PDA

Visualizza Versione Completa : Unghia e lago di sangue

Sara87
08-10-2014, 12:43
Torno a casa e trovo davanti all'ingresso un lago di sangue; al che impallidisco e seguo le tracce per tutta casa. Scena da film horror. Shirley se ne stava tranquilla sul divano: lei no; Trussardi dormiva sul letto: lui no; Zsòfia... accanto a lui sul letto e si leccava. Scatta campanello d'allarme. La prendo... e nella zampa posteriore vedo un grumo di sangue.
Panico.
Chiamo la clinica che chiudeva a minuti, chiedo di aspettarmi, preparo il trasportino, vado... Diagnosi: il vet che tira via l'unghia e anche un pezzettino d'osso :( Secondo voi ricrescerà o rimarrà senza unghia?
E poi... come faccio a vedere dove si è presa? :(

Non c'è niente di pericoloso in casa... ho pensato solo al termosifone... possibile che sia riuscita non so come a salirci sopra e si sia impigliata tentando di scendere? Perchè se così fosse li metto subito in sicurezza.

:cry:
Povera bimba come si lamentava mentre il vet la curava. :cry::cry::cry:

7M
08-10-2014, 12:47
Ma no povera piccolina.... Come sta ora?? Falle tante coccole....

Sinceramente non mi viene in mente dove possa essere restata impigliata tanto da farsi una ferita.... Se ti viene l'illuminazione facci sapere!!!

Anche Mimi dopo poco che era arrivata si era strappata un'unghia ma aveva fatto pochissimo sangue e anche nel suo caso non ho capito come possa essere successo...

Sara87
08-10-2014, 12:50
Il vet le ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio e antidolorifico quindi sta bene; ha mangiato e ora vaga per casa come nulla fosse :( Devo medicarla tre volte al giorno con la pomata che mi ha dato, sarà da ridere :)

Sara87
08-10-2014, 12:54
A Mimi era ricresciuta l'unghia?

7M
08-10-2014, 13:04
A Mimi era ricresciuta l'unghia?

Si purtroppo.... Scherzo lo dico perché ha delle unghie modello Freddie Kruger e non essendo manipolabile andrebbe sedata anche solo per tagliargliele.

Per Zsòfia il vet cosa dice a proposito della ricrescita??
A Mimi non mi risulta sia venuto via anche un po' di osso, solo l'unghia...

Sara87
08-10-2014, 13:19
Ha detto che forse non riscrescerà :cry::cry:

alepuffola
08-10-2014, 13:23
Cavolo mi spiace :( ma vedrai che guarirá presto. Mi viene in mente solo il termosifone..a meno che non e lo sia autoprocurato esagerando nella pedicure

babaferu
08-10-2014, 13:48
mi spiace epr lo spavento e il dolore, ma pazienza per l'unghia, in appartamento non avrà problemi, dita incrociate che ora guarisca bene.
che termosifoni hai? a noi in effetti era successo che allungandosi per stiracchiarsi da terra sul termosifone abebe si sia impigliato un'unghietta di quelle davanti... senza gravi danni però.

baci, ba

7M
08-10-2014, 13:57
..a meno che non e lo sia autoprocurato esagerando nella pedicure

La mia Mimi io penso se la fosse strappata proprio in quel modo...

7M
08-10-2014, 13:58
Ha detto che forse non riscrescerà

Potrebbe pregiudicare il punteggio ad un'esposizione??

Starmaia
08-10-2014, 13:58
Se è coinvolto l'osso è possibile che non ricresca, un po' come nel declawing.
A Pinni era successo che si fosse strappato un'unghia ma senza dolore e pochissimo sangue. Ricrebbe ma molto tempo dopo.

Anche a me viene in mente il termosifone, non sarebbe la prima volta. Non riesci ad individuare un punto d'origine?
Ma l'unghia anteriore o posteriore?

Starmaia
08-10-2014, 14:08
a noi in effetti era successo che allungandosi per stiracchiarsi da terra sul termosifone abebe si sia impigliato un'unghietta di quelle davanti
Quando stavamo ancora a Gorizia, in corridoio avevamo una stufa a gas tipo questa
http://www.elettro-domestici.com/images/omar.jpg

Una notte sento strani rumori, accendo la luce e vedo Merlino "crocifisso" alla stufa, con le unghie infilate nei buchini della parte superiore. Ovviamente quelle dei pollici facevano opposizione alle altre e più tirava, meno riusciva a ritrarle. Ci abbiamo messo un po' ma almeno è stato collaborativo :D

Sara87
08-10-2014, 14:43
Sì, credo sia rimasta appesa nella parte superiore e tentando di scendere è rimasta... crocifissa... :p Povera bimba.
E' un'unghia della zampa posteriore.

:(

5M, se l'unghia non ricrescerà non potrà più partecipare alle esposizioni perchè la mancanza dell'unghia equivale al declawing ed è un grave motivo di squalifica.

7M
08-10-2014, 15:10
5M, se l'unghia non ricrescerà non potrà più partecipare alle esposizioni perchè la mancanza dell'unghia equivale al declawing ed è un grave motivo di squalifica.

Sospettavo ci fosse qualche regolamento del genere.... Mi dispiace... Ma se ne manca solo una si capisce che non l'hai fatto tu volutamente (sono assolutamente contro questa pratica!!)

Sara87
08-10-2014, 15:38
Eh lo so... ma è un concorso di bellezza e ci sono regole ferree. :(
Amen, l'importante è che guarisca in fretta senza complicazioni :)

7M
08-10-2014, 15:40
Amen, l'importante è che guarisca in fretta senza complicazioni

Questa è la cosa principale, sono d'accordissimo con te!!!
Per la piccola :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mialuce
08-10-2014, 20:59
Il termosifone potrebbe essere, sì, ala gatto di una mia amica era successo, con scena da panico perché lui era rimasto incastrato, urlava e soffiavacome un matto e non si lasciava staccare. Poi si è afflosciato come quasi svenuto e sono riusciti a staccarlo.

Declawing non sapevo cosa fosse e ho googlato, che cosa orrenda!

Sara87
09-10-2014, 07:22
Poverino, dev'essere successo così... :(

Mi piange il cuore sapendo che era in pericolo, che si è fatta malissimo e io non ho potuto aiutarla. :cry::cry: Magari poteva succedere mentre ero in casa che ne so, sotto la doccia, quindi lo stesso non avrei potuto aiutarla, però... :(

Sara87
09-10-2014, 07:41
Ah, ieri sera ho tentato di medicarla. La pomatina antisettica e cicatrizzante sono riuscita a farla assorbire per una decina di minuti distraendola. Poi ho tentato di farle un piccolo bendaggio per evitare che la ferita entrasse a contatto con lo sporco, tipo la lettiera... ma niente da fare. Le fa male e mi ha anche morso, piano ma si è girata e mi ha morso. :( Poverina.

Oggi pomeriggio vado a comprare del gel di aloe pura, la metto in frigo e le faccio un impacco fresco, così la aiuto. Me l'ha consigliato un'amica infermiera. Speriamo che le passi un po'.

:(

(Scusate se sembro così melodrammatica per una "sciocchezza" come un'unghia staccata, ma mi dispiace davvero molto vederla soffrire. Sopportatemi :D )

milka
09-10-2014, 09:02
Leggo adesso...povera piccola!!! Speriamo che durante il fattaccio non si sia spaventata troppo...

Cmq l'esperienza del sangue in giro per casa successe anche qui con Brillo tempo fa: stavo facendo i mestieri in casa e avevo sollevato tutte le sedie poggiandole sul tavolo capovolte (come si fa quando si pulisce di solito, no?). Brillo, ancora piccino e un po maldestro, cercando di salire sul tavolo se ne è rovesciata una addosso, che gli è andata a finire sulla zampetta posteriore con lo spigolo, ferendogli un gommino. Lui, spaventatissimo dal trambusto, scappava per casa lasciando dietro di sé una scia di sangue orribile...io che lo rincorrevo per capire cosa avesse e se fosse grave, lui che scappava via...insomma una scena che ancora ricordo. Anche io lo portai subito dal vet ma per fortuna non era niente di grave, niente di rotto e la ferita sul gommino guarì da sola.

Fai una coccolina alla miciolina...e poi figurati se ti devi scusare, qui ti capiamo tutte benissimo. :)

Starmaia
09-10-2014, 11:37
Del resto è anche vero che la zona dei polpastrelli è più vascolarizzata quindi se uno si ferisce, perde molto sangue (un po' come noi)

Sara87
09-10-2014, 11:57
aaaahahah scene da film splatter!!! davvero!!! 😄 Comunque sono riuscita a metterle la pomata senza problemi, stasera le metterò anche un po' di gel di aloe pura che è lenitivo e cicatrizzante. la bimba è matta come al solito, non da segni di problematiche particolari ^^

7M
09-10-2014, 12:43
Meno male che la cosa si sta risolvendo per la piccola Zsòfia!!!! Tante coccole a lei!!

Io sopra a tutti i termosifoni ho messo dei pile (autunno-inverno-primavera) o degli asciugamani (estate) in modo che non dovrebbero riuscire ad infilare le zampette nelle fessure... Lo spero almeno....