Visualizza Versione Completa : Il gatto e lo specchio
micetta71
27-06-2014, 15:46
Come si comportano i vostri gatti allo specchio ? La mia Fusetta prima si spaventava un po' a vedere la sua immagine ora sta un po' più tranquilla. Quello che mi fa ridere è che quando vede la sua immagine la sera riflessa nel vetro dell'infisso si inarca tutta quanta, i peli della coda si drizzano ed emette un miagolio tra paura e sorpresa. Io le dico "ma babba che non sei altro quella sei tu ! " e poi si tranquillizza,ma di nuovo la sera successiva se si vede nei vetri si gonfia tutta forse pensa che sia un altro gatto che vuole entrare.
Miele da piccolo quando si vedeva riflesso faceva la gobba di traverso e si metteva di lato tutto arruffato, (tipo quello che fa Fusetta se ho ben capito) ora è ancora un po' dubbioso e non capisce bene chi sia quel gatto rosso che ogni tanto compare...
Maya, sempre da piccola aveva paura del suo riflesso, pensa che se doveva mangiare vicino allo specchio si girava di spalle..
Mimi invece passerebbe ore a specchiarsi, si piace molto!!!
Milou niente di particolare, ogni tanto si guarda ma niente di che...
Fusetta deve essere buffissima quando non si riconosce!!!
I miei se ne sono sempre fregati, non danno nessuna soddisfazione. O sanno fin troppo bene di essere bellissime/i o non badano all'estetica, saranno più spirituali (seeeeeee).
Comunque, digitate su youtube "chats et miroir" e spanciatevi dal ridere! (Vero, 4M? ;))
Comunque, digitate su youtube "chats et miroir" e spanciatevi dal ridere! (Vero, 4M?)
Esatto!! :micimiao06:
OT a me piacciono tantissimo anche "Cache-cache" e "La peur"
Per restare OT: secondo me "dansons la capucine", "chaton mignon", "la boite a chats" e "l'art de la seduction" sono da impazzire!
Ci prenderanno per matte? Io sono un po' francese e questi video mi divertono tantissimo! :D
Starmaia
27-06-2014, 18:19
Tornando IT ;)
Qui nulla di nulla, mai nemmeno da piccoli. A Gorizia avevo lo specchio in corridoio e stando lì, si poteva vedere il riflesso dell'interno della cucina.
Spesso ho beccato Merlino (stalker già da adolescente) che mi fissava nello specchio mentre io ero in cucina e lui in ingresso...
il Sommy da giovane litigava con lo specchio, nella certezza che tanto il gatto nello specchio era più vile di lui :D
Keirdhu lo ignorava e Baileys idem
ora anche Sommy lo ignora
non che capiscano che si tratta del loro riflesso (neppure un bimbo piccolo lo sa), ma sanno che è un gatto finto, come la televisione insomma
invece riconoscono noi nello specchio, come dice Star
ed è logico noi ci vedono e sanno che siamo uguali al riflesso
invece non sanno come sono fatti loro stessi
violapensiero
27-06-2014, 22:47
Qui nessun effetto...
Per restare OT: Io sono un po' francese
Moi aussi!!
babaferu
28-06-2014, 14:30
Tornando IT ;)
Spesso ho beccato Merlino (stalker già da adolescente) che mi fissava nello specchio mentre io ero in cucina e lui in ingresso...
idem, abebe con lo specchio del bagno (sti piccoli stalker imparano ogni trucco....).
baci, ba
arylalter
30-06-2014, 11:13
Da piccolissima Mimi credo abbia passato le fasi dello specchio di Lacan: una volta guardandola di nascosto dal bagno l'ho beccata che muoveva le zampine in modo circolare, in posizione seduta, guardandosi allo specchio; là si è resa conto di essere lei stessa, quindi ora quando la coccolo e di fronte al letto c'è lo specchio guarda ed è molto compiaciuta! :D
i miei non hanno alcuna reazione davanti allo specchio. è come se vedessero attraverso.
brr.
La mia Tora a volte prende la rincorsa e si lancia contro la specchio saltando,per fortuna non di testa,come per attaccare il suo riflesso...
oppure ci passa davanti e fa la "schienina" ovvero la gobba e camminata di profilo....oppure si siede davanti e mi guarda nel riflesso mentre io sono sul divano.....per pochi secondi perche' Tora non si ferma un secondo!!!
marina1963
18-07-2014, 09:55
ah ah ah che buffi i gatti davanti allo specchio !!!
Macchia cerca di fare naso naso e si stupisce del "freddo" dell'altro gatto, Nero si spaventa e scappa, per poi tornare quatto quatto a dare due zampate all'intruso e Grey si mette tutta di traverso facendo la gobba ..... quando vede che il riflesso fa lo stesso se ne va sdegnata !!!:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.