PDA

Visualizza Versione Completa : Fontanella.

Ivy76
18-09-2014, 07:54
Ho ordinato su ZP la Fontana Drinkwell Platinum, e mi arriverà stamattina.
Qualcuno di voi usa fontanelle per i propri gatti? Ci bevono?
Se me la snobbano che faccio? xD

Toporagno
18-09-2014, 08:01
Ho quella fontana anch'io, e non l'hanno mai snobbata :)

I primi tempi è probabile che la guardino con un pò di paura (cos'é sto aggeggio rumoroso?) ma vedrai che dopo brevissimo apprezzeranno :)

Perlatrillina
18-09-2014, 08:08
Io ho la Catit Fresh & Clear. Perla la apprezza molto e ha incrementato tantissimo le sue bevute. C'è voluta però una settimana affinché si fidasse dell'oggetto misterioso.

Ivy76
18-09-2014, 08:37
Ahahahahah! tocca fare tipo nuovo inserimento?!? xD

@Toporagno: è tanto rumorosa? O.o

Starmaia
18-09-2014, 09:55
Di solito all'inizio non è che capiscono bene di cosa si tratta ma poi gli piace.
Se passa qualche mese e nessuno la usa, la rimpacchetti e cerchi di rivenderla a qualcuno ;)

annastien
18-09-2014, 14:40
Ho acquistato la fontanella 3 giorni fa.
Jazz e Blues all'inizio erano un po' perplessi, ma proprio ieri sera, quando erano tranquilli, dopo aver mangiato la pappa si sono avvicinati e si sono fatti una bella bevuta.
Blues, che ha solo 5 mesi ed è parecchio "birba", stamattina ci giocava con la zampetta spargendo acqua a destra e a manca, quindi suggerisco di appoggiare la fontanella su un bel tappeto (tipo un tappeto da bagno) per assorbire l'acqua.
Consiglio l'acquisto!
:)

Milla78
18-09-2014, 15:01
Anche io l'ho presa su zooplus, su consiglio del veterinario. Floppy appena l'ha vista ha iniziato a bere, dai vari livelli, gli è piaciuta tanto! Candy e Chicca l'hanno guardata con sospetto per un po', nel giro di qualche settimana la usavano tutti e tre. Melania all'inizio ci infilava le zampine, ma poi ha smesso. Anche mia sorella la usa coi suoi mici, tutti e due la usano!

Clacli
18-09-2014, 23:07
Anche io ho il tuo stesso modello! Mi trovo benissimo, é silenziosa e sia ad Olli che a Twiggy piace molto! Hanno sicuramente incrementato l'assunzione di acqua

Ivy76
19-09-2014, 10:56
Bene, grazie delle testimonianze, mi dovrebbe arrivare stamattina, poi vi fare sapere che ne pensano le mie 3 ragazze! :D

7M
19-09-2014, 11:22
La fontanella intriga molto anche me... Chissà se piacerebbe ai 4M, che però hanno 3 "punti acqua" in varie parti della casa.. Logicamente 3 fontanelle sono una spesa che non mi posso permettere allo stato attuale, quindi sto riflettendo ad un prossimo acquisto di una.

Devo però dire che Miele e Mimi bevono abbastanza (sono quelli che mangiano più secco), Milou e Maya un po' meno ma loro mangiano attualmente più umido...

Comunque le vostre esperienze in merito mi interessando molto!!

Toporagno
19-09-2014, 11:35
Beh, attenzione, come fontanella ottima c'é anche questa:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua

(che ho anch'io a casa, devo solo ricomprare pompa e riattivarla),

Costa poco, e fa il suo dovere dannatamente bene :)

arylalter
19-09-2014, 11:56
Io faccio la voce fuori dal coro: quella fontana l'ho presa per me e basta.

Bere da lì?!?!?! Per Mimi non se ne parla, magari se la riempissi di latte!! :D

Dopo averla guardata con ilarità sospettosa il primo giorno, correndoci attorno, il massimo che fa è cercare di rovesciarla o metterci il naso e aspirare acqua. Bere proprio non esiste.

