PDA

Visualizza Versione Completa : Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

xiaoyuchan
02-09-2014, 22:57
Il mio piccolo Toti ( di circa sei mesi ) da qualche giorno ha la parte bianca dell'occhio(non so come si chiama) che sta progredendo coprendolo :shy: ,,per intederci ecco una foto
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/537/IqW0ir.jpg (http://imageshack.com/f/exIqW0irj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/538/3AILYd.jpg (http://imageshack.com/f/ey3AILYdj)
Quando l'ho trovato era davvero messo male, aveva una super rinotracheite che curai con tobral pomata e antibiotico, alla fine ce ne siamo usciti solo con un occhietto velato..e adesso c'è questo bianco che incombe.Leggendo sui vari siti ho letto che potrebbe essere Cheratite eosinofila :disapprove: sono parecchio dispiaciuta , tra l'altro lunedì prossimo parto e ai miei gatti ci penseranno i miei,,:cry:
cosa ne pensate, ???:(

xiaoyuchan
02-09-2014, 23:06
ho dimenticato di dire che non ha lacrimazione

7M
03-09-2014, 11:07
Dalle foto non capisco bene, è la parte bianca dell'occhio (credo si chiami sclera) o la 3a palpebra che è in evidenza? In ogni caso io andrei SUBITO a farlo vedere al vet, anche perché come dici lunedì devi partire... Non trascurare la cosa!!!! Facci sapere

Per Toti tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Starmaia
03-09-2014, 15:12
In effetti potrebbe sembrare la terza palpebra (quella che parte dall'angolo interno dell'occhio e che si vede quando il micio sta per chiudere gli occhi o appena li riapre).
Se fosse quella, va fatto vedere subito perché potrebbe essere una lesione della palpebra stessa o anche problemi intestinali.
Anche io suggerirei una visita dal veterinario, prima possibile, anche in considerazione che dovranno restare soli :)

7M
05-09-2014, 10:18
Notizie???

xiaoyuchan
28-09-2014, 22:19
scusate il ritardo,, allora nei giorni a seguire sono andata dal vet, si è proprio la terza palpebra ma l'occhio non ha lesioni, mi ha detto di rimettere nuovamente il Tobral per una settimana.. a me sembra sempre la stessa. A ottobre devo farlo sterilizzare e sto valuatndo di farlo operare all'occhio per rimuovere quel velo che gli impedisce la vista...però non so se è il caso , il vet sostiene che non è un intervento molto invasivo e che eventualmente lo effettuerebbe durate la sterilizzazione.. sono un pò indecisa.

devash
29-09-2014, 07:05
nella colonia a cui porto la pappa c'è una tricolore con questo problema. Il vet ha sconsigliato l'intervento, anche questo da fare quando la portammo a sterilizzare, credo perchè è in effetti una brutta operazione e poi la micia ci vede lo stesso, magari meno ma va bene. Io eviterei.

7M
29-09-2014, 10:26
Valuta bene con il vet, se è il caso di operarlo oppure no.. Nel caso giusto farlo durante la castrazione così si fa un'unica anestesia. il micio vive solo in casa??? Se vive solo in casa, anche se ha la vista un po' più debole non è un problema.... Facci sapere!!

Mordicchia
29-09-2014, 14:28
Il mio stitch ha entrambi gli occhi velati in seguito ad una brutta rinotracheite. Era un randagio e non è stato curato in tempo, i miei lo hanno trovato a Paestum e portato a casa quando ormai aveva passato la fase critica della malattia da solo. Il mio veterinario mi ha sconsigliato l'intervento poiché ci vede lo stesso, anzi a detta sua ha sviluppato la vista in modo da sopperire al deficit che ha. Il micetto ci vede?? Per lui pensavi ad una vita esclusivamente casalinga? Se ti pare che veda e resterà in casa secondo me il problema non si pone. :)

xiaoyuchan
01-10-2014, 10:45
toti vive in appartamento con altri due gatti e si , vede bene dall'altro occhio ed è super vispo,,credo proprio che lascerò perdere.:sleepy:

devash
01-10-2014, 11:57
Approvo! :approve:

xiaoyuchan
01-10-2014, 22:01
Lunedì chiamerò il vet per mettermi d'accordo sulla sterilizzazione e gli farò analizzare nuovamente le feci,,questa terza palpebra è sempre spessa credo proprio che si tratti di altro. Più di due mesi fa gli è venuta una super diarrea che ho curato con stomogyl , successivamente gli è venuta la micosi che ho curato con fulcin e adesso la terza palpebra,,non è un gatto fortunato va, non c'è mai pace :disapprove:

xiaoyuchan
02-10-2014, 09:29
Tra l'altro in concomitanza della diarrea controllammo le feci x escludere la presenza di parassiti e in effetti non ce n'erano.io da poco sono rientrata da un viaggio lungo e i miei amori sono stati accuditi dai miei genitori. Da quando sono tornata ho notato nel toti un aumento dell appetito ,un po'di feci molli e la terza palpebra sempre spessa, il piccolo ovviamente è vaccinato , sverminato e a settembre ho dato il frontline combo a tutti i gatti ,ma dai sintomi sembra avere parassiti intestinali

