PDA

Visualizza Versione Completa : programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

energy
21-07-2014, 13:34
Non sapevo dove inserire questo post, così ho scelto questa sezione, che mi sembra la più attinente.
A titolo puramente informativo, segnalo che dal 21 Luglio, ogni lunedì alle ore 23, su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free), andrà in onda "Il mio gatto è indemoniato", in cui un comportamentalista aiuterà alcuni proprietari di gatti a trovare le cause del conflitto con i loro animali domestici.

7M
21-07-2014, 13:39
Hai fatto benissimo a segnalarlo... Mi piacerebbe guardarlo è che alle 23h non credo di farcela, ma ci proverò (e il videoregistratore attuale non so programmarlo, non lo uso praticamente mai....)... Deve essere davvero interessante!!!

mr_ders
21-07-2014, 13:48
De',io lo guardo di sicuro!
;)

Starmaia
21-07-2014, 14:10
Pure io!! :D

rosa
21-07-2014, 14:19
io lo sapevo ho fatto orecchietta sulla pagina della rivista dei programmi sempre sul tardi su real fanno molti programmi interessanti

marina1963
21-07-2014, 14:26
ecchecavolo però ..... i programmi interessanti li trasmettono sempre tardi !

Starmaia
21-07-2014, 14:35
Tra l'altro io cercherei di aiutare il comportamentalista a risolvere i conflitti col suo parrucchiere e/o tatuatore :263:

Demmy
21-07-2014, 14:58
volevo segnalarlo anche io... e invece c'è già

stasera lo seguirò anche io..... anche perchè ancora non ho capito se è solo un "enorme cavolata" per fare audience o se davvero il protagonista è un comportamentalista.... :D

Starmaia
21-07-2014, 15:09
Per esserlo, lo è
http://jacksongalaxy.com/

Vediamo come è impostato il programma. Negli USA mi pare di capire abbia avuto parecchio successo.

Io guardavo quello di Pam Johnson-Bennett, "Psycho Kitty" :D

rosa
21-07-2014, 15:18
ecchecavolo però ..... i programmi interessanti li trasmettono sempre tardi !
perche' non lo registri io faccio cosi,avendo il decoder esterno metto una chiavetta usb e registro

luana68
21-07-2014, 16:39
Puoi anche vedere la puntata o parte di essa su youtube basta aspettareche qualcuno la carichi in un paio di giorni;)

Amelie57
21-07-2014, 17:38
Io registro con My Sky. Per il digitale terrestre non saprei come fare, pur avendo anche un apparecchio di vecchio tipo con le cassette.

Starmaia
21-07-2014, 17:48
Io tempo fa provai con la chiavetta usb direttamente nella tv, avendo il digitale integrato, ma non riuscii a combinare nulla. Per cui, My Sky :253:

rosa
21-07-2014, 18:31
MA E FACILE CON LA CHIAVETTA... esco un attimo dall'argomento e dico che basta infilarla nella fessura e andare nella home page del decoder appare la finestra sulla tv e da si cerca il timer si regola ora giorno e canale e stop quando e' il momento si accende e registra poi sempre nella home page del decoder si cerca la pagina della registrazione poi una finito si formatta e si puo' registrare qualcosa dal pc e vederlo in tv piu' facile delle video cassette

lunanera
21-07-2014, 18:42
quindi chi di voi donne e nottambile la carica che io sono certa che m'addormo davanti la tv?
rosa amelie e star ..... e uno e due e tre aggiudicato la registrate voi :devil:

Starmaia
21-07-2014, 19:59
Luna, io registro con My Sky, non si può poi inviare.

Rosa, forse perché io ho il decoder integrato nella tv, a me non era riuscito :(

Amelie57
21-07-2014, 21:10
Io più semplicemente non ho tentato con chiavette; avendo il My Sky faccio con quello.
Luna, a questo punto penso che devi contare su Rosa.:D

energy
21-07-2014, 21:29
Io che l'ho segnalato, alla fine sarò l'unico che non lo vede... si è rotto il televisore...

arylalter
21-07-2014, 22:55
E' la serata sfortunata! La tv stasera non prendeva proprio quel canale! :(

Amelie57
22-07-2014, 07:34
Chi l'ha perso può rifarsi qui: http://www.realtimetv.it/video/il-mio-gatto-e-indemoniato-ep-1-parte-1/

haeun
22-07-2014, 10:17
Devo dire che mi sembra un programma molto carino ed in effetti il comportamentalista sa il fatto suo.
E' stato anche divertente vedere le "follie" di quei miciozzi e in particolare mi ha fatto innamorare la micia del secondo "caso",nonostante io non ami i Maine Coon *-*

Amelie57
22-07-2014, 10:53
E' stato anche divertente vedere le "follie" di quei miciozzi e in particolare mi ha fatto innamorare la micia del secondo "caso",nonostante io non ami i Maine Coon *-*
Secondo me non era una Maine coon, proprio per niente. Nè come orecchie nè come muso, nè altro; era una bellissima gatta a pelo lungo Gli americani li ho trovati spesso approssimativi in fatto di razze sia canine che feline.

Demmy
22-07-2014, 10:55
Secondo me non era una Maine coon, proprio per niente. Nè come orecchie nè come muso, nè altro; era una bellissima gatta a pelo lungo Gli americani li ho trovati spesso approssimativi in fatto di razze sia canine che feline.

Infatti non era per niente un maine coon :D

arylalter
22-07-2014, 12:01
Mmm... io su youtube ho trovato la versione inglese, My cat from Hell, season 1 episode 1 e non c'era una maine coon.

Tra l'altro mi ha lasciato perplessa il modo in cui è strutturato il programma: fornisce soluzioni un po' troppo semplicistiche mi pare, per mici che hanno problemi...gravi.

Lui invece sembra in gamba, il limite è la mancanza di approfondimento del programma, dovuto al fatto sia appunto un programma TV.

Squitty
22-07-2014, 12:10
Infatti non era per niente un maine coon :D

Ah ecco, infatti anche a me non sembrava un Maine coon :p

7M
22-07-2014, 12:36
Chi l'ha perso può rifarsi qui: http://www.realtimetv.it/video/il-mio-gatto-e-indemoniato-ep-1-parte-1/

Me lo guarderò con calma... Che problema aveva lo pseudo MC??

Amelie57
22-07-2014, 13:11
Me lo guarderò con calma... Che problema aveva lo pseudo MC??
Aggressività generalizzata e cacca per casa.:shy: Comunque è solo un'americanata superficiale, che insegna ben poco, a mio avviso.

egi
22-07-2014, 14:24
anche secondo me. non approfondisce, almeno per quanto ho visto io.
l'ho visto dal sito di realtime, ma mi sono fermata dopo che lo sceriffo se n'è andato dalla casa di Wolfie. (bellissima gatta ^^)
la donna per giunta rasentava l'odioso. galaxy le ha pure chiesto "anche tu graffi mordi e fai popo' in giro?"

di bello c'è che mi sono resa conto che artù e pepe sono due gatti stupendamente buoni.

rosa
22-07-2014, 14:41
comunque a me non e' piaciuto per niente a parte la montagna di graffi che si prende ogni volta poco d'interessante fa vedere e sopratutto lo vedo poco comportamentalista e invece molto a pensare ad altro.

lunanera
22-07-2014, 15:18
Aggressività generalizzata e cacca per casa.:shy: Comunque è solo un'americanata superficiale, che insegna ben poco, a mio avviso.

a me ha insegnato che :
se vai a casa di due emeriti sconosciuti che hanno una gatta aggressicva e territoriale , non ti imboscare in camera da letto con la gatta e sopratutto non cercare di accarezzarla mentre lei se ne sta beata a far la guardia al suo amato comodino ..... e ci voleva lui per insegnarmelo .... ma mi facci il piacere!
come ci voleva lui per capire che quella cucina non era adatta a a gatti sopratutto la cappa.
come se io faccio faccio un figlio e quando comincia a gattonare distribuisco il pavimento di cristallerie! UGUAGLIO !!! (volutamente scritto così)
però lo vedrò lo stesso mi diverte che per una volta i graffi non li prendo io

egi
22-07-2014, 15:38
è vero lunanera, ma questo lo capiamo noi...
una persona totalmente inesperta dell'universo felino può imparare qualcosa. penso qualcosa di molto basilare, diciamo un'infarinatura. forse potrebbe servire a chi vorrebbe un gatto solo per moda o capriccio, potrebbe rendersi conto delle difficoltà e lasciar perdere se non davvero motivato.

7M
22-07-2014, 15:42
a me ha insegnato che: se vai a casa di due emeriti sconosciuti che hanno una gatta aggressicva e territoriale , non ti imboscare in camera da letto con la gatta e sopratutto non cercare di accarezzarla mentre lei se ne sta beata a far la guardia al suo amato comodino .....

Io me lo vedo che cerca di entrare nella camera da letto che Milou considera la sua tana e a cui concede per somma bontà solo a me e ai miei genitori (in realtà è lei che sarebbe loro ospite nella loro camera) di entrare e vuole per giunta accarezzarla....

La comportamentalista che è venuta per Milou non ci ha messo volutamente piede in quella stanza ed ha accarezzato Milou solo dopo che lei si è avvicinata; Mimi che è un "felino selvatico" non l'ha neppure toccata..

Starmaia
22-07-2014, 15:48
Ipotizzo... se però il problema è l'aggressività del gatto, forse voleva capire di persona quanto fosse aggressivo e come si comporta.

7M
22-07-2014, 15:50
Ipotizzo... se però il problema è l'aggressività del gatto, forse voleva capire di persona quanto fosse aggressivo e come si comporta.

Potrebbe anche essere, però come anche tu sai per esserci passata i comportamentalisti chiedono anche tante cose agli umani e poi osservano il gatto come si muove ecc ecc.
Non ho visto la puntata quindi non so se era proprio necessario entrare nella stanza della micia e tentare di accarezzarla quando avrà comunque lanciato segnali che anche un non esperto avrebbe dovuto capire...

arylalter
22-07-2014, 16:01
Ok, allora su youtube ho visto altri episodi: vi posso dire che lui vuole sempre entrare in contatto coi mici, e devo ammettere che sa il fatto suo, sa come muoversi e dosare i gesti.

Per me lui è in gamba, è proprio il programma ad essere superficiale e divulgativo. ;)

Starmaia
22-07-2014, 16:34
i comportamentalisti chiedono anche tante cose agli umani e poi osservano il gatto come si muove ecc ecc.
Sì, i comportamentalisti in effetti sono più ad uso umano che felino ;)

ausilia
22-07-2014, 17:19
ne ho visto la prima puntata su youtube
divertente ma dal punto di vista informativo piuttosto banale
comunque lo guarderò lo stesso, lui è un personaggio buffo, con la sua custodia di chitarra piena di giochini) e i gatti sono sempre uno spettacolo

Perlatrillina
22-07-2014, 17:35
Anche a me non ha convinta. Poi ho trovato alquanto strano che tutti i mici si siano fatti convincere a mettere il guinzaglio, compresa la Savannah (si scrive così?) F2 del primo caso!
Se ci provassi con Perla, micia dolce e per nulla aggressiva, ci rimetterei un occhio.
Continuerò comunque a vederlo, non fosse altro per vedere i mici, bellissimi.

Demmy
22-07-2014, 17:35
mha l'idea che mi sono fatta io è che il programma sia molto limitato dal punto di vista informativo.... dobbiamo però anche pensare che noi se siamo su questo forum facciamo parte di quella categoria di persone che si informano sui gatti e su quello che è meglio per loro....

esempio di informazioni date ieri sera:
-il gatto ha bisogno di stimoli e giochi sopratutto se vive solo in appartamento
-il territorio del gatto deve essere sviluppato anche in verticale permettendogli di raggiungere posti alti da cui "controllare" la casa
-la casa deve essere in sicurezza per il gatto
-il gatto se portato fuori dal territorio (nella puntata al guinzaglio) amplia il suo concetto di "mondo" e aiuta a dargli una visione più ampia e a diminuire la territorialità ... (io sinceramente era una cosa a cui non ho mai pensato, però sono sicura che il fatto di aver abituato Yaya a viaggiare, averla sballottata di qui e di là tra case e ambienti diversi ha reso Yaya territoriale quanto un comodino ;) - vedi l'incontro con Snuffi per chi non lo sapesse)
-diminuite lo stress nel gatto diminuisce la sua aggressività al contrario una situazione di disagio porta il gatto ad essere più aggressivo nei confronti di tutti (aggressività anche rediretta, se ne parla spesso qui)
- il gatto solitamente fa i bisognini fuori dalla lettiera per esprimere un disagio

insomma tutte cose che qui potrebbero essere considerate superbanali (cose di cui si discute tutti i giorni o su cui sono fatti millemila post) per gente come noi..... ma che per la maggior parte della popolazione non lo sono per niente....

quante volte avete sentito dire "mi fa i bisogni sul tappeto perchè mi fa i dispetti??" cioè teniamo conto che il grado culturale generale della maggior parte della popolazione è basso, se poi andiamo in ambiti come quello dei gatti con anni e anni di pregiudizi e luoghi comuni anche un programma del genere potrebbe aiutare..... anche se a noi risulta banale :)

cmq i gatti erano bellissimi.... ma Wolfye non era certo un maine coon :devil:

violapensiero
22-07-2014, 23:29
Ho visto solo la seconda parte, quella con Wolfie, bellissima micia, forse incrocio di Maine, in America le linee di sangue sono diverse da quelle europee.
Mi manca la parte dei paracadutisti.
Nei limiti di un programma televisivo, fa informazione.
Certo non mi piace il titolo. A chi non ha mai avuto gatti potrebbe far venire paura, non desiderio di averli...

Squitty
23-07-2014, 10:19
Nei limiti di un programma televisivo, fa informazione.
Certo non mi piace il titolo. A chi non ha mai avuto gatti potrebbe far venire paura, non desiderio di averli...

quoto, neanche a me piace il titolo, è troppo negativo.
Il programma secondo me è informativo per chi appunto non ha gatti e vorrebbe prenderne uno, giusto per avere una visione generale dei possibili comportamenti che possono indicare segni di disagio.
Le soluzioni poi sostanzialmente sono sempre più o meno le stesse, diminuire lo stress stimolandoli col gioco, sviluppando l'ambiente interno in verticale e incentivandoli a uscire con il guinzaglio (alla fine si potrebbe ovviare alla cosa mettendo il giardino in sicurezza, credo che per alcuni mici il guinzaglio possa essere solo uno stress e basta), all'occorrenza spostare o cambiare la lettiera in caso di bisogni in giro per la casa. Una cosa importante della seconda puntata che traspare è che la mamma di Wolfie (non ricordo il nome della signora) era inizialmente apprensiva e quasi rassegnata al comportamento della micia e questo non faceva che alimentare lo stress. Spesso l'umore dell'umano influenza il proprio gatto e quando la signora ha capito che doveva cambiare atteggiamento di riflesso è cambiato anche quello della gatta.

Amelie57
23-07-2014, 11:00
Però tra il titolo e la tipologia di gatti furiosi che finora sono stati protagonisti, mi sa che l'aspirante gattofilo che guarda per erudirsi, finisca per fare dietro front, magari perchè convinto che siano tutti così. ;)

Squitty
23-07-2014, 11:22
Però tra il titolo e la tipologia di gatti furiosi che finora sono stati protagonisti, mi sa che l'aspirante gattofilo che guarda per erudirsi, finisca per fare dietro front, magari perchè convinto che siano tutti così. ;)

vedremo come si svilupperanno le prossime puntate, ma credo che appunto continueranno sulla linea del gatto aggressivo... magari se facessero vedere anche gatti tranquilli, magari come comportamenti di un gatto normale, contrapposto al gatto aggressivo potrebbe fare capire alla gente che non tutti i gatti sono così ;)

Demmy
23-07-2014, 11:25
vedremo come si svilupperanno le prossime puntate, ma credo che appunto continueranno sulla linea del gatto aggressivo... magari se facessero vedere anche gatti tranquilli, magari come comportamenti di un gatto normale, contrapposto al gatto aggressivo potrebbe fare capire alla gente che non tutti i gatti sono così ;)

no non credo proprio... altrimenti il programma non si chiamerebbe il mio gatto è indemoniato.... faranno vedere solo gatti aggressivi

Amelie57
23-07-2014, 11:58
no non credo proprio... altrimenti il programma non si chiamerebbe il mio gatto è indemoniato.... faranno vedere solo gatti aggressivi
Lo temo anch'io. Trascurando così tutti quei problemi comportamentali che non rientrano nell'aggressività e che, in definitiva, sono i più diffusi.

Starmaia
23-07-2014, 13:49
In "Psycho Kitty" trattavano più i problemi tipo pipì in giro, graffiature ossessive e liti fra gatti, infatti :)

7M
23-07-2014, 14:53
Sto guardando il video su YouTube, la Savannah F2 (Morello) fa esattamente come faceva Mimi (giuro non esagero!!!!) quando, appena presa dalla strada, l'ho portata in stallo nella stanza della mia amica..
Io non ho paura dei gatti, ma a lei la mano vicina non l'ho messa fino a che non ho visto che me lo avrebbe permesso....
A parte questo quella razza è bellissima!!!
Ora continuo a guardare!!

7M
23-07-2014, 15:15
Dopo aver guardato tutto il video sono in generale d'accordo con quanto scritto da Demmy nel suo post, ma sinceramente non sono convinta che toccare per forza un gatto aggressivo (magari perché spaventato) sia il comportamento giusto. Ottimo invece dargli il cibo per tranquillizzarlo.. Io un gatto aggressivo personalmente aspetto a toccarlo che lui si fidi di me, come ho fatto a suo tempo con Mimi (che ho rivisto sempre nella Savannah F2 quando era sotto le coperte....)

luana68
04-08-2014, 12:19
Puoi anche vedere la puntata o parte di essa su youtube basta aspettareche qualcuno la carichi in un paio di giorni;)

Il bello è che avevo pure risposto:) non ci sto più con la testa

7M
04-08-2014, 12:26
Il bello è che avevo pure risposto non ci sto più con la testa

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Pumadi
04-08-2014, 13:28
Adesso lo guardo!! :)

Comunque, se le info date sono quelle che dice Demmy, non date per scontato che chi ha un gatto le sappia!

Qualche settimana fa sono andata a due incontri organizzati da un comune vicino con una comportamentalista felina e pubblico generico. Il 99% dei presenti (99.9 forse) aveva già uno o più gatti. NON AVETE IDEA di che domande abbiano fatto alla comportamentalista! Per me è stato di una noia mortale, mi sembrava di saperne più di lei (che probabilmente si è "abbassata" al livello dell'audience, o almeno lo spero)

Qualche esempio di domanda?

- Perché il mio gatto graffia il tappeto? Lo fa per dispetto? (e non ha nessun tipo di tiragraffi)
- Il mio gatto mordeva da piccolo ma era molto carino, ora mi fa male, posso farlo smettere?
- Come faccio a spostare i miei gatti in casa nuova?

eccetera. Sicuramente non sono mai entrati su micimiao, ma nemmeno hanno mai fatto una ricerca su google.

Non sapevano dell'esistenza di diversi tipi di lettiera, delle toilette chiuse, degli inserimenti, niente di niente, pensate alla domanda più banale che vi viene in mente e poi abbassate ancora un po' il tiro. Ed erano persone con gatti in casa, semplicemente non si pongono il minimo problema e nessuna domanda. Non dico assolutamente che i loro gatti stiano male eh!
Quindi sicuramente per un target simile il programma è informativo... anche fosse solo "sviluppate l'arredamento in altezza" (e io non l'ho ancora fatto, poveri i miei micioli)

Amelie57
04-08-2014, 14:59
E' vero, c'è moltissima ignoranza tra i proprietari di mici. Noi non ci pensiamo e crediamo che siano tutti come noi, ma io credo che il più incompetente degli utenti di MM sia all'avanguardia rispetto alla media delle persone con gatti.
Me ne rendo conto spesso nella vita e pure su fb dove sono iscritta a un gruppo di gattari nutritissimo (più di 12.000 utenti in continua crescita). Ci sono certo alcune persone competentissime, ma la maggioranza è molto sprovveduta su ogni tema possibile - dalle lettiere al comportamento, all'inserimento, alle malattie più comuni - e io ci faccio spesso la figura dell'esperta:263:.
E' incredibile quante nozioni si acquisiscano nel tempo confrontandosi su di un forum, leggendo articoli su Internet e libri sull'argomento "gatti".

Starmaia
04-08-2014, 15:02
Anche secondo me, Amelie.
E va detto anche che su MM la competenza media è altissima. Nel corso degli anni qui si è sviluppata una conoscenza globale davvero enorme.
Per fare un esempio... la maggior parte della gente compera Friskies perché i gatti della pubblicità sono belli e costa poco; noi qui stiamo a fare la punta allo stron*o (come dice mio fratello ;)) sul rapporto calcio / fosforo e sul tipo di proteine utilizzate :D

7M
04-08-2014, 17:26
Riguardo al cibo purtroppo la pubblicità influisce tanto sulle scelte: se io compro quel prodotto che viene tanto reclamizzato per me e lo trovo ottimo, sarà certamente così anche con il cibo per cani e gatti!!! SBAGLIATO, ma la gente spesso si ferma a quello, anche senza cattiveria, senza cercare di saperne di più. Poi ci sono tantissimi luoghi comuni riguardo agli animali che sono davvero duri a morire!!