A me invece piace molto, fa il rumore di un ruscello e l'ho piazzata in un angolo verde zen, che lei calcola solo per disturbare le piante o nascondersi per gli agguati. :D

Ivy76
19-09-2014, 19:43
Allora, fontanella arrivata. :D
Maya gioca con l'acqua che scende cercando di prenderla con la zampina, Isy la guarda con sospetto, e Purr la snobba del tutto. Vedremo come proseguirà la cosa. Vi aggiornerò. ;)

liftasail
19-09-2014, 21:28
Noi abbiamo la fontanella Raindrop della Pioneer pet, trovata scontata a 29 euro (a prezzo pieno era 50 e qualcosa), funziona super bene e i gatti l'adorano! All'inizio però erano spaventati :D

Ivy76
20-09-2014, 08:35
Ragazze, sapete se posso lasciare la fontanella accesa sempre? Anche durante la notte, o c'è un limite di tempo? :)

liftasail
20-09-2014, 10:17
Noi la teniamo sempre accesa, notte e giorno e per ora non ha dato problemi!

Starmaia
20-09-2014, 10:21
Si può tenere accesa sempre, confermo :)

7M
20-09-2014, 12:00
Dopo averla guardata con ilarità sospettosa il primo giorno, correndoci attorno, il massimo che fa è cercare di rovesciarla o metterci il naso e aspirare acqua. Bere proprio non esiste.

:micimiao65::micimiao65: Gatti.....

arylalter
20-09-2014, 14:07
:micimiao65::micimiao65: Gatti.....

OT: Tra l'altro ho pronte per essere pubblicate alcune foto di Snuffi davvero spassose!! Linkerò con un topic tutto suo! ;)

Milla78
20-09-2014, 22:08
Sempre accesa anche qui! Io ho la cat mate da circa un anno, silenziosissima e facile da pulire!

Ivy76
20-09-2014, 23:12
grazie mille delle risposte, allora la lascio sempre accesa anche io! :)

arylalter
21-09-2014, 13:27
Ma i vostri mici non rosicchiano il filo della corrente e non tentano di rovesciarla? :(

Starmaia
21-09-2014, 13:29
No e no. I miei sono gatti educati :rolleyes:

Ivy76
21-09-2014, 13:47
Ma i vostri mici non rosicchiano il filo della corrente e non tentano di rovesciarla? :(

No, i miei no. E per fortuna, direi. :)

arylalter
21-09-2014, 14:03
No e no. I miei sono gatti educati :rolleyes:

Nemmeno Merlino? :cry:

Starmaia
21-09-2014, 15:36
Asssssssolutamente no! Merlino è il più educato di tutti :D
Semmai Dexter ma stranamente il cavo della fontanella non gli interessa (contrariamente a molti altri cavi di casa ;))

arylalter
21-09-2014, 21:00
Asssssssolutamente no! Merlino è il più educato di tutti :D
Semmai Dexter ma stranamente il cavo della fontanella non gli interessa (contrariamente a molti altri cavi di casa ;))

Vero, leggendo gli ultimi post, vedo che Merlino si comporta da Signore!! ;)

Clacli
22-09-2014, 22:35
Anche da noi è sempre accesa...e x fortuna il cavo é salvo!

Ivy76
23-09-2014, 06:49
Buona notizia: sia Purr che Maya bevono dalla fontanella! :D Isy non lo so, fin'ora non l'ho mai vista farlo, ma credo lo faccia anche lei! evviva!
E un f*****o al mio ragazzo che si lamentava dei soldi spesi nel caso le gatte non l'avessero usata. tiè. v.v

Demmy
23-09-2014, 09:58
mi intrufolo in questo post perchè ho bisogno di un consiglio sulle fontanelle:
io ho laCatit Design Fresh & Clear verde presa apposta così senza "ciotola" perchè quando era più piccola infilava nell'acqua tutto quello che le capitava a tiro... ho visto che però la usava ma non ne era entusiasta (al contrario del rubinetto dell'acqua) inoltre ho visto che 3l sono davvero troppi!! Io la riempivo con una bottiglia di acqua da un litro e mezzo (anche perchè non potevo lasciare lì 3 litri d'acqua due mesi per fargliela finire) ed essendo vuota a metà era molto rumorosa......

quindi adesso sto guardando le altre per farmi un idea di cosa possa andare bene....ho visto
- La Cat Mate che però non fa la cascatina come il lavandino... quindi siamo punto e a capo penso...
- La Drinkwell Original che mi sembrava la migliore perchè ha la cascata stile lavandino ed è da 1,5l quindi piccola come la cerco io.... qualcuno l'ha provata?? sa dirmi se è silenziosa????resistente??facile da pulire??
- La Drinkwell Platinum che mi sembra fatta molto meglio della original e ha la cascatina, ma contine 2l quindi secondo me sarebbe già troppo grande....

voi cosa ne pensate??? altro da consigliare??

7M
23-09-2014, 10:00
Buona notizia: sia Purr che Maya bevono dalla fontanella! Isy non lo so, fin'ora non l'ho mai vista farlo, ma credo lo faccia anche lei! evviva!
E un f*****o al mio ragazzo che si lamentava dei soldi spesi nel caso le gatte non l'avessero usata. tiè. v.v

Benissimo!! Ma il tuo ragazzo un piatto di cavoli suoi non se li fa mai???

Ivy76
23-09-2014, 16:34
quindi adesso sto guardando le altre per farmi un idea di cosa possa andare bene....ho visto
- La Cat Mate che però non fa la cascatina come il lavandino... quindi siamo punto e a capo penso...
- La Drinkwell Original che mi sembrava la migliore perchè ha la cascata stile lavandino ed è da 1,5l quindi piccola come la cerco io.... qualcuno l'ha provata?? sa dirmi se è silenziosa????resistente??facile da pulire??
- La Drinkwell Platinum che mi sembra fatta molto meglio della original e ha la cascatina, ma contine 2l quindi secondo me sarebbe già troppo grande....

voi cosa ne pensate??? altro da consigliare??

Con la Drinkwell Platinum mi trovo bene, e le mie micie bevono tranquillamente, 2l. alla fine non sono tantissimi, e poi sempre mettere meno acqua, è silenziosa e facile da pulire. :)

Ivy76
23-09-2014, 16:35
Benissimo!! Ma il tuo ragazzo un piatto di cavoli suoi non se li fa mai???

Ahahahahah, eh, mi sa che il giorno che si farà i fattacci suoi sarà sempre troppo tardi! v.v°

Toporagno
24-09-2014, 07:59
Un consiglio importante sulla scelta della fontanella: prendete una dove siete certi di poter prendere la pompa di ricambio.

NOn sapete le odisseee che ho passato con la Raindrop, per trovarne una...

Starmaia
24-09-2014, 11:15
La Drinkwell original l'avevo. Ottima fontanella ma a forza di smontare il filtro per pulirlo (una volta a settimana) si è crettata la plastica attorno ad esso e spandeva acqua. Lo abbiamo sigillato con il silicone da acquari ma ovviamente a quel punto non si poteva più smontare la pompa per pulirla e alla fine ho cambiato fontanella.

Poi ho preso la Raindrop in ceramica e alla lunga si è spelato il cavo. Lo Zipo l'ha rivestito con un materiale apposito che usano loro al lavoro e per ora regge.

Topo, ma l'hai trovata poi?

Toporagno
24-09-2014, 11:27
SI, ma solo perché un negozio delle mie parti aveva la fontanella in vendita, ho chiesto se c'era il ricambio, loro hanno cheisto al rappresentante del prodotto, il quale ha scritto una lettera a babbo natale, e quindi dopo lungo pelegrinare, sono riuscito ad avere la pompa di ricambio.

Ne ho ordinate due, dato che mi ci è voluto un mese per averla.... :D

Eli88
24-09-2014, 13:54
Ho ordinato su ZP la Fontana Drinkwell Platinum, e mi arriverà stamattina.
Qualcuno di voi usa fontanelle per i propri gatti? Ci bevono?
Se me la snobbano che faccio? xD

Ciao! I miei mici durante l'estate bevono volentieri dalla Catit (acquistata su zooplus). All'inizio avevano paura, poi piano piano hanno preso confidenza con la nuova arrivata. Io credo sia un ottimo prodotto, soprattutto se rimani fuori casa tutto il giorno, almeno hanno sempre acqua fresca e pulita. :)