PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta GimPet.

Ivy76
26-08-2014, 13:10
Ieri ho chiesto al pet shop una pasta al malto per i boli di pelo, dato che Maya vomita subito dopo mangiato e il vet mi ha detto che poteva essere utile.
Ma c'è scritto sulla confezione che mi hanno dato che è una pasta multivitaminica, e non accenna ai boli di pelo. Che si sia sbagliato a darmela?
Poi c'è scritto che va data 5cm al giorno, considerando che ho 3 gatte, ne dovrò comprare un pacco!!! Voi la date ogni giorno? E funziona?
Può essere utile nel caso di vomitini ricorrenti?
Gliel'ho mischiata al cibo come c'è scritto sulla confezione e pare che l'abbiano mangiata insieme alla salsetta che leccano per prima lasciandomi lì i bocconcini. v.v°
Avete consigli in merito?

Demmy
26-08-2014, 13:21
Allora la gimpet fa sia il multivitaminico : http://media.bizwebmedia.net/sites/60443/data/images/2014/6/3211643gimpet_multivitamin_paste_extra_100g.jpg
che la pasta al malto per i boli di pelo: http://www.gimcat.info/files/gimpet/img/Produkte/snacks/pasten/407_364%20Malt%20Soft%20Paste%20Extra%2050g%20Tube .jpg
di solito se è per i boli di pelo la si dà per 2/3 giorni di fila (per far passare la fase acuta del bolo di pelo)....e dopo una volta circa a settimana come mantenimento (se i gatti hanno il pelo lungo anche più spesso)

è utile se il vomito è causato dai boli di pelo, ma solitamente gli episodi sono "sporadici" (ovvero quando si formano i boli) ma se tu dici che lei ti vomita spesso dopo mangiato piuttosto che dare la colpa al pelo penserei a un intolleranza a qualcosa contenuto nel cibo o a una gastrite.....

per la somministrazione io di solito gliela dò direttamente senza mischiarla al cibo... però ad esempio quella della gimpet l'ho data via perchè non piaceva a nessuna delle due.... miamor invece era molto apprezzata da yaya e anche il remover lo mangia (shado invece nemmeno quello).....

7M
26-08-2014, 13:29
Infatti credo ti abbiano dato la pasta multivitaminica invece di quella per i boli di pelo, mi pare che quella per i boli si chiami MaltoSoft Gimpet. Io è un po' che compro Actinorm perché è l'unica che Maya vuole, la Gimpet piace solo a Mimi e Miele (un tempo anche a Milou ma quando è stata operata le mettevo l'antibiotico nella pasta al malto, i primi giorni ed ora non la vuole più....).

Ogni pasta ha il suo dosaggio, di quella per i boli di pelo della Gimpet dovrebbero essere 2cm x ogni kg di gatto, logicamente a Miele non davo 14 cm di pasta ogni volta!!! Actinorm invece dice 3 cm per un gatto di peso normale (quindi le 3 mie ragazze, al maschiotto ne do 5cm....)

I miei la leccano direttamente dalle mani.... In questo periodo la do ogni 2gg a Mimi (che non si lascia spazzolare) e a Milou (che ha il pelo lungo), ogni 3 a Maya e Miele che riesco a spazzolare quotidianamente o quasi.

Starmaia
26-08-2014, 13:30
Quoto Demmy.

Anche se a me era stata consigliata per Pinni che soffre a volte di gastrite nervosa e vomita. Prima di dare veri e propri antiacido la pasta antiboli può essere interessante.

Per risparmiare puoi prendere il tubo gigante, non so se lo vendono anche in negozio. Su ZP sicuramente :)

Ivy76
26-08-2014, 13:41
Ecco, immaginavo mi avessero dato una cosa per un'altra! v.v°
in effetti il tipo a cui ho chiesto non mi sembrava per niente competente. argh. >.<
per fortuna mi ha dato il tubetto piccolo come prova, nel caso le mie ragazze non la mangiassero.

@ Demmy: il mio vet dice che siccome non è vomito vero e proprio, ma un rigurgito subito dopo mangiato, potrebbe essere l'ansia, ma che la pasta al malto l'avrebbe potuta aiutare, e volevo provare e vedere se la cosa migliorava.

gattinonero
26-08-2014, 13:49
Io ho una gatta di nove anni, Pepe, che spesso vomita i croccantini subito dopo averli mangiati tutti interi. Le ho dato la pasta al malto Gym pet e, devo dire le piace molto, la lecca direttamente dal tubo.... un pochino, due-tre cm, ma non tutti i giorni. No, non ho visto grandi cambiamenti.... continua a vomitare come prima, forse senza i boli di pelo che dovrebbe eliminare meglio, ma grossi cambiamenti non ne ho visti purtroppo. Cmq deve essere la pasta la malto, insomma proprio quella per i peli, perché la Gym pet ne fa anche altre due tipo integratori...

Ivy76
26-08-2014, 14:00
@Gattinonero: anche Maya vomita prevalentemente crocchini tutti interi.
Hai chiesto al vet cosa può essere? il mio dice che è ansia, infatti è una gatta un po' timorosa che scatta ad ogni rumore più o meno.
con la pasta al malto i boli di pelo non dovrebbe vomitarli più, ma espellerli con le feci.

Amelie57
26-08-2014, 14:20
Tanto per completare il quadro delle paste anti-bolo, c'è anche la Maltofos di Orme Naturali, che piace molto a Poldino a cui non serve, mentre Tabita a cui gioverebbe uno di questi prodotti, non ne vuole sapere di nessuno.:mad:

http://cdn.terashop.it/Img/Prodotti/HD/CAB16002.jpg

Starmaia
26-08-2014, 14:52
Tabita è una grande... duri e puri!!! :263:

7M
26-08-2014, 15:57
Tanto per completare il quadro delle paste anti-bolo, c'è anche la Maltofos di Orme Naturali,

Anche qui piace molto, tranne a Maya a cui piace così così, ma Maya è Maya...

Nartano
27-08-2014, 09:46
Ciao,

anche io uso la pasta MaltSoftExtra GimPet...il mio la lecca direttamente dal tubetto!
Ne prende circa 2 cm (dopo questa quantità si stufa...) un paio di volte a settimana .
Nonostante il pelo medio-lungo, dopo un primo episodio di "sigaretto" di pelo non abbiamo pià avuto problemi :)

Alessandro

Ivy76
03-09-2014, 07:00
Ordunque, ho ricomprato la pasta al malto, quella vera stavolta! :D
La malt-soft paste extra della gimpet. Tubetto piccolo per vedere se piace.
Sulla confezione c'è scritto: somministrare giornalmente 5cm (1cm= ca. 0,5g).
però non dice per quanto tempo. faccio 2/3 giorni si somministrazione giornaliera di 5cm, poi un paio di volte a settimana come mantenimento? :confused:

L'ho mescolata al cibo, come scritto sulle info e devo dire che l'hanno mangiata, per fortuna!