PDA

Visualizza Versione Completa : repellenti per gatti

luana68
27-06-2014, 12:29
Come sapete ho Minnie che ultimamente vuole uscire.Le veterinarie dopo averla visitata hanno detto che non ha nulla e mi hanno consigliato oltre lo spruzzino ,che ora non uso più perchè era un trauma per lei e per me vedere che mi temeva,di usare repellenti tipo aceto,limone,cannella spruzzati sulla porta in modo che l'odore duri a lungo e lei desista.L'aceto però mio marito non lo sopporta,il limone non ho provato ,ma la cannella e il caffè qualcuno li ha provati? devo fare un'infuso e spruzzarlo?So che esiste un repellente all'olio di non ricordo che pianta,devo leggere sul foglietto che mi hanno scritto le vet.altrimenti cosa posso usare?Sono disposta anche a comprare qualcosa ma mi spiacerebbe poi non funzionasse per questo spero di trovare un rimedio casalingo...

luana68
27-06-2014, 12:37
Il repellente acquistabile è l'olio di ruta ,mi hanno detto che funziona con il 90% dei gatti,l'avete mai usato?

7M
27-06-2014, 12:38
Io che come rimedi casalinghi so fare poco, comprai nel 2012 un repellente della TRIXIE per evitare che Maya e Miele si avvicinassero alla zanzariera che Maya aveva rotto in attesa di sostituirla. Funzionava però faceva un odore che sentivamo anche noi, a me non dava fastidio ma ai miei genitori un po' sì. Comunque ho raggiunto lo scopo. Costava sui 7 € il flacone spray. Se nessuno ti dà altri suggerimenti c'è sempre questo...

luana68
27-06-2014, 12:45
Grazie,lo terrò presente se nessun'altro mi consiglierà qualcosa,ma era un'odore sgradevole? Perchè mio marito è un pò rompino ...

7M
27-06-2014, 13:26
Grazie,lo terrò presente se nessun'altro mi consiglierà qualcosa,ma era un'odore sgradevole? Perchè mio marito è un pò rompino ...

No secondo me è solo un odore un po' forte, ma anche i miei genitori sono rompi e a loro dava un po' fastidio....

Jamis
27-06-2014, 13:53
Ciao, io ne avevo comprato uno per una mia amica, il cui gatto in certi periodi gratta tutta la notte sul portone, e in effetti non era servito a niente, puzzava da morire e basta... Ora le consiglio quello che citavi, 4M!

Starmaia
27-06-2014, 15:06
Auguri.
Io avevo provato di tutto (naftalina inclusa), mi mancava solo il napalm.

Jamis
27-06-2014, 15:49
auguri.
Io avevo provato di tutto (naftalina inclusa), mi mancava solo il napalm.

:253:

rosa
27-06-2014, 17:44
io vado giu' pesante ma cn il mio ha funzionato un bel palloncino gonfiato e scocciato sulla porta vedi che appena lo tocca e scoppia per un po non ci va piu' !:)

luana68
27-06-2014, 19:23
io vado giu' pesante ma cn il mio ha funzionato un bel palloncino gonfiato e scocciato sulla porta vedi che appena lo tocca e scoppia per un po non ci va piu' !:)

Cara Rosanna mi hai fatto ridere immaginando la scena:) Le mie poi che hanno paura anche solo a vederli dei palloncini...A volte le idee più semplici sono le più efficaci,devo provare il tuo sistema,almeno non capisce che è colpa mia come per lo spruzzino,ora ho sfregato la cipolla e lei si è avvicinata ma appena ha annusato è andata via,solo che l'odore non resta molto...

rosa
28-06-2014, 14:43
POI IN IMPETO DI CATTIVERIA ACUTA LO RIEMPIEREI PURE DI ACQUA :devil::devil::devil: