PDA

Visualizza Versione Completa : tonno al naturale.

frankie79
30-09-2014, 15:39
Ho comprato del tonno al naturale in un celebre discount,ma a mio gusto é davvero immangiabile!!volevo darglielo come premio ai miciotti, la domanda é: lo scolo per bene e glie lo do o meglio se lo sciacquo per togliere più sale possibile???
...magari fa schifo anche a loro e me lo tirano dietro!:dead:

Lutraz
30-09-2014, 15:50
Lo scarto ai gatti??? Evita che è meglio, magari ha un saporaccio perchè è andato a male.

Jamis
30-09-2014, 17:05
Secondo me glielo puoi dare tranquillamente, se proprio fosse andato a male (piuttosto improbabile) stai sicuro che non lo mangerebbero!
Io glielo darei così com'è, non sarà quel poco sale contenuto ad ucciderli :)

Starmaia
30-09-2014, 17:14
Io non darei l'intera scatoletta. Se vuoi, per vizio, scolalo e risciacqualo e poi dagliene un cucchiaino a testa.

frankie79
30-09-2014, 17:38
No no nn é andato a male...é solo di qualità bassa e a me non piace.
La scatoletta é quella da 50g...magari divisa in 2 no?

alepuffola
30-09-2014, 18:37
Io qualche volta lo dò, come premio, mezza scatoletta da 80 gr, scolata.
E' la cosa che le piace di più.

frankie79
30-09-2014, 18:48
Io qualche volta lo dò, come premio, mezza scatoletta da 80 gr, scolata.
E' la cosa che le piace di più.

Il tonnodroga se non erro :micimiao65:

ausilia
30-09-2014, 19:05
io dò tonno scolato basso di sale, due cucchiaini ogni tanto
solo al maschietto, la femminuccia non è interessata
la principessa come pesci gradisce solo salmone e sogliola :disapprove:
occasionalmente non fa malissimo
puoi tranquillamente darglielo, mettendo a disposizione una dose aumentata di acqua, perchè li forzerà a bere di più

WERTHER
30-09-2014, 19:56
Una scatoletta da 50 grammi divisa in due è giusto uno spuntino. Nessun problema!

noodles
30-09-2014, 22:56
quando mangio il tonno la mia diventa letteralmente pazza e ASSALE il lavandino mentre scolo la scatoletta, per cercare di leccare più acqua possibile XD Poi gliene lascio un pezzetto minuscolo...e fa davvero tanta scena per avere quel misero bocconcino: si rotola, fusa, si lancia nel mio piatto, urla dei MEEEE da sirena.

Per premio, in occasioni proprio speciali, gliene ho anche data una scatoletta intera (dopo la sterilizzazione, quando torno dalle vacanze). Penso che l'unico motivo per cui mi dimostra affetto è che ogni tanto le allungo del tonno :D

Credo che non ci siano problemi a dargliene un po' ogni tanto...anche noi mangiamo qualche snak o poccio a volte, no? Anzi, credo che i tuoi mici saranno eternamente grati del fatto che tu abbia preso quel "tonno così terribile"

alepuffola
30-09-2014, 23:43
Il tonnodroga se non erro :micimiao65:

già, diciamo che se Puffola pesasse 20 kg sarebbe più sicuro lanciarle la scatoletta aperta da lontano :rolleyes:

orso bruno
01-10-2014, 08:06
quando Billo era cucciolo dovevamo mettergli lo stronghold per i vermi e gli acari , ma lui non ne voleva assolutamente sapere di farselo mettere , così una sera colpo di genio , ho preso una scatola di tonno e l'ho messa nella ciotola tipo premio , lui ci si è ingozzato e dopo dieci minuti ronfava della grossa , si è accorto solo al risveglio dello stronghold tra le scapole , ma oramai era troppo tardi .....:devil::devil::devil:

luana68
01-10-2014, 08:17
Orsobruno le mie all'inizio le fregvo così quando le tagliavo le unghie o al ritorno dalle veterinarie,ora funziona solo con mezza galatina per Alba e un pò di formaggino per Minnie come gatte,mentre Bul il cagnolino di casa é un piccolo spazzatutto;)

Bozzo
01-10-2014, 08:20
Da me il tonno al naturale va a ruba!

Starmaia
01-10-2014, 08:46
Io ho cercato di far uscire Merlino dalla cantina del vicino, col tonno.
Era più interessante la cantina ;)

frankie79
01-10-2014, 10:12
quando Billo era cucciolo dovevamo mettergli lo stronghold per i vermi e gli acari , ma lui non ne voleva assolutamente sapere di farselo mettere , così una sera colpo di genio , ho preso una scatola di tonno e l'ho messa nella ciotola tipo premio , lui ci si è ingozzato e dopo dieci minuti ronfava della grossa , si è accorto solo al risveglio dello stronghold tra le scapole , ma oramai era troppo tardi .....:devil::devil::devil:

Oggi ci provo!!!

7M
01-10-2014, 12:35
Mai provato con il tonno per umani, ma a tutti (incluso il piccolo Mew nella versione kitten) piace molto il tonno per gatti (complementare di varie marche, da Almo a Applaws a Professional Pets....)

frankie79
06-10-2014, 06:42
Alla fine qui non é stato un boccone prelibato: Strella lo ha vomitato subito, Leo invece é in cagotto da 2 giorni :disapprove: