Visualizza Versione Completa : La mia micia non torna- E' tornata:)
groddina
07-07-2014, 10:17
Ciao a tutti,
sono disperata...la mia Franca, bellissima gatta di due anni, la scorsa domenica notte è riuscita a scappare dal lucernario e ad andare sul tetto insieme a suo fratello. Lui è poi tornato verso le 5 del mattino, di lei invece nessuna traccia :(. Abito in un condominio a Milano, in mansarda, e l'ho cercata ovunque, negli sgabuzzini vuoti, chiamandola dalle porte dei vicini, sono persino salita sul tetto a controllare un comignolo rotto per paura che potesse esserci caduta dentro, ma nulla, non si vede e non si sente. Ho messo anche volantini nella via, nel caso fosse finita sui tetti adiacenti e sia entrata in un lucernario di una casa.
Sono gatti sterilizzati, abituati a stare in casa e sul terrazzo, non si sono mai allontanati (tranne una volta che lui è scappato sul tetto e ci è rimasto due giorni), quindi non so proprio cosa pensare...lei in particolari modo era molto affezionata alla casa e a noi. E' una micia timida, scappa subito a nascondersi quando in casa arriva qualcuno che non conosce, quindi mi riesce difficile pensare che si sia lasciata prendere da qualcuno. Raramente l'ho sentita miagolare, quindi temo che sia anche per questo che non risponde ai richiami, se si trova nelle vicinanze...
Suo fratello miagola disperato e continua a voler uscire sul tetto, mi si stringe il cuore a vederlo così :(
Ormai sono passati 7 giorni...io continuo a sperare che torni...ma temo che non la rivedrò più :((( Quanto possono stare via dei gatti "di casa"? Quanto possono sopravvivere senza cibo e acqua? Non so più cosa fare
Oh, cavolo, ma dal tetto si può arrivare al piano terra oppure pensi sia rimasta lì?:shy:
Incrocio perchè torni ma tu continua a cercarla ovunque, magari è rimasta in trappola...:(
Anche mesi o anni, non è che perchè sono gatti di casa sono incapaci a sopravvivere. Il punto non è tanto se torna, ma COME visto che stai all'ultimo piano. Magari la trovi che pascola sotto casa.
Hai suonato a tutti i tuoi vicini?? Se ha trovato una finestra aperta (e in questo periodo è facilissimo) o anche solo una piccola apertura può essersi infilata li e poi restare nascosta (proprio perché dici che è timida). A volte i volantini non bastano vai a suonare da tutti e prometti una ricompensa se la trovano!! Sinceramente non so come avrebbe potuto scendere dal tetto, quindi io penso che sia in un appartamento..... Oppure bloccata su un tetto adiacente... Non hai modo di controllare, magari chiedendo aiuto ad un'associazione o ai Vigili del Fuoco???
Per la micia, che si ritrovi prestissimo :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Hai provato a risalire sul tetto? Non si sa mai...
Prova anche a chiedere ai veterinari della zona se qualcuno ha portato un gatto assomigliante al tuo.
alepuffola
07-07-2014, 11:18
Sopravvivere senza cibo e acqua per più di una settimana non credo, groddina. Ma avrebbe miagolato in preda alla fame e qualcuno l'avrebbe sentita.
Era sterilizzata?
Dal tetto come è potuta scendere? Hai già controllato le vie di fuga?
Potrebbe anche essere saltata dal tetto ed essersi procurata solo fratture che le hanno permesso di allontanarsi. Comunque è davvero difficile che i gatti si allontanino più di mezzo km dalla base, almeno le femmine.
groddina
07-07-2014, 11:38
Si, è sterilizzata e non si era mai allontanata. Solo una volta era riuscita a uscire dalla finestra per seguire l'altro gatto ma è rientrata dopo qualche ora. Sono risalita sul tetto ma non riesco a vedere nulla, cmq non è possibile scendere se non saltando dal tetto al terrazzo sottostante, circa 3 m di salto(oppure entrando in casa di qualcuno e poi uscendo dalla porta, ma nessuno dei miei vicini l'ha vista). In strada vado a vedere tutti i giorni, ma dubito...sui volantini ho scritto che offro lauta ricompensa.
Seguendo l'altro gatto ho scoperto che c'è un buco da qualche parte sul tetto da cui lui entra e va a posizionarsi nel sottotetto sopra le scale condominiali (lo vedo perché c'è una botola trasparente). Che sia lì nascosta spaventata? Ma perché non tornare indietro?
Ho chiamato i vigili del fuoco per chiedere un'ispezione delle due canne fumarie ma mi hanno detto che non escono se non sento miagolare e non sono sicura di dove si sia infilata, e che comunque i gatti temono la gravità quindi solitamente non si infilano in buchi verso il basso, ma tendono ad arrampicarsi.L'amministratore mi ha detto che non ci può fare nulla. Ho chiamato anche l'epa, ma mi hanno detto che non intervengono perché il gatto è mio.
Passano i giorni e perdo le speranze...
A volte NON riescono a tornare indietro, vai subito a vedere nel sottotetto sopra le scale condominiali, potrebbe davvero essere lì!!
Oppure scesa dal terrazzo, un salto di 3 metri per loro è più che fattibile...
E puoi sempre dire ai vigili del fuoco che hai sentito miagolare ma non sai da quale canna fumaria arriva la voce, così vengono, io lo farei senza esitare (ma prima vai a vedere subito nel sottotetto....)
groddina
07-07-2014, 12:01
Sono già andata, ma sono arrivata fin dove si può, oltre è troppo stretta l'apertura e non ci passo :((
Sono già andata, ma sono arrivata fin dove si può, oltre è troppo stretta l'apertura e non ci passo
Non puoi rompere un po' di muro o qualcosa per passare??
Se è lì ed è ferita o terrorizzata ha bisogno che qualcuno la aiuti!!!
groddina
07-07-2014, 12:32
No, ci ho già provato, è muro portante e le travi sono pure pericolanti. mi apposto li e la chiamo, sperando che mi risponda...ritenterò con i vigili del fuoco
No, ci ho già provato, è muro portante e le travi sono pure pericolanti. mi apposto li e la chiamo, sperando che mi risponda...ritenterò con i vigili del fuoco
Te l'ho chiesto perché il mio sottotetto invece ha una strettoia ma si può allargare con qualcosa di duro (non è il muro portante logicamente....)...
Riprova con i VVFF.... Non mollare!!
Anzi prova anche con le guardie zoofile della tua zona... Se non trovi i loro contatti diretti chiedili a ENPA o OIPA... Logicamente non a quelli che ti hanno detto che non possono fare nulla perché è una gattina di proprietà (anzi chi sono esattamente)???
Tu di dove sei???
groddina
07-07-2014, 12:58
di milano, ho chiamato l'epa milano per sapere se potevano fare qualcosa e mi hanno risposto così...
Io continuo a cercare e a telefonare, mi manca tantissimo
di milano, ho chiamato l'epa milano per sapere se potevano fare qualcosa e mi hanno risposto così... Io continuo a cercare e a telefonare, mi manca tantissimo
Prova a sentire se le guardie zoofile dell'OIPA possono fare qualcosa per aiutarti a cercarla (spiega bene la situazione e di che i VVFF non vogliono intervenire)
Guardie Eco-Zoofile OIPA Milano e provincia - Coordinatrice: Paola Papi - Via Passerini 18 -20162 Milano - Tel. 02 6427882 - Fax 02 99980650 - guardiemilano@oipa.org
groddina
07-07-2014, 14:54
Grazie, provo!
Secondo voi c'è probabilità che sia caduta in una canna fumaria? Un gatto entra in un buco verticale di cui non vede il fondo?
Secondo voi c'è probabilità che sia caduta in una canna fumaria? Un gatto entra in un buco verticale di cui non vede il fondo?
Può essere caduta involontariamente o aver cercato un posto per nascondersi. Io non lascerei nulla di intentato!!
Speriamo in bene :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Si, ti assicuro che possono cadere in una canna fumaria anche se la distanxa con il tetto che la ricopre è di pochi centimetri. è accaduto a me, Bixet...che tutte le rotelle a posto non le ha :shy: lo abbiamo ritrovato lì dentro dopo due giorni di ricerche per tutto il vicinato....fortuna che la canna fumaria è di casa mia, è chiusa ed abbiamo potuto rompere il muro per tirarlo fuori!
cala da quel buco una scatoletta di cibo e acqua il cibo legato cosi se non viene mangiato puoi tirarlo via. hai guardato con una pila?? magari fa scendere un indumento con il tuo odore.
groddina
07-07-2014, 16:40
Oddio!!! E come te ne sei accorta?? Le canne fumarie qui non si sa di chi sono, ne dove finiscono...il palazzo é di 4 piani...
groddina
07-07-2014, 19:45
Con la pila non si vede nulla, ho provato a calare un filo con una scatoletta anche se non si capisce dove sia il fondo...
Non voglio credere che sia finita nella canna fumaria...:(
Se le canne funarie sono messe come tu dici e non si sa neanche quanto siano profonde...spero vivamente che non sia lì! Per me è stato più semplice perchè la canna fumaria è chiusa al secondo piano e lì c'è la camera di mio figlio...ma ci ha messo due giorni Bixet per farsi sentire...e noi tre secondi a rompere il muro e vederlo uscire dal buco fatto...disorientato, affamato..ma integro.
Cosa ti fa pensare che possa essere finita in una canna fumaria?
Ho letto che il fratellino voleva uscire....Perchè non mandarlo " in avan scoperta "..forse lui sa dov'è....
Byron ( girandolone unico...non sta mai in casa se non per mangiare ) quando sparii il fratellino non si mosse di casa finchè Bixet non fu ritrovato....certo non ci indicò dove fosse...ma lui sapeva che era in casa....solo dopo averci fatto nasino nasino è uscito....Altrimenti puo sempre richiamare i VVFF, dirgli che hai sentito un miagolio ma che non sai come arrivarci...Poi li fa spostare da una canna fumaria all'altra.....Speriamo tu possa ritrovarla....Un baciotto :kisses:
groddina
08-07-2014, 09:05
Mi hanno consigliato di rivolgermi a uno spazzacamino o a chi fa videoispezioni di canne fumarie, visto che potrebbe essere un intervento a vuoto. In realtà non c' è nulla che possa farmi pensare che possa esser finita lì se non il fatto che non ha fatto rientro a casa e che quindi possa esserle accaduto qualcosa.
Ora mi informo. L' altro gatto ora va sempre sul tetto, quindi continuo a guardare li, ma lei non risponde ne ai richiami né con i crocchi agitati...ho letto del fattore silenzio del gatto, che può protrarsi anche oltre. 12 giorni...
intanto continuo a cercarla, sperando che, alla peggio, sia rimasta chiusa in casa di qualcuno.
Grazie a tutti per i consigli,sono giorni tristissimi
chiara7272
08-07-2014, 12:01
Ancora nessuna notizia?.. Posso immaginare che ansia... Un abbraccio!
@Groddina, qualsiasi cosa MA IN FRETTA!!!! Sono passati anche troppi giorni e, Dio non voglia, se fosse bloccata da qualche parte senza cibo e senza acqua...
Ma ai vicini del condominio e a quelli dei condomini vicini sei andata a suonare??? Se non l'hai ancora fatto vai di corsa!! Che guardino ovunque in casa, negli armadi, negli sgabuzzini, in qualsiasi angolo, sotto i letti... Potrebbe essere lì e non farsi sentire da nessuno, magari è una famiglia che è fuori tutto il giorno...
Vai anche immediatamente dai vest di zona, Kiko il suo Piermao l'ha ritrovato lì incidentato....
Mi incrocio tantissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11: che tu possa trovarla.
groddina
08-07-2014, 13:16
Certo, sono andata, ma nessuno pare aver visto niente. Ho affisso altri volantini, chiesto ai negozi sotto, controllato di nuovo il comignolo e ho visto che all' interno c' è un tubo di circa 12 cm didiametro, effettivamente un po' stretto per un gatto...ora ho chiamato lo spazzacamino e domattina verrà un muratore sul tetto
Perché la micia si ritrovi.... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Non può essere sparita nel nulla a meno che non sia scesa da quel terrazzo e poi arrivata fino a terra....
groddina
08-07-2014, 13:41
Il terrazzo é il mio, quindi penso che al limite si sarebbe rifugiata tra i vasi...o forse no. Speriamo...grazie!
Il terrazzo é il mio, quindi penso che al limite si sarebbe rifugiata tra i vasi...o forse no.
Non è detto, se era spaventata o si è rintanata o si è cercata una via di fuga!! Credi che passando dal terrazzo possa essere arrivata a livello strada??
groddina
09-07-2014, 09:20
La canna fumaria è libera, le altre due rotte sono di altri palazzi e non c' è modo di accedere, ma a detta dello spazzacamino la rottura è troppo piccola per un passaggio. Sto aspettando il muratore ora....ma sembra davvero svanita nel nulla :((
cibergatta
09-07-2014, 11:54
Ho letto tutta la storia... e capisco la tua angoscia, anche perché i giorni passano..possibile sia svanita nel nulla?? Spero solo non sia intrappolata da qualche parte.. :cry: ....
Ho una angoscia incredibile per questa micina...
Sei certa che non possa essere caduta giù o arrivata al piano terra in qualche modo?:confused:
groddina
09-07-2014, 12:24
Caduta non credo, la mattinaappena non l' ho trovata in casa ho controllato subito in strada e il corpo non c' era, non ho visto nemmeno mici aggirarsi...giro in strada tutte le sere e nulla, oggi sono andata nuovamente nei palazzi adiacenti prendendomi pure gli insulti dei condomini...
Se è bloccata perchè non miagola??? :((( non so più dove cercare :(( temo che non la rivedró mai piu :((((
Ho una angoscia incredibile per questa micina...
Sei certa che non possa essere caduta giù o arrivata al piano terra in qualche modo?
Io credo che possa essere arrivata giù (senza per forza cadere, magari trovando un passaggio per accedere all'interno dell'edificio e poi le scale per scendere giù... oppure è in casa di qualcuno...
Sai di qualche tuo vicino che se trovasse un gatto lo terrebbe con sé?? La micia è europea o di altra razza???
Ho letto tutta la storia... e capisco la tua angoscia, anche perché i giorni passano..possibile sia svanita nel nulla?? Spero solo non sia intrappolata da qualche parte..
Svanita nel nulla pare impossibile anche a me....
oggi sono andata nuovamente nei palazzi adiacenti prendendomi pure gli insulti dei condomini...
Lascia che insultino, anzi sai cosa faccio io quando qualcuno mi dice su roba perché porto il cibo ai piccioni?? Molto sorridente gli dico "Buona giornata anche a lei, ha visto che bel sole? Allora stia sereno/a che agitarsi fa male e provoca infarti..." Restano spiazzati...
Dipende dove lo fai, se dai da mangiare ai piccioni nel mio parcheggio e mi smerdi le macchine non mi altero, paghi il conto :D
Per quanto riguarda il gatto, il fratello non lo trova?
Dipende dove lo fai, se dai da mangiare ai piccioni nel mio parcheggio e mi smerdi le macchine non mi altero, paghi il conto
Si vede che non mi conosci bene....
Ogni volta che leggo di casi come questo mi convinco sempre di più che bisogna BLINDARSI con i gattini, piccoli o grandi, perché sono maestri di escapologia e se c'è un buco anche minuscolo riescono a passare, non so come ma ce la fanno.
Spero con tutte le forze che la micia si trovi e capisco la tua ansia. Quando tornerà da te, ti prego, costruisciti un bunker,così a tutte le zie del forum non vengono più i coccoloni! :shy:
groddina
10-07-2014, 09:35
É tornata stanotte!!!!!!!!!!!!
Ho guardato sconsolata dalla finestra nella speranza di scorgerla, poi l' ho socchiusa e sono andata a letto. Nella notte un flebile miagolio ci ha svegliati...era lei! Sul tetto, lurida, tutta nera e impolverata che ha cominciato a miagolar a piu non posso! Una volta recuperata si é scofanata due scatolette da 170 g e ha dormito sulla mia pancia.:kisses:
Grazie a tutti per il supporto!!
groddina
10-07-2014, 09:43
Sono troppo felice!!!
Ora il fratello la guarda come se non l'avesse mai vista e scappa a nascondersi sotto il letto...!!!
Cmq è vero quello che ho letto in rete riguardo al fattore di silenzio dei gatti...è rimasta nascosta nel sottotetto per 10 giorni senza cibo né acqua, e senza farsi sentire. Non avrei mai creduto potessero resistere tutti questi giorni
É tornata stanotte!!!!!!!!!!!!
Ho guardato sconsolata dalla finestra nella speranza di scorgerla, poi l' ho socchiusa e sono andata a letto. Nella notte un flebile miagolio ci ha svegliati...era lei! Sul tetto, lurida, tutta nera e impolverata che ha cominciato a miagolar a piu non posso! Una volta recuperata si é scofanata due scatolette da 170 g e ha dormito sulla mia pancia.:kisses:
Grazie a tutti per il supporto!!
ossignore...ero in superansia per questa gattina. Ho sempre e solo letto in silenzio, senza intervenire perché davvero non sapevo cosa pensare, cosa dire, se non sperare che non fosse successo nulla di terribile.
Io lo scorso agosto ho passato qualcosa di simile con Brillo, per una sola giornata (non lo trovavamo più in casa e dopo averlo cercato ovunque abbiamo dedotto che fosse scappato, ma pur chiamandolo e cercandolo dappertutto nei dintorni lui non si vedeva...morale della favola...non era nemmeno mai uscito di casa, era rimasto chiuso nella scarpiera- con le antine a ribalta - e nonostante lo avessimo chiamato lui se la dormiva alla grande, quindi per fortuna solo un grande spavento), ma ricordo davvero l'angoscia e i mille pensieri che mi sono passati per la testa...le cose più orribili, il mio Brillo, abituato in casa, tutto solo, fuori, spaventato. Insomma...è stato solo per poche ore...ma ricordo ancora come so fosse ieri il grande enorme spavento e l'angoscia.
Quindi ti capivo ma non sapevo cosa scrivere....
Ora questa bellissima notizia...che dire??? Sono superfelice...per me era rimasta chiusa da qualche parte....
Si vede che non mi conosci bene....
Ah guarda, ne ho sistemati diversi. Io amo gli animali ma non tollero che mi si manchi di rispetto. I piccioni sono ovunque e mangiano bene da soli, dar loro da mangiare è bellissimo ma se il risultato è un nuovo colore per la mia macchina abbi pazienza ma mi girano le scatole. Credo sia perfettamente lecito.
Sono contento che sia tornata la gatta, sul serio :D
Amelie57
10-07-2014, 10:17
Non ci posso credere!:D Neanch'io sapevo cosa dire oltre a quello che già leggevo...Fantastico! Sono davvero tanto tanto felice! Briccona! (Sarà rimasta intrappolata, io penso. Ma ormai, che cosa importa?). :392::392::392:
:257::260::391: sono strafelice. sei certa che non ha mangiato nulla? è dimagrita? qualche uccellino, topino o insetti nel sottotetto non ci saranno??
Sono strafelice, questa notizia mi ha allietato la giornata!
Ti prego metti una foto della micia, oramai la amo alla follia anche senza conoscerla!
Starmaia
10-07-2014, 11:02
STUPIDAGATTA!!!!!!!! :392::392:
ossignore...ero in superansia per questa gattina. Ho sempre e solo letto in silenzio, senza intervenire perché davvero non sapevo cosa pensare, cosa dire, se non sperare che non fosse successo nulla di terribile.
Idem! Ogni volta temevo di leggere il peggio.
Oltretutto, non so se ricordate la storia di quella micia che non si trovava più e che alla fine era stata chiusa in una scatola dell'Enel e fu ritrovata mesi dopo, ovviamente già sul Ponte :cry:
La gatta di mia nonna, invece sparì per una settimana e scoprimmo poi che era rimasta intrappolata dietro le botti, nella cantina del vicino. Pure lei tornò mezza morta :D
Leggevo senza commentare.. meno male ogni tanto una buona notizia :)
Benissimo sono davvero felice che sia tornata!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Confesso che ero molto pessimista per questa vicenda ma sono contenta di essermi sbagliata!!
Personalmente la porterei a fare SUBITO un controllo dal vet, è stata fuori tanti gg....
E' normale che il fratello non la riconosca, avrà addosso tanti di quegli odori strani adesso....
Come sta la mia omonima??
Che belloooooooooooo :260::260::260:....Cominciavo anche io a pensare male........Che stupenda cosa sbagliarsi! Ben tornata " pastrocchiona " gatta ! :)
Mamma mia leggo solo ora... ti capisco come non sai e ti sono vicina!!!
continuate a cercarla, confermo che spesso non rispondono ai richiami potrebbe essere vicina..dubito che una gattina di casa possa aver saltato quei tre metri, almeno lo spero!
Tienici aggiornati
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Ahahahah Dio mio avevo saltato una pagina e non avevo letto sono proprio..."fusa"!!!
Che meraviglia di sollievo sono felice :358:
Oltretutto, non so se ricordate la storia di quella micia che non si trovava più e che alla fine era stata chiusa in una scatola dell'Enel e fu ritrovata mesi dopo, ovviamente già sul Ponte :cry:
Ecco, sì, leggendo giorno per giorno avevo la stessa paura che fosse successo qualcosa di simile..la canna fumaria, uno sportello richiuso senza controllare, un sottotetto irraggiungibile, insomma avevo davvero paura che la micia non tornasse mai più. E l'angoscia di non sapere che fine ha fatto credo sia davvero immensa, io, se mai mi capitasse, credo che non riuscirei a dimenticare giorno dopo giorno.
però per fortuna è finito tutto bene...come sta adesso la miciola? Concordo con un controllino dal vet, tanto per essere sicuri che vada tutto bene.
Che bello!!!!
Anche a me era successo con Trudi, era rimasta via un sacco di giorni, credo 10, ormai la davo per morta e stavo per cominciare il giro dei vicini a chiedere se avessero visto un gatto investito o altro... e invece è tornata, magrissima e molto affamata...
Sono proprio contenta che sia tornata!!! Ricordo benissimo l'ansia atroce e il sollievo indescrivibile!!!
chiara7272
11-07-2014, 14:06
Evvaiiiiiiii!!! Sono contentissima!!!! :D:D:D
Perlatrillina
11-07-2014, 17:41
Sono davvero felice per questo epilogo a lieto fine! Ero davvero in ansia per questa gattina e non avevo il coraggio di commentare...tanti pensieri atroci affollavano la mia mente, poi per fortuna tutto è finito bene. Sono proprio contenta.
Alleluia!! E ora chiuse dentro a fare naso naso in pieno delirio d'amore mentre noi ci rilassiamo.
Meno male. sono contenta!
cibergatta
12-07-2014, 21:46
SONO FELICISSIMA!! :)
Esatto...avevo in mente anche io la stessa storia.. Se non sbaglio Luna, la povera gattina ritrovata ormai scheletrizzata dopo due anni... :cry:
EliLaBaouf
12-07-2014, 22:45
Quando aveva due anni e viveva ancora in semi libertà, Mimì rimase via da casa una settimana intera. È tornata da sola, splendida e in gran forma, ma con una paura folle dei sacchetti di plastica e non ho mai capito perché! Leone ha provato l'ebrezza di due giorni di vita selvaggia, ma era andato a parare nella colonia felina che seguo io e l'ho scoperto subito... All'inizio faceva il baldanzoso ma il secondo giorno sono arrivata, ho posato il trasportino a terra e ci è entrato di sua sponte per la prima e unica volta, se avesse potuto si sarebbe anche chiuso lo sportellino da solo... :D
Capisco la paura e la disperazione... Ci penso ogni volta che trovo un micio investito, magari qualcuno lo cerca e aspetta che ritorni, e mi si spezza il cuore. Sono molto felice per te... Quella sensazione, come se il cuore riemergesse, averli di nuovo, ripaga di tutto :)
alepuffola
12-07-2014, 23:38
Ogni tanto una storia a lieto fine, sono contento! Dopo 10 giorni confesso che ci speravo poco, confidavo che non fosse rimasta chiusa dentro qualche garage e avesse trovato qualcosa da mangiare. Il mio terrore sono le vasche di cortile lasciate piene d'acqua. I gatti che hanno troppa sete tentando di bere ci cadono dentro. M'è successo più d'una volta di trovare degli scheletri in un paio di vasche nei cortili di conoscenti
groddina
13-07-2014, 15:19
Grazie a tutti!!
Franca ora sta bene, è ancora un po' grigia perché non si lascia lavare e si pulisce da sola, ma ha ripreso tutte le sue abitudini domestiche! (anche il grattare la porta della camera alle 5.30 del mattino...). Vorrei mettere la foto, ma non ho capito come fare ad inserirla.
Il fratello invece soffre la reclusione, miagola continuamente guardando speranzoso la finestra sul tetto...la fuga gli deve essere piaciuta parecchio!
Sono contenta che la "figliola prodiga" stia bene!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Mamma mia se succedeva a me una cosa del genere mi prendeva come minimo un infarto!!! Chissà dove è stata esattamente? Che cosa ha passato? Perché prima non riusciva a tornare poi ce l'ha fatta...
Comunque ora l'importante è che sia a casa, al sicuro!!!
Al fratello la voglia di uscire passerà spero...
Lo usi il Feliway?? A casa mia aiuta a tranquillizzarli e tengo sempre il diffusore nella presa di corrente...
Per le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (Picasa, Imageshack, Flickr, Tiynipic ecc) e poi metti i links alle immagini nel tuo post. Siamo curiosi di vederli entrambi
Grazie a tutti!!
Franca ora sta bene, è ancora un po' grigia perché non si lascia lavare e si pulisce da sola, ma ha ripreso tutte le sue abitudini domestiche! (anche il grattare la porta della camera alle 5.30 del mattino...). Vorrei mettere la foto, ma non ho capito come fare ad inserirla.
Il fratello invece soffre la reclusione, miagola continuamente guardando speranzoso la finestra sul tetto...la fuga gli deve essere piaciuta parecchio!
Leggendo la tua storia non ci avrei proprio scommesso che sarebbe finita bene! Ma per fortuna mi sbagliavo.
Sono curiosa di sapere dov'è stata e perché ci ha messo tanto a tornare. Se solo potessero parlare...
Ho una gatta di 16 anni che da giovane vagava sempre nel vicinato. Ma circa 10 anni fa ho messo una rete nel cancello perché gli avvelenamenti diventavano sempre più frequenti e lei, ancora oggi, sta davanti al cancello a guardare fuori sperando di poter uscire. :(
L'unico modo che hai per alleviare la sofferenza per la reclusione è distrarlo con giochi e altro, con la mia ha funzionato, anche se ovviamente purtroppo non gli si può stare dietro h24 o soprattutto la notte, quando il bisogno di andare in esplorazione si fa più forte.
Ah, sono sterilizzati i gatti?
violapensiero
13-07-2014, 16:24
Meno male, correggo il titolo.
groddina
21-07-2014, 10:57
Del Feliway non avevo mai sentito parlare, ho letto ora in rete...sembra interessante, funziona? Potrebbe essere utile quando lascio i mici in casa per le vacanze? Va sempre qualcuno ad accudirli, ma magari questo li aiuta..
Amelie57
21-07-2014, 11:06
Diciamo che può funzionare al 50%. In certi casi è stato molto utile, in altri come acqua fresca. Bisogna solo provare.
groddina
21-07-2014, 11:16
Eccoli:
https://imageshack.com/i/pcd26e85j
https://imageshack.com/i/p12befbej
Eccoli:
bellissimi....un mucchino e un tigratino. Chi è il maschio e chi la femminuccia?
marina1963
21-07-2014, 11:22
Ho letto solo adesso ...... Dio che spavento che devi aver preso !
per fortuna è tornata !!!!
groddina
21-07-2014, 11:27
Franca è la tigratina, Charito il vitello frisone :)
Amelie57
21-07-2014, 12:00
Che belli! Certo che Franca ha un bello sguardo da furbetta...;)
Bellissimi e dolcissimi!!!:D
I due fuggiaschi....
Del Feliway non avevo mai sentito parlare, ho letto ora in rete...sembra interessante, funziona? Potrebbe essere utile quando lascio i mici in casa per le vacanze? Va sempre qualcuno ad accudirli, ma magari questo li aiuta..
Da me devo dire che funziona abbastanza!! Io lo prenderei, su ZooPlus fra l'altro costa molto meno che nei petshops..
Eccoli:
Sono bellissimi!!!! :micimiao18::micimiao18:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.