Visualizza Versione Completa : Giochi!
Volevo chiedervi quali sono i giochi preferiti dei vostri gatti, soprattutto i giochi con i quali possono giocare da soli.
Purtroppo capita che Spritz rimanga da solo molte ore al giorno, per di più passa il tempo a dormire ma ogni tanto si sveglia e vuole giocare. Anche la sera lui gioca come un matto e noi (dopo un'oretta di gioco) siamo un stanchi e vorremmo riposarci.
Per adesso gioca con le palline ma, a parte perderle tutte, dopo un po si stufa, giocare con noi è più divertente! :D
Se non ce l ha già, prendigli un tiragraffi, oltre a fungere da salvadivano se lo prendi un po alto lo userà da palestrina: la mia poi adora le cose penzolanti quindi ho attaccato al tiragraffi dei topini con un filo elastico, lei cerca di prenderli, questi rimbalzano, insomma va avanti un bel po da sola :) stessi topini li ho attaccati alle maniglie delle porte, ho messo quelli col sonaglio dentro, quindi mi basta sfiorarlo che lei corre e li prende, li tira, questi rimbalzano, insomma anche lì va avanti da sola.. Nella sua stanzetta, dove sta di notte, ha a disposozione due cucce morbide che spesso diventano punchball, un cestino in cui salta e ribalta e risalta e ri-ribalta, un peluches topone dell IKEA che ama/odia: botte da orbi ogni volta che gli capita a tiro :) , un minitiragraffi con palla a sonaglio attaccato, e poi palline, piccoli topini, ma quelli li considera solo se glieli tiriamo in giro e lei gioca al riporto. Grande successo anche per il pupazzetto sonoro attaccato al bastoncino sempre con filo elastico, anche quello però per giocare con noi.
Tieni presente che tutto può diventare un gioco: ho lasciato uno scatolone per un po in giro e lei l'ha distrutto.. Cerca di mettere nell ambiente sempre stimoli nuovi, anche con una palletta d stagnola può andare avanti da solo per un bel po! Io ho evitato giochi più costosi e tecnologici, un po causa soldi un po causa scetticismo.. La cosa più complicata che ho preso è stato il classico topino con la ricarica..morale, quando questo va avanti e gira in tondo lei lo guarda perplessa, anche per il rumore, quando si ferma gli da due zampate proprio per farmi contenta e poi se ne va.. Se le lancio un calzino appallottolato ci gioca per mezzora e lo ritrovo dall altra parte della casa, esausto :)
Volevo chiedervi quali sono i giochi preferiti dei vostri gatti, soprattutto i giochi con i quali possono giocare da soli.
l'altro gatto.
giochi inanimati invece: sedie, poltrone, palline di stagnola, palline in generale, pupazzetti, nascondigli, fili (non bene questo).
:o
I miei giocano fra loro oppure con il tiragraffi, i topini, le palline, i pupazzetti, ma anche semplicemente un sassolino uscito dalla lettiera, uno scontrino del negozio, un pezzetto di scotch da pacchi....
Anche i miei logicamente perdono i giochini sotto ai mobili ecc ecc, quindi ogni tanto (a parte che ne hanno tantissimi....) faccio un giro di recupero e li tiro tutti fuori. Fra l'altro a quel punto a loro sembrano nuovi e ci si divertono ancora di più.
A Mimi e Maya piacciono molto anche i raggi di sole, credo che Mimi, che è stata randagia per più di due anni da piccola giocasse quasi solo con quelli....
fili (non bene questo).
No no no :micimiao07:
Il tiragraffi ce l'ha però piccolo (non volevamo lanciarci nell'acquisto di un tiragraffi enorme senza sapere se lo avrebbe usato) al quale ho attaccato una corda con un topino. Poi ha un tubo di stoffa dal quale fa gli agguati e un paio di palline.
Gli ho anche preso una pallina nella quale mettere i croccantini in modo che debba giocarci per farli uscire ma non la guarda neanche!
Lui gioca da solo ma tipo 5 minuti..poi fa i capricci perché vuole che giochiamo con lui! :)
l'altro gatto
secondo in classifica, l'elicotterino a corda dell'IKEA, sotto la mia supervisione anche se definito "sicuro" dalla casa produttrice, perchè il Sommy lo guarda e lo segue con cauta venerazione, la Baileys invece sono due anni che cerca di strappargli le ali (pardon le pale)
marina1963
02-10-2014, 14:09
gli altri gatti ..... i miei giocano parecchio fra di loro (anche Macchia che dovrebbe avere sugli 8 anni).
ma poi, ognuno ha i suoi preferiti:
Grey ...palline morbide da rincorrere, parare al volo e riportare al suo "lanciatore"
Nero.... topolino appeso alla cannetta, cordoncino trascinato per casa
Macchia .... una borsa di carta vuota la impegna per una serata intera e in più coinvolge anche gli altri due !
eeeh...allora la soluzione migliore sembra essere prendere un altro gatto!!! ;) :p
Comunque anche Spritz e` un amante dei sacchetti pero` quelli in plastica (che gli tolgo subito).
Allora potrei provare a cambiare la posizione della corda con il topo appeso ogni tanto e cambiare le palline.
Ah una cosa che ho notato che gli piace sono i tappi di sughero pero` dopo massimo mezzora sono spariti sotto qualche mobile!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.