PDA

Visualizza Versione Completa : Avanza sempre l'ultimo boccone

Pumadi
31-07-2014, 10:11
Ciao!

Sono curiosa di sapere se anche i vostri gatti si comportano come Amilcare... oltre ad essere piuttosto schizzinoso, avanza sempre regolarmente l'ultimo boccone o due (dai 5 ai 10 grammi, più frequentemente 5, e sì peso l'avanzo ;) ) della ciotola di umido, tranne casi particolari di cibi estremamente buoni (= complementari ovviamente).

Mi sono chiesta se ha male ai denti (gli sto dando stomodine per una gengivite che sta rientrando), ma com'è che poi va a mangiarsi le crocchette (masticando!) come niente fosse? Ed è possibile che gli faccia sempre male l'ULTIMO bocconcino? Stamattina ha avanzato UN bocconcino di schmusy, penso 1 grammo :D Poi guarda caso i complementari non fanno male ai denti... Ah, se io estraggo l'avanzo dal frigorifero dopo un'oretta in genere lo finisce.

Che sia aristocratico? Forse è colpa del nome, doveva chiamarsi Gigetto... poi passa Liquirizia e spazzola tutto, quindi non credo sia una sua scelta di tenersi qualcosa per un secondo momento.

Starmaia
31-07-2014, 10:22
Lo fanno come riserva per il futuro.
Se mangiano tutto, poi si rischia che arrivi la carestia. Invece se lasci un bocconcino, se poi avrai fame, lui sarà lì.
Poi lui non lo sa che arriva qualcuno a spazzolare, quindi rischia di lasciare la riserva.

Ragionamento contorto, ma del resto sono gatti ;)

In realtà più che una scelta razionale, è una cosa istintiva. Alcuni gatti lo fanno.

Pumadi
31-07-2014, 10:34
E non si accorge che appena alza la testa passa Liquirizia e pulisce la ciotola? :) Vince l'istinto comunque?

(Carestia associata ad Amilcare mi fa ridere tantissimo! :D )

7M
31-07-2014, 10:54
Lo fa anche Maya abbastanza spesso, tranne se l'umido è troppo appetibile, allora lo divora... Anche lei dopo poco però finisce quello che aveva lasciato. Per un periodo l'ha fatto anche Milou lasciando appena un po' di paté o 1-2 bocconcini (ora Milou mangerebbe anche la ciotola), Mimi fa piccoli pasti frequenti, Miele vorrebbe fare grossi pasti frequenti...

Pumadi
31-07-2014, 11:07
Miele mi sta troppo simpatico :D

7M
31-07-2014, 11:12
Miele mi sta troppo simpatico

Grazie!! Lo vuoi???

Starmaia
31-07-2014, 11:25
Miele vorrebbe fare grossi pasti frequenti...
Smettiamola di denigrare questo povero gatto... :26:

7M
31-07-2014, 11:32
Smettiamola di denigrare questo povero gatto...

:micimiao65::micimiao65:

Pumadi
31-07-2014, 11:53
Grazie!! Lo vuoi???

Grazie per l'offerta! Ma ho già Liquirizia con lo stesso "problema" :D

7M
31-07-2014, 12:32
Penso che Miele sia "come la bella Cecilia, tutti la vogliono ma nessuno la piglia..." Scherzo, ha molte fan qui sul forum ma alla fine resta con me....

Amelie57
31-07-2014, 13:03
Penso che Miele sia "come la bella Cecilia, tutti la vogliono ma nessuno la piglia..." Scherzo, ha molte fan qui sul forum ma alla fine resta con me....
Eccone qui una;)! :micimiao38: ...Che si guarda bene dal credere a tutte le malignità che vengono dette sul suo conto...;)

maolap
31-07-2014, 18:50
Lo fanno come riserva per il futuro.
Se mangiano tutto, poi si rischia che arrivi la carestia. Invece se lasci un bocconcino, se poi avrai fame, lui sarà lì.
Poi lui non lo sa che arriva qualcuno a spazzolare, quindi rischia di lasciare la riserva.

Ragionamento contorto, ma del resto sono gatti ;)

In realtà più che una scelta razionale, è una cosa istintiva. Alcuni gatti lo fanno.

Ciao a tutti,Micetta che è più selvatica fa proprio così,lascia un bocconcino come riserva praticamente sempre,Mao assolutamente no,mangia tutto e poi va a ripulire il bocconcino di Micetta,Mao in questi giorni ha preso la casa come un albergo,arriva,saluta,mangia come un leone e poi due coccole e via per una nuova avventura.

violapensiero
01-08-2014, 01:35
No, qua la riserva proprio non esiste. Si lascia la pappa che non piace e basta. Meno male che ci sono i randagini del cortile che mangiano tutto...