PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti e coccole.

Ivy76
31-08-2014, 07:18
Qui ognuna ha il suo modo di approcciarsi a me, e questo mi desta curiosità.

Isyna fa musetto-musetto, e vuole solo baci, niente carezze, soprattutto sulla schiena, che la fanno stranire...chissà perchè. Però in compenso è una gatta da spalla, in inverno quando porto mille mila maglioni mi sale sulla schiena e resta lì a mò di sciarpa e si struscia col musetto su di me.
Maya invece vuole essere accarezzata solo ad esclusivamente quando sono lunga sul letto, per tutta la lunghezza della micia e fa un sacco di fusa, ma guai a prenderla in braccio!
Mrs.Purr ancora è tutto gioco e ninne e pappa, di coccole ne vuole poche, a meno che non sia tranquilla a dormire, allora si prende le carezze e si allunga tutta tutta. :)

E i vostri mici? Come vogliono essere coccolati? :)

7M
31-08-2014, 10:13
I miei:
Milou è un po' come la tua Isy, fa naso-naso ma non ama le carezze sulla schiena, solo sulla testina...
Maya fa testatine e struscini solo quando lo desidera lei e allora posso accarezzarla e darle i bacini, ma non prenderla in braccio, fa anche naso-naso ogni volta che mi vede
Mimi il suo massimo e naso-naso, poi accetta le carezze ma senza esagerare
Miele fa testatine e struscini, ama le coccole ma neppure lui vuole essere preso in braccio, però è il più socievole dei 4

Il prossimo lo voglio COZZA!!!

frankie79
31-08-2014, 10:48
Strella ama le coccole estreme del tipo ti salgo in braccio e la devo abbracciare mentre la accarezzo..fusa da trattore e leccate a mo di cane...ma solo quando vuole lei e fin quando non arrivava Frankie prima o Leo ora,non ama compagnia mentre la coccolo.

Leo per ora si riesce a dargli 2 carezzine solo quando dorme...il suo pensiero fisso ora é giocare!!

Ivy76
31-08-2014, 10:58
E si, i cuccioli sono così...:)
Spero che la mia si calmi presto perchè è davvero un terremoto!!! xD

alepuffola
31-08-2014, 12:05
stranamente ho sempre incontrato gatti a cui piace farsi accarezzare sulla pancia.
Puffola si fa coccolare lasciandosi accarezzare, anzi manipolare, il pancino, o farsi fare grattini pesanti sulla testa e ai lati del collo...
Dopo un pò comincia il divertente gioco " scalcio e ti mordo la mano mentre mi gratti il pancino" o di fare gli agguati alle dita. Cosa che piace molto anche a me, e se esce un pò di sangue chissene..

Ma non gli è mai piaciuto stare in braccio, sopporta per 3 secondi e poi si divincola.

Poi di notte si infilava sotto le lenzuole, gli piace da matti fare la pasta con le unghie su di me, nell'incavo dell'ascella... però non è molto sopportabile purtroppo...

frankie79
31-08-2014, 12:46
Poi di notte si infilava sotto le lenzuole, gli piace da matti fare la pasta con le unghie su di me, nell'incavo dell'ascella... però non è molto sopportabile purtroppo...

ahahah anche la mia lo fa...un dolore/solletico che solo x amore glie lo fai fare per i 15 secondi che si riesce a sopportare!

devash
31-08-2014, 13:19
Qua vanno forte i grattini sulle orecchie e dietro le orecchie. Il massimo e' quando chiedono di essere spazzolate, allora si rotolano, si strofinano, in estasi.

7M
31-08-2014, 14:03
Qua vanno forte i grattini sulle orecchie e dietro le orecchie. Il massimo e' quando chiedono di essere spazzolate, allora si rotolano, si strofinano, in estasi.

Grattini dietro le orecchie e sotto il mento piacciono tanto anche qui....

Scusa Sandra potrebbero le tue bimbe telefonare a Milou e spiegarle che essere spazzolate è molto piacevole????

egi
01-09-2014, 09:48
Pepe non ama assolutamente essere sollevata. odia i bacini, si scansa.
quando e se vuole si mette sulle gambe quando son seduta, oppure raramente si struscia sulle caviglie. io sono già contenta se dorme accanto a me, si mette sul lettone nella mia stessa posizione, a volte con la testa sul cuscino.

Artù si fa prendere in braccio al massimo per 20 secondi, non sta sulle gambe, non sta sul letto, ma reagisce molto bene alle carezze. fuseggia e vibra molto. accetta i bacini. raramente si struscia sulle caviglie.

liftasail
01-09-2014, 10:23
Pilli: è una super-cozza, mi parla tantissimo e si sdraia sempre dove sono io. Quando vuole le coccole, in media 5-6 volte al giorno, si mette a pancia in su e se non sono vicina mi chiama. Quando arrivo sta già facendo le fusa, poi quando inizio a fargli i grattini alla pancia (il suo posto preferito) inizia a fare la pasta in aria e a miagolare e poi cade in una sorta di coma. Ama stare in braccio ma solo se cammino per casa, seduti mai. Se durante la sessione di coccole oso andarmene per fare altro, rende il tutto impossibile strusciandosi sulle mie gambe, rincorrendomi ovunque e miagolando in modo da farmi tornare, infatti ho imparato a restare fino alla fine tanto è inutile, riuscirà comunque a farmi tornare da lui.
Maija: cozza anche lei, spessissimo durante la giornata arriva letteralmente urlante e mi tira le musate sul naso salendomi direttamente in braccio iniziando a fare la pasta violentemente, in genere poi dopo la seduta di coccole, mai sulla pancia i grattini ma sempre su schiena e testolina, si addormenta :D
Pekka: è cozza a modo suo. E' sempre con noi ma non apprezza il contatto fisico. Sta in braccio solo se camminiamo. In compenso però fa le fusa da solo.

gattinonero
01-09-2014, 12:25
Romeo: è il mio bambino adorato e lui adora me, tanti passi faccio io tanti ne fa lui. Mi parla e mi guarda adorante, fa tante fusa, dorme accanto a me e solo da me si fa pettinare, spazzolare, pulire gli occhi e tagliare i nodi (lui è un persiano), non sa fare la pasta (sarà perché è maschio?);
Pepe: è la mia gatta saggia e buona, la mia figlia grande che fa la pasta sulle mia gambe non appena mi vede seduta e cerca le coccole e i baci che le do in abbondanza (dorme nel cesto del pane sul tavolo della cucina) quindi è sempre a portata di mano;
Cremolina: l'ultima arrivata a trenta gg di età, da gattile, pensa che io sia la sua mamma gatta: tante testatine e fusa in abbondanza. Adora anche Pepe e Romeo, ma la mamma è la mamma....

noodles
01-09-2014, 12:45
ma che invidia!! Avete tutti dei gatti coccolosi!!
Malefica non ama le coccole (forse dal nome si intuisce XD), ma vuole stare sempre nella stessa stanza in cui sono io. Alla mattina dorme ai piedi del letto e, a volte, si fa fare qualche grattino sotto al mento.
Carezze poche, ma le piacciono i grattini all'attaccatura della coda.
Si struscia pochissimo e SOLO quando apro le scatolette ;)
D'estate si sdraia sulla scrivania dove tengo il pc e mi "abbraccia" il braccio con cui tengo il mouse. Solo lì si fa fare le carezze sul pancino e si lascia andare a un po' di fuseggiamenti.
D'inverno invece viene più spesso in braccio o a dormirmi addosso (ma credo sia solo perchè ho addosso dei maglioni morbidosi XD)

egi
01-09-2014, 14:53
ma che invidia!! Avete tutti dei gatti coccolosi!!
non direi... :cry:

7M
01-09-2014, 15:22
Avete tutti dei gatti coccolosi!!

non direi...

Neppure io.... :micimiao53:

egi
01-09-2014, 15:49
concludendo: i miei non sono certo coccolosi, ma sono pazza di loro :154::154::154:

Ivy76
01-09-2014, 16:25
Certo, anche i miei chi più chi meno, Isy direi molto, Maya solo in determinate situazioni e Purr per ora è tutto gioco e non mi fila di striscio, ma come noi anche loro hanno il loro carattere che le contraddistingue, e quindi come si fa a non amarli immensamente a prescindere??? :micimiao12:

devash
01-09-2014, 16:30
@ 4M ma carissima, dimentichi che durante la favolosa gatto festa di questo inverno Milou e Becky non hanno fatto altro che scambiarsi segreti di bellezza su come mantenere il pelo in grandi condizioni? Ahimè, sanno loro cosa è meglio fare, noi possiamo solo ammirarle e invidiarle. ;)

Starmaia
01-09-2014, 16:48
Merlino: qualsiasi cosa :147:

Pinni: non gli piace essere troppo maneggiato in generale ma quando è in vena di coccolite, si butta sul letto per farsi fare grattapancino. Piazza le zampe a pollino e ti guarda con aria speranzosa... come si fa a tirare dritto?

Lamù: di solito solo sulla testa, non sotto il mento, non troppo sulle spalle, non eccessivamente le orecchie; solo un dito sul capino. Se fa le fusa, qualche stropicciamento in più va bene e anche qualche bacino ma tassativamente NON pancia, coda e zampe. A quel punto diventa Taz.

Dexter: qualsiasi cosa ma non troppo a lungo, lui è piccolo e gli piace giocare, non stupide smancerie ;)

Starmaia
01-09-2014, 16:52
D'inverno invece viene più spesso in braccio o a dormirmi addosso (ma credo sia solo perchè ho addosso dei maglioni morbidosi XD)
Hahahahaha... pure Lamù :D
D'estate ti scansa come la peste ma appena compare della lana o del pile diventi l'essere più interessante del mondo, specie se sei seduto comodo e stai facendo altro (tipo usare il pc o giocare alla PS3).

Ma i vostri che fanno tantissime fusa, capita mai che gli venga il singhiozzo per troppe fusa? A Merlino sì... :confused:

7M
01-09-2014, 16:53
concludendo: i miei non sono certo coccolosi, ma sono pazza di loro

Anch'io e non li cambierei con nessun altro al mondo!!!! :micimiao06::micimiao18::micimiao18:...
... ma il prossimo lo voglio "cozza"!!!

7M
01-09-2014, 16:54
@ 4M ma carissima, dimentichi che durante la favolosa gatto festa di questo inverno Milou e Becky non hanno fatto altro che scambiarsi segreti di bellezza su come mantenere il pelo in grandi condizioni? Ahimè, sanno loro cosa è meglio fare, noi possiamo solo ammirarle e invidiarle.

Verooooooooooooooo......

Ivy76
01-09-2014, 17:20
Hahahahaha... pure Lamù :D
D'estate ti scansa come la peste ma appena compare della lana o del pile diventi l'essere più interessante del mondo, specie se sei seduto comodo e stai facendo altro (tipo usare il pc o giocare alla PS3).

sisi appena vedono una copertina di pile mi si lanciano tutte addosso a fare la pasta! xD

noodles
01-09-2014, 21:21
concordo, il pile è la mia unica arma per conquistare il suo amore!
Ma, ovviamente, la amo anche col suo caratteraccio :147: