PDA

Visualizza Versione Completa : Per favore, incrociate l'incrociabile. Romino è sul Ponte..

baudelaire
12-08-2014, 07:01
Premessa: vicino a dove abito c'è una vecchia signora che accudisce da molti anni i gatti che periodicamente qualcuno "scarica" nel grande parcheggio che sta fra le nostre case; adesso ha tre gatti, di cui due sono fratelli e abitano nel suo garage lasciato socchiuso. Da un po' di tempo, mia moglie ed io la aiutiamo fornendole scatolette e pulendo un po'. Uno di questi fratelli è Romino, gatto molto pauroso ed inavvicinabile; l'altro è Valentino, ed è al contrario, un gran cercacoccole... Ieri abbiamo portato le solite scatolette, e dal garage è schizzato fuori un gatto pelle e ossa, ed è venuto a strusciarsi contro le ns. gambe, miagolando in modo rauco.... Abbiamo pensato fosse il gatto coccolo, invece era l'altro, quello pauroso! Scioccati, abbiamo chiamato la signora, ma è stato chiaro che non si rendeva conto della situazione, badava a dire che è vecchiotto ed ha sempre fame... In breve, l'abbiamo portato subito dal vet che ha trovato che la povera bestiola è piena di pulci, disidratata e con una ferita in suppurazione alla zampa posteriore (un morso, probabilmente). Fatto antibiotico, antipulci e flebo. Poiché ci hanno sconsigliato di tenerlo in casa (dove abbiamo la ns. micia), gli abbiamo preparato una casina nel nostro garage. Il micio mangia come un lupo e beve moltissimo; stamani abbiamo trovato un lago di pipì fuori e dentro la lettiera, e due pozze di roba marrone che pensiamo sia vomito dato un leggero sentore acido, ma quasi sembra diarrea... In un modo o nell'altro, non ritiene tutto quello che divora con avidità... Oggi pomeriggio lo portiamo per le analisi... Chi ha avuto la pazienza di leggere fin qua, per favore incroci e preghi....

devash
12-08-2014, 07:05
Ma certo che incrocio tutto, Baudelaire. Spero che il micio si riprenda, povero tesoro. Grazie di aiutarlo come fai, sei davvero un angelo. :(

Toporagno
12-08-2014, 08:00
Tutto incrociato, ci mancherebbe altro....

milka
12-08-2014, 08:22
Ma certo, incrociamo tutto anche qui...speriamo non sia nulla di che. Il micio, non ricordo se l'hai detto, è anziano o giovane? Se fosse giovane magari si riprende in fretta con le cure giuste. Bravi che l'avete preso in carico voi nel vostro garage. Speriamo non ci siano brutte notizie e che si possa intervenire per curarlo e farlo tornare il micione di sempre...anche se pauroso (magari è la volta buona che si abitua all'uomo e diventa più docile...).

Facci sapere appena hai notizie.

XXX XXX XXX

luana68
12-08-2014, 10:11
Speriamo bene e chissa che non diventi affettuoso xxxxx

gattinonero
12-08-2014, 10:24
Incrocini tanti e preghiere... dacci presto notizie

Starmaia
12-08-2014, 10:33
Speriamo... povero micio :(

Lilith
12-08-2014, 10:42
Incrociatissimo!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

babygrace
12-08-2014, 11:09
zampine, dita e codine incrociate per il povero micione :micimiao10::micimiao11::micimiao10: , speriamo non sia nulla di grave, forza piccolo :kisses:

demi
12-08-2014, 11:23
Aggiungo anche i nostri :micimiao11::micimiao11::micimiao11:......speriamo bene......

7M
12-08-2014, 11:38
Naturalmente ci sono anche io! Per Romino :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Bravo Antonio per quello che stai facendo per questo miciolo!!!

Mialuce
12-08-2014, 11:57
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.

Amelie57
12-08-2014, 12:49
Ma certo, povero micio. :micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao61:
Bravissimi voi! Siete speciali.:kisses:

violapensiero
12-08-2014, 14:12
Incrocio anche io tutto il possibile! Forza miciotto!

michys80
12-08-2014, 16:53
tanti incrocini per il piccoletto

chiara7272
12-08-2014, 17:17
Tanti incrocini anche da me!!

boby
12-08-2014, 17:21
:micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Perlatrillina
12-08-2014, 17:28
:micimiao11::micimiao10::micimiao61::micimiao61: tutto incrociato per il dolce Romino.

7M
13-08-2014, 10:06
Si sa qualcosa Antonio???
Per Romino sempre :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

nessy
13-08-2014, 16:17
incrocissimi...
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Starmaia
13-08-2014, 17:29
Come va?

baudelaire
13-08-2014, 19:51
Intanto, ringrazio tutti per gli incrocini... :)
Domani aggiornerò con dettagli, domattina dovrei avere le analisi, per adesso posso dire che ogni giorno porto il micio dal vet per la flebo e la medicazione della zampa, la diarrea è un pochino meno liquida (i due laghi che avevo trovato in garage il primo giorno erano effettivamente popò e non vomito), adesso ha una consistenza sia pure minima...
Ci sono problemi con la signora sua proprietaria, che è un pochino svanita e non capendo la gravità della situazione vorrebbe riprenderselo.... forse teme un rapigatto!:confused:
Spero presto di mettere una foto del paziente!
Grazie ancora, mi dispiace non riuscire ad intervenire nelle altre discussioni che vedono i mici malati, ma sono vicino a tutti!
a presto. 'notte!

7M
14-08-2014, 10:28
Fai benissimo a fare quello che fai Antonio.... Il micio se ce la farà lo deve a te!!
I miglioramenti mi pare si vedano già.....
Forza Romino, qui facciamo tutti il tifo per te :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Non voglio sembrarti cattiva, ma per me la salute dei pelosi viene al primo posto. Potresti dire alla signora che il micio è scappato o non ce l'ha fatta e tenerlo sempre con te o farlo adottare da qualcuno che lo segue come si deve.... Quella persona, anche se non per colpa sua o cattiveria, non mi dà alcun affidamento!! Anzi sarebbe meglio che le venisse tolto anche il fratellino.... Ti faccio un esempio, i miei genitori amano moltissimo i 4M, ma se dovessero prendersene cura da soli non ce la farebbero e li trascurerebbero senza volerlo perché hanno i loro grossi problemi di salute...

babygrace
14-08-2014, 10:47
Non voglio sembrarti cattiva, ma per me la salute dei pelosi viene al primo posto. Potresti dire alla signora che il micio è scappato o non ce l'ha fatta e tenerlo sempre con te o farlo adottare da qualcuno che lo segue come si deve.... Quella persona, anche se non per colpa sua o cattiveria, non mi dà alcun affidamento!! Anzi sarebbe meglio che le venisse tolto anche il fratellino.... Ti faccio un esempio, i miei genitori amano moltissimo i 4M, ma se dovessero prendersene cura da soli non ce la farebbero e li trascurerebbero senza volerlo perché hanno i loro grossi problemi di salute...

La penso come Franca, purtroppo alcune persone sono ferme al medioevo per quanto riguarda il benessere dei pelosetti, Romino poi sta male e ha bisogno di cure e attenzioni particolari che, a quanto pare, la sua umana non è in grado di fornirgli. Forse, per il bene del micio, sarebbe meglio cercargli un'adozione,... magari assieme al fratellino :o

devash
14-08-2014, 13:06
Si, si, fai come dice Franca. Niente è troppo per salvarli.

Mialuce
14-08-2014, 13:23
Sì, la penso anch'io così, mi dispiace per la signora ma se non è in grado di prendersene cura...
Spero che per Romino non sia niente di serio e si rimetta presto.
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Melagrana81
14-08-2014, 13:41
Non è facile far capire certe cose a chi per età, ignoranza o mentalità pensa che per accudire i gatti occorra solo una ciotola di croccantini e qualche catezza..io ci provo da 4anni con una signora che conosco, velluto viene da casa sua,ma non cambia idea e adesso di gatti ne avrà una quarantina, non li strerilizza,niente vaccini ai cuccioli che nascono e a volte muoiono..lasciamo perdere! Spero che romino stia sempre meglio!

Mialuce
14-08-2014, 13:48
Non è facile far capire certe cose a chi per età, ignoranza o mentalità pensa che per accudire i gatti occorra solo una ciotola di croccantini e qualche catezza..io ci provo da 4anni con una signora che conosco, velluto viene da casa sua,ma non cambia idea e adesso di gatti ne avrà una quarantina, non li strerilizza,niente vaccini ai cuccioli che nascono e a volte muoiono..lasciamo perdere! Spero che romino stia sempre meglio!

Cavolo, ma non può intervenire qualche associazione?
La mamma di una mia amica era così, una gattara vecchio stampo, con tanto amore per i mici ma idee antiquate...pensava che la sterilizzazione fosse una "violenza" ecc., così si ritrovava piena di gattini che poi a volte morivano, o comunque finivano male. Poi ne arrivavano sempre di nuovi e s'è ritrovata con una quantità di gatti che le era difficile anche solo sfamare.
La mia amica ha contattato l'Enpa, hanno ottenuto il riconoscimento come colonia felina e sono riusciti a convincerla a sterilizzare, a spese dell'associazione. Ora lei continua a sfamarli e tenere pulito il luogo, la signora dell'Enpa sterilizza le nuove arrivate e cerca adozioni e ora la situazione è gestibile.

7M
14-08-2014, 13:49
Non è facile far capire certe cose a chi per età, ignoranza o mentalità pensa che per accudire i gatti occorra solo una ciotola di croccantini e qualche catezza..io ci provo da 4anni con una signora che conosco, velluto viene da casa sua,ma non cambia idea e adesso di gatti ne avrà una quarantina, non li strerilizza,niente vaccini ai cuccioli che nascono e a volte muoiono..lasciamo perdere!

:micimiao16::micimiao40::micimiao40::micimiao16:
Segnalarla a ENPA e OIPA?? Loro possono intervenire e fare qualcosa per questi poveri mici...
Dove si trovano esattamente??

Melagrana81
14-08-2014, 17:55
Tenendo presente che lei e il figlio vivono in due stanze,e sono piene di mici immaginate anche le condizioni igieniche,non tanto per i gatti,ma per gki.umani. .ma siccome è casa sua,lei dice che fa quello che vuole! Io non me la sento di mandare le associazioni, la signora ha più di 80 anni e per nutrirli ci spende davvero quasi tutta la pensione e i gatti li ama,a suo modo ma li ama!era partito tutto circa5 anni fa da una coppia di mici,che adesso sono morti entrambi, erano i genitori di velluto, poi hanno fatto una cucciolata, poi un'altra,poi le figlie femmine sono rimaste incinta..e adesso saranno una quarantina, l'ultima volta che sono andata a trovarla c'erano due cucciolate e altre micie incinta!ma non sterilizza!mah!!!

demi
14-08-2014, 18:27
Non li sterilixxa perchè pensa sia contro natura ( frase di MIA madre )...Impossibile ragionare con persone di quell'età! Impossibile! Per me è stato semplice..gli ho " rubato " l'ennesimo gatto e l'ho fatto sterilixxare...Ma ripeto..pe me è semplice...visto che sono i miei e comunque...al ritorno del gatto mi becco lo stesso un sacco di " rigraxiamenti " basati su " poverino cosa ti ha fatto sta matta "!

Mialuce
14-08-2014, 18:59
Tenendo presente che lei e il figlio vivono in due stanze,e sono piene di mici immaginate anche le condizioni igieniche,non tanto per i gatti,ma per gki.umani. .ma siccome è casa sua,lei dice che fa quello che vuole! Io non me la sento di mandare le associazioni, la signora ha più di 80 anni e per nutrirli ci spende davvero quasi tutta la pensione e i gatti li ama,a suo modo ma li ama!

Io invece penso che la contatterei un'associazione. Non per toglierle i gatti, ma per aiutarla nella gestione, per fare stare meglio gatti e persone.

baudelaire
14-08-2014, 20:55
Aggiorno solo ora, ho avuto una giornata molto intensa(fra l'altro di ritorno dalle ferie ho perso tutti i documenti e quindi li sto rifacendo, il che mi prende tempo). Abbiamo le analisi di Romino, mancano solo quelle degli ormoni tiroidei; risulta una grave infezione, con valori alti di linfociti (31,56 contro un max di 11), di neutrofili (quasi 29000 contro un max di 7000), di monociti (circa 1500 mentre il max dovrebbe essere 250);sono sballati i valori AST, ALT e CK, e così i valori globuline gamma nell'elettroforesi; c'è presenza di sangue nelle urine; infine il micio è fortemente anemico. Di buono c'è che i reni, malgrado l'età presunta di 15 o 16 anni, sono in discrete condizioni. La ferita alla zampa oggi non ha dato pus, peccato che malgrado l'applicazione dell'antipulci, qualche bestiaccia continua a corrergli addosso.
La popò oggi era un pelo meno liquida, direi quasi cremosa, magari l'antibiotico in compresse che abbiamo cominciato a dargli ieri sera comincia a fare effetto! Oggi abbiamo portato la sua proprietaria nel garage, e pensiamo di averla convinta a lasciarci gestire il micio per un po' di tempo; è una brava donna, proprio non si rendeva conto della gravità estrema delle condizioni del micio; ora le abbiamo strappato l'o.k. affinché possiamo (sperando si risolva bene la faccenda, la vet non si sbilancia anche se non è pessimista) in futuro supervisionare sia Romino che il fratellino Valentino... ogni mese daremo loro l'antipulci e una volta a settimana faremo loro visita... In altre parole stiamo facendo in modo che la vecchietta ci consideri amici e si fidi di noi.... Domani la vet aprirà per noi l'ambulatorio per un'altra flebo e per medicare ancora la zampetta. Buona notte e grazie a tutti per l'appoggio morale, davvero ultraprezioso!!!!!! a presto per altri aggiornamenti! <3

babygrace
14-08-2014, 21:17
Aggiorno solo ora, ho avuto una giornata molto intensa(fra l'altro di ritorno dalle ferie ho perso tutti i documenti e quindi li sto rifacendo, il che mi prende tempo). Abbiamo le analisi di Romino, mancano solo quelle degli ormoni tiroidei; risulta una grave infezione, con valori alti di linfociti (31,56 contro un max di 11), di neutrofili (quasi 29000 contro un max di 7000), di monociti (circa 1500 mentre il max dovrebbe essere 250);sono sballati i valori AST, ALT e CK, e così i valori globuline gamma nell'elettroforesi; c'è presenza di sangue nelle urine; infine il micio è fortemente anemico. Di buono c'è che i reni, malgrado l'età presunta di 15 o 16 anni, sono in discrete condizioni. La ferita alla zampa oggi non ha dato pus, peccato che malgrado l'applicazione dell'antipulci, qualche bestiaccia continua a corrergli addosso.
La popò oggi era un pelo meno liquida, direi quasi cremosa, magari l'antibiotico in compresse che abbiamo cominciato a dargli ieri sera comincia a fare effetto! Oggi abbiamo portato la sua proprietaria nel garage, e pensiamo di averla convinta a lasciarci gestire il micio per un po' di tempo; è una brava donna, proprio non si rendeva conto della gravità estrema delle condizioni del micio; ora le abbiamo strappato l'o.k. affinché possiamo (sperando si risolva bene la faccenda, la vet non si sbilancia anche se non è pessimista) in futuro supervisionare sia Romino che il fratellino Valentino... ogni mese daremo loro l'antipulci e una volta a settimana faremo loro visita... In altre parole stiamo facendo in modo che la vecchietta ci consideri amici e si fidi di noi.... Domani la vet aprirà per noi l'ambulatorio per un'altra flebo e per medicare ancora la zampetta. Buona notte e grazie a tutti per l'appoggio morale, davvero ultraprezioso!!!!!! a presto per altri aggiornamenti! <3
Dai, miciotto bello forza :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: :micimiao10:
Siete stati davvero bravi nel gestire la situazione con la signora, brava anche lei che non è rimasta ancorata nelle sue posizioni, sono davvero contenta per Romino e Valentino :).
Forse l'hai già scritto e me lo sono persa, ma Romino ha fatto i test Fiv/Felv?

7M
15-08-2014, 10:40
Forza Romino!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
E ancora bravo Antonio per quello che tu e tua moglie state facendo!!
Aggiornaci appena puoi!!!!

7M
15-08-2014, 10:43
Io invece penso che la contatterei un'associazione. Non per toglierle i gatti, ma per aiutarla nella gestione, per fare stare meglio gatti e persone.

Infatti, io quei gatti li vedo in PESSIME condizioni, non tanto perché sono tanti in poco spazio (una ragazza che conosco ne ha 19 + 3 cani e 1 gallina in casa, ma vi garantisco che l'appartamento è molto più pulito di altri in cui non ci sono animali....), ma perché sono liberi di riprodursi all'infinito con conseguenti nascite senza controllo e debilitazione da parte delle mamme (che possono mettere al mondo cuccioli deboli e con difetti congeniti!!).

@Melagrana dovresti davvero chiamare ENPA e/ OIPA per il bene di quei mici!! Io lo farei immediatamente al posto tuo!!

Melagrana81
15-08-2014, 18:45
Oggi l ho vista,per fortuna ha portato alcune cucciolate in altri locali e una sarà adottata interamente! Io non penso che associazioni possano fare molto, se la signora non li vuole sterilizzare ,come potrebbero obbligarla?da quel che so poi anni fa una volontaria ci aveva provato,ma senza risultati. .secondo me con persone così, anziane e un pò "semplici" mandare persone a casa può essere solo controproducente,ammesso che qualcuno ci vada,perché per esempio a Ferrara il gattile si occupa solo di animali residenti in città, la provincia non la seguono.

Mialuce
15-08-2014, 20:36
Dai, miciotto bello forza :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: :micimiao10:
Siete stati davvero bravi nel gestire la situazione con la signora, brava anche lei che non è rimasta ancorata nelle sue posizioni, sono davvero contenta per Romino e Valentino :).

Quoto!

baudelaire
15-08-2014, 20:47
Forse l'hai già scritto e me lo sono persa, ma Romino ha fatto i test Fiv/Felv?

No, mi ero dimenticato.... Sì, sono stati fatti e per fortuna sono negativi! :)
Approfitto per un breve aggiornamento: oggi abbiamo portato il micio a casa sua (ovvero il garage della signora), ci è sembrato molto contento di rivedere il fratellino, ed ha scorrazzato per un po' prima di rientrare nel garage... Ovviamente la signora era felice di riaverlo per un po'.. però visto che dobbiamo monitorarlo con attenzione, stasera lo abbiamo riportato nel nostro garage, così possiamo controllare quanto mangia, beve..ed espelle! Stamani alla pesa è risultato aumentato di 220 grammi rispetto a lunedì sera, quando l'abbiamo portato dal veterinario. Adesso supera i 3,5 kg., teniamo conto che quando stava bene si aggirava probabilmente sui 6 kg o forse più, essendo di taglia piuttosto grande.... ho appena inserito un album con un paio di foto di Romino, devo dire che dalle foto non sembra messo troppo male, ma assicuro che a toccarlo fa impressione...

demi
15-08-2014, 21:49
Siete stupendi :)

7M
16-08-2014, 09:29
Io non penso che associazioni possano fare molto, se la signora non li vuole sterilizzare ,come potrebbero obbligarla?

Le grosse associazioni tipo ENPA e OIPA mandano le Guardie Zoofile a controllare e se gli animali sono mal tenuti possono procedere ad un sequestro; se invece non sono comunque mal tenuti possono dare aiuti pratici ed economici alla signora. Ma parlo delle associazioni su scala nazionale, non le piccole che fanno già tanto nella loro realtà. Io contatterei ENPA ed OIPA che in Emilia Romagna (parli di Ferrara mi pare...) sono parecchio attive

7M
16-08-2014, 09:33
Le notizie di Romino sono incoraggianti, ma qui continuiamo sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Forza bel micio rosso!!

Anche se è un bellissimo gatto, dalle foto che non sta molto bene, ha "le alette" quando si piega per mangiare e il pelo denota qualche carenza, ma sono certa che con il tuo aiuto il micio si riprenderà!!
Aggiorna sempre, mi raccomando e ancora bravo per quello che fai!!

PS Il fratellino invece sta bene?? Tieni monitorato anche lui prima che si arrivi ad una situazione simile...

babygrace
16-08-2014, 09:54
che bello che è! Dai miciolino guarisci presto:micimiao10::micimiao11::micimiao12:

Romy
16-08-2014, 11:40
Sono felicissima dei buoni aggiornamenti e incrocio tutto per Romino.
Tu e tua moglie avete tutta la mia ammirazione,siete splendidi!

Mialuce
16-08-2014, 12:56
Ancora :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Romino, bellissimo gattone.
Ma il motivo per cui stava così male? E' stata l'infezione alla zampa a causare tutto ciò?

baudelaire
18-08-2014, 20:46
Aggiornamento veloce: la ferita alla zampetta dà pochissimo pus, pian pianino dovrebbe chiudersi; anche oggi fatta una flebo, il peso parrebbe un po' aumentato ma la bestiola si agitava sulla bilancia e non si è potuto stabilire il peso... La consistenza delle feci è ancora a livello di "mousse", cmq siamo a metà della cura di antibiotico. Sono arrivati i risultati degli ormoni tiroidei, il gatto è ipotiroideo, ma a detta della vet questi valori potrebbero essere alterati dall'infezione che è ancora in atto; infezione la cui origine potrebbe sì derivare dalla ferita trascurata, ma temiamo che ci sia altro in giro, la vet ipotizza qualcosa a livello intestinale, magari si tratta di cose distinte e sovrapposte, chissà! Per saperne di più, la settimana prossima è prevista un'ecografia addominale, nel frattempo continuiamo con la cura e giovedì nuova medicazione. Ad ogni modo, Romino è più reattivo, il pomeriggio lo passa a casa sua, cioè nel garage dove abita col fratello, così sta in compagnia e si gode il sole; la notte e la mattina lo teniamo noi così lo monitoriamo... Grazie a tutti, a presto!

lucy73
19-08-2014, 05:42
Tantissimi incrocini anche da parte mia !!:)

7M
19-08-2014, 10:05
Ad ogni modo, Romino è più reattivo, il pomeriggio lo passa a casa sua, cioè nel garage dove abita col fratello, così sta in compagnia e si gode il sole; la notte e la mattina lo teniamo noi così lo monitoriamo...

Questo è un aggiornamento positivo!!
Noi comunque continuiamo con incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mi meraviglia solo un po' il possibile ipotiroidismo che solitamente provoca aumento di peso e non dimagrimento (prima di accorgermi che io ne ero affetta, avevo preso parecchi kg senza capire il motivo...)

Mialuce
19-08-2014, 12:37
Anch'io resto incrociata per Romino!

baudelaire
21-08-2014, 20:28
Aggiornamento flash. Purtroppo non possiamo più portare Romino a casa sua perché la signora non riesce a capire che non deve nutrirlo col solito cibo, l'altra sera dopo che aveva passato il pomeriggio a casa sua, ha vomitato nel nostro garage (dove l'avevamo riportato per la notte) una quantità incredibile di roba: malgrado le nostre insistenze, la signora l'aveva rimpinzato, cosicché il micio ha rimesso sia il cibo "cattivo" che quello medicato che noi (non sapendo che aveva già mangiato) gli avevamo dato. Oggi la vet gli ha medicato la ferita, leggermente migliorata; purtroppo malgrado domani finisca la cura antibiotica, le feci restano non formate. Martedì mattina faremo l'ecografia, il vet che la farà è lo stesso che cura la nostra Marzolina, è molto esperto, e così avremo un altro parere. La cosa brutta è che il micio continua ad acquistare peso (un chilo rispetto a dieci giorni fa), ma la vet ha detto che questo aumento è dovuto probabilmente ad un accumulo di liquido nella pancia, che infatti adesso presenta una certa rotondità... inutile dire che la cosa mi angoscia.... mi vengono brutti pensieri... Continuate ad incrociare! ..grazie...

Melagrana81
21-08-2014, 21:04
Cavolo,mi spiace. .spero che i tuoi sospetti siamo infondati.

milka
22-08-2014, 06:18
Io ci sono...da qui vi penso e vi mando tanti XXX sperando che Romino possa guarire presto!

Forza piccolo, facciamo il tifo per te.

XXX XXX XXX

Perlatrillina
22-08-2014, 07:45
Forza Romino! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

marina1963
22-08-2014, 08:28
ossantocielo ....... tantissimi incroci per Romino e speriamo che le tue paure siano infondate !
:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

devash
22-08-2014, 09:05
Noooo, povero piccolo.... speriamo che si risolva tutto presto e bene, mamma mia....:(

7M
22-08-2014, 09:33
Non pensate subito al peggio, aspettiamo l'eco di martedì (non si poteva fare prima??).

Il micio è meglio che resti per sempre da voi, quella signora gli fa più male che bene, anche se in buona fede.... Anzi per compagnia sarebbe meglio che stesse sempre con lui anche il fratello...

Tantissime preghiere per Romino :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Forza miciotto!!
Antionio aggiorna sempre PLS!!

babygrace
23-08-2014, 12:26
noo che brutti aggiornamenti :(, speriamo che le tue paure si rivelino infondate, forza miciotto bello :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Amelie57
23-08-2014, 14:55
:( Speriamo tanto di no... :micimiao10::micimiao11::micimiao61:

chiara7272
24-08-2014, 18:26
Incrocio tutto anch io!! Forza Romino!

Mialuce
24-08-2014, 23:45
Resto incrociata per Romino :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

7M
25-08-2014, 09:40
Come va Romino in attesa dell'eco di domani???
Io comunque continuo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

baudelaire
25-08-2014, 18:13
Aggiorno in breve: la ferita è nettamente migliorata, ieri sera quando sono sceso a dargli l'ultima pappa della giornata ho visto che si era sfilata la medicazione, la ferita è quasi chiusa e non ha un brutto aspetto; stamani gli abbiamo messo noi una leggera fasciatura per non tenere la ferita a contatto con l'ambiente, e per fortuna se l'è tenuta, evidentemente non gli dà fastidio. Nel pomeriggio l'abbiamo portato all'aperto approfittando del sole, ed è stato molto contento: si è rotolato più volte su se stesso e si è fatto anche un po' di pulizia, cosa che fino a pochi giorni fa non faceva. Rimangono, ahimè, la fame smodata e le feci non c'è verso che escano ben formate... Speriamo che l'eco di domani ci dia qualche risposta....
grazie degli incrocini e delle preghierine! a domani.

devash
25-08-2014, 19:02
Evvai!! :approve:

7M
26-08-2014, 09:04
Le notizie riguardo la ferita sono buone, speriamo di averne altre ottime dall'eco!!
Per Romino si continua :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: in attesa di aggiornamenti
Forza Romino!!!

baudelaire
27-08-2014, 11:17
L'ecografia non è andata male... Fegato, milza e stomaco sono ok; per l'intestino, bè, io temevo si vedesse qualcosa di eclatante, in realtà c'è un lieve ispessimento in alcuni tratti, e ci sono i linfonodi mesenterici "aumentati di dimensioni irregolari di forma e disomogenei", più un "lieve versamento addominale"; quindi la panciotta che si vedeva è per lo più ciccia che ha messo su e non liquido come temuto.. Dall'inizio della cura ha preso un chilo..
Come diagnosi purtroppo l'eco non ha chiarito i dubbi, sta scritto che "le concomitanti alterazioni linfonodali mettono in cima alla diagnosi un disturbo linfoproliferativo; come seconda possibilità IBD (infiammazione dell'intestino)". Sembrerebbe da escludere che tutto sia derivato da un'infezione. E' stata fatta un'altra iniezione di antibiotico a lunga durata, e ripeteremo le analisi del sangue fra una decina di giorni. Nel frattempo oltre al cibo medicato e al Cronentero dobbiamo aggiungere il Normalia, nella speranza che si normalizzino le feci. Tuttora sono molli e il micio continua ad avventarsi sul cibo in maniera frenetica...
La ferita appare pressoché guarita, il pelo è tornato normale, il micio ha ripreso a pulirsi da solo. Di giorno se c'è il sole sta all'aperto, la sera lo ricoveriamo sempre in clinica :D ovvero nel nostro garage, così possiamo monitorare quel che produce....
Infine è probabile che a fine settembre si faccia un'altra ecografia per vedere gli sviluppi...
grazie a tutti per l'interessamento per il buon Romino!

marina1963
27-08-2014, 11:57
:micimiao49::micimiao49::micimiao49:

milka
27-08-2014, 13:25
ma che belle notizie!!! dai che in fondo non sta andando così male.

ovviamente incrociamo ancora per tutte le prossime analisi e controlli con la speranza di avere sempre ottime notizie sul piccolo Romino!

Forza che qui si fa tutti il tifo per te...cicciotto miciotto :p

7M
27-08-2014, 15:22
In effetti le analisi hanno escluso ciò che più temevamo tutti senza dircelo e questo è senz'altro positivo!!!

Noi comunque continuiamo a pregare ed incrociare per il dolce miciolo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Forza Romino!!!

Antonio aggiornaci regolarmente PLS e se hai una fotina mettila così conosciamo Romino!!

Amelie57
27-08-2014, 16:24
Non male direi! :D Forza Romino e grazie Antonio!:kisses:

Starmaia
27-08-2014, 16:26
Scusa ma non ricordo... giardia e coccidi sono già stati esclusi?

Mialuce
28-08-2014, 00:00
Sempre tanti incroci per Romino, spero di leggere notizie sempre migliori!

baudelaire
29-08-2014, 09:29
Scusa ma non ricordo... giardia e coccidi sono già stati esclusi?

Ehm.. temo di non ricordare si sia parlato della prima cosa, anche se l'aspetto delle feci è sempre stato molto chiaro, non si direbbe ci fosse del sangue.. Per i secondi, sì, ricordo che la vet ne ha parlato, ora non vorrei dire una corbelleria, ma forse la medicina che gli abbiamo dato (oltre alle due iniezioni di antibiotico a lunga durata) potrebbe essere servita anche per i coccidi (spiroxan).. magari chiederemo meglio quando portiamo il gatto per le nuove analisi.
Da tre gg gli diamo il Normalia, in effetti le feci appaiono un filo più sode, solo che negli ultimi due gg ha vomitato, stamani abbiamo sentito la vet che ci ha detto di sospendere il Normalia per un paio di gg, lasciando solo il Cronentero, dopo di che passeremo a ridare il N. ma solo a metà dose... forse è troppo forte per un gatto così debilitato, anche se migliorato...

7M
29-08-2014, 09:32
Per Romino, sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: Forza ragazzo, facciamo tutti il tifo per te!!

baudelaire
04-09-2014, 20:06
Domani portiamo il vecchietto a fare le nuove analisi, speriamo che almeno l'infezione sia passata; la ferita alla zampa direi che è guarita, sta ricrescendo il pelo. Purtroppo la fame è rimasta a livelli impressionanti, e le feci non riescono ad assumere una consistenza solida...
Il pupone però sta meglio come spirito; pensando a come sfuggiva ogni contatto umano, l'altra sera siamo rimasti esterrefatti quando Romino è saltato in grembo a mia moglie che si era seduta.. è stato un incredibile festival di fusa, di sguardi languidi :) e di abbracci... le ha messo letteralmente le zampe al collo! ed è andato avanti per minuti e minuti a farle il pane
sul braccio... e la sera dopo ha ripetuto il suo show col sottoscritto, che è andato letteralmente in un brodo di giuggiole :D.... neppure la nostra Marzolina si è mai mostrata così affettuosa con noi! caro nonnino, che tenerezza ci fa... magari in tanti anni di semirandagismo, questa è la prima volta che viene coccolato.. :( Speriamo che possa uscire
da questa situazione, così magari potrà godersi ancora tante carezze.. appena avrò l'esito delle analisi, farò un aggiornamento; purtroppo è un periodo, diciamo così, un po' particolare e stento a seguire le tante storie che ogni giorno si affacciano su questo nostro forum, ma anche se non scrivo, seguo sempre, incrocio e prego per tutti gli amici pelosi...