7M
02-10-2014, 11:37
ma dai sintomi sembra avere parassiti intestinali

C'è un parassita che con i normali esami non si vede, è la Giardia, serve un esame di laboratorio e non quelli che fanno normalmente i vets. Però lo Stomorgyl la "cura" in parte (anche se il top è il Panacur). Ne parlavo proprio ieri dalla mia vet perché la ragazza che mi ha accompagnato ha un cucciolo con diarrea ricorrente e deve proprio fare l'esame per la Giardia...

xiaoyuchan
02-10-2014, 15:02
si lo sapevo infatti hanno fatto il controllo anche per la giardia e non c'era . Toti a vederlo sta benone è un ciclone di gatto.Non posso che aspettare lunedì e chiamare il vet , rifaremo l'esame alle feci per la terza volta e magari un prelievo del sangue per non sbagliare, non mi va di imbottirlo di farmaci che non gli fanno nulla , speriamo bene .

xiaoyuchan
05-10-2014, 14:27
salve a tutti e buona domenica...
Ho notato che nelle feci di toti (un pò molli) e anche nelle feci degli altri gatti ( che sono apparentemente normali) ci sono dei micro granuli bianchi, saranno vermetti???

7M
05-10-2014, 15:06
Ho notato che nelle feci di toti (un pò molli) e anche nelle feci degli altri gatti ( che sono apparentemente normali) ci sono dei micro granuli bianchi, saranno vermetti???

Se sono come chicchi di riso potrebbero essere proglottidi di tenia... Preleva le feci e falle analizzare dal vet, se le hanno tutti credo sia sufficiente l'analisi di quelle di uno solo...

xiaoyuchan
05-10-2014, 15:11
no, sono tipo piccolissimi puntini bianchi , non vedo l'ora che si faccia lunedì . x_X

7M
05-10-2014, 15:31
no, sono tipo piccolissimi puntini bianchi , non vedo l'ora che si faccia lunedì . x_X

Uova di tenia già uscite dal proglottide forse...
Comunque fai analizzare e facci sapere!!!

xiaoyuchan
09-10-2014, 13:13
Niente parassiti nelle feci ma devo dargli stomorgyl x 7 giorni

7M
09-10-2014, 13:15
Niente parassiti nelle feci ma devo dargli stomorgyl x 7 giorni

Per cosa??

xiaoyuchan
09-10-2014, 13:17
per le feci molli

7M
09-10-2014, 13:18
per le feci molli

Ah ok, facci sapere se la consistenza migliora, mi raccomando!!!

xiaoyuchan
13-10-2014, 14:03
ciao a tutti...allora le feci sono tornate normali, ma l'occhietto ha sempre la terza palpebra in vista. Ieri sono andata dal vet e martedi prossimo ci sarà la castrazione. Durante l'intervento vedrà cosa c'è sotto la teza palpebra , a suo avviso sembra attaccata all'occhio, quindi vuole vedere se è qualcosa che vale la pena operare o curare in qualche modo.

7M
13-10-2014, 14:08
ciao a tutti...allora le feci sono tornate normali, ma l'occhietto ha sempre la terza palpebra in vista. Ieri sono andata dal vet e martedi prossimo ci sarà la castrazione. Durante l'intervento vedrà cosa c'è sotto la teza palpebra , a suo avviso sembra attaccata all'occhio, quindi vuole vedere se è qualcosa che vale la pena operare o curare in qualche modo.

Facci sapere!!! Per Toti :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

xiaoyuchan
27-10-2014, 09:43
salve atutti..allora il toti è stato sterilizzato martedi scorso , l'occhio è operabile ma anche il vet mi ha sconsigliato di intervenire al momento (meglio così) , lui sta bene sempre vispo a parte un duro crostone sui testicoli (che comunque sono asciutti e sgonfi) l'antibiotico gli è stato fatto ..vi metterò la foto se ci riesco
..

7M
27-10-2014, 11:22
salve atutti..allora il toti è stato sterilizzato martedi scorso , l'occhio è operabile ma anche il vet mi ha sconsigliato di intervenire al momento (meglio così) , lui sta bene sempre vispo a parte un duro crostone sui testicoli (che comunque sono asciutti e sgonfi) l'antibiotico gli è stato fatto ..vi metterò la foto se ci riesco
..

Benissimo per Toti!!! :micimiao49::micimiao45:
Aspettiamo le fotine del ragazzo!!