Tame
05-08-2014, 14:11
Ciaooo!
Anch'io mi sono guardate le puntate sul sito di real time!

La puntata che mi ha lasciata più interdetta è stata quella sui savannah.

Punto primo: già chi gli ha venduto due savannah "da appartamento" non sta tanto bene

Punto secondo: la puntata era incentrata sul fatto che i gatti potessero attentare alla sua vita danneggiando il paracadute. Ora, il mio ragazzo fa paracadutismo da anni, ed è provato che il paracadute aperto sia per tutti i gatti irresistibile. Tanti fili, stoffa frusciante…

ma basta semplicemente piegare il paracadute tenendo per 10 minuti i gatti chiusi da qualche parte, o piegare in aviosuperficie, come fanno tutti! Non ci voleva mica un comportamentalista!:eek:

7M
05-08-2014, 14:38
Punto primo: già chi gli ha venduto due savannah "da appartamento" non sta tanto bene

Su questo non posso che concordare pienamente!!

demi
05-08-2014, 14:41
...A mio parere più pubblicità si fa meno il prodotto è buono....Avete sentito mai pubblicixxare in maniera eccessiva Hill's...Royal Canin, Animonda....?
Mentre Friskies e Wiskas della pubblicità ne fanno virtù....

Starmaia
05-08-2014, 14:57
Tame, ma è quello che ho pensato anch'io... al di là del saper gestire due gatti iperattivi, non li farai certo giocare col paracadute!

luana68
05-08-2014, 22:06
La storia che più mi ha colpito è stata quella del micio nero trovato dal pompiere,sembrava proprio si parlasse di 2 gatti diversi a seconda se stava con il marito oppure la donna che ne era terrorizzata e suo fratello. Ho notato che quasi tutte queste persone poi non hanno case gattose,ci arriva persino un somaro che ci vogliono giochi e tiragraffi,ancor più se i gatti non possono uscire! Sembrano tutti incopetenti e io a persone così non darei gatti,sono esagerata ? Mi son venuti i brividi a vedere un micio che saltava sulla cappa,io avrei cambiato cappa o comunque avrei fatto una struttura in modo da renderla più stabile,non parliamo del gatto che sporcava ovunque e potrei continuare all'infinito.

egi
06-08-2014, 16:37
Ho visto ieri la puntata del micio e del pompiere. A me ha fatto un po' pensare il fatto che NESSUNO abbia preso in considerazione l'idea che Coco potesse essere così per l'assenza totale di madre e fratellini. Ho aspettato per tutta la puntata che qualcuno tirasse in ballo questa storia ma niente...

Starmaia
06-08-2014, 17:04
Non sembra essere motivo di conversazione... anche lunedì, una gatta allevata col biberon (che poi era violenta per aggressività rediretta) ma nessuno ha menzionato la non socializzazione.

arylalter
06-08-2014, 17:24
Me lo sto perdendo, non ho molto tempo....

che consigli ha dato per i savannah iperattivi? ;)

Starmaia
06-08-2014, 17:27
Arredo verticale (mensole sui muri), uscite con pettorina, cappa in sicurezza.
Sessioni di gioco, mi pare ma non me sono certa.

arylalter
06-08-2014, 17:30
Ok, già provato tutto! ;)

7M
06-08-2014, 17:30
Arredo verticale (mensole sui muri), uscite con pettorina, cappa in sicurezza. Sessioni di gioco, mi pare ma non me sono certa.

Direi di sì, io l'ho guardato su YouTube, nei primi posts di questo thread c'è il link per vederlo.
Anche se un Savannah F2 con la pettorina non ce lo vedo tantissimo.... L'arredo verticale invece era una meraviglia, chissà quanto è costato, ma sono certa che quello sì che serve a farli divertire!!!

arylalter
06-08-2014, 17:36
Direi di sì, io l'ho guardato su YouTube, nei primi posts di questo thread c'è il link per vederlo.
Anche se un Savannah F2 con la pettorina non ce lo vedo tantissimo.... L'arredo verticale invece era una meraviglia, chissà quanto è costato, ma sono certa che quello sì che serve a farli divertire!!!

Dici Maya?
Ti dirò che Mimi non ha mai mostrato un entusiasmo così sfrenato per l'arrampicata: sì, ovvio, sale su mobili, cabina armadio, tiragraffi, ma non è la cosa che più adora.

Diciamo che nulla eguaglia l'ebbrezza che ha provato nel tenere tra le zampe una lucertola, credo. ;)

Ssilvia
06-08-2014, 18:23
Io ho guardato le prime tre puntate e la cosa che mi sono chiesta e' come mai in nessuna casa a parte un tiragraffi non ci fossero altri giochi per gatti,per di più in casa di gatti aggressivi che hanno bisogno di fare movimento considerando che stanno sempre in casa..adesso io sarò anche esagerata ma da me,ci sono topini,palline e cuscinetti puzzolenti sparsi per tutto il pavimento,e in più ogni giorno gioco con le cannette..secondo me anche solo questo aiuta a far scaricare e distrarre il gatto..

arylalter
06-08-2014, 20:52
Dipende dal gatto, Ssilvia ;) ! Se è come la mia, tutto questo, più una fontanella con piante angolo zen, non basta.

Ci sono gatti che proprio hanno voglia di uscire.

Comunque sì, il programma è per un pubblico non proprio esperto di comportamento felino.

7M
07-08-2014, 08:54
adesso io sarò anche esagerata ma da me,ci sono topini,palline e cuscinetti puzzolenti sparsi per tutto il pavimento,e in più ogni giorno gioco con le cannette..secondo me anche solo questo aiuta a far scaricare e distrarre il gatto..

Anche da me è così e nessuno dei miei, neppure l'ex-randagina manifesta il desiderio di uscire. Sarà che i 3 più giovani giocano anche molto fra loro...

Poi è vero c'è gatto e gatto.... Secondo me Mimi di Arylalter è un "Savannah F1" travestito da dolce miciolina europea... :tr_tgab::blink:

milka
07-08-2014, 09:43
Io devo dire che non approvo, non mi piace per nulla, il titolo che hanno dato al programma. Come se già molti ignoranti non associassero i nostri amici felini al demonio...ci mancava pure che un programma tv venisse a sottolineare questa cosa...potevano chiamarlo "l'uomo che sussurrava ai gatti" , banale, sarebbe stato meglio. Perché all'altro programma in cui i protagonisti erano i cani con problemi comportamentali non l'hanno chiamato "il mio cane è indemoniato" ?
E mi sembra identica la versione inglese dove compare la parole Hell, inferno...naaaa. Secondo me questo titolo può perfino far danni....a chi ha già una mente malata.....:confused:

Poi ho visto solo a sprazzi la puntata sulla micina nera, coco mi sembra e non ci ho capito molto...

arylalter
07-08-2014, 10:15
Anche da me è così e nessuno dei miei, neppure l'ex-randagina manifesta il desiderio di uscire. Sarà che i 3 più giovani giocano anche molto fra loro...

Poi è vero c'è gatto e gatto.... Secondo me Mimi di Arylalter è un "Savannah F1" travestito da dolce miciolina europea... :tr_tgab::blink:

Ahahahah che definizione calzante!! ;)

Starmaia
07-08-2014, 11:09
Comunque il tizio è bravo, al di là del titolo.
Sa cosa fa, anche quando sembra un perfetto squilibrato.

In una puntata dove il maschio della coppia paventava di sopprimere la gatta troppo aggressiva, lui è inorridito e a un certo punto, parlando di "tutti i gatti dovrebbero avere diritto a una casa amorevole" si è anche commosso.

7M
07-08-2014, 12:37
Comunque il tizio è bravo, al di là del titolo.
Sa cosa fa, anche quando sembra un perfetto squilibrato.
In una puntata dove il maschio della coppia paventava di sopprimere la gatta troppo aggressiva, lui è inorridito e a un certo punto, parlando di "tutti i gatti dovrebbero avere diritto a una casa amorevole" si è anche commosso.

Neppure a me il titolo piace e concordo in pieno con le paure di Milka, ma si vede che fa audience purtroppo, sia in USA che in Italia.

L'episodio del tipo che voleva sopprimere il gatto aggressivo non l'ho visto, ma fossi stata io al posto di Jackson avrei detto che invece potevano sopprimere lui...

