Visualizza Versione Completa : Grande ansia per Bagheera
Ciao a tutti.
Questa sera toccandogli le tettine (è in forma ma un po' pettoruto:o ) mi sono accorta che Bagheera, proprio sotto l'ultima mammella, verso il retrotreno, ha un grosso bozzo.
è grande poco meno di una pallina da golf.
Alla palpazione lui non sembra provare dolore.
Ovviamente il tutto cade in una giornata no, e per andare dal vet devo attendere venerdì :cry:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o potrebbe saperne qualcosa?
sono nel panico, sto pensando le cose peggiori!
Grazie...
babygrace
25-09-2014, 07:24
Non ho idea di cosa potrebbe essere, ma ti mando tanti incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Sergej, tutte a lui capitano...:shy:, aveva un bozzo mobile e morbido appena sotto l'ascella, io ero nel panico più totale, ma per fortuna si è rivelato un lipoma :).
Grazie per gli incrocini!
sono contenta per il tuo Sergej :) e mi auguro che possa trattarsi di una cosa del genere anche per Bag.
intanto come una scema sto facendo la cosa più sbagliata, e cioè girare in internet come una pazza, e mi stan venendo milllllle paranoie :cry:
Non leggere su internet, ti fai mille paranoie...... Se è un bozzo mobile potrebbe davvero essere un lipoma, l'ha avuto il cane di una coppia che conosco e si presentava tale e quale... Asportato con un piccolo intervento, tutto si è risolto al meglio!!
Facci sapere domani quando lo porti dal vet
Per Bagheera :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Mi incrocio per Bag! facci sapere appena hai notizie!
XXX XXX XXX
Starmaia
25-09-2014, 10:50
Al tatto è morbida, la massa? Si muove sottopelle o ti pare come se fosse fissata? La pelle è normale?
Non leggere niente, tanto fino a domani non si può fare niente e vivi solo male trasmettendo ansia al gatto.
Coraggio :31:
Tanti incrocini!!
Una cagnolina che conosco ha una grossa palla morbida circa sotto lo sterno, ce l'ha da quando aveva 3 o 4 anni e non l'hanno mai toccata su consiglio del vet, ora ha 14 anni!! Cerca di stare tranquilla e butta via il pc finché non vedi il vet
allora al tatto mi sembra mobile, morbida non saprei nel senso sembra tipo la consistenza di un brufolo :dead:
Bag è nero ma scostando il pelo mi pare che la pelle non sia arrossata o altro...
Lui è arzillo e pimpante come al solito, si fa i suoi giretti, mangia e il pelo è ultra lucido come al solito...
è stato sterilizzato a gennaio, quindi quella è stata l'ultima visita del vete, nel caso fosse qualcosa di grave spero di essermene accorta in tempo..:disapprove:
Grazie mille a tutti intanto!
Non leggere niente.
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Tutto incrociatissimo :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
In generale se ti sembra mobile e non fissata al tessuto circostante non dovrebbe essere niente di brutto, però aspetta domani per toglierti qualsiasi dubbio! Lascia perdere internet, uno scrive i sintomi del raffreddore e le prime dieci pagine di risultati sono malattie astruse, rarissime e terribili!
Tantissimi incrocini per questo micio!
Sai qualcosa riguardo a Bagheera???
Io continuo.... :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Spero che non sia niente e in effetti penso che sia così;probabilmente sarà o un lipoma o una puntura(?) o cose del genere.
NON LEGGERE su internet,è la cosa piu' sbagliata che tu possa fare!!Anche io lo feci quando notai una massa sul dorso della mia Cioppi e già mi ero arresa all'idea peggiore,proprio perchè andai a leggere in internet. (alla fine era proprio una puntura d'ape)
baci :*
Starmaia
26-09-2014, 15:03
Che poi alla fine hai poco da dire "non leggere"... finiamo tutti col leggere e scegliere la peggiore delle ipotesi ;)
Un bozzo sulla schiena di Pinni che secondo me era un tumore osseo allo stadio avanzato (e già con probabili metastasi ovunque) poi si è rivelato un accumulo di cheratina.
Grazie a tutti per le vostre parole!!!:358:
sono ancora in ufficio purtroppo...appena finisco mi fiondo dal vete!
