-06-2014, 13:59
io non l'ho mai risciacquato...

7M
25-06-2014, 14:09
Ma il tuo va risciacquato?

No no, lo diluisco solo con un po' d'acqua (vado a occhio fra l'altro)...

Starmaia
25-06-2014, 14:10
Io sto usando il detersivo per pavimenti dell'Esselunga, quello ecobio.
Ha un buon profumo e non risciacquo.

boby
25-06-2014, 14:21
io ho acquistato da Arcaplanet pet casa clean neutralizza odori. della Bayer da spruzzare su cucce tende poltrone ecc 75o ml euro 770

mary_adry92
25-06-2014, 14:24
io ho acquistato da Arcaplanet pet casa clean neutralizza odori. della Bayer da spruzzare su cucce tende poltrone ecc 75o ml euro 770

Non c è nulla di tutto questo, solo pavimento e cartoni.

pissant
25-06-2014, 15:20
Sulle tracce di pipì di gatto, dopo aver pulito coi prodotti comuni, uso un prodotto Ecodor ( http://www.ecodor.it/ ) l'UF2000. Elimina abbastanza bene gli odori ma non fa proprio miracoli. Credo però che l'efficacia dipenda dalla qualità del pavimento, il mio è poroso e purtroppo è più difficile da trattare.
So che c'è anche un prodotto da usare per sciaquare i pavimenti, http://www.ecodor.it/Negozio/casalinghi-domestico/ecofloor-detergente-per-pavimenti , ma su questo non so darti un'opinione perché non l'ho mai usato.

mary_adry92
25-06-2014, 15:34
Sulle tracce di pipì di gatto, dopo aver pulito coi prodotti comuni, uso un prodotto Ecodor ( http://www.ecodor.it/ ) l'UF2000. Elimina abbastanza bene gli odori ma non fa proprio miracoli. Credo però che l'efficacia dipenda dalla qualità del pavimento, il mio è poroso e purtroppo è più difficile da trattare.
So che c'è anche un prodotto da usare per sciaquare i pavimenti, http://www.ecodor.it/Negozio/casalinghi-domestico/ecofloor-detergente-per-pavimenti , ma su questo non so darti un'opinione perché non l'ho mai usato.

Ma non ho problemi di urine sparse. le puzze che sente c erano anche prima (forse si è aggiunto solo l odore delle zampine dei mici dopo che se le inzuppano nell acqua). È solo che lasciando un buon odore forse la smetterà con l ossessione della puzza dei gatti.

7M
25-06-2014, 15:36
È solo che lasciando un buon odore forse la smetterà con l ossessione della puzza dei gatti.

Spruzza un buon profumo nella stanza....

mary_adry92
25-06-2014, 16:35
Spruzza un buon profumo nella stanza....

Volevo metter lo stick di deodorante per ambienti. Ho paura che invece di far meglio faccio peggio perché potrebbe sentirsi presa per il...

demi
25-06-2014, 17:57
Il Sanibox lo uso anche io....Una bustina in 5 litri di acqua, non va risciacquato, disinfetta e lascia un buon profumo di pulito :)

alepuffola
25-06-2014, 19:18
ma la soluzione di acqua e aceto di mele è proprio inefficace? non l'ho mai provata, ma sul web leggevo che era una buona soluzione

mary_adry92
25-06-2014, 21:14
ma la soluzione di acqua e aceto di mele è proprio inefficace? non l'ho mai provata, ma sul web leggevo che era una buona soluzione

Lei vuole sentirr odore di detersivo. .

mr_ders
25-06-2014, 21:21

Io lavo con acqua e aceto, più un pochino di alcool. Ci faccio anche lo spruzzino,cambiando le percentuali

alepuffola
25-06-2014, 22:09
ah bene, grazie mr_ders, ci proverò, i detersivi preferisco evitarli per quanto posso.

7M
26-06-2014, 14:03
Volevo metter lo stick di deodorante per ambienti. Ho paura che invece di far meglio faccio peggio perché potrebbe sentirsi presa per il...