7M
05-09-2014, 10:05
Che dolce che deve essere Romino, lo penso sempre e mi auguro che possa riprendersi del tutto al più presto. Certo che se ce la farà sarà tutto merito tuo e di tua moglie, Antonio!! Siete grandi!

Il micio è testato FIV-FeLV? Potreste prendere in considerazione il fatto di tenerlo sempre con voi, cos' potreste occuparvi di lui al meglio e dargli l'amore che desidera e di cui ha bisogno (e che probabilmente non ha mai avuto...)....

Per Romino io continuo, in attesa dell'esito delle analisi ulteriori :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
05-09-2014, 14:24
Mi incrocio sempre per Romino!

carlina
05-09-2014, 18:34
:160::161::160: che bella storia e che bravi voi!! Attendiamo nuove e belle notizie!!

baudelaire
08-09-2014, 20:03
[QUOTE=MayaMieleMimiMilou;1936261] Il micio è testato FIV-FeLV? QUOTE]

Sì, da quel lato tutto ok. Abbiamo avuto i risultati delle ultime analisi, i valori indicanti l'infezione sono decisamente calati; l'anemia è un po' migliorata, e non è risultato niente
dall'esame delle feci. I vet pensano di fare a fine mese un'eco per vedere se ci sono stati cambiamenti rispetto a quella fatta il 26 agosto; nel frattempo, ci è stato detto di iniziare una cura a base di cortisone (vetsolone)... Oggi pomeriggio abbiamo ordinato questo medicinale, così possiamo cominciare fin da domani. Il micione è sempre più coccolone, in merito ho aggiunto una foto all'album che ho voluto dedicare a lui, che ormai ci ha preso il cuore....

Mialuce
08-09-2014, 20:08
Come si gode le coccole!

7M
09-09-2014, 11:35
Il micione è sempre più coccolone, in merito ho aggiunto una foto all'album che ho voluto dedicare a lui, che ormai ci ha preso il cuore....

Benissimo che sia negativo FIV-FeLV!!! E benissimo anche per gli altri risultati che mi sembrano positivi....
Romino è stupendo nelle foto e ci credo che vi abbia preso il cuore.....

baudelaire
17-09-2014, 09:59
Aggiornamento e richiesta di un parere... Il micio sta benino, ogni pomeriggio lo porto a casa sua, dove può stare al sole e all'aria aperta; d'altronde, sentendosi più forte, aumenta l'insofferenza a stare chiuso nel garage, per quanto confortevole sia...
Il problema intestinale non varia, c'è questa fame smodata (mi salta addosso per strappare via la ciotola) che lo porta a consumare ancora mezzo chilo di umido al giorno, con conseguente iperproduzione di popò... Gli abbiamo messo tre lettiere, talvolta le usa tutte...
Da una settimana prende una pastiglia di Vetsolone da 5 mg, da ieri le feci fuoriescono in maniera meno "Squirt!", non so se rendo l'idea.. in sostanza, escono a pezzetti e non più a nastro, ma la consistenza rimane molliccia... Stamani il vet mi ha detto di passare a 2 pastiglie, mattina e sera, per una settimana. Qualcuno ha esperienza in merito? Dieci mg. di cortisone al giorno mi sembrano tanti....

7M
17-09-2014, 12:00
Di cortisone non ho esperienza, ma sono contentissima per gli altri buoni aggiornamenti!!
E dargli più secco che umido per vedere se le feci prendono consistenza?? Lo mangia il secco??

Per Romino :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
17-09-2014, 12:29
Di cortisone non ho esperienza, ma sono contentissima per gli altri buoni aggiornamenti!!
E dargli più secco che umido per vedere se le feci prendono consistenza?? Lo mangia il secco??

Per Romino :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Quoto.
Sempre pensieri per Romino.

baudelaire
23-09-2014, 13:08
Piccolo aggiornamento e richiesta di un consiglio: il nonnino deve continuare ancora per una settimana a prendersi 2 cp di cortisone, visto che i risultati per ora non si vedono, il suo PIL è purtroppo ancora poco "formato"... La fame resta ancora allo stesso livello, d'altra parte non è che il cortisone tolga l'appetito... Aspettiamo ancora e poi vedremo cosa fare.
Visto che la sua permanenza nel mio garage si va protraendo, e che l'autunno avanza, temo che dovrò preoccuparmi di non fargli prendere freddo; pensate che un cubo di polistirolo dove inserire la cuccia possa andare bene? il polistirolo isola dall'umidità?

Starmaia
23-09-2014, 13:42
Credo di sì. Isola sicuramente dal freddo.

devash
23-09-2014, 15:13
Si, isola dall'umidità e anche dal freddo, ma il mio Miciuzzo scopri che era divertente rifarsi le unghie e lo distrusse; in più, cercò anche di mangiarsi le palline prodotte con i graffi. Quindi il mio consiglio è di foderarlo con una copertina di pile o di lana così eviti di avere una preoccupazione in più. :D

7M
07-10-2014, 12:50
Come sta Romino????

Mialuce
07-10-2014, 13:48
Ecco, ci pensavo giusto in questi giorni.

baudelaire
07-10-2014, 20:11
Carissime, in realtà non ci sono grandi novità, se non che da due giorni il vecchietto ci ha regalato un PIL un po' più formato e compatto..:D
..speriamo continui così... Comunque la superfame non è scemata per niente, siamo ancora sui 500 g. di umido al giorno più un po' di crocchini.
Stamani ho sentito il vet riguardo al cortisone, dobbiamo darglielo ancora per 15 gg. però scalato di dose. Purtroppo non riusciamo a debellare le pulci malgrado il Frontline datogli ogni 20 gg.; il vet ci ha consigliato di passare allo Stronghold, ma mi sono dimenticato di chiedergli quando glielo possiamo dare, visto che gli abbiamo messo il Frontline una settimana fa. Quando posso metto un'altra foto del micio, che è sempre più dolce e desideroso di coccole... quando mi si siede sulle gambe si fa certi pezzi di sonno alternati a fasi di fusa che mi costringe a passare ore sane in garage... e chi ha il coraggio di farlo scendere?! :)

7M
08-10-2014, 12:33
Gli aggiornamenti sembrano comunque positivi... Che tenerezza questo micione che fa le fusa come un cucciolo, gli auguro tutto il meglio, se lo merita (così come lo meritate voi per quello che state facendo per Romino). Certo che mangia proprio tantissimo.... Non ricordo, quanto pesa???

Forza Romino continua così!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

baudelaire
12-10-2014, 13:41
Certo che mangia proprio tantissimo.... Non ricordo, quanto pesa???

Quando l'abbiamo preso (11 agosto) era 3,400 kg., adesso è circa 4,300 kg.; certo è che con quel che mangia dovrebbe essere un cinghiale... Invece appare sempre scavato sulle cosce e sulle spalle.... Ad ogni modo, salta come un grillo e si pulisce coscienziosamente, non fosse per questa fame incoercibile potremmo essere soddisfatti; vedremo la prossima settimana cosa ci dicono i vet, adesso è un mese che prende il cortisone...

violapensiero
12-10-2014, 15:21
Scusa la domanda, è scato sverminato vero? Altrimenti penserei ad una forma benigna di malassorbimento. In fondo se non dimagrisce, meglio così. La ricerca della tenia è stata fatta?

7M
12-10-2014, 16:51
Scusa la domanda, è scato sverminato vero? Altrimenti penserei ad una forma benigna di malassorbimento. In fondo se non dimagrisce, meglio così. La ricerca della tenia è stata fatta?

Quoto!!
Comunque sono contenta che Romino stia bene!! L'avete davvero salvato!!!

Mialuce
12-10-2014, 19:20
Sono contenta per le buone notizie.

carlina
13-10-2014, 06:37
Siete meravigliosi,voi ed anche il micionevecchiettofusonemangione!!!! ;-)

baudelaire
13-10-2014, 17:37
Grazie a tutti! Dunque, l'11 agosto, cioè quando l'abbiamo portato dal vet, gli è stato dato il Milbemax; l'esame delle feci, fatto in un secondo momento, è risultato negativo, anche se leggo che questo può non essere probante... però, per monitorare la consistenza delle feci, ho necessariamente dovuto osservare sempre il PIL del micione, e non ho mai visto niente di particolare... leggendo in rete vedo che ci dovrebbero essere cosine tipo chicchi di riso, io non ho mai visto niente del genere... Non so se tutto questo possa essere sufficiente a scartare l'ipotesi tenia...

Amelie57
13-10-2014, 17:40
.. Non so se tutto questo possa essere sufficiente a scartare l'ipotesi tenia...
Io direi di sì:). In genere i chicchi di riso "animati":dead: sono presenti numerosi sul sottocoda del micio. Se lì non ce ne sono, non dovrebbe esserci neanche la tenia.

baudelaire
13-10-2014, 17:59
Io direi di sì:). In genere i chicchi di riso "animati":dead: sono presenti numerosi sul sottocoda del micio. Se lì non ce ne sono, non dovrebbe esserci neanche la tenia.

Bè, ho fatto 30 e farò 31: guarderò bene anche il.. ehm... sottocoda del micio (se me lo permette :D)
grazie!

violapensiero
13-10-2014, 22:30
Non solo il sottocoda, io addosso ad Amy ho trovato dei vermetti a fisarmonica, così li ha chiamati il veterinario, bianchi che strisciavano aumentando e diminuendo di volume, anche se di poco, erano tenie.
Dopo un mese dallo Stronghold. Per sicurezza io darei un antielmintico per una seconda volta, anche per risparmiare sulla coprocoltura. Io ho una seconda boccetta di Lendue, che darò a breve a tutti quanti.

7M
14-10-2014, 14:44
Il Milbemax è anche contro la tenia quindi "teoricamente" non dovrebbe averla. Avete fatto i 2 trattamenti con Milbemax?? Altrimenti puoi rifarli o dare Drontal (che copre anche la tenia, ma fa schifo..) o il Profender Spot-on che ho dato al mio piccolino dopo che per bocca non ero riuscita a somministrare tutta la dose di Drontal....

carlina
14-10-2014, 14:53
....oltre a far schifo,il Drontal ,cosa un occhio della testa ed i miei me lo sputano sempre fuori :-( però è portentoso!

7M
14-10-2014, 15:49
....oltre a far schifo,il Drontal ,cosa un occhio della testa ed i miei me lo sputano sempre fuori però è portentoso!

Pur avendo abbastanza esperienza con i mici, il mio ultimo piccolino faceva la bava (lui mezza pastiglia intera non è riuscito ad inghiottirla, quindi ha masticato per forza: era terribile da vedersi e non ha preso il giusto quantitativo). Per questo la vet mi ha prescritto una pipetta da mettere sulla cute (Profender) che a mio parere ha funzionato meglio. Adesso dobbiamo fare un ulteriore esame delle feci per avere la certezza...

Io il Drontal l'ho pagato 14.00 €, il Profender 12.00 € che fortuna eh, ho dovuto comprare 2 svermanti per lo stesso micino!!! Con Mimi ne avevamo usati addirittura 3 diversi, ma lei era pienissima di tutto!!!

baudelaire
21-10-2014, 12:43
Aggiorno e chiedo tanti incrocini...
Con lo Stronghold le pulci sono state quasi sterminate, dico quasi perché ieri sera ne ho vista una correre sulla zampetta di Romino e mi è sfuggita...
Purtroppo il problema-pulci è comunque passato in secondo piano...
Sapete che a causa del problema all'intestino, il vecchietto si trangugia almeno 5 bustine di gastrointestinal al giorno, più un po' di crocchini... E mangia con una foga paurosa..
Ebbene, da domenica sera rifiuta l'umido e anche ieri ha mangiato solo un po' di crocchini; ho provato a mescolare un poco di tacchino bollito all'umido, ma lo ha appena sbocconcellato.....
Sono 36 ore che non produce PIL, salvo stamani un affarino minuscolo; inoltre beve meno, e di conseguenza fa poca pipì. Ieri è stato meno reattivo, e ho notato che non si è pulito.
Insomma, stamani ho contattato il veterinario, e oggi pomeriggio ci andiamo; speriamo in bene....

7M
21-10-2014, 13:00
Per Romino tantissimi incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Io ho avuto lo stesso problema di inappetenza e poca reattività con il piccolo Mew, nei giorni scorsi. Per fortuna ora si è risolto e spero avvenga la stessa cosa per Romino. Aggiornaci appena hai notizie, mi raccomando!!!

Sicuro che i parassiti interni siano stati del tutto debellati???

marina1963
21-10-2014, 13:08
tanti :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Romino !

micio non fare scherzi eh ?!?!?

Mialuce
21-10-2014, 14:09
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Romino, è unod ei gatti qui che sono sempre nei miei pensieri.

7M
23-10-2014, 11:25
Notizie del carissimo Romino???

Amelie57
23-10-2014, 12:14
:micimiao10::micimiao11::micimiao61: ?

baudelaire
23-10-2014, 12:50
...col fatto che mia moglie è andata ad assistere la sorella che si è rotta un femore, per cui sono solo a portare avanti la baracca,mi resta pochissimo tempo per aggiornare.. scusate!
Ecco qua: ieri pomeriggio l'ho portato dal veterinario, appena gli ha toccato la bocca il micio è saltato per aria cercando di artigliare il dottore... mai l'avevo visto fare qualcosa del genere! e in effetti aveva ragione, c'è una grave stomatite dovuta, a quanto ho capito, ai denti malmessi. Il vet gli ha fatto un'iniezione di clavaseptin e anche una di cortisone, visto che non ero riuscito a fargli prendere la pastiglia quotidiana in quanto non mangiava praticamente più nulla. Tornati a casa ha mangiato qualche crocchino, poi si è addormentato. Idem la sera.
Ieri mercoledì ha mangiato due o tre volte una piccola razione di crocchini, disdegnando l'umido; per fortuna assieme ai crocchini ha tirato su anche il pezzettino di cortisone.
Stamani finalmente non solo ha mangiucchiato anche una piccola razione di umido, ma soprattutto ha di nuovo rimesso in funzione il pancino, che era fermo da due giorni... poverino, ha durato fatica, ma alla fine ha espulso tre... ehm... cilindri notevoli per dimensioni e consistenza..:o
Col vet siamo rimasti intesi che se non ci sono novità lo richiamerò a inizio settimana.
Probabilmente, finita la cura di cortisone a fine mese passeremo al Leukeran, ma prima mi piacerebbe che a Romino fosse fatta una nuova ecografia, sentiremo cosa dicono i medici.
Grazie a tutti per gli auguri!
p.s.: ho aggiunto due foto nell'album, in una si vede la sua linguetta di fuori, cosa che fa spesso; nell'altra la postazione che si è scelto malgrado abbia a disposizione due cucce...

7M
23-10-2014, 13:00
Le stomatiti sono molto dolorose, ma meno male che l'hai portato e che siete già intervenuti (la prova che inizia a stare meglio è che ha rimangiato e "prodotto"....). Romino ha comunque la fortuna che ve ne state prendendo cura voi, povero!!!

Mi spiace per la sorella di tua moglie e anche per il fatto che ora hai tutto sulle tue spalle!! Aggiornaci su Romino quando puoi (le nuove foto sono dolcissime...), qui siamo in tanti a pensarlo spesso!!!

Forza micione sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
23-10-2014, 13:51
Speriamo che passi presto. Quindi adesso il pancino è a posto, non ha più feci molli...

devash
23-10-2014, 15:48
Ma povera stella, sai che dolore che ha sentito..... Sono certa che ora starà sempre meglio, menomale che sei intervenuto in tempo e bene. È veramente un bel gattone grande e grosso, a soddisfazione.

baudelaire
26-10-2014, 18:19
Novità poco belle... il vecchietto fa i capricci per mangiare... è stato due giorni mangiando solo pochi crocchini, respingendo l'umido con aria schifata; così non siamo riusciti a dargli il cortisone, e l'abbiamo visto proprio male, abulico e sempre mezzo addormentato, tanto che ci siamo spaventati e l'abbiamo portato dal veterinario senza appuntamento. Il vet ha visto che la bocca sta molto meglio, quindi l'inappetenza non deriva dalla stomatite; la temperatura è normale; nel timore ci possa essere un'altra infezione, ci ha fornito delle pastiglie di antibiotico da dare assieme al cortisone, con la raccomandazione di farlo mangiare lasciando perdere il gastrointestinal, ovvero di dargli qualunque cosa purchè mangi. Abbiamo provato il renal che mangia Marzolina, poi il Gourmet che ha mangiato per anni, poi uno Schesir, poi pollo lesso...ma, a parte qualche crocchino, l'unica cosa che ha mangiato oggi è stata una mezza scatoletta di sgombro al naturale in cui siamo riusciti a mettere il cortisone. Stasera proverò a dargli l'antibiotico, sperando riesca a mangiare qualcosa. Proverò con i crocchini di Marzolina, in ultimo con del tonno.... Il vet è stato chiaro: Romino deve mangiare e deve prendere le medicine...Martedì sono previste le analisi del sangue. Incrociate, per favore!

Jalea
26-10-2014, 18:38
:micimiao11::micimiao10::micimiao10: per Romino
Se mangia solo i croccantini, prova a dargli i whiskas temptations, so che la marca non è delle migliori, ma hanno un ripieno morbido: io li taglio a metà, tolgo il ripieno con uno stuzzicadente e metto la pastiglia di cortisone, poi ricopro tutto con il ripieno tolto e il mio micione li mangia. Oppure puoi provare con dei pezzetti di sardine, l'odore è così forte che copre quello del cortisone
in bocca al lupo per martedì:micimiao61:

Mialuce
26-10-2014, 19:08
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Tantissimi incroci per Romino. Per le medicine non si può fare iniezione? Non se la lascia fare?

marina1963
27-10-2014, 09:54
innanzi tutto tantissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: ...... per il mangiare, hai provato con un pò di petto di pollo crudo tritato ? generalmente piace, io lo usavo per far mangiare Grey quando aveva la febbre.

devash
27-10-2014, 10:05
Le mie si fanno ingannare facilmente con l'omogeneizzato (bio e senza sale). Incrocio tutto.

7M
27-10-2014, 11:17
Oppure con l'EasyPill, che da me con Milou ha funzionato alla grande quando ormai avevo perso ogni speranza di riuscire a dare l'antibiotico per bocca. Altrimenti dovrei ricorrere alle iniezioni, se riuscite a tenerlo stretto sono punture sottocutanee facili da fare.

Anche Mew aveva praticamente smesso di mangiare ed era molto apatico 2 settimane fa, quindi la vet gli ha fatto una flebo di Metabolase + vitamine varie. Ora sta prendendo per bocca Ormevit, sono delle vitamine naturali che mi ha regalato la vet per lui e ha preso peso. Capisco che per l'età e le patologie la situazione di Romino sia molto diversa, ma concordo sul fatto che deve mangiare, qualsiasi cosa ma deve!!

Il recovery RC o l'a/d Hill's li avete provati? Nel caso sono molto liquidi e si possono anche dare con la siringa...

Come va oggi???
Forza Romino, grande campione, DEVI mangiare per rimetterti in sesto!!
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

milka
27-10-2014, 14:02
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Incrocini sempre anche da noi...forza Romino, ti vogliamo tutti bene e vorremmo tu stessi meglio. Coraggio, prendi le medicine e fai il bravo.

Starmaia
27-10-2014, 14:03
Forza Romino!!

baudelaire
29-10-2014, 18:32
Aggiorno! Dico subito che le cose vanno meglio... Dopo l'ultimo aggiornamento mi è piovuto dal cielo un angelo: una ragazza che in casa ha 5 gatti, tutte o quasi adozioni del cuore.... Per es., uno dei mici ha perso una zampa, un altro ha la sindrome cerebellare, ecc. Questa ragazza è una veterinaria mancata, sa fare flebo, iniezioni, ecc. E così riesce facilmente a infilare le compresse direttamente in bocca al micione, che adesso si sta (tocchiamo ferro!) riprendendo: ha ripreso a mangiare in buona quantità ed è tornato più reattivo, è senz'altro meno apatico. Le analisi sono state per il momento sospese, il vet preferisce che Romino assuma ancora l'antibiotico (e ovviamente il cortisone) ancora per qualche giorno. Domani lo contattiamo e sentiamo cosa ci dice. Grazie degli incrocini, appena ci sono novità mi ricollegherò per riferirle... :399:

Starmaia
29-10-2014, 18:34
Grande Romino, non mollare!!! :D

Amelie57
29-10-2014, 23:37
Ottime notizie!:) Forza micione!

7M
30-10-2014, 11:33
Benissimo le notizie sono incoraggianti!! Sempre forza Romino!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

milka
31-10-2014, 08:38
ottimo! Qui incrociamo sempre tutto per Romino. Bene. XXX XXX XXX

baudelaire
31-10-2014, 15:27
Aggiorno: Romino ha ripreso a mangiare come prima dell'ultima crisi.. ovvero è un pozzo senza fondo, ed ha riattaccato anche con la "sciolta"... però è tornato vispo e schiamazzante, meglio così che vederlo buttato da una parte come un cencino... Il veterinario ci ha consigliato di dimezzare l'antibiotico (quindi per 10 gg. mezza cp di spiroxan), di mantenere la stessa dose di cortisone, e di dargli per qualche giorno il carobin pasta. A inizio settimana ci risentiamo. La ragazza che ci sta aiutando a dargli la compressa di antibiotico ci ha consigliato di dargli anche un'enterogermina... Magari aspetto un paio di gg., poi se la diarrea resta, dopo il carobin passerò all'enterogermina.
Inutile dire che quando la sera faccio compagnia a Romino, gli racconto di quante persone si interessano a lui con così tanto affetto... e lui fuseggia, fuseggia, fuseggia... :)

Starmaia
31-10-2014, 15:31
Più che l'enterogermina, prendigli qualcosa di specifico per il gatto... tipo Enterofilus o Florentero :)

Forza Romino :kisses:

7M
31-10-2014, 15:33
Ottimo aggiornamento!! :micimiao49::micimiao45:
Non ti hanno detto che potresti anche somministrare il DiaTab per la dissenteria? Funziona molto bene, ma siccome non so che problematiche abbia Romino esattamente meglio fare una chiamata al vet. A me l'ha consigliato la vet per Mew ed ha funzionato benissimo.

Sull'Enterogermina avrei qualche dubbio invece, ma vediamo se qualcuno ne sa più di me, piuttosto Florentero o Enteroflus che sono specifici per gli animali...

Stasera fagli tante coccole anche da parte mia e mandagli un "miaooooooooo" da parte dei 5M
Forza Romino, sempre!!!!

7M
31-10-2014, 15:33
Più che l'enterogermina, prendigli qualcosa di specifico per il gatto... tipo Enterofilus o Florentero

Abbiamo scritto assieme!!!

Starmaia
31-10-2014, 15:34
Dia Tab o Carobin Pet hanno praticamente la stessa funzione. Solo che uno è in pasta e uno in compresse.
La pasta, essendocene di più, si può somministrare anche per periodi più lunghi (come sto facendo io con Dexi).

7M
31-10-2014, 15:37
Dia Tab o Carobin Pet hanno praticamente la stessa funzione. Solo che uno è in pasta e uno in compresse.La pasta, essendocene di più, si può somministrare anche per periodi più lunghi (come sto facendo io con Dexi).

Ah ecco, mai usato il Carobin, sempre il DiaTab!! Grazie dell'info!!

carlina
31-10-2014, 16:05
:42: bene!!!

baudelaire
01-11-2014, 12:59
Ecco, il fatto è la pasta Carobin l'ho già sperimentata all'inizio, quando ho preso con me Romino, e non ha avuto alcun effetto; avendola in casa ho pensato di riprovare per qualche giorno sperando che le condizioni del micio siano un po' cambiate rispetto all'inizio...forse quello che aveva avuto effetto dopo due mesi è stato il cronentero, ma non c'è riprova... Al florentero proprio non avevo pensato, mentre per l'enterofilus la ragazza che sta seguendo adesso con noi Romino ci ha detto che ad alcuni gatti non piace il sapore, mentre l'enterogermina non ha sapore; comunque adesso provo qualche giorno con l'enterogermina che ho comprato stamani, e martedì sentiremo il dottore cosa ci può dire in merito...
Grazie di cuore per tutti i vostri consigli!!!!! :399:

Mialuce
01-11-2014, 13:04
L'enterofilus ai miei fa proprio schifo, quando gliel'ho dovuto dare ci scioglievo dentro un po' di a/d o comunque mousse molto morbida, giusto un cucchiaino per mascherare il sapore.
Dall'odore mi sembra che sappia di lievito. Il mio vet però dice che l'enterogermina è pochissimo efficace con cani e gatti.

7M
01-11-2014, 13:25
Il mio vet però dice che l'enterogermina è pochissimo efficace con cani e gatti.

Anche secondo la mia...

Il Florentero Mew lo prendeva con un po' d'acqua in una siringhina, ma so di persone che hanno mici meno difficili che lo mettono tranquillamente nell'umido.

Se il Carobin non ha ottenuto effetto io proverei il DiaTab per la dissenteria, magari cambiando il "principio" qualche risultato lo ottieni ed è molto appetibile.

Facci sempre sapere di Romino!!!

baudelaire
05-11-2014, 16:40
Grosse novità! inizio con una faccina bella..:) perché Romino ha trovato casa!!! Avevo accennato a quella giovane donna che è venuta in nostro aiuto facendo prendere a R. le compresse di antibiotico; ebbene, considerate le ns. difficoltà a portarlo su in casa da noi, e che il garage (con l'inverno alle porte), per quanto avessimo cercato di renderlo confortevole, non sarebbe stato l'ambiente adatto per un vecchio micio malato, la fanciulla ha deciso di prenderlo con sé! Questa ragazza ha una cagnolona e altri gatti, di cui uno affetto da nanismo e sindrome cerebellare, e un altro tripode; un altro è stato raccolto per strada dopo che era stato buttato da un'auto in corsa... in altre parole, questo angelo (non esagero chiamandola così) ha raccolto dalla strada e curato con immenso amore una serie impressionante di animali, dalle lucertole agli uccellini, dai cani ai gatti... Siamo stati a casa sua, è un autentico paradiso per i pelosi... Romino si è ambientato all'istante, e tutti gli altri animali l'hanno accolto con curiosità e anche con affetto: il tripode rosso, poi, sta davanti a lui con aria adorante... Dopo tre giorni, R. mangia meno avidamente, evidentemente è più tranquillo, ha sempre cibo a disposizione e tanta compagnia... La popò è ancora molle, ma aspettiamo la fine della cura di antibiotico (domenica) poi ci accorderemo col vet per le analisi. Inutile dire che mia moglie ed io andiamo (e andremo) spesso a trovarlo, abitiamo a duecento metri di distanza...
Ci manca tanto! entrare nel garage e non vederlo venirci incontro ci dà ancora una stretta al cuore, ma sappiamo che è per il suo bene che l'abbiamo affidato a mani tanto esperte quanto amorevoli.... Ci aggiorniamo appena ho novità ulteriori!

carlina
05-11-2014, 16:46
Meravigliosa la notizia,voi e l'angelo che l'ha adottato!!!!!!

Starmaia
05-11-2014, 16:46
Oh... ma che belle notizie Baud!!! :D
Grandissima la ragazza :)

Gabry74
05-11-2014, 16:58
sono felice per Romeo....:)

Mialuce
05-11-2014, 20:45
Sono molto contenta che Romino abbia trovato casa e allo stesso tempo possiate continuare a vederlo.

marina1963
06-11-2014, 08:42
Evviva !!!!
Buona vita a Romino e tanta tanta fortuna "all'angelo" che lo ha preso sotto la sua custodia amorevole !
Sono felice anche per voi che potrete continuare a vederlo :D

7M
06-11-2014, 11:38
Ma che bella notizia!!!! Sono davvero felice per Romino!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Fai i miei complimenti sinceri a quella ragazza, spero un giorno di poter seguire le sue orme!!!

Amelie57
06-11-2014, 12:02
Che notizia meravigliosa!:D Ne sono felicissima per voi e per il piccolo. Quella ragazza è davvero una grande!

baudelaire
17-11-2014, 19:34
Aggiorno, ma non ho buone nuove...:(
Poco fa mi ha telefonato Patrizia, la ragazza che ha adottato Romino; il micio si è ben ambientato, e mangia con regolarità, senza strafogarsi come faceva prima, e sta in buona compagnia con gli altri mici... ma da qualche giorno si è evidenziata una massa dura sulla scapola, ed oggi pomeriggio si è gonfiata la zampetta corrispondente; la ragazza (e suo padre, infermiere ed anche lui molto versato nella conoscenza dei problemi di salute degli animali domestici) temono si tratti di un tumore osseo che ora va premendo ed ostacolando la circolazione sanguigna... Quello che stupisce è che la cosa ha avuto un decorso rapidissimo.. Domattina andiamo dal veterinario, per favore incrociate l'incrociabile per questo vecchietto che ha appena trovato una casa calda ed accogliente, con tanti amici pelosi e no... Aggiornerò appena possibile...

Mialuce
17-11-2014, 19:42
Spero tantissimo che non sia!!! Un milione di incroci per Romino :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Amelie57
18-11-2014, 07:37
:micimiao11:XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX:micimiao10: Speriamo in bene.

devash
18-11-2014, 08:08
E noooooo :(

7M
18-11-2014, 11:10
O mamma mia....
Tantissime preghiere perché non sia nulla di irrimediabile :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Romino non merita questo!!
Ma non potrebbe essere una contusione che ha fatto gonfiare la zona/arto??

Facci sapere appena hai notizie!!!

baudelaire
18-11-2014, 11:57
Torniamo adesso... Purtroppo l'intuito di Patrizia e di suo padre (una vita passata a lavorare in Oncologia) si è dimostrato giusto. I due veterinari che hanno visto stamani Romino non hanno avuto dubbi nel confermare che si tratta di un sarcoma con sviluppo rapido... Era una settimana che non vedevamo il micio e siamo rimasti, mia moglie ed io, annichiliti dal vedere la sproporzione che si è creata fra una spalla e l'altra: il gatto appare come gobbo, con una zampa gonfia, ed ha difficoltà a camminare. Tutto è successo nel giro di tre o quattro giorni.
Abbiamo fatto fare le analisi del sangue, in base alle quali (giovedì la risposta) il vet deciderà se dare il Leukeran; intanto torniamo su col cortisone... Comunque la prognosi è infausta, in un gatto così anziano e con quasi sicuramente un linfoma intestinale, una eventuale operazione oltre che di dubbio risultato sarebbe probabilmente non sopportabile dal micio.
Adesso come adesso il gatto non ha grandi dolori, se non lo si tocca sulla pancia, ha sempre tanto appetito e ha preso a girottolare per la casa, sia pure con difficoltà; ha voglia di vivere, si capisce, i suoi occhi sono limpidi e vivi... Ma il vet non si è sbilanciato né sulla qualità della vita a breve termine, né sui tempi di sopravvivenza... Siamo a terra, pensiamo che questo micione ha vissuto tutta la vita per strada (sia pure nutrito e con la possibilità di dormire al riparo) e che proprio adesso che aveva trovato una famiglia e una casa calda e comoda, il destino si è accanito così... e deve perdere quello che aveva appena trovato... non bastava il linfoma? :cry:
Per quanto sia quasi assurdo, speriamo in un miracolo, che almeno possa vivere ancora un po' senza soffrire, e possa godersi il letto sul quale proprio ieri (penso per la prima volta nella sua vita) si è issato per dormire con i suoi nuovi genitori umani...
Aspettiamo giovedì, intanto. Grazie a tutti per l'appoggio morale!

7M
18-11-2014, 12:02
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo non sai quanto la cosa mi renda triste...
La vita è davvero ingiusta!!!

La chemio o la radio non le sopporterebbe???
Vicino a Bologna c'è il Centro Oncologico Veterinario che è un' eccellenza del suo genere, magari potreste sentirli per un consulto
http://www.centroncologicovet.it/
(mi ero già informata lì nel caso Milou non fosse stata operabile all'occhio..)

Io comunque continuo con le preghiere per il micione.... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

baudelaire
18-11-2014, 12:12
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo non sai quanto la cosa mi renda triste...
La vita è davvero ingiusta!!!

La chemio o la radio non le sopporterebbe???
Vicino a Bologna c'è il Centro Oncologico Veterinario che è un' eccellenza del suo genere, magari potreste sentirli per un consulto
http://www.centroncologicovet.it/
(mi ero già informata lì nel caso Milou non fosse stata operabile all'occhio..)

Io comunque continuo con le preghiere per il micione.... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Cara, grazie per le preghiere (quanto mai necessarie!) e le informazioni! per quanto riguarda la chemioterapia non è che il vet l'abbia esclusa, si riserva di decidere dopo che avrà le analisi, ma l'impressione è che abbia giudicato il micio troppo in là con i suoi problemi per sopportare una terapia "forte"... il fatto che abbia un malaccio anche all'intestino rende la situazione pressoché ingestibile. Aspettiamo giovedì per vedere se si può capire qualcosina in più...

Mialuce
18-11-2014, 13:40
Mi dispiace da morire leggere questa notizia :(. Veramente la vita è troppo ingiusta.
Però almeno Romino avrà voi e questa ragazza che lo aiuterete in questa fase della sua vita, in fondo lui era un gatto libero ma stava bene, ora che ha davvero bisogno di cure e di una casa ce l'ha.
Purtroppo questi sarcomi si manifestano quando sono già avanti, anche per Mia ce ne siamo accorti molto tardi.
Hanno fatto anche un esame del tumore?

baudelaire
19-11-2014, 16:57
Purtroppo questi sarcomi si manifestano quando sono già avanti, anche per Mia ce ne siamo accorti molto tardi.
Hanno fatto anche un esame del tumore?

I vet appena l'hanno visto, quasi senza toccarlo hanno subito diagnosticato un sarcoma iniettivo! :cry:
Si è sviluppato in modo incredibile nel giro di pochissimi giorni: ho delle foto scattate il giorno otto e non c'era niente di visibile... adesso è una massa grande come un mandarino... credo anch'io sia ormai inoperabile, il gatto è debole, l'operazione comporterebbe (pare) l'asportazione anche della zampetta... con fortissima possibilità di recidiva... e poi ha il male all'intestino...
Oggi siamo andati in visita portando con noi la sua vecchia padrona; lei, che non si era accorta di come fosse ridotto quando in agosto l'abbiamo preso in cura noi, (ricordo: era pelle ed ossa, infestato da pulci, affetto da grave diarrea, e questi erano solo le cose evidenti) oggi ha capito subito che Romino stava male... in effetti, se ieri camminava storto, oggi per andare dalla cucina (dove ha la ciotola ed una cuccia) alla camera dove ha una postazione vicino al termosifone, si è fermato e sdraiato almeno quattro volte... in pratica si trascina... Domani avremo i risultati delle analisi per sapere se procedere con l'antitumorale, e la ragazza che lo cura chiederà se può usare l'eparina uso topico per cercare di sgonfiare la zampina... Quando ci ha visti, oggi, la vecchietta, mia moglie ed io, ha cercato di alzarsi e ci ha fatto un sacco di feste, guardando ora l'uno ora l'altro.... Mi si è seccato il cuore... Giusto per scrupolo, pensiamo di sottoporre il caso anche ad un altro vet che conosciamo da anni, solo per scrupolo, comunque aspettiamo gli sviluppi di domani.... grazie!

7M
19-11-2014, 17:08
Iniettivo? Vuole dire da inoculo?
Mi dispiace veramente tanto, spero che si possa comunque fare una terapia che gli permetta di vivere ancora qualche tempo senza dolore.... Povero Romino.....
Fate comunque benissimo a chiedere un secondo parere, magari sentite un oncologo, io farei così!!!

Per Romino tantissime preghiere da parte nostra :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Starmaia
19-11-2014, 17:11
Mi dispiace tanto... che tristezza :(

devash
19-11-2014, 18:32
Povero amore. Non è giusto. :(

Perlatrillina
19-11-2014, 18:49
Quanto mi dispiace per il dolce Romino! Non è giusto, davvero, non lo è affatto! :cry:

baudelaire
19-11-2014, 20:01
Iniettivo? Vuole dire da inoculo?

...già, pensa un po' te.... l'ultima cosa che potevamo aspettarci...
è terribile pensare che quando l'abbiamo portato dal veterinario, ad agosto, da una parte l'abbiamo salvato, e dall'altra.... :19:
destino infame!

Grazie a tutti per i vostri pensieri....

Netta
20-11-2014, 00:53
...già, pensa un po' te.... l'ultima cosa che potevamo aspettarci...
è terribile pensare che quando l'abbiamo portato dal veterinario, ad agosto, da una parte l'abbiamo salvato, e dall'altra.... :19:
destino infame!

Grazie a tutti per i vostri pensieri....

Perdonami Baudelaire ma che significa da una parte lo abbiamo salvato e dall'altra parte...

Come è stato introdotto nel micio il sarcoma? A mezzo di cosa? :shy: Io sono allibita
ma sto quasi per indignarmi... dimmi che è stato un caso fortuito, una disgrazia, insomma che non ci sia il dolo :mad:

incrocio l'incrociabile e anche i rettilinei e le curve, porca miseria!!!!!!!!

laura
20-11-2014, 08:13
:cry: povero micio che destino crudele ....io comunque incrocio tutto
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M
20-11-2014, 08:49
Come è stato introdotto nel micio il sarcoma? A mezzo di cosa? Io sono allibita. ma sto quasi per indignarmi... dimmi che è stato un caso fortuito, una disgrazia, insomma che non ci sia il dolo

Il sarcoma da inoculo può venire a seguito di iniezioni, il micio stava male e gliene hanno dovute fare, nessun dolo, solo tanta tanta tantissima maledetta jella......

@ Baudelaire
Togliere la zampina non servirebbe a farlo vivere ancora?? Sicuri che ci sia anche il linfoma intestinale???

Per Romino sempre tantissime preghiere da parte nostra :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mialuce
20-11-2014, 12:33
A Romino penso ogni giorno.
Un parere in più male non fa...certo che la situazione del micio è difficile, se c'è anche il linfoma.
Magari puoi sentire via mail il centro oncologico di Sasso Marconi o il prof. Buracco della clinica di Grugliasco, dove è stata operata Mia...sono le eccellenze in Italia in oncologia.
Magari anche se non interventi risolutivi possono suggerirti le cure migliori per fare stare meglio Romino finché è possibile.
Buracco per esperienza personale e di altri è molto onesto e disponibile: risponde sempre alle mail, anche solo per consigli, ed è molto onesto: non suggerisce mai cure o interventi di "accanimento", ma solo se ci sono concrete speranze.

baudelaire
20-11-2014, 13:50
Come dice giustamente Franca, solo tanta, tanta, tanta sfortuna... il sarcoma iniettivo è una cosa tanto imprevedibile quanto rara e devastante...
Nel nostro caso poi è stato estremamente veloce nello svilupparsi, nel giro di tre giorni ha assunto proporzioni tali da rendere impossibile l'operazione: ammesso che un fisico provato come quello del nostro amato micio potesse reggere l'anestesia, anche amputare la zampa non sarebbe sufficiente, andrebbe tolto di più, diciamo anche la spalla (non so come dire meglio).. e la recidiva è pressoché scontata. In sostanza si tratterebbe di allungargli la vita di pochi mesi, ma con una convalescenza difficile. Poco fa ho ordinato in farmacia un integratore di potassio, per vedere se almeno si rimette sulle zampe, dopo di che ci attrezzeremo per il Leukeran. Sabato torniamo dal veterinario.
Grazie ancora a tutti per la vicinanza :)...
E grazie a te, Mialuce, per il nominativo!

demi
20-11-2014, 14:08
...io ho perso una gattina di 3 mesi per un linfoma post-vaccinale....seguendo gli studi presso l'università di Perugia si sta notando una certa correlaxione fra vaccini e linfomi...chiaro che dopo Cassie non ho più vaccinato nessun gatto...
Questo non è certo il caso di Romino...il sarcoma da inoculo è un rischio documentatissimo in veterinaria...

7M
20-11-2014, 14:09
Forza Romino, dai!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Io voglio sperare in un miracolo per lui, la mia Milou un "piccolo" miracolo l'ha avuto allora perché non lui??

baudelaire
21-11-2014, 20:23
:cry::cry::cry:
Peggio di così non poteva andare... il nostro dolce, vecchio Romino non c'è più.
Dopo un illusorio miglioramento (ieri camminava, sia pure con fatica) oggi c'è stato un crollo.
Stamani non è riuscito ad alzarsi, e se l'è fatta addosso; nel primo pomeriggio ha mangiato un poco, dopo di che ha avuto uno sbocco di sangue. Per tutto il pomeriggio è rimasto in dormiveglia, sempre sdraiato sul fianco, un paio di volte ci è sembrato che fosse volato via, poi alle cinque si è scosso: tenendogli la testolina sollevata, è riuscito a mangiare un'intera scatoletta, e siamo riusciti a dargli un pochino d'acqua con la siringa... Ma si è subito riaccasciato, malgrado fosse ben coperto il corpicino non era caldo... Poi ha preso a lamentarsi... Il veterinario, interpellato, non ci ha dato speranza alcuna... Durante il tragitto verso l'ambulatorio, il nostro amore se l'è fatta di nuovo addosso... Quando è sceso dalla macchina, tenuto sulle braccia dalla nostra amica, l'ho salutato e lui mi ha guardato per l'ultima volta coi suoi grandi occhi dorati.. purtroppo era ben presente... Io sono rimasto fuori a piangere, non ho avuto la forza di entrare... Adesso Romino è tornato in quella che per queste due settimane è stata la sua ultima casa, dove aveva trovato quelle comodità che mai aveva avuto in vita sua... La nostra amica lo laverà e lo preparerà per domani.. Romino riposerà sotto un albero nel giardino della casa dove la nostra amica andrà prossimamente ad abitare, così che potremo sempre andare a trovarlo... inutile dire che Romino vivrà sempre nei nostri cuori.. vecchio, coraggioso guerriero... così affettuoso ed intelligente.. non lo dimenticheremo mai! Ringrazio tutti voi che avete preso a cuore la sorte di questo sfortunato micione, di sicuro capirete il dolore che mia moglie ed io stiamo provando, ci sembra di vivere in un incubo, e domani e nei prossimi giorni sarà ancora peggio, perché adesso siamo come rintronati dai fatti di oggi, ma quando prenderemo coscienza che Romino se ne è andato (e di come se ne è andato) saranno lacrime ancora più amare....

Netta
21-11-2014, 20:37
Ciao Romino, ora non più dolore e strazio per te... dal ponte guarda i tuoi umani e racconta lassu' quanto tu sia stato amato :cry::cry::cry:
Un abbraccio a voi, ragazzi!!!

Mialuce
21-11-2014, 23:19
Oddio, che brutta notizia, non me l'aspettavo proprio aprendo il thread :cry:. Mi dispiace tantissimo, non riesco a crederci.
Un grande abbraccio a voi.

Melagrana81
21-11-2014, 23:23
Mi dispiace per questo fantastico gatto. .so che non è molto consolatorio per voi adesso, ma lui è stato fortunato ad incontrarvi nell'ultima parte della sua vita.

violapensiero
21-11-2014, 23:27
oddio no!:cry:
Vi sono vicina, tantissimo..:31:
Vola leggero Romino....

devash
22-11-2014, 07:12
Vi sono vicina. Hai ragione, il vero strazio comincia ora. :cry::cry::cry:

7M
22-11-2014, 09:21
Noooooooooooooooooooooooooooooo che terribile notizia, non ho parole solo lacrime... :micimiao53::micimiao53:
Non doveva andare così, la vita fa veramente schifo.....

Riposa sereno Romino bellissimo dolce guerriero, sei stato e sarai sempre amato... :littleangel:

laura
22-11-2014, 09:48
Che brutta notizia.....povero Romino :cry::cry::cry:

Amelie57
22-11-2014, 10:34
Oddio:cry::cry:...dopo le ultime terribili notizie, non avevo il coraggio di commentare...povero micione. Vi ammiro molto per quello che avete fatto per lui; purtroppo contro la sorte avversa non si può andare.:(
Vi abbraccio con affetto. Un pensiero delicato per quest'angioletto sul Ponte.:161:

milka
22-11-2014, 13:35
Leggo solo adesso....non so che dire....non ci sono parole....non è giusto, ecco.

Il mondo fa veramente schifo. :243:

:micimiao16::micimiao16:

Dara
22-11-2014, 14:52
Ciao piccolino :79:

baudelaire
22-11-2014, 16:26
Siamo appena tornati... Romino adesso riposa sotto una grande pianta di alloro e vicino ad una forsizia, quell'arbusto che fa tantissimi fiori gialli.. Marco, il fidanzato della nostra amica Patrizia, ha scavato una fossa profonda nella quale ha poi adagiato la cesta col corpicino del nostro amato micione... e infine l'ha ricoperta con una delicatezza commovente, zolla per zolla, così che la terra è scesa leggera leggera su chi ha lasciato un vuoto pauroso in tutti i nostri cuori... Come dicevo ieri, si tratta del giardino della casetta dove andranno ad abitare Marco e Patrizia, e la posizione dell'ultima dimora di Romino è proprio davanti all'ingresso...
Sarà il loro angioletto custode e ricambierà con la sua presenza tutto l'amore che questi splendidi ragazzi gli hanno riservato nei suoi ultimi giorni... E sulla tomba verrà creata un'aiuola piena di fiori...
Prima di preparare la cesta, mia moglie ed io abbiamo voluto salutare un'ultima volta questo formidabile gatto, che ci ha riempito la vita per questi tre mesi, e che solo un destino veramente crudele ci ha strappato, accanendosi in ogni modo... Il corpo era ancora morbido, nessun segno di rigidità, si sarebbe detto che dormisse, se non fosse per il sangue che continuava a defluire dal musetto... A distanza di 24 ore dalla morte, ancora usciva... Credo, a questo punto, che la scelta di accompagnarlo sul Ponte sia stata la cosa migliore, per quanto ci abbia spezzato il cuore... Immagino che altrimenti avrebbe potuto avere una emorragia durante la notte che l'avrebbe fatto morire in modo crudele.. Già ieri pomeriggio aveva avuto una prima, sia pur limitata, emorragia dalla bocca....
Adesso riposa in pace, Romino, le preghiere per te non mancheranno mai, e tu, dolcissimo pupone, aspettaci là dove ora sei. Grazie a tutti, amici, per le vostre bellissime parole, se Romino potesse leggerle sarebbe felice di sapere quanto è stato amato, anche da chi lo ha conosciuto solo attraverso le mie povere parole...

milka
22-11-2014, 17:43
Siamo appena tornati... Romino adesso riposa sotto una grande pianta di alloro e vicino ad una forsizia, quell'arbusto che fa tantissimi fiori gialli.. Marco, il fidanzato della nostra amica Patrizia, ha scavato una fossa profonda nella quale ha poi adagiato la cesta col corpicino del nostro amato micione... e infine l'ha ricoperta con una delicatezza commovente, zolla per zolla, così che la terra è scesa leggera leggera su chi ha lasciato un vuoto pauroso in tutti i nostri cuori... Come dicevo ieri, si tratta del giardino della casetta dove andranno ad abitare Marco e Patrizia, e la posizione dell'ultima dimora di Romino è proprio davanti all'ingresso...
Sarà il loro angioletto custode e ricambierà con la sua presenza tutto l'amore che questi splendidi ragazzi gli hanno riservato nei suoi ultimi giorni... E sulla tomba verrà creata un'aiuola piena di fiori...
Prima di preparare la cesta, mia moglie ed io abbiamo voluto salutare un'ultima volta questo formidabile gatto, che ci ha riempito la vita per questi tre mesi, e che solo un destino veramente crudele ci ha strappato, accanendosi in ogni modo... Il corpo era ancora morbido, nessun segno di rigidità, si sarebbe detto che dormisse, se non fosse per il sangue che continuava a defluire dal musetto... A distanza di 24 ore dalla morte, ancora usciva... Credo, a questo punto, che la scelta di accompagnarlo sul Ponte sia stata la cosa migliore, per quanto ci abbia spezzato il cuore... Immagino che altrimenti avrebbe potuto avere una emorragia durante la notte che l'avrebbe fatto morire in modo crudele.. Già ieri pomeriggio aveva avuto una prima, sia pur limitata, emorragia dalla bocca....
Adesso riposa in pace, Romino, le preghiere per te non mancheranno mai, e tu, dolcissimo pupone, aspettaci là dove ora sei. Grazie a tutti, amici, per le vostre bellissime parole, se Romino potesse leggerle sarebbe felice di sapere quanto è stato amato, anche da chi lo ha conosciuto solo attraverso le mie povere parole...

Straziante :cry:

Scusami :cry:

devash
22-11-2014, 17:59
:cry::cry::cry:

Mialuce
22-11-2014, 19:27
Mi hai fatto piangere davvero con le tue parole. E' sempre così triste salutare queste creature meravigliose.
Buon viaggio sul Ponte, Romino, ti voglio pensare lassù in forma.

Netta
23-11-2014, 02:20
E' bello che sulla sua tomba ci sia un'aiuola di fiori. E' bello che voi possiate, passando di la', ripensare ai momenti amorevoli che Romino vi ha regalato. Il momento ora è difficile ma pensare che il nostro mondo terreno sia solo una parte nel nostro viaggio mi rincuora e la certezza che tutto abbia un senso, anche il nostro dolore, mi allevia le pene e mi lascia ancora spazio per la speranza e la vita di domani.
Romino, veglia i mici da lassù e lenisci il dolore di chi ti ha amato. Da lassù tu puoi, io ne sono certa :)

Starmaia
25-11-2014, 15:58
Che cosa triste... mi dispiace tanto, Baud, anche per i ragazzi che l'avevano accolto :cry:

Perlatrillina
25-11-2014, 16:55
mancavo da qualche giorno e mai avrei voluto leggere queste tristi parole. Vola leggero Romino dolcissimo, ora non esisterà più dolore alcuno. Baudelaire, un forte abbraccio a te e a tua moglie e a Patrizia e Marco.

baudelaire
04-12-2014, 20:29
Amiche ed amici, stasera chiudo questo thread sul caro Romino; innanzi tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno seguito con tanta affettuosa partecipazione la vicenda di questo sfortunato vecchio micione; le vostre parole, di incoraggiamento prima e di conforto poi, sono state davvero di grande aiuto a me ed a mia moglie. E' stata una storia che ci ha coinvolti in modo totale per tre lunghi (o brevi?) mesi, e questa esperienza ci ha segnato in modo indelebile...E vogliamo qui ringraziare anche la meravigliosa Patrizia che, con il suo fidanzato Marco, ci ha aiutati a curare Romy, e che gli ha dato (ne sono sicuro) i suoi migliori giorni di vita tenendolo con sé.
Per chi ha seguito questa storia, aggiungo che ho inserito un album tutto dedicato al carissimo Romino...
...era la minima cosa che potevo fare in suo onore...
E c'è un altro album con le immagine di alcuni dei gatti che popolano la casa di Marco e Patrizia, assieme ad un bellissimo tigrato di nome Wally (che fra poco dovrà operarsi agli occhi) e ad una cagnolona dolcissima, Lola. Potete invece conoscere Angel-tre-zampe, Mimì con la mamma e con il fratellino Leoncino. Mimì è affetta da ipoplasia cerebellare, quindi è cresciuta poco rispetto al fratello; chi conosce questa malattia sa cosa significhi per chi ne è affetto e per chi la assiste... Grazie ancora a tutti!

Starmaia
04-12-2014, 21:43
Bellissimo Romino :cry:

milka
05-12-2014, 09:10
Bellissimi album. Non consola sapere che ha trascorso gli ultimi giorni tranquillo, curato, amato...è ingiusto quello che ha passato ed è ingiusto che la sua felicità sia durata troppo poco. Ecco. Però Romino era bello, un bellissimo micione bianco/rosso. Non sarà facile dimenticarlo, anzi, sarà praticamente impossibile.

Tesoro bello, sei entrato nel cuori di molti :cry:

Perlatrillina
05-12-2014, 09:44
Sono foto bellissime e commoventi. Si vede che Romino era sereno in quei giorni che ha trascorso con voi...il tempo è stato breve e non c'è conforto per questa perdita, ma sono certa che Romino è ancora vicino a voi che l'avete accudito con tanto amore.:143:

marina1963
05-12-2014, 10:52
E' sempre così difficile e terribilmente doloroso quando se ne vanno ..... :cry::cry::cry: credo comunque che lui si sia sentito amato fino alla fine e da lassù vi guardi sereno.
Un abbraccio grande.

7M
05-12-2014, 17:42
Ricordo sempre il dolce Romino e non doveva finire così.... R.I.P. :littleangel:
Bellissimi i mici di Patrizia e Marco ai quali va tutta la mia ammirazione per ciò che fanno!!!