Visualizza Versione Completa : aiuto! la gatta perde muco dalla vagina!
mary_adry92
30-06-2014, 23:07
È vischioso, bianco sporco!! È randagia!!
potrebbe avere un'infezione all'utero. ha partorito ? deve partorire? occorre farla vedere dal vet.
mary_adry92
30-06-2014, 23:16
potrebbe avere un'infezione all'utero. ha partorito ? deve partorire? occorre farla vedere dal vet.
Ha partorito quasi 3 mesi fa! È intera ha 1 anno circa!
mary_adry92
30-06-2014, 23:53
Il primo parto l'ha avuto in un giardino a 60m dal mio, ieri si è portata i micetti e si è stabilita da me. Alle 20 non aveva nulla, si è pulita e dopo 20/30 min aveva già dell'altro bianco visibile. Assomiglia alla consistenza delle secrezioni degli occhi da rinotracheite, ma bianche! Non ha allattato oggi il piccolo micio che si è portato (avrà al massimo un mese, mentre gli altri2 cuccioli hanno 2 mesi abbondanti).
piometra correre subito dal vet
Anche a me è venuto subito in mente piometra come la micetta africana,dev'essere portata il più presto possibile da un veterinario!
Subito dal veterinario!!! È successo anche alla mia anni fa, aveva un tumore all'utero operato poi d'urgenza!! Credo la gatta di cui parli sia troppo giovane, ma cerca di portarla al più presto perché può essere molto doloroso
Temo sia proprio piometra, portala subito dal vet potrebbe morire.... Non importa se i tuoi non vogliono spendere soldi, OBBLIGALI a portarla!!!
Povera micina.... Tante preghiere per lei :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
mary_adry92
01-07-2014, 08:45
La micia è sparita con i cuccioli!! Ha partorito 3 mesi fa circa e recentemente è andata di nuovo in calore!@
mary_adry92
01-07-2014, 09:05
Ho chiamato la vet e ho descritto la situazione, mi ha detto che anche dopo l ecog mi avrebbe prescritto la stessa cosa: synulox 50. Possibile?
Ho chiamato la vet e ho descritto la situazione, mi ha detto che anche dopo l ecog mi avrebbe prescritto la stessa cosa: synulox 50. Possibile?
certo l'antibiotico è necessario ,indispensabile se ancora si è in tempo. daglielo al piu presto . in molti casi devono operare.
certo l'antibiotico è necessario ,indispensabile se ancora si è in tempo. daglielo al piu presto . in molti casi devono operare.
Certo l'antibiotico va dato assolutamente, ma RIPETO, occorre portarla SUBITO dal vet perché in molti casi è necessaria l'operazione!!!!!
mary_adry92
01-07-2014, 16:59
Certo l'antibiotico va dato assolutamente, ma RIPETO, occorre portarla SUBITO dal vet perché in molti casi è necessaria l'operazione!!!!!
Stamattina le ho dato la pillola e poi ho tentato di infilarla nel trasportino...non la vedo da allora. :(
lunanera
01-07-2014, 17:42
non in molti ma in tutti i casi è indispensabile levare l'utero purulento e poi il synoloux è troppo leggero ....
mary_adry92
01-07-2014, 18:56
non in molti ma in tutti i casi è indispensabile levare l'utero purulento e poi il synoloux è troppo leggero ....
Che belle notizie :'( la micia non si è vista :(
mary_adry92
01-07-2014, 19:12
È venuta senza cuccioli, il tempo di darle la pillola ed è sparita di nuovo. :(
mary_adry92
01-07-2014, 19:14
I cuccioli hanno 3 mesi è possibile però che da allora ci sia ancora un cucciolo dentro?
I cuccioli hanno 3 mesi è possibile però che da allora ci sia ancora un cucciolo dentro?
Non credo sia possibile.
E' probabile che si sia nuovamente accoppiata e che sia intercorsa un'infezione, che comunque il Synulox non può arginare.
La gatta molto probabilmente è da operare e considera una fortuna che la piometra si sia manifestata con perdite, perché spesso l'infezione non dà segni se non estrema sete e abbattimento.
Come ti hanno già detto, è da portare dal vet. So che costa, ma chiedigli di venirti incontro, magari con pagamento rateale, se come, penso, sarà necessario rimuovere l'utero.
mary_adry92
01-07-2014, 22:23
Non credo sia possibile.
E' probabile che si sia nuovamente accoppiata e che sia intercorsa un'infezione, che comunque il Synulox non può arginare.
La gatta molto probabilmente è da operare e considera una fortuna che la piometra si sia manifestata con perdite, perché spesso l'infezione non dà segni se non estrema sete e abbattimento.
Come ti hanno già detto, è da portare dal vet. So che costa, ma chiedigli di venirti incontro, magari con pagamento rateale, se come, penso, sarà necessario rimuovere l'utero.
Lei non ha ne estrema sete ne abbattimento. Direi per fortuna :).....:(
Straquoto!! Portala dal vet mi raccomando, potrebbe morire!!!!
mary_adry92
02-07-2014, 13:56
Straquoto!! Portala dal vet mi raccomando, potrebbe morire!!!!
Ho contattato tutte le associazioni disponibili, ho bisogno sia di gabbie per mamma e cuccioli sia di gabbie trappola. I miei sono disponibili, ma una volta che porto lei, i piccoli che fine fanno?
Ho pensato di comprare questa gabbia: http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117 per tenere i cuccioli dentro fin quando la mamma starà ricoverata e poi quando esce farci star anche lei, ma mi sembra piccola! Che ne pensate?? La distanza tra le sbarre è 4 cm forse i piccini possono anche scappare :(
mary_adry92
02-07-2014, 14:08
Sto facendo l ordine da zooplus, che altro potrebbe servirmi? Loro non sanno fare i bisogni in lettiera quindi forse se la potrebbero mangiare! http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiere_vegetali/358604 questa potrebbe dar problemi?
Toporagno
02-07-2014, 14:11
Per la gabbia non so dirti, per la lettiera, è meglio una non agglomerante, una normale lettiera assorbente (niente silicio o altra roba) proprio perché i cuccioli tendono a mangiarla...
Questa lettiera linkata, se non sbaglio, è agglomerante, quindi non va bene...
Starmaia
02-07-2014, 14:18
Ho pensato di comprare questa gabbia: http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117 per tenere i cuccioli dentro fin quando la mamma starà ricoverata e poi quando esce farci star anche lei, ma mi sembra piccola! Che ne pensate?? La distanza tra le sbarre è 4 cm forse i piccini possono anche scappare :(
Mi pare vada bene, magari puoi prendere la misura più grossa (109 x 79 x 75).
Ma parliamo di cuccioli di tre mesi? Difficile che si infilino in 4 cm ma se lo temi, puoi foderare la gabbia di cartone.
Tanto sarà per qualche giorno, non è che devono stare dentro dei mesi :)
mary_adry92
02-07-2014, 14:21
Mi pare vada bene, magari puoi prendere la misura più grossa (109 x 79 x 75).
Ma parliamo di cuccioli di tre mesi? Difficile che si infilino in 4 cm ma se lo temi, puoi foderare la gabbia di cartone.
Tanto sarà per qualche giorno, non è che devono stare dentro dei mesi :)
No è che c'è uno che va 240g e ha 3 mesi, la mamma lo ha allontanato e quindi è formato xxs, come la fodero di cartone?
Consigliatemi una lettiera, mi avevano detto che andavano bene quelle vegetali, ora non so, help.
Starmaia
02-07-2014, 14:40
Prendi dei pezzi di cartone e li disponi lungo le pareti della gabbia fissandoli con nastro adesivo.
Letteria non agglomerante
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_non_agglomerante/lettiera_igienica/177941
No è che c'è uno che va 240g e ha 3 mesi, la mamma lo ha allontanato e quindi è formato xxs, come la fodero di cartone?
Consigliatemi una lettiera, mi avevano detto che andavano bene quelle vegetali, ora non so, help.
Di lettiere vegetali ci sono anche quelle non agglomeranti, l'importante inoltre è non prendere quelle profumate perché molti gatti non le tollerano e rischi che facciano i loro bisogni fuori dalla cassetta.
Quanto alla gabbietta, credo che vada bene, al massimo se noti che gli spazi sono troppo larghi, all'esterno metti una di quelle reti che vendono dai fioristi, costano circa 5€ al metro.
Ps: la lettiera che ti ha consigliato Starmaia è abbastanza buona, ma con tre gatti e pipì abbondanti è bene che ne fai scorta.
Ciao, avevo preso una di quelle gabbie per un'utente del forum (micia81) che le usa proprio per stallare mamma e gattini finché non sono abbastanza grandi, quindi direi che va bene!
Ciao, avevo preso una di quelle gabbie per un'utente del forum (micia81) che le usa proprio per stallare mamma e gattini finché non sono abbastanza grandi, quindi direi che va bene!
Infatti va benone e rivestila di cartone come ti hanno spiegato così i piccolini non riescono a passare fra le sbarre in assenza della mamma...
Ma ti prego fai presto a portare la micia dal vet...... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Va lentina
02-07-2014, 22:24
Io il gabbione l'ho rivestito tutto dall'interno con rete in plastica 1x1 cm. Ho usato le fascette per fermare la rete al gabbione.
mary_adry92
04-07-2014, 15:39
La micina ha smesso di perdere muco e ha ricominciato ad allattare :)
La micina ha smesso di perdere muco e ha ricominciato ad allattare
Non fidarti, portala comunque da un vet, una prossima volta potrebbe essere fatale, sono infezioni MOLTO pericolose!!
mary_adry92
04-07-2014, 16:08
Non fidarti, portala comunque da un vet, una prossima volta potrebbe essere fatale, sono infezioni MOLTO pericolose!!
Ma la devo sterilizzare presto! Mi hanno chiesto 300 euro :(
Starmaia
04-07-2014, 16:12
Alla faccia!! Per sterilizzarla?
mary_adry92
04-07-2014, 16:16
Alla faccia!! Per sterilizzarla?
Compresa ecografia e sedazione! Senza degenza ovviamente...
Stellina88
05-07-2014, 11:47
dove ti sei rivolta se posso chiedere?
...Sinceramente non capisco la necessità di un'ecografia per la sterilixxaxione...anche se è un utero malato....Ma veramente ti rivolgo la stessa domanda di Stellina...Da chi sei andata?????? Quella è una cifra assurda per sterilixxare la miciola! Poi la degenxa.....me li sterilixxano la mattina e nel pomeriggio me li ridanno...maschi o femmine che sia
mary_adry92
05-07-2014, 12:44
...Sinceramente non capisco la necessità di un'ecografia per la sterilixxaxione...anche se è un utero malato....Ma veramente ti rivolgo la stessa domanda di Stellina...Da chi sei andata?????? Quella è una cifra assurda per sterilixxare la miciola! Poi la degenxa.....me li sterilixxano la mattina e nel pomeriggio me li ridanno...maschi o femmine che sia
Ho descritto la situazione e mi hanno detto questo. .
Non puoi rivolgerti altrove?
mary_adry92
05-07-2014, 13:00
Non puoi rivolgerti altrove?
Si si, mi avevano detto che era x randagi ed erano prezzi più convenienti. .
Stellina88 è anche lei pugliese, magari puoi andare dai suoi se sono meno esosi...
Oppure chiedi a ENPA e OIPA della tua zona se hanno contatti con vets che fanno VERI BUONI PREZZI per i randagini
Qui trovi i contatti
http://www.oipa.org/italia/sezioni-puglia.html
http://www.enpa.it/it/
L'eco non mi sembra necessaria per una sterilizzazione, a meno che non vogliano accertarsi che non sia gravida (alcuni vets non sterilizzano gatte incinte in condizioni normali, ma se è piometra o comunque infezione pericolosa DEVONO FARLO COMUNQUE), la degenza presso il vet direi che non serve però devi avere un posto protetto dove tenerla alcuni gg....
Male male falla operare e poi li pagherai SE e QUANDO potrai, per ora la micia è la priorità!!!
Per la micia :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
mary_adry92
06-07-2014, 17:42
C è stata una moria di gatti negli ultimi due mesi. E abbiamo trovato un cadavere integro ieri.
mary_adry92
07-07-2014, 11:10
Oggi porto la micia dal vet. Ma come la catturo?? La vet ha detto di portare anche i piccoli. Si è aggravata. Chiederò la rateizzazione. Può mangiare prima dell intervento??
Oggi porto la micia dal vet. Ma come la catturo?? La vet ha detto di portare anche i piccoli. Si è aggravata. Chiederò la rateizzazione. Può mangiare prima dell intervento??
Pochissimo cibo, un solo bocconcino MOLTO ODOROSO, MOLTO APPETIBILE nel trasportino e poi chiudi immediatamente la porta senza pensarci un secondo perché sono rapidissimi a fuggire, oppure se si lascia comunque avvicinare e non hai paura di qualche graffietto le metti sopra una coperta o un asciugamano grande e la impacchetti così, poi metti il tutto nel trasportino.. Io in questo modo ne ho presi alcuni veramente forastici, ho beccato anche qualche morsetto o graffio, ma come vedi sono ancora qui e se servisse lo rifarei di corsa!!!
Mi raccomando, se si è aggravata è una cosa urgentissima.....
NO DI REGOLA NON PUO' MANGIARE PRIMA DELL'ANESTESIA, per questo ti dico solo un boccone per attirarla....
Per la micia :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Forza Mary_adry!!!
mary_adry92
07-07-2014, 11:18
Pochissimo cibo, un solo bocconcino MOLTO ODOROSO, MOLTO APPETIBILE nel trasportino e poi chiudi immediatamente la porta senza pensarci un secondo perché sono rapidissimi a fuggire, oppure se si lascia comunque avvicinare e non hai paura di qualche graffietto le metti sopra una coperta o un asciugamano grande e la impacchetti così, poi metti il tutto nel trasportino.. Io in questo modo ne ho presi alcuni veramente forastici, ho beccato anche qualche morsetto o graffio, ma come vedi sono ancora qui e se servisse lo rifarei di corsa!!!
Mi raccomando, se si è aggravata è una cosa urgentissima.....
NO DI REGOLA NON PUO' MANGIARE PRIMA DELL'ANESTESIA, per questo ti dico solo un boccone per attirarla....
Per la micia :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Forza Mary_adry!!!
Molto appetibile quanto? Quante ore deve stare a digiuno?? Alle 17.30 è l appuntamento col vet.
Molto appetibile quanto? Quante ore deve stare a digiuno?? Alle 17.30 è l appuntamento col vet.
Non può già più mangiare: sono 10-12 ore di digiuno...
Molto appetibile quanto dipende dai suoi gusti, fosse Maya direi un po' di complementare, fosse Mimi direi dei crocchini. Forse però uno snack la attira di più quelli solitamente attirano tutti (hai presente quei bastoncini della Vitakraft che si trovano anche nei supermercati?). Logicamente le dai solo un pezzettino per attirarla dentro....
Mi raccomando se la prendi come mi auguro di cuore e mangia "l'esca", anche piccola informane i vets prima dell'anestesia...
mary_adry92
07-07-2014, 11:31
Non può già più mangiare: sono 10-12 ore di digiuno...
Molto appetibile quanto dipende dai suoi gusti, fosse Maya direi un po' di complementare, fosse Mimi direi dei crocchini. Forse però uno snack la attira di più quelli solitamente attirano tutti (hai presente quei bastoncini della Vitakraft che si trovano anche nei supermercati?). Logicamente le dai solo un pezzettino per attirarla dentro....
Mi raccomando se la prendi come mi auguro di cuore e mangia "l'esca", anche piccola informane i vets prima dell'anestesia...
Ma se fosse solo lei non sarebbe un problema ma devo prendere anche i cuccioli
Ma se fosse solo lei non sarebbe un problema ma devo prendere anche i cuccioli
LEI è assolutamente la priorità!!
Prendi lei poi magari torni a prendere i cuccioli quando lei è dal vet.
Preoccupati soprattutto della micia adesso, per i cuccioli torni in un secondo tempo piuttosto, è lei che è in pericolo di vita adesso!!!
mary_adry92
07-07-2014, 12:15
LEI è assolutamente la priorità!!
Prendi lei poi magari torni a prendere i cuccioli quando lei è dal vet.
Preoccupati soprattutto della micia adesso, per i cuccioli torni in un secondo tempo piuttosto, è lei che è in pericolo di vita adesso!!!
Lei impazzisce senza. :/ vado a comprare il gabbione tra poco!
Lei impazzisce senza. vado a comprare il gabbione tra poco!
Se riesci a prenderli tutti assieme tanto meglio, ma lei va assolutamente portata dal vet, se anche "impazzisce" l'importante è che non si provochi delle ferite per fuggire mentre la porti dal vet e al suo risveglio starà bene ed avrà i piccolini con sé.
Ripeto meglio un po' (anche molto) disagio per la micia, ma salvarle la vita!!! Non farti pensieri, prendila con o senza cuccioli!!
mary_adry92
07-07-2014, 12:48
Se riesci a prenderli tutti assieme tanto meglio, ma lei va assolutamente portata dal vet, se anche "impazzisce" l'importante è che non si provochi delle ferite per fuggire mentre la porti dal vet e al suo risveglio starà bene ed avrà i piccolini con sé.
Ripeto meglio un po' (anche molto) disagio per la micia, ma salvarle la vita!!! Non farti pensieri, prendila con o senza cuccioli!!
Ma una volta nel trasportino può ferirsi?
Ma una volta nel trasportino può ferirsi?
Può battere la testa volontariamente contro la porta per cercare di uscire... Io per Mimi che era molto forastica e mai stata in un luogo chiuso avevo messo un asciugamano sulla porta in modo che se anche batteva non si facesse male, ma non ha mai battuto.... Stai tranquilla spesso stanno rintanati sul fondo del trasportino impauriti.
Prenderla è la cosa più giusta da fare per aiutarla, non farti paranoie!!!!
Tutto incrociato perché tu riesca :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
mary_adry92
07-07-2014, 23:44
Odio tutti gli incompetenti che fanno sto mestiere.
Odio tutti gli incompetenti che fanno sto mestiere.
Specie quelli che chiedono 300 € per una sterilizzazione! Non si è mai visto, neanche aggiungendoci un'eco, che voglio ben sperare sia davvero utile, magari per capire se c'è e quanto è estesa l'infezione. Si tratterebbe comunque di circa 120/150€ per l'operazione e circa 60/70 per l'eco.
Roba da pazzi...
Spero tu sia riuscita a trovare qualcun altro: rateizzazione o meno quello è un prezzo assurdo.
E non preoccuparti delle reazioni della gatta, al massimo si sbuccia il naso, ma la piometra è pericolosa e mi pare sia già passata una settimana circa da che hai notato il problema.
Mi raccomando, aggiornaci! :)
E non preoccuparti delle reazioni della gatta, al massimo si sbuccia il naso, ma la piometra è pericolosa e mi pare sia già passata una settimana circa da che hai notato il problema.
Straquoto!!
Sei riuscita a portarla???
Come va? Sei riuscita? Come sta la micia?
Sono sconvolta. Per sterilizzare Liquirizia il mio vet mi ha chiesto 70 euro. Ok, mi fa prezzi di favore, ma sono i prezzi che fa a chi porta i randagi. 300 mi pare una cifra assurda, chi si può permettere un gatto con dei prezzi di routine del genere?
mary_adry92
08-07-2014, 11:33
Mio padre non ha voluto portarla da quello da 300 euro ma da un altra...la quale, dopo averle detto chiaramente che era una randagia ingestibile mi ha detto portala. Non me l ha neanche fatta uscire dal trasportino perché graffiava. Sono incazzatissima.
Hai provato a contattare quei numeri che ti ho dato in pvt? Loro sono abituati a gestire gatti forastici.
Tutti i vet si trovano a gestire gatti selvaggi, questa qui mi pare davvero una incompetente.
Mio padre non ha voluto portarla da quello da 300 euro ma da un altra...la quale, dopo averle detto chiaramente che era una randagia ingestibile mi ha detto portala. Non me l ha neanche fatta uscire dal trasportino perché graffiava. Sono incazzatissima.
Senti i vets di Stellina, Violapensiero o Lilith che sono anche loro pugliesi, ma fai in fretta... E comunque quella vet non è degna di essere definita tale, anzi se i mods autorizzano la pubblicazione del nome le facciamo cattiva pubblicità!!
Ora dov'è la gattina?? Sono molto preoccupata per lei.....
Tutti i vet si trovano a gestire gatti selvaggi, questa qui mi pare davvero una incompetente.
Quoto!!
Male male dal trasportino si fa passare nella gabbietta dalla quale praticano direttamente l'anestesia, con Mimi fecero in questo modo, ma mai e poi mai si sarebbero permessi di NON CURARLA.. Ma stiamo scherzando?? E' omissione di soccorso!!
Io sono sconvolta, ma possibile veramente che esistano questi vet? Ma qualuno gli ha spiegato il lavoro che fanno?
mary_adry92
08-07-2014, 19:40
Io voglio andare a un vet di fiducia e competente. Anche vicino purtroppo perché la micia ha paura :(( ho lwtto il link ma mi pareva trattasse solo di asl!
Io voglio andare a un vet di fiducia e competente. Anche vicino purtroppo perché la micia ha paura (ho lwtto il link ma mi pareva trattasse solo di asl!
Quando si tratta di decidere fra salute e paura io non avrei dubbi, la porto subito da un vet competente anche a 1000 km di distanza se c'è bisogno per curarla (e non pensare che io navighi nell'oro...).
A mio parere stai aspettando troppo!!
La mia vet per le piometre opera IMMEDIATAMENTE perché un ritardo può essere fatale!!
Stellina88
09-07-2014, 09:47
Scrivimi di dove sei e posso consigliarti, ho dei buoni vet anche distanti tra loro! ma non aspettare!
Stellina88
09-07-2014, 10:16
mi dispiace troppo per questa piccola, fatti sentire e prendi appuntamento con uno dei vet che possiamo consigliarti noi utenti pugliesi! è urgente sterilizzarla!!! assolutamente nei giorni seguenti! se si arriva tardi neanche la sterilizzazione può salvarla
è urgente sterilizzarla!!! assolutamente nei giorni seguenti! se si arriva tardi neanche la sterilizzazione può salvarla
Straquoto!!
Come dicevo la mia vet in caso di piometra opera d'urgenza o al massimo nelle 24h!!
Anche a me dispiace tantissimo per quella micina....
Per lei :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
mary_adry92
09-07-2014, 15:19
mi dispiace troppo per questa piccola, fatti sentire e prendi appuntamento con uno dei vet che possiamo consigliarti noi utenti pugliesi! è urgente sterilizzarla!!! assolutamente nei giorni seguenti! se si arriva tardi neanche la sterilizzazione può salvarla
Hai troppi mess privati...non mi fa inviare nulla.
Stellina88
09-07-2014, 16:46
ti mando pm
mary_adry92
13-07-2014, 17:50
Aggiornamento: la gatta penso sia incinta. La pancia ha iniziato a ingrossarsi da 3giorni e oggi è proprio evidente. :(
mary_adry92
13-07-2014, 19:43
Ha perso tantissimo liquido..
Starmaia
13-07-2014, 19:47
Ma cosa aspettiamo per portare questa gatta da un veterinario?
mary_adry92
13-07-2014, 19:53
L ho portata! Mi hanno detto che non era gestibile e me l ha rispedita a casa! Mio padre non vuole portarla ad altri!!
Non penso che qualcuno ti possa dare un consiglio pratico.. fosse qualcosa di più blando, che so..un escoriazione, un vomitino di pelo, un occhietto umido, allora si, in casi eccezionali il fai da te si può tentare..ma una cosa del genere necessita un medico! Probabilmente un'operazione!
mary_adry92
13-07-2014, 20:33
Forse ho trovato la soluzione. Ma volevo condividere la mia rabbia
Starmaia
13-07-2014, 20:52
Bene. Facci sapere poi cosa riesci a fare.
Però mi pare una cosa urgente... se non ce la fai tu o tuo padre si oppone, magari chiedi aiuto a qualcuno della zona, dato che la gatta è randagia (quindi non di tua/ vostra proprietà).
mary_adry92
13-07-2014, 21:53
Abbiamo trovato un cadavere secondo noi avvelenato (pensiamo questo perché gatto giovane e cadavere integro) ho chiesto aiuto alle associazioni. ..nessuno ha mai abbastanza soldi, tempo..
L ho portata! Mi hanno detto che non era gestibile e me l ha rispedita a casa! Mio padre non vuole portarla ad altri!!
Ma cosa vuole dire non è gestibile?! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! Che nervi! Un veterinario dovrebbe sapere gestire un gatto, sedarlo, calmarlo in qualche modo. Ma stiamo scherzando?!
Uff, che brutta situazione...
mai sentito una frase così. se non è gestibile il vet, deve fare in modo di gestirla. che veterinario é ? allora deve morire di setticemia la gatta?
Ma cosa aspettiamo per portare questa gatta da un veterinario?
Straquoto!!!
@mary_adry
Se tuo padre non vuole portarla la porti tu!!! In autobus, in treno, a piedi se serve ma portala.... Ne va della sua vita!!
Se si vogliono VERAMENTE aiutare gli animali si deve fare DI TUTTO, altrimenti meglio lasciar perdere!!!
CI VUOLE UN VET TE L'ABBIAMO GIA' DETTO TUTTI QUI, la gattina è in pericolo di vita. Dopo questo post non scriverò più perché quando sento queste cose mi incavolo da morire...
mary_adry92
14-07-2014, 12:33
Non ho bisogno di essere giudicata, perché neanche a me fa piacere questa situazione. Purtroppo non è così semplice e non è neanche giusto parlare quando non si conosce la situazione. Detto questo so che ha bisogno di essere portata dal veterinario e sto facendo in modo che accada. Ma sono sola, le associazioni non mi hanno degnato neanche di una gabbia trappola.ci sono maschi adulti che girano e a lasciar soli i micetti significa condannarli a morte. Detto questo non penso siano corretti i giudizi che mi sono stati dati.
Io penso che nessuno stia giudicando, il fatto è che, sinceramente, che consiglio si può dare in una situazione del genere? più che "portala dal veterinario" non si può dire altro. Nessuno contesta le situazioni altrui, ma tu stai dicendo a delle persone che per aiutare questi animali si caverebbero il sangue, che hai per le mani un animaletto in pericolo e non puoi fare nulla per aiutarlo per ragioni che, ai loro occhi, sono incomprensibili.. è naturale che ci rimangano male, anche perché ci si sente impotenti. E poi dai tuoi altri post sembra che t preoccupi molto per i tuoi gatti, dal detersivo per il pavimento ad altre cosette si importanti ma un pò marginali.. quindi ci si aspetta la stessa attenzione e risolutezza anche in casi di vera urgenza.
È vero che si fa quel che si può.. nutrire gatti di strada è un bel gesto, ma quando ce ne s prende la responsabilità bisogna anche essere pronti a fare altro, tipo catturarli e portarli dal dottore se stanno male (e te lo dice la nipote di una nonna gattara che dava da mangiare ai gatti di tutto il quartiere e ogni tanto andava in missione armata di guanti da giardinaggio e sacco di iuta per catturare dei malatini e portarli dal veterinario, quando ancora i gattili e le associazioni non esistevano)..
