Visualizza Versione Completa : attenzione agli elettroemanatori per le zanzare
orso bruno
02-08-2014, 08:32
mi riallaccio al precedente post " che bel risveglio " dove raccontavo del Billo che aveva vomitato sul telecomando , purtroppo non era Billo ma Molly , la gatta struzzo , quella che ingurgita di tutto e non sta mai male , e nei giorni seguenti la poveretta ha vomitato continuamente , allora abbiamo capito che c'era qualcosa che la disturbava gravemente e visto che in casa non era cambiato assolutamente nulla tranne che la marca di un elettroemanatore ( prima c'era un v@@e poi sostituito con un c@@p ) abbiamo staccato il dannato coso e Molly si è ripresa alla grande , ovviament so che certi prodotti sono dannosi per i mici , ma qua senza non si vive , sono ferocissime
Starmaia
02-08-2014, 09:47
Avevi verificato che la piastrina o il liquido non contenesse permetrina?
Qui non posso usare nulla per via dei pesci... solo zanzariere e prodotti da mettere sulla pelle tipo Autan.
orso bruno
02-08-2014, 10:10
ho indagato su google, l'insetticida della coop contiene esbioprina pura , praticamente cipermetrina ,sembrebbe a bassa tossicità per gli animali , molto dannoso invece per i pesci ( cavolo , non sapevo sta cosa , fortuna che non ho pesci ... ) ma Molly ha vomitato l'anima poverina , anche a me dava un leggero mal di testa , invece con il vape o il raid non è mai successo niente , ora mi cerco la composizione del vape , non si sa mai , il Billo stava bene perchè praticamente vive al piano di sopra dove non ci sono emanatori
p.s. siamo praticamente a riva di un fiume , la Sesia , e in piena campagna con orti e risaie , un paradiso per la zanzara tigre e affini , due sere fa abbiamo dovuto aprire la porta della camera per un intervento del 118 e in pochi secondi la stanza si è riempita
Starmaia
02-08-2014, 10:19
In centro a Firenze è esattamente uguale... quindi ti capisco :shy:
Le zanzariere non servirebbero a tenerle fuori?? Qui non siamo nella vostra situazione comunque anche a BO ce ne sono, ma da quando abbiamo le zanzariere in casa non se ne vede nessuna...
Le zanzariere sono ottime....ma quando hai dei gatti che fanno dentro e fuori dal giardino e come le vedono chiuse si dannano per romperle....Come le tiro ci si tuffano per riaprirle a furia di morsi graffi....i piccoli poi ci si arrampicano direttamente sopra! Quindi zanzariere sempre aperte per la gioia di mosche e zanzare!
rasheelja
02-08-2014, 16:03
Ah..le zanzare: che insetti inutili e fastidiosi.
Ieri sera, nell'arco di un'ora, ne ho fatte fuori 4 ed anche belle grosse.
Il bello è che nulla serve se non la racchetta elettrificata, che le polverizza completamente.
Ho provato di tutto: autan, elettroemanatori, salviettine...niente! Sono immortali, a meno che non vengano polverizzate dalla racchetta.
Da quando c'è Iris siamo pieni, perchè le zanzariere sono totalmente distrutte (e nonostante i miei abbiano montato anche le nuove, non le scendiamo mai e rimaniamo quelle vecchie e rotte, altrimenti Iris distruggerebbe anche le nuove.
Ultimamente le lasciamo solo la parte di sotto della zanzariera aperta, ma a quanto pare le zanzare hanno evoluto un'intelligenza tale da capire di passare per sotto pur di raggiungerci.
Ormai dormo con la racchetta elettrificata abbracciata: odio il ronzio nelle orecchie!
Comunque non sapevo della tossicità riguardo gli elettroemanatori; Grazie per l'informazione =)
A me le zanzare comunque non pungono, non l'hanno mai fatto..... Ho solo timore perché possono trasmettere la filariosi cardiopolmonare ai mici (nel gatto è molto più grave che nel cane e può portare alla morte...); comunque io non le uccido e loro non mi pungono.....
Consiglio Sudafricano: non vestitevi di scuro (nero o blù notte) e non mettete profumi, le attirerete molto meno!!!
Starmaia
02-08-2014, 16:41
Io vesto SOLO di scuro :263:
Però su di me i repellenti funzionano.
