PDA

Visualizza Versione Completa : scaldare la pappa?

noodles
18-08-2014, 16:54
Ciao a tutti, ho una domanda che forse sembrerà stupida...
dato che per le pappe prendo formati grandi (400g e in futuro vorrei passare agli 800g) ma ho una sola gatta, ovviamente conservo la pappa in frigo.
Dato che so che non si dovrebbe servire cibo troppo freddo (quand'era piccola e io inesperta l'ho fatto...risultato vomitino) o troppo caldo... come posso fare per intiepidire l'umido? (se è tiepido lo mangia di sssuper gusto anche se la scatoletta è aperta da un po')
Di solito lo metto in una tazzina che appoggio sul piano cottura ancora caldo dopo che ho cucinato...ma lei ci salta sopra e se lo ruba :o poi è comodo solo d'inverno, quando si cucina di più.

Avevo pensato di metterlo in un padellino e scaldarlo direttamente sul fuoco, ma non vorrei ricuocerlo o fare dei pocci. XD Col microonde su può fare? O perdo delle sostanze nutritive?

Voi scaldate le pappe o sono solo mie paranoie?

Dara
18-08-2014, 17:06
Il microonde va benissimo; io, non avendolo, metto l'umido in un piatto che appoggio sopra un pentolino pieno di acqua calda, così sono sicura di no cuocere o inaridire il cibo.
Anzi, i miei mici sono più contenti se all'umido aggiungo un cucchiaio di acqua (calda, così il procedimento è più veloce).

7M
18-08-2014, 17:25
Io non ci ho mai provato, semplicemente tiro fuori l'umido dal frigo per tempo, ma so che la mia vet per i gatti che ha in degenza o in attesa di adozione usa proprio il microonde...

arylalter
18-08-2014, 17:50
Io metto il piattino sopra la fiamma del gas, ma a distanza debita per qualche minuto...

Demmy
18-08-2014, 18:00
io con Shado metto il piatto con l'umido nel microonde a potenza massima per 5 secondi (giusto per togliere il freddo del frigor)... Yaya invece se un scatoletta è aperta da troppo, o è stata messsa in frigor e poi tolta o è stata riscaldata in qualsiasi modo.... non la mangia più.

noodles
18-08-2014, 20:59
Yaya invece se un scatoletta è aperta da troppo, o è stata messsa in frigor e poi tolta o è stata riscaldata in qualsiasi modo.... non la mangia più.

per fortuna la mia mangerebbe qualsiasi cosa le si mette nella ciotola, anche se non commestibile! XD

Mi avete rassicurato sul microonde... io lo uso poco e di solito solo per scongelare. Ma non è che col cibo per gatti dopo puzza? Devo pulirlo tutte le volte oppure se lo faccio andare 10 secondi non fa niente?

Gabriele
18-08-2014, 21:04
Io invece misuro la porzione, la metto nella ciotola e gli verso un po' di acqua calda, così si riscalda e gli faccio assumere più acqua

violapensiero
18-08-2014, 23:18
Micro per 5 secondi o 10. Basta che il piattino non sia di melammina.