Con questo, nessun giudizio ma parere personale.
mary_adry92
14-07-2014, 14:10
Io penso che nessuno stia giudicando, il fatto è che, sinceramente, che consiglio si può dare in una situazione del genere? più che "portala dal veterinario" non si può dire altro. Nessuno contesta le situazioni altrui, ma tu stai dicendo a delle persone che per aiutare questi animali si caverebbero il sangue, che hai per le mani un animaletto in pericolo e non puoi fare nulla per aiutarlo per ragioni che, ai loro occhi, sono incomprensibili.. è naturale che ci rimangano male, anche perché ci si sente impotenti. E poi dai tuoi altri post sembra che t preoccupi molto per i tuoi gatti, dal detersivo per il pavimento ad altre cosette si importanti ma un pò marginali.. quindi ci si aspetta la stessa attenzione e risolutezza anche in casi di vera urgenza.
È vero che si fa quel che si può.. nutrire gatti di strada è un bel gesto, ma quando ce ne s prende la responsabilità bisogna anche essere pronti a fare altro, tipo catturarli e portarli dal dottore se stanno male (e te lo dice la nipote di una nonna gattara che dava da mangiare ai gatti di tutto il quartiere e ogni tanto andava in missione armata di guanti da giardinaggio e sacco di iuta per catturare dei malatini e portarli dal veterinario, quando ancora i gattili e le associazioni non esistevano)..
Con questo, nessun giudizio ma parere personale.
Appunto. Credi che non stia facendo il possibile? Non è una situazione che dipende da me questa. Non gestisco ne soldi ne auto. Ho chiesto alle associazioni di aiutarmu, ai vicini, alla gattara della zona. Sonk andata a parlare con veterinari, ce l ho anche portata ma non me l hanno voluta visitare! Ora non si fida più ne di me ne del trasportino, le sto dando l antibiotico tutte le mattine e sere e tra un ora andrò a parlare cin un altro vet. Ho contattato l enpa, lav, volontari sul territorio. Ho chiesto anche a voi una gabbia trappola. Ho detto che proverò a pagare a rate. Sono una studentessa! Non ho ne una casa mia ne posso decidere sugli altri! Dimmi tu ora è giusto?
Io non ho giudicato il tuo operato, ti stavo solo spiegando il perché forse certe risposte ti sono sembrate un pò dure, io credo che fossero solo probabilmente dettate da una certa frustrazione per una situazione che a quanto pare si può cambiare. Dico solo che "attirare" i gatti dandogli da mangiare a parer mio significa prendersi una certa responsabilità nei loro confronti quindi forse lo si deve fare solo se si hanno i mezzi per far fronte ad emergenze e cose varie..sempre parere mio.
Cmq, tornando al problema..se riesci a darle l antibiotico, usando maniere forti dovresti riuscire a prenderla..
liftasail
14-07-2014, 15:14
Ho letto tutta la storia e sinceramente spezzo una lancia a favore di mary_adry perchè io sono giorni che cerco di prendere quel gatto malato che gira nel paese vicino al mio e anche chiedendo aiuto a volontari e gattile, dopo avermi rassicurata, nessuno concretamente ha fatto niente, e mi ritrovo ancora qui a cercare di prenderlo da sola!
ma tu stai dicendo a delle persone che per aiutare questi animali si caverebbero il sangue, che hai per le mani un animaletto in pericolo e non puoi fare nulla per aiutarlo per ragioni che, ai loro occhi, sono incomprensibili..
poi dai tuoi altri post sembra che t preoccupi molto per i tuoi gatti, dal detersivo per il pavimento ad altre cosette si importanti ma un pò marginali.. quindi ci si aspetta la stessa attenzione e risolutezza anche in casi di vera urgenza.
nutrire gatti di strada è un bel gesto, ma quando ce ne s prende la responsabilità bisogna anche essere pronti a fare altro, tipo catturarli e portarli dal dottore se stanno male
Straquoto le parti che ho evidenziato!
Poi con questo post smetto veramente di rispondere a questo thread....
Ma dalle tue parti non esistono cliniche? Loro le hanno sicuramente le gabbie-trappola, e se gli spieghi la situaxione ( sei una ragaxxa che studia quindi non economicamente indipendente ) credo che possano prestartene una.....