Comunque Jackson Galaxy ha un suo modo di agire molto particolare, ma è preparato nel suo lavoro e comunque ama gli animali. Speriamo solo non escano poi voci (fondate? infondate?) su di lui come su Cesar Millan...

7M
28-08-2014, 14:04
Per prima cosa scusate se scrivo su questo thread anche quando sono passati più di 15gg, ma Starmaia mi ha segnalato una puntata in cui si parlava della convivenza di un gatto FIV+ aggressivo con un FIV- e logicamente la cosa mi ha toccata MOLTO da vicina... :micimiao16::micimiao42:

Ottimi i consigli di Jackson, anche io ho messo collare (lei la pettorina non l'ha voluta) a Milou per farle incontrare le sorelle i primi tempi, anche io li distraggo con il cibo per allentare le tensioni (che ancora un po' ci sono), anch'io logicamente sono seguita da una comportamentalista....

Ottimo e senza allarmismi quello che lui dice sulla FIV.

Per chi volesse guardare il video
http://www.realtimetv.it/video/il-mio-gatto-e-indemoniato-ep-6-parte-1/#player
Sono le parti 3 e 4 quelle che riguardano i mici di cui ho parlato sopra

Chiedo ancora scusa ai mods e agli utenti in genere per aver uppato... :362: ma credo sia interessante....

liftasail
28-08-2014, 15:40
Il nome del programma è l'italianizzazione del nome che ha la versione originale su TLC in america cioè ''my cat from hell'', nemmeno a me piace particolarmente come titolo, soprattutto perchè nella maggior parte dei casi se quei gatti avessero dei padroni meno ignoranti o con un minimo di conoscenza del mondo felino non sarebbero ''indemoniati'', ma semplicemente dei gatti normali.
Tipo sono rimasta basita nell'ultima puntata dove il gatto per urinare spruzzava sulle pareti e il marito della tizia incinta voleva darlo via perchè non aveva voglia di stare a pulire e Galaxy ha dovuto dire ai padroni dell'esistenza di lettere chiuse, cioè ci voleva tanto ad arrivarci da soli??

frankie79
28-08-2014, 15:49
Adoro quel programma,ma avete notato che in quasi ogni puntata viene tirato in causa un gatto nero??come nell'intro stesso...
Mi spiace sta cosa..

Starmaia
28-08-2014, 15:51
Io ho notato che quando si parla di un gatto che piscia, questo è nero :263:

7M
28-08-2014, 15:59
Adoro quel programma,ma avete notato che in quasi ogni puntata viene tirato in causa un gatto nero??come nell'intro stesso...
Mi spiace sta cosa..

Beh nella puntata che ho segnalato io, il gatto nero è la "vittima"....

7M
28-08-2014, 15:59
Io ho notato che quando si parla di un gatto che piscia, questo è nero

:micimiao65::micimiao65:

frankie79
28-08-2014, 16:12
Beh nella puntata che ho segnalato io, il gatto nero è la "vittima"....

Ogni tanto una tregua glie la danno.... ma poi subito dopo...il gatto nero piscione :D

lunanera
31-08-2014, 16:25
io mi sto un po ricredendo sul tizio. ma ho notatoc he col tempo manda i proprietari a stanare il gatto...
o si è fatto furbo o gli hanno fatto notare che dava il cattivo esempio secondo me

star quando arriverà merlino in tv?!:devil:

7M
31-08-2014, 17:10
io mi sto un po ricredendo sul tizio. ma ho notatoc he col tempo manda i proprietari a stanare il gatto...
o si è fatto furbo o gli hanno fatto notare che dava il cattivo esempio secondo me

:micimiao65::micimiao65:

7M
31-08-2014, 17:12
Tornando alla puntata con gatto FIV+ aggressivo e gatto FIV- remissivo, siccome sono negli USA e il vaccino FIV esiste, anche se la copertura non è altissima, perché non l'hanno comunque fatto alla gattina negativa?? Una protezione in più...
Io se mi avessero detto che il vaccino americano copre anche per la nostra FIV (ma la mia vet ha sentito un amico/collega statunitense ed è un ceppo diverso o qualcosa del genere) ero disposta a mandarlo a prendere là.....

liftasail
01-09-2014, 08:32
Magari lo hanno fatto ma non è stato detto nella puntata per creare più apprensione nel pubblico...