Secondo me invece aiuta a togliere gli odori che lei considera sgradevoli. Oppure spruzza nell'aria OUST, ci sono varie profumazioni ed è anche battericida...

haeun
26-06-2014, 15:54

Mi pare una pretesa assurda,in nessuna casa(anche dove NON ci sono animali) l'odore di detersivo permane piu' di tanto....
Secondo me basta che togli i cattivi odori e poi spruzzi un bel deodorante,magari un po' prima che venga lei così non capisce che l'hai spruzzato proprio per lei.
Un prodotto molto buono è Inodorina,si trova al petshop e costa un filino meno di Sanibox ma è la stessa cosa.Io prima ero andata in fissa con i prodotti per pulire,visto il numero di mici,ma ho capito che basta usare prodotti MOLTO profumati (anche di quelli economici,sai quelli che sono semplicemente acqua colorata e profumata,con l'aggiunta pero'-da parte mia-di candegina) e un po' di trucchetti come:buttare un po' di detersivo direttamente a terra quando si fa la seconda passata di straccio (io ne faccio solo una,visto che lavo sempre),pulire mobili,pensili ecc con detersivi altrettanto profumati,spruzzo sempre deodorante,lavo sempre le loro coperte ecc

Starmaia
26-06-2014, 15:58
Occhio però a usare troppo deodorante... che certi gatti si infastidiscono e coprono col loro odore (pipì) quello del deodorante.
A me, ad esempio, la comportamentalista aveva consigliato di abolire tutti i deodoranti da casa (ma del resto, con l'acquario in casa, i deodoranti è meglio non usarli a prescindere).
Ora ho solo la lettiera che odora leggermente di borotalco, cosa che non dà noia a nessuno.

mary_adry92
26-06-2014, 16:44
Il mio veterinario ha detto che se uso il detersivo devo sciacquare perché i mici potrebbero intossicarsi. Io uso questo http://www.kemeco.it/scheda.php?id=71 detersivo in soluzione 3% che lascia molto profumo se non risciacquato...ora non so che pensare. Se mi dite che buttar il detersivo a terra è ok...i mici pesano 850g e soffrono di rinotracheite. Io lavo tutti i giorni.

Starmaia
26-06-2014, 16:45
Forse coi mici piccini è meglio risciacquare.

mary_adry92
26-06-2014, 16:51
Forse coi mici piccini è meglio risciacquare.

Appunto, lo penso anche io! Ma purtroppo l odore va via! E i deodoranti non si possono metter per lo stesso motivo.

mary_adry92
26-06-2014, 19:25
Io lavo con acqua e aceto, più un pochino di alcool. Ci faccio anche lo spruzzino,cambiando le percentuali

Mi potresti dire le percentuali? e poi è obbligatorio l alcol?

WERTHER
26-06-2014, 19:45
Io non amo per niente i detersivi molto profumati. Ce ne sono alcuni per me intollerabili e addirittura irritanti, come tutti quelli a base di ammoniaca. Questo vale sia per il bucato che per i pavimenti e tutte le superfici di casa. Solo dopo aver provato un prodotto riesco a capire se non mi darà fastidio. Non prendo neanche in considerazione i deodoranti per ambienti. Meno sostanze spargiamo per casa e meglio è, per noi e per i mici.

mary_adry92
26-06-2014, 19:53
Io non amo per niente i detersivi molto profumati. Ce ne sono alcuni per me intollerabili e addirittura irritanti, come tutti quelli a base di ammoniaca. Questo vale sia per il bucato che per i pavimenti e tutte le superfici di casa. Solo dopo aver provato un prodotto riesco a capire se non mi darà fastidio. Non prendo neanche in considerazione i deodoranti per ambienti. Meno sostanze spargiamo per casa e meglio è, per noi e per i mici.

Non penso tu abbia letto dall inizio il post, comunque l ammoniaca non si usa a priori con i gatti, visto che ha un odore simile alla loro urina.

Mialuce
26-06-2014, 20:39

Prova col sanibox, quello al muschio bianco lascia molto profumo, per me fin troppo. Se lo diluisci alla concentrazione che c'è scritto sopra non darà fastidio ai micini, io lo usavo quando mio figlio gattonava, avendo in casa cani e gatti.

boby
26-06-2014, 20:51
Mi pare una pretesa assurda,in nessuna casa(anche dove NON ci sono animali) l'odore di detersivo permane piu' di tanto....
Secondo me basta che togli i cattivi odori e poi spruzzi un bel deodorante,magari un po' prima che venga lei così non capisce che l'hai spruzzato proprio per lei.
Un prodotto molto buono è Inodorina,si trova al petshop e costa un filino meno di Sanibox ma è la stessa cosa.Io prima ero andata in fissa con i prodotti per pulire,visto il numero di mici,ma ho capito che basta usare prodotti MOLTO profumati (anche di quelli economici,sai quelli che sono semplicemente acqua colorata e profumata,con l'aggiunta pero'-da parte mia-di candegina) e un po' di trucchetti come:buttare un po' di detersivo direttamente a terra quando si fa la seconda passata di straccio (io ne faccio solo una,visto che lavo sempre),pulire mobili,pensili ecc con detersivi altrettanto profumati,spruzzo sempre deodorante,lavo sempre le loro coperte ecc

attenzione i gatti sono molto sensibili ai detersivi profumi e deodoranti e molti deodoranti fanno anche male,

mary_adry92
26-06-2014, 21:05
attenzione i gatti sono molto sensibili ai detersivi profumi e deodoranti e molti deodoranti fanno anche male,

Questo lo so. Per questo le impedisco di buttar a terra il detersivo e poi passar lo scottex (neanche un goccio d acqua perché vuole sentire l odore). Il sanibox lo dovrei comprar da internet o si vende nei petshop? Dove l avete trovato? Come odore non è meglio lavanda?

haeun
26-06-2014, 22:49

Beh il deodorante lo spruzzo quando viene qualcuno perchè ho una fissa,per il resto evito visto che ho un micio con sospetta asma.
Quanto ai detersivi...fino ad ora non hanno avuto problemi,anche perchè non ne butto moltissimo a terra.

WERTHER
27-06-2014, 11:06
Le mie erano considerazioni personali. Per quanto riguarda l'ammoniaca, a volte non c'è scritto che il prodotto la contiene. Leggo poi che qualcuno mescola la candeggina con altri detergenti, cosa assolutamente da evitare perchè dalla reazioni si liberano gas di cloro, fortemente tossici ed irritanti.

mary_adry92
28-06-2014, 13:26
Le mie erano considerazioni personali. Per quanto riguarda l'ammoniaca, a volte non c'è scritto che il prodotto la contiene. Leggo poi che qualcuno mescola la candeggina con altri detergenti, cosa assolutamente da evitardetergente al supermercato hè dalla reazioni si liberano gas di cloro, fortemente tossici ed irritanti.

Mi faresti un esempio di detergenti che non segnano la presenza di ammoniaca? Sempre meglio prevenire! io non mescolo mai nulla, ho anche notato che in tutti i detergenti per animali son presenti sali quaternari di ammonio, quindi se trovo un detergente al supermercato con questo inci è ok?

haeun
28-06-2014, 14:27
Mi faresti un esempio di detergenti che non segnano la presenza di ammoniaca? Sempre meglio prevenire! io non mescolo mai nulla, ho anche notato che in tutti i detergenti per animali son presenti sali quaternari di ammonio, quindi se trovo un detergente al supermercato con questo inci è ok?
Penso di riferisse a me,perchè ho scritto che quando uso detersivi supereconomici nell'acqua metto anche un po' di candeggina.
Comunque ci sono anche prodotti economici che fanno linee per chi ha animali:Rio bumbum(provato da un'amica che si trova bene),tergo'(ha un odore spettacolare e funziona),alba(pure molto buono)....Questi sono quelli che mi vengono in mente e si trovano spesso,ovviamente di queste marche devi cercare quelle con l'etichetta con cani e gatti. Io in genere uso Tergo' e Alba,altrimenti, se non li trovo,compro o Lisoform o Ajax (quello blu,disinfettante).Difficilmente "azzardo" altri prodotti (anche quelli economici,che prendo proprio occasionalmente).

