PDA

Visualizza Versione Completa : ma chi è stato?

frankie79
13-08-2014, 19:58
un altro problema...
per chi non sapesse la storia ho preso Leo (2 mesi) e a casa c'era già Strella (3 anni e mezzo)
il secondo giorno che lo ho portato a casa mi trovo la pipì sul divano e penso sia stato il piccolo visto che non ha ancora dimistichezza a muoversi per la casa e perchè pocoprima aveva dormito lui li...oggi trovo lo stesso regalino ma pensandoci CREDO che il piccolo nei pochi minuti che è successa la cosa era vicino a me..mi sorge il dubbio che sia stata lei...che lo abbia fatto per marcare il territorio?del tipo la faccio li dove hai dormito tu perchè quello è il mio divano?
feliway lo sto usando,l'accesso alla sala quando io sono via non lo hanno...avete qualche altro consiglio?spero di non dovermi trovare davanti a un lungo problema.

alepuffola
13-08-2014, 20:04
Credo anch'io che sia stata Strella. Generalmente marcano per primi i gatti residenti, che vedono invaso il proprio territorio. Hai fatto un inserimento graduale o Strella s'è trovata Leo di punto in bianco?

frankie79
13-08-2014, 20:15
Diciamo di punto in bianco...stavo facendo il graduale ma poi la notizia di questo viaggio e ho affrettato le cose...lei sembra molto più calma ora,lo annusa,ringhia di meno,e la cosa che mi fa pensare che non é stata lei é che lei é incuriosita da quell'odore sul divano...

frankie79
13-08-2014, 22:20
Credo proprio sia stato il piccolo...lo ho appena trovato "in posizione" sul divano...portato nella lettiera e la ha fatta li.

frankie79
13-08-2014, 22:54
scusate,essento un novellino di questo forum non trovo il modo per modificare il mio messaggio per non scriverne nuovi.
pensavo ad una cosa: la pipì sul divano la trovo proprio nel punto in cui la mia gatta un mesetto fa è stata sedata per fare il prelievo e di conseguenza mentre dormiva non è riuscita a trattenere la pipì...possibile che il piccolo senta l'odore e.....il classico modo "pipì su pipì"?

babaferu
14-08-2014, 08:28
si è possibilissimo, lava con un detergente disaggregante (quelli che trovi nei pet shop), assolutamente no candeggina, e copri per un po'.

baci, ba

7M
14-08-2014, 10:41
Se c'è odore di pipi (il loro olfatto è molto più sensibile del nostro) continueranno a farla temo, lava come ti dice Babaferu e vedrai che il problema si risolve, anche se può essere che Leo ogni tanto si trovi ancora un po' disorientato sul dove fare i propri bisogni....

frankie79
14-08-2014, 10:47
C'é di buono che quando non ci sono quella sala per loro non é accessibile quindi quando sono cercherò di stare più attento,poi ora che sarò via per 3 giorni e non potrà andarci...spero si tolga quel ricordo..
Mi consigliate qualche prodotto anche in MP,perché sul sito dove compro di solito non trovo nulla

Starmaia
14-08-2014, 12:14
Dove comperi di solito (anche in MP, se non fosse Zooplus)?

frankie79
14-08-2014, 13:29
Proprio lui!

Starmaia
14-08-2014, 13:46
Allora puoi prendere questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/deodoranti_gatti/214256

Sui tessuti, spruzzi fino a impregnare la superficie e poi risciacqui (o metti in lavatrice, se fattibile).
Sulle superfici dure, prima lavi con acqua, poi spruzzi e lasci agire una decina di minuti e infine risciacqui.

frankie79
14-08-2014, 14:04
Grazie!
Come al solito di grande aiuto!