E con l'occasione prelevo anche Piermao, forse qualcuno ricorderà che a giugno è stato investito:cry: perciò una visitina di controllo se la becca :D
Starmaia
26-09-2014, 15:43
Attendiamo aggiornamenti allora :)
stamattina ricontrollandolo ho sentito una crosticina.
non riuscivo a capire, perchè il belva si dimena, se fosse il capezzolo "grattato", ma mi sembrava più centrale come posizione rispetto al capezzolopiù in mezzo alla pancia come... o forse me lo auguro!
poi andando sempre a spasso in giardino magari è veramente qualcosa di stupido...
Paletta che ansia!
sono ancora in ufficio purtroppo...appena finisco mi fiondo dal vete!
E con l'occasione prelevo anche Piermao, forse qualcuno ricorderà che a giugno è stato investito perciò una visitina di controllo se la becca
Certo che ricordo l'incidente di Piermao, fai bene a portare anche lui per un controllo....
Facci sapere di Bag, mi raccomando, qui restiamo incrociatissimi :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Se va in giardino allora sarà stata una puntura sicuramente! Anche a Cioppi ad un certo punto uscì questa crosticina,immagino fosse dovuto a pus o qualcosa del genere.
Ciao a tutti
allora per quanto riguarda Pier tutto ok, la ripresa è stata confermata anche dal vete:cool:
bag è stato visitato e palpeggiato a lungo, il dottore dice che così al tatto non è niente di immediatamente riconoscibile.
mi ha chiesto se avesse subito interventi e suture oltre alla sterilizzazione (la risposta è no), ha provato la temperatura che è apposto, e poi ha fatto un prelievo da sta massa maledetta per mandarlo in laboratorio e fare un citologico:confused:
martedì avremo i risultati...mamma mia ansia a manetta! :cry:
se avenza qualche incrocino....:154:
Benissimo per Pier!! :micimiao49::micimiao45:
Per Bagheera invece restiamo incrociatissimi :micimiao10::micimiao61::micimiao11: Facci sapere!!
Ragazzi scusate se vi assillo eh...:(
ieri sera ho ripalpeggiato il Bag, e mi pare che la massa sia diventata più piccola, più dura e più tonda:eek:
inoltre appena di fianco, vicino a quella che mi pare una crosticina, ne ho sentita una seconda, grande come un chicco di riso circa :shy:
Lo so che i risultati arrivano domani e che devo solo aspettare, ma volevo scrivervelo....
Ho letto l'aggiornamento e dell'attesa esami. Siamo in attesa con voi. Speriamo vada tutto bene e non sia nulla...
Incrocini a volontà!
XXX XXX XXX
Allora ciao a tutti
il veterinario mi ha detto che Bag ha una infiammazione (pannicolite) al tessuto adiposo che sembra essere in remissione.
dice di aspettare a vedere come evolve il bozzo altrimenti dovremo fare antibiotico.
Sono sollevata per la notizia!
Però voglio fare il test felv e fiv perchè probabilmente si è ferito litigando col gatto dei vicini :cry:
il vete dice che è improbabile che si sia ferito in giardino da solo, su piante reti ecc.. non so voi che dite? esperienze?
Intanto ringrazio tutti per il sostegno, come sempre!:154:
Allora, per prima cosa ottima notizia quella della pannicolite...una cosa cmq risolvibile, al massimo con degli antibiotici e magari un po di fastidio per il micio...ma nulla di grave!
Per l'esame fiv-felv, se ti fa stare più tranquilla, fallo pure....non so però se ci sono dei tempi di attesa dal momento del contatto pericoloso al test per evitare dei falsi negativi. Cioè deve passare del tempo perché un eventuale contagio possa essere evidente dal test...
Starmaia
30-09-2014, 10:41
Ottima notizia!!
Ma col gatto dei vicini si è ferito alla pancia? Mi pare alquanto improbabile a meno che non facciano quelle zuffette amichevoli per cui si avvinghiano.
Se è un litigio vero e proprio le ferite si hanno sulla testa o spalle oppure sul sedere (se viene arpionato mentre scappa).
Ciao Milka, con il veterinario per il test si pensava di aspettare 2/3 mesi infatti...bel caos visto che comunque in casa sono 4!!!:eek::(
Starmaia, infatti voi che ne pensate?!
vi spiego, il 2 settembre Marco mi ha chiamata al cel perchè sentiva urla furibonde, ma non ha visto nulla se non dalla finestra bag e i 2 gatti dei vicini.
non ha visto purtroppo se si sono azzuffati o che, sta di fatto che bagheera è rientrato a casa col retrotreno tutto sporco di popo' :dead:
poverino si deve essere spaventato a morte!
io quel giorno l'ho controllato e pulito e non mi sembrava avesse nulla, non ho nemmeno trovato sangue sulle cucce coperte ecc...
cosa diamine avrenno combinato?!
il veterinario mi ha appunto detto che non può essersi ferito da solo! però che ne so, una spina un ramo un insetto....??
Ma col gatto dei vicini si è ferito alla pancia? Mi pare alquanto improbabile a meno che non facciano quelle zuffette amichevoli per cui si avvinghiano.
Se è un litigio vero e proprio le ferite si hanno sulla testa o spalle oppure sul sedere (se viene arpionato mentre scappa).
Straquoto!!!
Comunque se sei più serena puoi fare un test FIV-FeLV, o fai un'ELISA (in ambulatorio in una decina di mn hai il risultato) ma dovrai poi ripeterlo più in là per confermare il risultato o fai una PCR (esame di laboratorio per cui occorrono circa 7-10gg) e che non richiede "periodo finestra".
Sono contenta che comunque il bozzo non sia nulla di preoccupante!!! :micimiao49::micimiao45:
vi spiego, il 2 settembre Marco mi ha chiamata al cel perchè sentiva urla furibonde, ma non ha visto nulla se non dalla finestra bag e i 2 gatti dei vicini.
non ha visto purtroppo se si sono azzuffati o che, sta di fatto che bagheera è rientrato a casa col retrotreno tutto sporco di popo' poverino si deve essere spaventato a morte!
io quel giorno l'ho controllato e pulito e non mi sembrava avesse nulla, non ho nemmeno trovato sangue sulle cucce coperte ecc...
Se non hai visto sangue la FIV è praticamente IMPOSSIBILE che l'abbia contratta... Per la FeLV invece (ne so molto meno) mi pare si trasmetta anche solo saliva-saliva...
Bene, sono contenta che non sia niente di grave!
babygrace
01-10-2014, 09:56
yeahhh che bella notizia :D! Magari i gatti dei vicini sono vaccinati e testati, prova a chiedere :)
A me non sembra impossibile che possa essersi fatto male con una rete o qualcosa di appuntito, proprio qualche settimana Ahmir è tornato con un pezzetto di legno conficcato nella zampina :/, per fortuna, nel suo caso, è bastato rimuovere il pezzetto di legno e lavare la zampa con l'acqua ossigenata.
Meno male! Ottima notizia :307:
ragazzi scusate, di nuovo:o
allora bagheera sembra star bene, mangia va a spasso ecc.
stamattina però ho trovato del vomito in lettiera, allora sono stata dietro a tutti e 4 per controllare.
bag continua a leccarsi il sederino, ora finalmente è stato in lettiera e quello che a me sembrava vomito è in realtà la sua popò!!!
semiliquida, con muco, pelo e vedo la pappa:eek: (non mi pare di vedere sangue)
ho fatto il milbemax a metà agosto perchè ho di nuovo visto vermi :mad: potrebbero essercene ancora secondo voi? ho dato solo una pastiglia, senza la seconda dopo venti gg...
oppure, potrebbe essere collegato a questa infezione che ha?
ho provato a raccoglierla per farla analizzare ma era troppo poca, e si è riempita di sabbia nonostante le mie premure, temo sarà inservibile.
porca miseria non ci voleva, poverino:cry:
scusate mi son dimenticata, oltre al carobin polvere, per cercare intanto di compattare le feci, meglio macinata di manzo cruda (previo surgelamento) o pollo lesso?
leggo in giro pareri contrastanti:shy:
Starmaia
02-10-2014, 22:16
Guarda, mi è successa la stessa cosa con Merlino quando è stato male a luglio.
Faceva questa diarrea piena di muco e trasparente.
Alla palpazione aveva molto male alla pancia.
Non credo però che per Bag si possa trattare di qualcosa di simile, anche perché M. era totalmente apatico.
Non so che dire...
Secondo me però anche con la sabbia possono analizzarla.
Povero merlino:confused:
tu come hai risolto? Per la pappa consigli pollo o macinata?
Starmaia
03-10-2014, 11:59
Secondo me meglio pollo lessato e servito con la sua acqua di cottura in modo da reintegrare i liquidi persi con la diarrea.
Merlino ha risolto facendo flebo, antibiotico e antinfiammatorio a manetta ma lui aveva anche un infiammazione al pancreas.
Secondo me però anche con la sabbia possono analizzarla.
Direi proprio di sì, prendono la parte in mezzo... Fa un po' senso, ma la mia vet dice sempre che va bene anche con la sabbia (sia diarrea che normale)...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.