Per i gatti ovviamente Stronghold, dato che adorano stare fuori soprattutto la sera :)
orso bruno
02-08-2014, 17:02
appena riesco di nuovo a camminare ( frattura del perone e malleolo per caduta in casa !!!!! ) mi procuro un paio di quelle gabbiette con la resistenza elettrica e le appendo fuori dall'uscio , sperando che funzionino , le zanzariere a parte che quando entri in casa entrano pure le zanzare , le vedo più utili sulle finestre , poi le due belve me ne hanno già distrutta una , e i repellenti da mettere sulla pelle non evitano il fastidio di un nugolo di insetti addosso , che poi questa estate balenga è l'ideale per loro :mad::mad::mad::mad::mad:
Starmaia
02-08-2014, 17:09
Che male, Orso! Mi dispiace per le fratture :(
orso bruno
02-08-2014, 17:26
malissimo , non male , anche perchè non sono abituato alle stampelle e così oltre alla zampa mi fanno male pure la schiena e le braccia , non ti dico poi la fatica bestia della scala a chiocciola .........
l' incredibile è che sono caduto o inciampato non lo so , a mezzo metro dal letto :mad::mad::mad::mad: il luogo più sicuro al mondo o almeno dovrebbe esserlo bah , passerà anche questa , che palle però
Mi dispiace per le fratture!! Guarisci in fretta!!
E quei bracciali (che vanno anche di moda...) contro le zanzare li hai mai provati??
orso bruno
02-08-2014, 17:46
il problema è che qua se lasci aperto anche solo un minuto la casa si riempie di un autentico nugolo di insetti , malgrado ci siano stormi di rondini e pipistrelli che girano incessantemente , non è solo il problema di non essere punti , ma di non essere invasi , le risaie sono molto vicine , una volta i contadini mettevano nell'acqua delle carpe e tinche per arginare il fenomeno e pulire il riso dagli infestanti , adesso con la chimica buonanotte
Certo che le fratture, in estate per giunta, non sono mai una passeggiata...
Un augurio di rapida guarigione :)
Avevi verificato che la piastrina o il liquido non contenesse permetrina?
Qui non posso usare nulla per via dei pesci... solo zanzariere e prodotti da mettere sulla pelle tipo Autan.
non sapevo dei pesci !!!! anche se gli acquari son chiusi con il coperchio ?????
che sintomi da ai pesci ??? ommammmaaaa.... i miei pinnuti :(
Starmaia
05-08-2014, 14:28
Nessy sì, perché non è un coperchio ermetico.
L'emanatore lo usi nella stessa stanza?
I sintomi non so... morte, credo. Quanto è grande l'acquario? Da quanto usi le piastrine e hai l'acquario?
violapensiero
05-08-2014, 22:55
orso auguri di prontissima guarigione! Mi spiace...
Nessy sì, perché non è un coperchio ermetico.
L'emanatore lo usi nella stessa stanza?
I sintomi non so... morte, credo. Quanto è grande l'acquario? Da quanto usi le piastrine e hai l'acquario?
non uso le piastrine , ma ho usato fino a poco fa uno spray anti-mosche e insetti di vario tipo a base di questa sostanza. va spruzzato una volta ogni tanto perché dura parecchio, sulle finestre e porte . c'è scritto che non fa male agli animali domestici ma non avevo pensato ai pesci ....
gli acquari ( tutti da 100lt ) li ho da anni e sono in posto dove sopra , in alto, hanno dei finestroni ... ovviamente ho spruzzato anche lì :(
or a non lo farò più, ma ..... uff.... non volevo combinare sto pasticcio :(
gli acquari ( tutti da 100lt ) li ho da anni e sono in posto dove sopra , in alto, hanno dei finestroni ... ovviamente ho spruzzato anche lì
Dai speriamo in bene per i pescetti, incrociamo anche per loro logicamente
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Da quanto tempo l'hai spruzzato? Noti qualcosa di diverso in loro?? Speriamo che il coperchio abbia comunque bloccato gli schizzi di insetticida..
Starmaia
06-08-2014, 09:43
Non sono tanto gli schizzi quanto le molecole che rimangono nell'aria. L'aria ovviamente viene comunque a contatto con l'acqua (dato che il coperchio non è ermetico, altrimenti i pesci morirebbero) e se porta con sé sostanze nocive, queste entrano nell'acquario.
Dipende probabilmente anche dal tipo di pesce... pesci che stanno più in superficie presumo siano più esposti.
Comunque nel riquadro delle istruzioni d'uso dovrebbero riportare se è nocivo per gli organismi acquatici... di solito c'è il disegno di un pesce pancia all'aria.
orso bruno
06-08-2014, 10:09
mia sorella aveva uno strano pesce che sembrava una mini carpa di quelle multicolori, davvero carino , ma purtroppo non ha letto l'avviso del comune per l'acqua inquinata dell'acquedotto , così dopo un cambio d'acqua l'ha trovato pancia all'aria , c'è rimasta così male da mettersi a piangere , non ha mai più preso un pesce ......
p.s. grazie a tutti per gli auguri , tengo duro fino al primo di settembre , quando mi toglieranno sto gambaletto di gesso malefico , caldo e pesante uuuuuufffffffaaaaaaaaaaa
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.