mary_adry92
28-06-2014, 14:52
Penso di riferisse a me,perchè ho scritto che quando uso detersivi supereconomici nell'acqua metto anche un po' di candeggina.
Comunque ci sono anche prodotti economici che fanno linee per chi ha animali:Rio bumbum(provato da un'a. -.-ca che si trova bene),tergo'(ha un odore spettacolare e funziona),alba(pure molto buono)....Questi sono quelli che mi vengono in mente e si trovano spesso,ovviamente di queste marche devi cercare quelle con l'etichetta con cani e gatti. Io in genere uso Tergo' e Alba,altrimenti, se non li trovo,compro o Lisoform o Ajax (quello blu,disinfettante).Difficilmente "azzardo" altri prodotti (anche quelli economici,che prendo proprio occasionalmente).

Io uso bum bum animali. Mi trovo bene e micio anche se ci passeggia su mentre è bagnato non ha mai avuto problemi, neanche una lacrimuccia. Quando mia madre usa candeggina lui ha l occhio rosso rosso! kmq il problema è mia zia e la fissa per i profumi. -.-

haeun
28-06-2014, 15:27
Per lei non va bene bumbum?
Posso fare una domanda ****** e forse fuori luogo?Ma casa sua è SEMPRE profumata?Se sì fatti dire come fa,altrimenti che la smettesse di pretendere l'assurdo (non che una casa con animali debba puzzare,ma in qualsiasi casa il profumo di detersivo ad un certo punto scompare).

mary_adry92
28-06-2014, 15:35
Per lei non va bene bumbum?
Posso fare una domanda ****** e forse fuori luogo?Ma casa sua è SEMPRE profumata?Se sì fatti dire come fa,altrimenti che la smettesse di pretendere l'assurdo (non che una casa con animali debba puzzare,ma in qualsiasi casa il profumo di detersivo ad un certo punto scompare).

La risposta è si. Lava tutta la casa anche due volte al giorno. E il problema dei gatti sono i bisogni solidi che ovviamente puzzano ma che io rimuovo al massimo un ora dopo il deposito. Nella lettiera ovviamente!

WERTHER
28-06-2014, 20:29
Non è che abbia analizzato i detergenti per dire che c'è ammoniaca. Mi potrei anche sbagliare, ma alcuni tipi di Bum Bum, non quello amici domestici che usi, hanno un odore così acuto e penetrante che mi ricorda molto l'ammoniaca. I sali di ammonio quaternario vanno bene. Una volta usavo un prodotto di questo tipo che aveva un odore buonissimo di bergamotto e nessun sentore di disinfettante, ma ora non lo trovo più.

haeun
29-06-2014, 09:58
La risposta è si. Lava tutta la casa anche due volte al giorno. E il problema dei gatti sono i bisogni solidi che ovviamente puzzano ma che io rimuovo al massimo un ora dopo il deposito. Nella lettiera ovviamente!

Chiamasi ossessione allora xD
Tu piu' di quello che fai non puoi,soprattutto perchè sono piccini (puzzano di piu',almeno quì è sempre stato così)...

mary_adry92
29-06-2014, 15:34
Chiamasi ossessione allora xD
Tu piu' di quello che fai non puoi,soprattutto perchè sono piccini (puzzano di piu',almeno quì è sempre stato così)...

Puzzano di più??

7M
29-06-2014, 16:01
Puzzano di più??

Le cacchine solitamente sì...

mary_adry92
29-06-2014, 19:46
Le cacchine solitamente sì...

Mi riferivo ai micromici :)

haeun
29-06-2014, 19:57
nono,mi riferivo ai biaognini..xD

mary_adry92
29-06-2014, 21:25
nono,mi riferivo ai biaognini..xD

No vabbè quelli è poco il problema perché rimangono per poco :)