Appunto. Credi che non stia facendo il possibile? Non è una situazione che dipende da me questa. Non gestisco ne soldi ne auto. Ho chiesto alle associazioni di aiutarmu, ai vicini, alla gattara della zona. Sonk andata a parlare con veterinari, ce l ho anche portata ma non me l hanno voluta visitare! Ora non si fida più ne di me ne del trasportino, le sto dando l antibiotico tutte le mattine e sere e tra un ora andrò a parlare cin un altro vet. Ho contattato l enpa, lav, volontari sul territorio. Ho chiesto anche a voi una gabbia trappola. Ho detto che proverò a pagare a rate. Sono una studentessa! Non ho ne una casa mia ne posso decidere sugli altri! Dimmi tu ora è giusto?
La tua è una brutta situazione e la capisco benissimo, ma non demordere.
E' che come te, credo che tutti noi siamo frustrati da questo stallo che si protrae da giorni e temiamo che la gatta possa rischiare davvero grosso, specie se è vero che la pancia si è gonfiata (se ha la piometra quello è pus che aumenta).
Trovo aberrante che i vet non l'abbiano voluta visitare. Ma come si può? Non si potrebbe far intervenire i vigili per omissione di soccorso?! So che in tutto il sud Italia e in Sardegna dove vivo io, i diritti basilari di animali e associazioni non vengono tutelati, ma nel tuo caso davvero si rasenta l'assurdo.
mary_adry92
25-07-2014, 08:26
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto, soprattutto a stellina88 che durante tutto il percorso mi è stata accanto, a qualsiasi ora. Invece quelli che hanno saputo solo offendere e denigrare e metter il loro dolore RIFLESSO prima del MIO, volevo ricordare che aiutare gli animali è una cosa nobile ma lo è anche il rispetto del prossimo perché dietro uno schermo ci sono persone e qui io ho messo in gioco le mie debolezze pensando di esser capita ma non è stato così. Sono stata molto delusa da gente che ritenevo di fiducia, e non mi sento più parte di nulla. Se il motivo dei vostri commenti è stata la frustrazione di non poter far nulla chiedete alla ragazza citata su quanto può fare una parola buona.
.....Vedi mary....non credo che nessuno volesse offendere te in prima persona, sicuramente sei tu la più frustrata da questa situaxione che si sta protraendo da troppo tempo...ma qui tutti si rendono conto dell'urgenxa della malattia e tutti sanno che non c'è troppo tempo da perdere...Le buone parole sono facili da dire e da scrivere...possono tirare su il TUO morale, ma non servono nulla alla gatta....Chiedi aiuto al forum....giustissimo,la risposta del forum è equanime....solo un veterinario che usi le mani ed il bisturi può essere di reale aiuto....Neanche qui da me c'è una grossa cultura sulla cura degli animali ( gatti in particolare ) ma ti rinnovo la domanda: non conosci nessuna clinica veterinaria che potrebbe prestarti una gabbia-trappola? Le cliniche normalmente lo fanno....Capisco che non sei economicamente indipendente,e questo ti lega molto,puoi sempre sedarla (una fiala di valium intramuscolo fatta dove ti capita ) e la gatta diventa moscetta e si fa fare tutto, e puoi riportarla dal veterinario tanto amato da tuo padre e farla operare.....Sempre che tu possa....
mary_adry92
26-07-2014, 12:36
Forse non è stato chiaro il concetto. La gatta è stata operata, ha ricominciato anche a mangiare qualcosina, purtroppo non si sa ancora se è fuori pericolo, tutto questo perché IO hi dovuto COMPRARE la gabbia trappola visto che nessuno mi ha aiutato. Io l ho presa e io ho fatto il casino per portarla, io ho 200euro di debiti. E si, una parola buona avrebbe aiutato. Lei con le sue parole, raccontandosi mi ha dato la speranza che qualche vet avrebbe potuto capire, e nonostante tutto voi avete sempre citato qualcun altro che vi ha dato una mano. Mentre io sono sola. Forse il concetto di solitudine non è chiaro, se non l avete mai provato siete molto fortunati mentre nel caso l aveste provato capireste quanto è difficile pur andare a prendere una gabbia tentando di non far scappare la micia.
mary_adry92
26-07-2014, 12:51
Volevo solo salutare chi mi ha sostenuto e ascoltato, e ricordare che trattare persone con arroganza o saccenza non porterà mai nulla, buon proseguimento a tutti.
Mary non so se l'avevi già fatto.. fai un evento su fb, ti aiutiamo a farlo girare e a raccogliere fondi, per quanto è nelle nostre possibilità..
Volevo solo salutare chi mi ha sostenuto e ascoltato, e ricordare che trattare persone con arroganza o saccenza non porterà mai nulla, buon proseguimento a tutti.
Secondo me hai fatto tutto quello che potevi fare e per questo ti faccio i miei complimenti;):)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.